Selev Matrix, Limar 104 o altro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Oggi finalmente è arrivato il mio selev matrix bianco...

posto qualche foto e qualche dubbio... :specc:
possibile che ci siano imperfezioni così macroscopiche nell'accoppiamento tra il polistirolo e la calotta? :nunsacci:

anche e a voi è così?

Musty? :celopiùg:

Grazie
Giovanni
 

Allegati

  • selev matrix bianco.jpg
    selev matrix bianco.jpg
    43,7 KB · Visite: 23
  • imperfezione sul retro 1.jpg
    imperfezione sul retro 1.jpg
    40,3 KB · Visite: 26
  • imperfezione sul retro 2.jpg
    imperfezione sul retro 2.jpg
    21,4 KB · Visite: 28
  • particolare imperfetto 1.jpg
    particolare imperfetto 1.jpg
    45,2 KB · Visite: 26
  • speculare particolare discreto 1.jpg
    speculare particolare discreto 1.jpg
    43 KB · Visite: 24

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Il mio le ha molto lievi. Presenta uno spazio di circa 1 /2 mm tra le giunte, non si notano.
Le tue mi sembrano eccessive, manda le foto al venditore e senti cosa dice. Ciao
P.S.: non ho foto migliori, come le faccio le posto.

le giunte che si notano sono solo quelle laterali e nel mio caso sulla parte sinistra dove si notano maggiormente sono sotto i 2mm credo...

Mi rincuora il fatto che le foto che si trovano su internet (esempio) presentano le giunture ancora più accentuate (sotto la scritta selev... )

Bhò... :nunsacci:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
in che colorazione l'ha preso? a me in colore bianco si nota proprio tanto!!! :omertà:
selev_matrix_04.jpg

Questa e si nota anche qui dalla foto dev'essere una cosa brutta ma standard.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Io le mie giunte le ho fotografate molto da vicino.
In ogni caso non si vedono se non le cerchi.
Sono soddisfatto dell'aerazione che mi da il casco ed èanche comodo da tenere in testa.
Poi il tricolore mi da una sensazione patriottica incredibile...ci godo parecchio, ciao
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Io le mie giunte le ho fotografate molto da vicino.
In ogni caso non si vedono se non le cerchi.
Sono soddisfatto dell'aerazione che mi da il casco ed èanche comodo da tenere in testa.
Poi il tricolore mi da una sensazione patriottica incredibile...ci godo parecchio, ciao

a dire il vero io non le riesco a vedere? :nunsacci: solo io? :nunsacci:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/fo...=37393&thumb=1[/URL]

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=4822&pictureid=37394&thumb=1"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/fo...=37394&thumb=1[/URL][/URL]

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/fo...=37395&thumb=1[/URL]
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
A ok ora si vedono anche se sono mignature... :celopiùg:

PICCOLO O.T.: Ho pensato di camuffare queste giunzioni usando delle striscette adesive di materiale catarifrangente... così si aumenta la visibilità! :celopiùg:
...rosso sulla parte posteriore e bianco su quella anteriore... l'idea non sembra male! :cucù:

appena trovo l'adesivo che cerco e faccio la cosa vi posto delle foto
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Oggi finalmente è arrivato il mio selev matrix bianco...

posto qualche foto e qualche dubbio... :specc:
possibile che ci siano imperfezioni così macroscopiche nell'accoppiamento tra il polistirolo e la calotta? :nunsacci:

anche e a voi è così?

Musty? :celopiùg:

Grazie
Giovanni


Ne ho 2, uno bianco ed uno effetto carbonio, almeno su quest'ultimo non pare quella schi:omertà:zza!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ne ho 2, uno bianco ed uno effetto carbonio, almeno su quest'ultimo non pare quella schi:omertà:zza!
Alla fine mi sono rassegnato sai...
ho mandato una mail (CON 10 FOTO ALLEGATE) a selev... per chiedere semplicemente se la cosa fosse normale... e mi risponde un (dopo ho scoperto che era un responsabile commerciale :omertà:) che mi rassicura che il prodotto in mio possesso è difettoso e non contempla gli standard produttivi dell'azienda... ok dico! che bello! me ne mandano uno nuovo :celopiùg:... dopo 1 mese, qualche email e qualche telefonata mi arriva il casco nuovo a casa (e alla consegna restituisco il mio bel caschetto perfettamente regolato :spetteguless:)...
CHE BELLO è ARRIVATO IL CASCO... APRO IL PACCO... MHà CHE CA...O! è UGUALE ALL'ALTRO?! :arrabbiat:

chiamo incazzatissimo l'azienda e chiedo all'intelocutrice che mi ha inviato il casco se prima di spedirlo l'avesse visto... e lei "no non l'ho visto... probabilmente si nota perchè è bianco... vuole che le mando un casco di un'altro colore?" e io sconcertato dalla risposta (IL CASCO LO VOGLIO BIANCO E PERFETTO!!! :duello:) ringrazio...

Alla fine mi sono tenuto il casco così com'è.

L'inganno è che nelle foto online il casco è inclinato in maniera tale che il "difetto" non si nota! :rosik:
Alla fine sarà anche una cosa normale ma dico io "QUEL CRETINO DI RESPONSABILE SELEV CHE MI HA DETTO CHE ERA IL MIO AD ESSERE DIFETTATO NON POTEVA DIRMI TIENITELO CHE SONO TUTTI COSì!?!?!?!? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:"

p.s.: ho visto il casco di un amico un selev matrix colorazione ita e il difetto c'è comunque...
p.p.s: anche sul sito selev [URL]http://www.selevhelmets.com/images/stories/Caschi/MATRIX/MAT10.jpg[/URL]
la foto riporta quella striscia rifinita male...

X ONELOOP: Su quello carbonio credo sia impossibile notarlo perchè la calotta ha lo stesso colore del polistirolo ;-) curiosità: pagato?:nunsacci:
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Alla fine mi sono rassegnato sai...
ho mandato una mail (CON 10 FOTO ALLEGATE) a selev... per chiedere semplicemente se la cosa fosse normale... e mi risponde un (dopo ho scoperto che era un responsabile commerciale :omertà:) che mi rassicura che il prodotto in mio possesso è difettoso e non contempla gli standard produttivi dell'azienda... ok dico! che bello! me ne mandano uno nuovo :celopiùg:... dopo 1 mese, qualche email e qualche telefonata mi arriva il casco nuovo a casa (e alla consegna restituisco il mio bel caschetto perfettamente regolato :spetteguless:)...
CHE BELLO è ARRIVATO IL CASCO... APRO IL PACCO... MHà CHE CA...O! è UGUALE ALL'ALTRO?! :arrabbiat:

chiamo incazzatissimo l'azienda e chiedo all'intelocutrice che mi ha inviato il casco se prima di spedirlo l'avesse visto... e lei "no non l'ho visto... probabilmente si nota perchè è bianco... vuole che le mando un casco di un'altro colore?" e io sconcertato dalla risposta (IL CASCO LO VOGLIO BIANCO E PERFETTO!!! :duello:) ringrazio...

Alla fine mi sono tenuto il casco così com'è.

L'inganno è che nelle foto online il casco è inclinato in maniera tale che il "difetto" non si nota! :rosik:
Alla fine sarà anche una cosa normale ma dico io "QUEL CRETINO DI RESPONSABILE SELEV CHE MI HA DETTO CHE ERA IL MIO AD ESSERE DIFETTATO NON POTEVA DIRMI TIENITELO CHE SONO TUTTI COSì!?!?!?!? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:"

p.s.: ho visto il casco di un amico un selev matrix colorazione ita e il difetto c'è comunque...
p.p.s: anche sul sito selev [URL="http://www.selevhelmets.com/images/stories/Caschi/MATRIX/MAT10.jpg"][URL]http://www.selevhelmets.com/images/stories/Caschi/MATRIX/MAT10.jpg[/URL][/URL]
la foto riporta quella striscia rifinita male...

X ONELOOP: Su quello carbonio credo sia impossibile notarlo perchè la calotta ha lo stesso colore del polistirolo ;-) curiosità: pagato?:nunsacci:


Comprai 2 anni fà quello color carbonio e lo pagai, mi pare, circa 80 euro, poi l'estate scorsa ho trovato un'offerta e ho preso il bianco a meno(sempre nuovo) ed ora uso solo il bianco(in particolare in gara perchè si intona con la divisa e la bici da gara :loll:)
 

Classifica mensile dislivello positivo