meglio GT force 2 2009 o felt redemption 3 2009

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Mi servirebbe un'aiuto, cosa mi consigliate tra GT force 2 2009 o felt redemption 3 2009?
Della GT mi piace estetica e forcella fox ad aria ma da 140mm
Della Felt mi piace la maggior escursione e la maggior robustezza ma che ne dite della forcella che monta(RS Domain 318 u-turn 115-160mm)

Cosa mi consigliate?
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Sono modelli un po' differenti ma non è che si capisce molto da quella prova, o almeno io non è che capisco molto, poi la forcella diversa da quella in prova e quello è un tasto che mi preme molto
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Force e Sanction sono molto differenti, più di quello che si può pensare guardando solo il telaio...

La stessa differenza che c'é tra Force e Redempion, infatti la prova comparativa di Muldox e Ser Pecora mette di fronte la Redemption con la Sanction.

Leggi la prova della Force Carbon Pro: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149145
Anche se é il top di gamma puoi trarre spunti per capire di che bici si tratta

La Domain 318 é una buona forcella, alternativa economica alla Lyric. E' ampiamente regolabile, robusta e paga solo sul fronte del peso.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Force e Sanction...

Ho provato tutte e tre le bici in questione (Force, Sanction e Redemption) e concordo al 100% con NIPI quando dice che Force e Sanction sono ben diverse e che quindi la comparativa in questione ha poco senso se il dilemma è fra Force e Redemption.

D'accordo anche sul fatto che la Domain è una buona forcella con poco da invidiare alla Lyrik.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ma discese magari un po' impegnative si, dici che avrei dei limiti con la GT?

Dipende da quanto impegnative saranno le discese, dalla velocità con cui le vorrai affrontare e dalle tue capacità.
Idem per quanto riguarda le salite (ci sono anche quelle) ed il tuo grado di allenamento.
Non è che non ti voglia rispondere, ma capirai che è impossibile dare un suggerimento sensato in base alle poche indicazioni che hai dato.
Ripeto, io penso che la cosa migliore per te sia quella di prendere tutto il tempo che serve per capire qual è il tipo di bici che meglio soddisfi le tue esigenze.
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Ok grazie ancora della tua disponibilità. una piccola cosa siccome non mi intndo molto di fox cosa ne pensi della forca e ammo della GT?dopo ti prometto che non rompo più ;-)
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Grazie ancora e buona serata. Mi sa che sono come un bambino, domani vado a prendere la GT e poi ti dirò come mi trovo, speriamo bene..ciao e grazie ancora
 

sbardj

Biker marathonensis
Visto i miei continui spostamenti per non portarmela sempre dietro ho deciso di affiancare allla mia Dune R una Gt Force 2 del 2009 (diciamo che mi è sembrato un affare e l'ho presa al volo,mi sembra che qui tutti ne parlino bene per un uso a 360 gradi).
Sulla carta con i suoi 155 di escurzione posteriori e 140 all'anteriore sembrerebbe presentarsi come una pura biga da AM, per ora le prime impressioni sono molto positive, ho fatto qualche saltino ed un pò di scalinate e la biga mi ha dato subito confidenza, il che vuol dire che promette bene!
Esteticamente è molto aggessiva e mi piace perchè è molto raccolta, vedremo al più presto come si comporta sui giri pedalati..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo