BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
...non per fare il guastafeste ma dubito ci arriviate....dai 1300/400m in su qua noi abbiamo la neve...potrei casomai consigliarvi questa deviazione...:celopiùg:
...però tenete conto che in un paio d'ore si fà...:medita:

Grazie della segnalazione. Anche qui a 1300/1400 c'è neve, ieri ce n'erano 5 cm (a meno che oggi ne sia caduta tanta).
E se una volta arrivati sotto il Vignola deviamo per Polsa (se vediamo che c'è troppa neve), e proseguiamo su asfalto?

Non riesco ad aprire il tuo file .gdb (non sono un mago con le tracce)

ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
3441712097_1f22d1ae0d.jpg


con questa foto che inquadra seby (13 aprile 2009) voglio dire che mi sono rotto le balle della neve, del freddo, della siberia e del ghiaccio. Anche per quest'anno può bastare, direi!

:i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie della segnalazione. Anche qui a 1300/1400 c'è neve, ieri ce n'erano 5 cm (a meno che oggi ne sia caduta tanta).
E se una volta arrivati sotto il Vignola deviamo per Polsa (se vediamo che c'è troppa neve), e proseguiamo su asfalto?

Non riesco ad aprire il tuo file .gdb (non sono un mago con le tracce)

ciao
....scusa nella fretta ho sbagliato a salvarla...tieni conto che è un giretto di un paio d'ore...:spetteguless:
...qua un paio di scatti fatti quel giorno castel saiori 28/02/2010
 

Allegati

  • Castel saiori 27_02_10.rar
    22,8 KB · Visite: 10

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
dario88 ha scritto:
grazie anche a happyippo....

pota non lo so...cambiamo meta allora. Andiamo sulla Punta dell'Orto che non ho mai fatto e che conosce bene Gilbo?

EDIT: niente cambio di meta, si va. ritrovo a Peschiera a 8:15. a domani
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ok Gilbo, ti aspetto domani a casa mia.Per la macchina decidiamo per la mia che è da battaglia. C'e' un posto in più per chi vuole passo a prenderlo. Seby vieni?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Continuano le esplorazioni a piedi nel triangolo delle bermuda "Nave Caino Serle".Fatta stamane la traccia blù,scoperta una sterrata con fondo buono che sale fino al senter Bandit 830slm,e provato sentiero 392 fino alla corna de Caì,da quota 1100 a quota 1000 sentiero di non facile individuazione,ripido e sporco,penso che anche con la bici a fianco si faccia fatica a scendere(ma si scende),da quota 1000 in giù:ottimo si può scendere in sella,da local camminatori e da un biker BdB(di cui non faccio nome):rosik: era stato descritto come impossibile da fare in bici ed esposto(non lo è affatto),invece.....

 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
E il corno della paura è stato benedetto!! :prega:
Tre intrepidi partiti da Sabbionara (Dario,Perse ed il sottoscritto), trasferimento controvento su ciclabile fino a Chizzola.

P1000228.JPG


Prima parte asfaltata fino a Saccone poi bellissime forestali nei boschi trentini.

P1000235.JPG

P1000238.JPG

Fino a 1250m puliti poi gli ultimi 250m con 50cm di neve :specc:
P1000244.JPG


Una bella sfacchinata, ma ne è valsa la pena.

P1000253.JPG


Discesa spettacolare dal 687 perfettamente asciutto.
Sentiero un po "trasandato" con molte pietre libere alternate comunque a bei tratti flow e tornantini.

P1000257.JPG



35 Km e 1500m
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
stupenda giornata, una gioia per gli occhi, un bel ventone forte, tanta neve! ...e una discesa da adrenalina fess, e che ridere!

4494637932_94a8bc0383.jpg


4494034145_8f973491a4.jpg


4494053139_537755e376.jpg


4494716312_3acdd78bea.jpg


4494068251_8a26553f07.jpg


salita sterrata davvero bellissima, la rifarò volentieri al disgelo con discesa dal 686. merita davvero tanto come giro!

Ci vediamo sabato!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
E il corno della paura è stato benedetto!! :prega:
Tre intrepidi partiti da Sabbionara (Dario,Perse ed il sottoscritto), trasferimento controvento su ciclabile fino a Chizzola.

stupenda giornata, una gioia per gli occhi, un bel ventone forte, tanta neve! ...e una discesa da adrenalina fess, e che ridere!

salita sterrata davvero bellissima, la rifarò volentieri al disgelo con discesa dal 686. merita davvero tanto come giro!

Ci vediamo sabato!

BRAVI RAGAZZI !!! Complimenti per la tenacia

Ma come mai solo tre? ed Elena ? cosa le è successo??

@Orma: Grazie MAuro per lo spettacolare giro di Sabato.... W la VALTROMPIA !!!!
@Orma: Grazie per aver fatto conoscere a chicco le ferrate di Casto, il Rifugio Paradiso e la Stretta di Luina (ci siamo divertiti con i bambini .. come dei bambini.....)
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
La salita da Saccone è una bellissima forestale che attraversa la splendida faggeta dei Cestarelli e si collega con la militare che arriva alle Colme di Vignola, dove siete avete preso il 687.
La militare continua con un tracciato sospeso sulla valle dell'Adige fino al Corno, alla base del quale inizia il 686.
La salita a Saccone si può migliorare un po, salendo sempre da Chizzola ma sull'altro versante. Si passa da Cazzano e si arriva a Cornè dove si prende una ripidissima cementata che porta a Prada paese, da cui si raggiunge Saccone.

Comunque complimenti... ;-)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ieri ho trascorso una giornata sensazionale. Mi sono divertito tantissimo grazie a Dario e Gilbo.. una giornata canora oserei dire... :smile:
La giornata è partita nuvolosa... :rosik: e un vecio local di Saccone ci ha addirittura annunciato abbondanti nevicate sopra gli 800mt: ma che previsioni aveva guardato? O forse aveva fatto il bagno nel vin bianco?
Fatto sta che verso mezzogiorno è spuntato il sole e la cosa ci ha fatto molto piacere, tirandoci su il morale e di parecchio. Panorami spettacolari si sono aperti davanti ai nostri occhi e all'obiettivo della G7 di Dario. Finalmente un po' di foto, direte voi, e io non posso che darvi ragione. Manca anche a me la macchina fotografica!!! :medita:

Io sto ogni giorno scoprendo qualcosa di nuovo sulla mia bici, e dopo le prime uscite tutto si sta assestando: disco allentato, pinza allentata, asse della ruota da centrare; non so quante volte ho messo mano al multi attrezzo... comunque mi sto divertendo tantissimo a saltellare qua e là con la mia rigidona (Dario può testimoniare).

Abbiamo camminato parecchio nella neve, ma ben motivati abbiamo raggiunto l'inizio della splendida discesa senza troppe lamentele...
Che neve! A detta di Dario sembrava mascarpone, e veniva voglia di spalmarne un bel po' su una bella fetta di pane abbrustolito... dite che erano attacchi di fame?

La discesa, tecnicamente non è affatto semplice. Molte pietre smosse costellano il fondo del sentiero. E poi rami e tante foglie. Non bisogna dar troppa confidenza all'anteriore perché, quando meno te l'aspetti, questo saltella via su qualche pietra rotolante, e tu improvvisamente vieni sbalzato verso l'esterno.

"Forse si potrebbe fare con una bici da 200mm di escursione, magari così, con la bici che mangia tutto, ci si divertirebbe di più..." (freerider della bassa vicentina docet)
giusto Dario? :smile::smile:

Verso la fine, il sentiero è diventato più flow, permettendoci di mollare un po' di più i freni. Che ghignare! Che andare! Bello fess!

Bravissimo il Gilbo col GPS, ci ha guidato in maniera egregia. Ottimo! o-o

E la serata si è conclusa in maniera epica! Pizzona al Linus di Lonato, assieme ad Elena e Vito. Anche qua, oltre al buon cibo, qualche gustosa risata in compagnia!
Che bella giornata!

Attendiamo il resoconto di Wilmer sulla sua uscita in Maddalena... :celopiùg: :cucù:
Facci sapere com'è andata!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

yeah:celopiùg:,complimenti!!!!!!




Oggi approfittando di una giornata di C.I. sono stato a Storo per virzulì,poi accompagnato da Simon siamo stati a cercare il tratto ciclabile che conclude degnamente il giro del Nasego corna di Savallo,da sabato 27 marzo ogni sera dopo la preghierina:medita: il pensiero correva sempre lì nella valle maledetta,lo sò sono malato e spero di rimanerlo a lungo.
E oggi trovato al primo colpo(ne avevo 3 in canna),da Posico sterrata nei prati,poi sentierozzo scassato con qualche albero da aggirare rimanendo sempre in sella però e qualche rovo che stà invadendo il sentiero ma niente di grave.Simone è sempre stato davanti e non è mai sceso dalla sua bici:i-want-t:,ora posso fare un roadbook e addormentarmi serenamente.....casso ciaàt!!!!!
la blu quella di oggi......la verde quella velenosa e mortale:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo