BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Per la serie "un immagine vale più di mille parole" intanto allego qualche immagine del giro.

L'idea è fare un giro a bassa quota dalle parti di Trento, che sfrutta in parte un percorso permanente. Ne esce un giro con poco asfalto e tanti tratti di sentiero, con qualche chicca come il vecchio sentiero militare del Soprassasso a picco su Trento e i laghetti di Lamar, Terlago e il lago Santo.

Lo scorso anno avevo fatto un giro di 45km e 1600 metri.
Quest'anno pensavo di introdurre qualche piccola variante, ma grosso modo le cifre sono quelle. Non ci sono tratti particolarmente difficili (tratti esplo a parte dei quali non so nulla), ma è molto vario e divertente.

sentiero del Soprassasso
P1000503.jpg


sentiero del Soprassasso
P1000502.jpg


sotto la Paganella
P1080086.jpg


nei boschi di Terlago
P1060307.jpg


lago di Lamar
P1060321.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: milzo

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
quante belle cose in programma o-o io sarò costretto a saltare tutto...no bike this weekend :-( divertitevi anche per me


:spetteguless: Marco:domani pomeriggio non ci sono...mi spiace!
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Io sarò off line fino a domani verso cena :i-want-t:

Questa è la traccia quasi definitiva del giro: Vedi l'allegato TerlagoBike.zip

E un immagine satellitare
TerlagoGoogle.jpg


Se decidete di venire ci mettiamo d'accordo domani sera.
La partenza è da Cadine, a 5 minuti dall'uscita autostradale di Trento centro.
Vi aspetteri fuori dal casello.

Ciao
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Per la serie "un immagine vale più di mille parole" intanto allego qualche immagine del giro.

L'idea è fare un giro a bassa quota dalle parti di Trento, che sfrutta in parte un percorso permanente. Ne esce un giro con poco asfalto e tanti tratti di sentiero, con qualche chicca come il vecchio sentiero militare del Soprassasso a picco su Trento e i laghetti di Lamar, Terlago e il lago Santo.

Lo scorso anno avevo fatto un giro di 45km e 1600 metri.
Quest'anno pensavo di introdurre qualche piccola variante, ma grosso modo le cifre sono quelle. Non ci sono tratti particolarmente difficili (tratti esplo a parte dei quali non so nulla), ma è molto vario e divertente.

sentiero del Soprassasso
P1000503.jpg


sentiero del Soprassasso
P1000502.jpg


sotto la Paganella
P1080086.jpg


nei boschi di Terlago
P1060307.jpg


lago di Lamar
P1060321.jpg
a essere a fare le ferie a cavaso del tomba, a fare quel giro venivo pure io avevo poca strada in auto per arrivare a trento !!!
beli posti e foto compliment !!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Giro senza infamia e senza lode sui monti compresi nel triangolo Villa carcina -sarezzo-sgiovanni di polaveno,bella salita alla sella dell'Oca discesa in esplo sul 303A(bellino) e poi all'inizio del 303 verso sud succede una cosa strana,gps impazziti e una strana forza ci attira a nord verso la valle di Noboli facendoci fare in discesa un gran bel tratto con bei gradoni e tecnico.
SAlutiamo Willy Wonka e ci dirigiamo verso san Giovanni di Polaveno per la seconda parte del giro,raggiunto il punto più alto iniziamo a scendere su un sentiero troppo rovinato dagli enduro (dove solo Chicco apprezza) e poi dopo 1/4 di discesa verso nord risuccede una cosa strana,gps di nuovo impazziti e una strana forza ci attira questa volta verso sud ancora verso la valle di Noboli facendoci fare in discesa un altro gran bel tratto con bei gradoni e tecnico.
Ma che cacchio sarà successo:nunsacci:,stassera telofono a Piero Angela e vedo se ha qualche spiegazione.

allego traccia definitiva 34 km per 1400 disliv.
giro all ciclabil e divertente(tranne la lunga salita asfaltata verso Polaveno) da fare con l'asciutto,mi raccomando.

in blu le discese che dovevamo fare e misteriosamente non abbiamo fatto
 

Allegati

  • Noboli esplo.zip
    25,1 KB · Visite: 9

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bravo Mauro, il miglior giro possibile per i monti sopra le industrie della valtrompia...
Bello! mi sono piaciute le due discese a sorpresa, tutte da guidare tra un pietrone e l'altro.
Io appoggio il piano regolatore di C. Persegani per la bonifica della Valtrompia.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ma che cacchio sarà successo:nunsacci:,stassera telofono a Piero Angela e vedo se ha qualche spiegazione.

E' successo che l'istinto BdB supera qualsiasi segnale GPS, un misto di fregola, adrenalina, il fiuto sopraffino del biker segugio, drogato di sentieri tecnici, ci ha guidato verso la via migliore, il sentiero più divertente...
Bel giro Mauro, bella traccia, anche graficamente carina...

Maledette le moto da enduro che spaccano tutto
Maledetta l'industrializzazione totale mondiale
Maledette le auto puzzone
Maledetto l'asfalto ed il cemento

W la mountain bike
W il verde e la natura
W il fango, la terra e la roccia nuda
W le tette

A DOMANI!!!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...
W le tette

A DOMANI!!!!!

un bravi a tutti quelli che hanno fatto il giro oggi!

domani: ci troviamo al casello di peschiera per le 8 in modo tale da essere allo start per le 9 :i-want-t:
@ happyippo: ci troviamo al casello di trento qualche minuto prima delle 9. quando siamo a rovereto ti faccio uno squillo ;-)
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
ieri proprio non ce l'avrei fatta ad alzarmi con la sveglia, tutta settimana ma scassato il cax troppo presto, tant'è che alle 10.00 ero in sella partendo da Marone in direzione monte Agolo (13 piante).
ne è uscito un bel giretto, ho provato in discesa il sentiero 230, e poi proseguendo col 234 son ripassato per la croce di zone e da lì giù per i bei sentierini fino a marone.
@marco: sabato prossimo sarò libero al pomeriggio, al mattino ho il test del corso che sto frequentando, se ti va possiamo farci un giro sull'orfano, hanno ripulito dei sentieri e fatti in bike son molto divertenti.
ciaociao
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
@marco: sabato prossimo sarò libero al pomeriggio, al mattino ho il test del corso che sto frequentando, se ti va possiamo farci un giro sull'orfano, hanno ripulito dei sentieri e fatti in bike son molto divertenti.
ciaociao

Grazie Steen.....
ma forse il prox w.e. riesco a liberarmi ( o a tenermi libero a seconda dei punti di vista) per un giro BdB come si deve.
Spero solo che non ci sia una proposta per BdB Strong... alla peggio allerto il servizio recupero Bdb Disfatti e mi faccio prelevare in elicoptero!!!! :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

A presto.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Vi tengo aggiornati............Sabato nuovamente in Maddalena per continuare il recupero fisico e psicologico,sorpresa chì ti trovo Andrea 1969, che si lanciava in discesa per il canalone, Mi ha fatto molto piacere incontrarlo ma torniamo a noi,salita la solita ma stavolta sono partito direttamanta da s.gaetanino rampette tostine il ginocchio va, in discesa mi sono spinto a fare il 3 divertente non troppo complicato ma neanche banale......... ok la pianto :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Oggi trasferta trentina di alcuni BdB.
Gran compagnia per una bella giornata di mountain bike.
Grazie a tutti della visita graditissima.
Alla prossima o-o

P1180737r.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bellissimo giro sui monti trentini, grazie happyippo! Un bel giro pedalato con sentierini molto interessanti. Stupenda la prima parte (soprasasso).
Bella la Paganella vista da sotto.
Grazie anche a Perse Milzo e Elena per l'ottima compagnia!
Solo io ho forato ben 4 volte, perdonate la poca pazienza (e che cazzo!). Tra tutti almeno 8/9 forature
Spero sia uscito qualche bel filmato!
alla prossima, ciao
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Grazie HappyIppo! Che bella giornata!
Parto da Cremona con il cielo nero, carico di nuvole malevole, un vento freddo pungente, tanto che mi ero preparato al peggio lasciando a casa la maglietta corta e mettendo nello zaino l'antiacqua pesante. In autostrada io e Dario scherziamo: "Vedrai che appena arrivati a Trento spunta il sole" :smile::smile:
Arriviamo a Trento, ed effettivamente il cielo è azzurro ed il sole splende meravigliosamente nel cielo... io e Dario ci guardiamo con faccia :OOO: e taciamo :omertà:
Appena partiti, su una bella forestale, siamo accolti da un bel esemplare di UPUPA (uccello che non avevo mai visto. pensavo fosse un picchio). La giornata inizia nel migliore dei modi!

YouTube - Upupa - Upupa epops - Hoopoe

Il sentiero "Soprassasso" è spettacolare, esposto, ma largo e quindi sicuro, offre una magnifica visuale su Trento e la valle sottostante.

Il giro è caratterizzato fin dall'inizio da brevi salite seguite da altrettanto brevi, ma divertenti, discese. Si passa per Terlago e altri bei paesini. Ci concediamo frequentemente delle pause, a causa delle forature: le nostre coperture sono avide di spine, chiodi e a fine giro si fanno pure pizzicare. Il cielo incomincia a coprirsi verso mezzogiorno, ma il sole riesce spesso a farsi vedere, riscaldandoci. Attraversiamo bellissimi boschi, lungo il percorso di Terlago MTB, tenuto molto bene dai bikers di Trento.

Il giro alla fine è risultato non banale come impegno fisico; molto appagante per i luoghi attraversati. Come sempre grandi risate in compagnia di:

Dario con le camere d'aria da XC :hahaha:
Milzo con la bellissima OnOne 29er arancio front in acciaio :-?
HappyIppo che ci ha guidato lungo l'articolato percorso trentino :il-saggi:
LisaBike, splendida come sempre :romeo: ;-):bacetto:

I video, al più presto... :medita:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Giro senza infamia e senza lode sui monti compresi nel triangolo Villa carcina -sarezzo-sgiovanni di polaveno,bella salita alla sella dell'Oca discesa in esplo sul 303A(bellino) e poi all'inizio del 303 verso sud succede una cosa strana,gps impazziti e una strana forza ci attira a nord verso la valle di Noboli facendoci fare in discesa un gran bel tratto con bei gradoni e tecnico.
SAlutiamo Willy Wonka e ci dirigiamo verso san Giovanni di Polaveno per la seconda parte del giro,raggiunto il punto più alto iniziamo a scendere su un sentiero troppo rovinato dagli enduro (dove solo Chicco apprezza) e poi dopo 1/4 di discesa verso nord risuccede una cosa strana,gps di nuovo impazziti e una strana forza ci attira questa volta verso sud ancora verso la valle di Noboli facendoci fare in discesa un altro gran bel tratto con bei gradoni e tecnico.
Ma che cacchio sarà successo:nunsacci:,stassera telofono a Piero Angela e vedo se ha qualche spiegazione.

Ecco la risposta alla domanda di ORMA :paur:



....a me il giro è piaciuto parecchio (anche la parte scassata dagli enduro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo