Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
domattina, sperando che il tempo sia clemente (almeno una volta, che diamine!), mi vado a fare un giro probabilmente alla maddalena.
se c'è qualcuno che non è ostaggio della parentela e vuole unirsi...
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ieri appena uscito da lavoro sono stato sopraffatto dal richiamo della collina e sono salito al quadrivio Raby senza nemmeno passare da casa a cambiarmi, quindi vestito "in borghese" e con il parafango posteriore sulla bici mi sono fatto una discesina! :)
(poi stamattina mi son fatto il giro intero del 16, salendo fino al colle della maddalena, ma questa è un'altra storia)
Comunque, ecco un video fatto con la mia nuova "SpyCam" montata sul casco:
Giretto MTB Colle della Maddalena on Vimeo
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
E bravo Glaucos!io uscirò domani per l'ultima lezione del corso mtb CAI anche se so già che il meteo non dà nulla di buono ci si vede presto!
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ieri appena uscito da lavoro sono stato sopraffatto dal richiamo della collina e sono salito al quadrivio Raby senza nemmeno passare da casa a cambiarmi, quindi vestito "in borghese" e con il parafango posteriore sulla bici mi sono fatto una discesina! :)
(poi stamattina mi son fatto il giro intero del 16, salendo fino al colle della maddalena, ma questa è un'altra storia)
Comunque, ecco un video fatto con la mia nuova "SpyCam" montata sul casco:
Giretto MTB Colle della Maddalena on Vimeo

Fico sto trail!
Ma che percorso è? Da dove si prende?
Mi intreressa anche il giro del 16 di cui parli....

Certo che sta Collina a volte la disdegnamo per andare a pedalare a km di distanza dalla città....eppure è uno scrigno di piccoli e grandi tesori naturali.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ieri appena uscito da lavoro sono stato sopraffatto dal richiamo della collina e sono salito al quadrivio Raby senza nemmeno passare da casa a cambiarmi, quindi vestito "in borghese" e con il parafango posteriore sulla bici mi sono fatto una discesina! :)
(poi stamattina mi son fatto il giro intero del 16, salendo fino al colle della maddalena, ma questa è un'altra storia)
Comunque, ecco un video fatto con la mia nuova "SpyCam" montata sul casco:
Giretto MTB Colle della Maddalena on Vimeo

notevole. anche le riprese non sono male.
purtroppo non conosco il colle della maddalena quindi non sono riuscito a capire che itinerari hai percorso.
riesci a dare qualche dettaglio?
lato mia, ieri mattina ho finalmente collaudato la stinky sul sentierio 28-29 gtc :-)
grazie
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
notevole. anche le riprese non sono male.
purtroppo non conosco il colle della maddalena quindi non sono riuscito a capire che itinerari hai percorso.
riesci a dare qualche dettaglio?
lato mia, ieri mattina ho finalmente collaudato la stinky sul sentierio 28-29 gtc :-)
grazie

Quello che si vede in video è la parte di sentiero 16 che va dal quadrivio Raby in giù, è quello puntinato in rosso nella mappa:
[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.04369&lon=7.70341&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]

Il percorso intero, che ho fatto invece sabato mattina, parte a pochi metri dal Faro della Vittoria e va giù fino al fiume, alternando pezzi semplicissimi ad altri leggermente più tosti a causa della pendenza, ma mai nulla di esageratamente complicato (anche se ho visto qualcuno che scrive qui farli a piedi! :smile: )
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
notevole. anche le riprese non sono male.
purtroppo non conosco il colle della maddalena quindi non sono riuscito a capire che itinerari hai percorso.
riesci a dare qualche dettaglio?
lato mia, ieri mattina ho finalmente collaudato la stinky sul sentierio 28-29 gtc :-)
grazie
Bello il 28-29.
Ne ho fatti un paio anche io ieri
Avrai goduto come un riccio nei 2 o 3 strappetti che ci sono a metà percorso.....Pedalare in salita un cancello da oltre 19kg, magari bardato con casco integrale e protezioni, è una vera goduria... :smile:
Conosco bene il problema.... :prost:

Perciò mi sono preso la MDE Damper che è davvero la BICI TOTALE.
Abbassi la forca con l'ATA e sali ovunque come una capretta.
Apri il TST e scendi a fuoco coi suoi 160mm di escursione, senza perdere un colpo.
E' il mezzo ideale per la nostra Collina
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Quello che si vede in video è la parte di sentiero 16 che va dal quadrivio Raby in giù, è quello puntinato in rosso nella mappa:
[URL="http://www.openstreetmap.org/?lat=45.04369&lon=7.70341&zoom=16&layers=B000FTF"][url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.04369&lon=7.70341&zoom=16&layers=B000FTF[/URL][/URL]

Il percorso intero, che ho fatto invece sabato mattina, parte a pochi metri dal Faro della Vittoria e va giù fino al fiume, alternando pezzi semplicissimi ad altri leggermente più tosti a causa della pendenza, ma mai nulla di esageratamente complicato (anche se ho visto qualcuno che scrive qui farli a piedi! :smile: )
Grazie!
Lo farò di fisso una delle prossime uscite collinari.
Un consiglio: partendo dalla città cosa mi consigli per salire alla Maddalena?
Pedalare su asfalto o ci sono sentieri abbordabili? xche lì la pendenza da superare non è poca.....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Grazie!
Lo farò di fisso una delle prossime uscite collinari.
Un consiglio: partendo dalla città cosa mi consigli per salire alla Maddalena?
Pedalare su asfalto o ci sono sentieri abbordabili? xche lì la pendenza da superare non è poca.....

Io quando sono "stanco" salgo da asfalto, ma di solito vado su per lo stesso sentiero che faccio poi in discesa.
Alla fin fine il dislivello è poi di soli 500 metri circa...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Questo è il gpx del sentiero 16.
Bisogna fare attenzione soprattutto nella parte alta, in quanto la maggior parte dei percorsi all'interno del parco della rimembranza sono VIETATI alle bici: in compenso ci sono alcune parti che sono vietate ai pedoni, quindi siamo tutti felici e contenti :smile:
 

Allegati

  • s16.zip
    4,5 KB · Visite: 8

wolf79

Biker superis
Ieri appena uscito da lavoro sono stato sopraffatto dal richiamo della collina e sono salito al quadrivio Raby senza nemmeno passare da casa a cambiarmi, quindi vestito "in borghese" e con il parafango posteriore sulla bici mi sono fatto una discesina! :)
(poi stamattina mi son fatto il giro intero del 16, salendo fino al colle della maddalena, ma questa è un'altra storia)
.

Eccomi qui....sono tornato a torino!
Ingrassato e completamente fuori allenamento :-)!
Il 16 me lo sono fatto un paio di settimane fa e sono morto....Non oso immaginare ora!

Mi sa tanto che è ora di riprendere a pedalare un pò :i-want-t:
Se il tempo lo permette, ce lo facciamo qualche giretto infrasettimanale?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Azz, gigi morto a salire sul 16? Non ci credo!!!
Io in settimana ora comincerò a uscire spesso, però mi viene difficile dare orari, non esco sempre alla stessa ora da lavoro, dipende dalla giornata...
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Originalmente inviato da glaucos
Bisogna fare attenzione soprattutto nella parte alta, in quanto la maggior parte dei percorsi all'interno del parco della rimembranza sono VIETATI alle bici: in compenso ci sono alcune parti che sono vietate ai pedoni, quindi siamo tutti felici e contenti :smile:
Vietati alle bici?
Ah...non sapevo.

Ma controllano? Tollerano?

Perchè a essere ligi se entriamo in bici dove non potremmo.... non vorrei che scattassero le lamentele da parte dei pedoni con conseguenti irrigidimenti da parte delle autorità del parco.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Vietati alle bici?
Ah...non sapevo.

Ma controllano? Tollerano?

Perchè a essere ligi se entriamo in bici dove non potremmo.... non vorrei che scattassero le lamentele da parte dei pedoni con conseguenti irrigidimenti da parte delle autorità del parco.

si, ci sono controlli da parte delle guardie ecologiche
Considerato il numero di bambini, nonni e mamme, specie nel fine settimana, e ora nelle calde ore del giorno, passare di lì, specie in discesa, è decisamente disdicevole
 

piersantelli

Biker velocissimus
Quello che si vede in video è la parte di sentiero 16 che va dal quadrivio Raby in giù, è quello puntinato in rosso nella mappa:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.04369&lon=7.70341&zoom=16&layers=B000FTF[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.04369&lon=7.70341&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]

Il percorso intero, che ho fatto invece sabato mattina, parte a pochi metri dal Faro della Vittoria e va giù fino al fiume, alternando pezzi semplicissimi ad altri leggermente più tosti a causa della pendenza, ma mai nulla di esageratamente complicato (anche se ho visto qualcuno che scrive qui farli a piedi! :smile: )

grazie, sto dando un'occhiata alla mappa per capire io tuoi itinerari. prima o poi devo andarci!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
si, ci sono controlli da parte delle guardie ecologiche
Considerato il numero di bambini, nonni e mamme, specie nel fine settimana, e ora nelle calde ore del giorno, passare di lì, specie in discesa, è decisamente disdicevole

Confermo, meglio evitare, anche se ad esser sincero un paio di volte mi è capitato di far quei sentieri ma in salita e la mattina con poca gente, e non ho avuto nessun problema. Bisogna anche considerare che i cartelli di divieto sono visibili quando si va in discesa, ma quando si sale no: in fatti quel paio di volte che sono finito all'interno del parco con la bici è stato proprio affrontando la salita. Sapevo che c'era un solo percorso dedicato alle bici, ma non sono riuscito a trovare i cartelli con le indicazioni di quali sono pedonali e quali ciclabili.
PENSO che alla fin fine il divieto sia più che altro per la discesa: un ciclista che arranca in salita con la lingua di fuori non è un pericolo :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo