Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2010, 01:36:13   #1
f@brizio
Biker superioris
 
Data registrazione: 05/10/04
Località: di scollio
Bike: La Piera, piccante... e la gemella
Messaggi: 926
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 61 Post(s)
Potenza reputazione: 25
f@brizio non malusf@brizio non malusf@brizio non malus
Thumbs up 22 Maggio: Infernaccio 2010, il secondo girone...

Cominciamo a parlare di Infernaccio. Di che cosa si tratta?
Chi ha partecipato all’edizione 2009 se lo ricorderà sicuramente, e sono certo che farà di tutto per iscriversi anche quest’anno.
Per gli altri dirò che si tratta di una escursione alla portata di tutti, seppure piuttosto impegnativa per l’alto contenuto di single track, con pendenze talvolta proibitive sulle quali mettersi alla prova, ma mai di lunghezza tale da non poter essere superati, al limite facendo due passi…
Passaggi divertenti e panorami spettacolari, sentieri poco conosciuti o addirittura creati per l’occasione, un continuo saliscendi che è un po’ l’elemento distintivo delle nostre colline.
L’organizzazione è quella, ormai ben collaudata e conosciuta, del Circolo Porto.


La particolarità dell’Infernaccio, rispetto ad altre iniziative, è che ha un finale enogastronomico di tutto rispetto: si conclude, infatti, con un pranzo completo fornito dagli organizzatori, dall’antipasto al dolce.
L’escursione è, come tutti i nostri raduni , una libera aggregazione tra persone che conoscono un percorso ed altre che decidono, consapevolmente e a proprio rischio e pericolo, di farsi guidare alla scoperta dei sentieri prescelti, dove ciascuno, perciò, deve essere ben conscio dei propri limiti tecnici e fisici.
Il pranzo, invece, richiede una prenotazione ed il pagamento di una quota di € 15 pro capite che ci permetterà di recuperare le spese.
A causa della natura dell’escursione, del fatto che si deve concludere entro l’ora di pranzo e, soprattutto, del limitato numero di posti a tavola, abbiamo deciso di accettare non più di 70 iscrizioni.
Il giorno prescelto è


(nuova data) Sabato 22 Maggio


Il ritrovo, anche quest’anno, è nei pressi del cimitero di Colognole alle ore 9:00 e la partenza è prevista inderogabilmente per le 9:30.
Il tracciato si snoda tra questo paese, la Valle Benedetta ed il Gabbro, quasi interamente senza toccare asfalto.
Altri particolari sullo svolgimento e sul percorso li daremo nei prossimi giorni, a mano a mano che procederanno la preparazione ed i sopralluoghi.

__________________
Via del Carbone e Infernaccio all time finisher... mtb.circoloporto.it

Ultima modifica di f@brizio : 23-05-2010 alle ore 10:03:16 Motivo: Rinvio causa maltempo
f@brizio non  è collegato  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando