Omissis

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Tetta, scusa, ma omissis solitamente non è nel QUATER (4)?

Saluto...

Evidentemente non hai mai letto gli atti del disastro di Ustica, o del disastro di Bescape'.... :-(

Comunque: gli OMISSIS sono una prassi comune quando c'e' qualcosa che bisognerebbe scrivere, ma non si puo', per motivi di ragion di stato o peggio.

Gnap
(o )Beta
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Evidentemente non hai mai letto gli atti del disastro di Ustica, o del disastro di Bescape'.... :-(

Comunque: gli OMISSIS sono una prassi comune quando c'e' qualcosa che bisognerebbe scrivere, ma non si puo', per motivi di ragion di stato o peggio.

Gnap
(o )Beta

Tetta, Bescape ora mi sfugge, ma Ustica (muro di gomma), c'ho una cultura!!!
Omissis so' cosa significa è che mi ero abituato vederlo nel (4) Quater e così mi sono un po' confuso...
Fine O.T. !
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Tetta, Bescape ora mi sfugge, ma Ustica (muro di gomma), c'ho una cultura!!!
Omissis so' cosa significa è che mi ero abituato vederlo nel (4) Quater e così mi sono un po' confuso...
Fine O.T. !

Bescape (o Bascape') : paesino della bassa dove neli primi anni sessanta si sfracello' (dopo essere esploso in volo) l'aereo di Enrico Mattei, overro colui che dava un fastidio madornale alle sette sorelle (compagnie petrolifere USA).

Mattei, che era una persona decisionista e ai limite del legale (memorabile il suo attraversamento notturno di Cremona col metanodotto :-) ) sarebbe stato (assieme a gente del calibro di Adriano Olivetti, Natta, etc) colui che avrebbe potuto fare dell'Italia un paese moderno e non subalterno.

Fine OT. Ma non potevo trattenermi.

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and LEPUS

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Bescape (o Bascape') : paesino della bassa dove neli primi anni sessanta si sfracello' (dopo essere esploso in volo) l'aereo di Enrico Mattei, overro colui che dava un fastidio madornale alle sette sorelle (compagnie petrolifere USA).

Mattei, che era una persona decisionista e ai limite del legale (memorabile il suo attraversamento notturno di Cremona col metanodotto :-) ) sarebbe stato (assieme a gente del calibro di Adriano Olivetti, Natta, etc) colui che avrebbe potuto fare dell'Italia un paese moderno e non subalterno.

Fine OT. Ma non potevo trattenermi.

Gnap
(o )Beta

Grande Tetta, lo conosco come "delitto Mattei", la congiura delle "sette sorelle"? Forse, rimane il mistero...
Se ti piace il genere, c'è uno spettacolo teatrale magnifico della Laura Curino su Olivetti. Sono due serate. Una della cose teatrali più belle che abbia visto!
Ma forse lo sai già...

Ciao, buon pedale...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Azz... ci vado a nozze con ste cose... i famosi SCHELETRI NELL'ARMADIO del nostro STATO CIVILE! :-) Continuate su... continuate! :-)

Continuare ?

Qui bisognerebbe COMINCIARE ad incazzarsi, ma di brutto !!!!

E la cosa piu' brutta e' che il sottoscritto non e' uno studente fuoricorso anarcoide (con tutto il rispetto per..) ma un piccolo imprenditore stufo di prenderlo nel postbruciatore... e con prospettive sempre piu' grame.

Ma temo che se dovessi stappare la damigiana sarei immediatamente censurato, in quanto sono banditi temi VOLGARI e POLITICI... e mi e' difficile evitare i primi quando parlo dei secondi :-)


Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Continuare ?

Qui bisognerebbe COMINCIARE ad incazzarsi, ma di brutto !!!!

E la cosa piu' brutta e' che il sottoscritto non e' uno studente fuoricorso anarcoide (con tutto il rispetto per..) ma un piccolo imprenditore stufo di prenderlo nel postbruciatore... e con prospettive sempre piu' grame.

Ma temo che se dovessi stappare la damigiana sarei immediatamente censurato, in quanto sono banditi temi VOLGARI e POLITICI... e mi e' difficile evitare i primi quando parlo dei secondi :-)


Gnap
(o )Beta


Basta affrontare la cosa senza parlare di politica... ovvio no? E anche molto semplice... basta semplicemente raccontare i fatti :-)
Senza parlare di schieramenti politici... :il-saggi: COME PARLARE DI STORIA!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Basta affrontare la cosa senza parlare di politica... ovvio no? E anche molto semplice... basta semplicemente raccontare i fatti :-)
Senza parlare di schieramenti politici... :il-saggi: COME PARLARE DI STORIA!

Ok, allora parliamone.

0) Imprescindibile (per chi non sapesse ancora niente) leggere QUI

1) Consiglio la visione de "Il caso Mattei" di F.Rosi, con un ottimo G.M.Volonte'

2) IMHO avremmo bisogno di VAGONATE di gente cosi'. Altro che Telecom, Olivetti (degli anni 90), Alitalia, FS, etc...

3) Francamente, parlare e fare dibattiti mi ricorda troppo l'orchestra del Titanic. Qui stiamo a discutere dei massimi sistemi, mafia, alternanza, mentre tutti i giorni migliaia e migliaia di famiglie si stanno facendo harakiri da sole comprando prodotti che una volta si facevano in Europa ma che ora si fanno nei posti piu' lontani dalla democrazia, strozzando contemporaneamente due popoli: uno che perde lavori piu' o meno giustamente retribuiti e uno che si vede aumentare lavori retribuiti a prezzi da fame nera, ma essendo abituati al digiuno afferrano prontamente.

4) omissis

5) La cosa tristissima e' che il fenomeno e' Europeo.

6) Smetto altrimenti mi guasto definitivamente la domenica :-)

Argh,
(o )Beta
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ok, allora parliamone.

0) Imprescindibile (per chi non sapesse ancora niente) leggere QUI

1) Consiglio la visione de "Il caso Mattei" di F.Rosi, con un ottimo G.M.Volonte'

2) IMHO avremmo bisogno di VAGONATE di gente cosi'. Altro che Telecom, Olivetti (degli anni 90), Alitalia, FS, etc...

3) Francamente, parlare e fare dibattiti mi ricorda troppo l'orchestra del Titanic. Qui stiamo a discutere dei massimi sistemi, mafia, alternanza, mentre tutti i giorni migliaia e migliaia di famiglie si stanno facendo harakiri da sole comprando prodotti che una volta si facevano in Europa ma che ora si fanno nei posti piu' lontani dalla democrazia, strozzando contemporaneamente due popoli: uno che perde lavori piu' o meno giustamente retribuiti e uno che si vede aumentare lavori retribuiti a prezzi da fame nera, ma essendo abituati al digiuno afferrano prontamente.

4) omissis

5) La cosa tristissima e' che il fenomeno e' Europeo.

6) Smetto altrimenti mi guasto definitivamente la domenica :-)

Argh,
(o )Beta

Meglio uscire a pedalare Tetta, buona giornata!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ok, allora parliamone.

0) Imprescindibile (per chi non sapesse ancora niente) leggere QUI

1) Consiglio la visione de "Il caso Mattei" di F.Rosi, con un ottimo G.M.Volonte'

2) IMHO avremmo bisogno di VAGONATE di gente cosi'. Altro che Telecom, Olivetti (degli anni 90), Alitalia, FS, etc...

3) Francamente, parlare e fare dibattiti mi ricorda troppo l'orchestra del Titanic. Qui stiamo a discutere dei massimi sistemi, mafia, alternanza, mentre tutti i giorni migliaia e migliaia di famiglie si stanno facendo harakiri da sole comprando prodotti che una volta si facevano in Europa ma che ora si fanno nei posti piu' lontani dalla democrazia, strozzando contemporaneamente due popoli: uno che perde lavori piu' o meno giustamente retribuiti e uno che si vede aumentare lavori retribuiti a prezzi da fame nera, ma essendo abituati al digiuno afferrano prontamente.

4) omissis

5) La cosa tristissima e' che il fenomeno e' Europeo.

6) Smetto altrimenti mi guasto definitivamente la domenica :-)

Argh,
(o )Beta


:celopiùg:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
sarebbe stato (assieme a gente del calibro di Adriano Olivetti, Natta, etc)

DOVEROSA PRECISAZIONE

Quando parlo di Natta, intendo GIULIO Natta, un grande chimico (se non il piu' grande) italiano, con tanto di Nobel per la chimica nel 1963.

Dico solo una parola: Polipropilene.

Per saperne di piu' leggi qui.

Lo dico per evitare equivoci con ALESSANDRO Natta (PCI) che deve essere stato un tipo curioso da conoscere (Ex GUF...diventato poi capo del PCI).

Gnap
(o )Beta
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
DOVEROSA PRECISAZIONE

Quando parlo di Natta, intendo GIULIO Natta, un grande chimico (se non il piu' grande) italiano, con tanto di Nobel per la chimica nel 1963.

Dico solo una parola: Polipropilene.

Per saperne di piu' leggi qui.

Lo dico per evitare equivoci con ALESSANDRO Natta (PCI) che deve essere stato un tipo curioso da conoscere (Ex GUF...diventato poi capo del PCI).

Gnap
(o )Beta


Coerenza a mille! :-) Anche se forse si tratta solo di evoluzione dovuta a vita vissuta... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo