Edge 705: a quando il firmware 3.20?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Quando ho l'ho comprato, circa 1 anno fa, l'Edge 705 girava con il firmware 2,60 e nel giro di circa 6 mesi si è arrivati alla v. 3,10 ma poi, dal 5 Dicembre, nulla più: che alla Garmin pensino di aver raggiunto la perfezione o stanno dedicando tutti i loro sforzi all'Edge 500? :arrabbiat:
Mi pare che sul firmware del 705 ci sia ancora parecchio di migliorabile: calcolo delle calorie con le variazioni di FC, virtual partner in tempo e non in distanza, calcolo della pendenza... o sono solo sogni? :rosik:
 

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Concordo, soprattutto perchè a molti la 3.10 dà problemi... ma cosa non va nel calcolo della pendenza?

Sulla pendenza dà un po' i numeri, ma il problema è soprattutto il calcolo delle calorie che viene fatto con i chilometri percorsi e non con le variazioni della FC come fa, ad es l'Edge 500 e come è più corretto che sia e, visto che si tratta solo di fare una modifica del software...
 

il bue

Biker novus
23/9/09
28
0
0
Vimodrone
Visita sito
Sulla pendenza dà un po' i numeri, ma il problema è soprattutto il calcolo delle calorie che viene fatto con i chilometri percorsi e non con le variazioni della FC come fa, ad es l'Edge 500 e come è più corretto che sia e, visto che si tratta solo di fare una modifica del software...

Anche il mio 705 non è affatto affidabile sulla pendenza.. il che mi lascia perplesso: fino a un paio di anni fa avevo un ciclocomputer con altimetro solo barometrico che era molto meno "lunatico".. Spero che il nuovo firmware (se uscirà) corregga questa anomalia..
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Anche il mio 705 non è affatto affidabile sulla pendenza.. il che mi lascia perplesso: fino a un paio di anni fa avevo un ciclocomputer con altimetro solo barometrico che era molto meno "lunatico".. Spero che il nuovo firmware (se uscirà) corregga questa anomalia..

drawide ha scritto:
a me sul medesimo tratto segnalava in salita 19% ed in discesa 7%.....
magari fosse stato il contrario....

direi che avete entrambi il 3.10. Sono i classici difetti di quel firmware che mi hanno spinto a tornare al 2.90 (con l'aiuto di Robyone)
@Scratera: quello che dici è sacrosanto, ma Garmin, in oltre 4 masi, poteva almeno darci un "3.15", identico al 3.10, ma senza il baco degli errori di quota che lo rende inaffidabile in molti 705 o almeno, se il problema è di così difficile soluzione, avrebbe potuto darci qualche informazione attraverso il suo sito, o ancora, avrebbe potuto offrire l'opzione di tornare al 2.90, anzichè costringerci a farcelo spedire dai pochi lungimiranti che lo hanno conservato.
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
non ce qualche lungimirante che possa donare pure a me la versione 1.9? considerando che gia legge le h sd quale mancanza avrebbe rispetto alla versione piu recente?
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
46
Rimini
Visita sito
Direi che come forum si potrebbe fare una wishlist di quello che vogliamo nel nuovo firmware e mandarla ciascuno a garmin magari cosi si "svegliano" un attimo; Chi è bravo in inglese potrebbe tradurla e trasmetterla anche al supporto americano.
 
  • Mi piace
Reactions: GiPpy

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Direi che come forum si potrebbe fare una wishlist di quello che vogliamo nel nuovo firmware e mandarla ciascuno a garmin magari cosi si "svegliano" un attimo; Chi è bravo in inglese potrebbe tradurla e trasmetterla anche al supporto americano.

Ho paura che abbiano altro a cui pensare e che, dopo un periodo in cui c'era stata una costante attenzione al miglioramento, siamo in una fase di stanca come se stessero puntando ad altri prodotti: in altre parole non vorrei che il 705 stesse facendo la fine del 305.
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
almeno, come gia indicato da qualcuno che mettano a disposizione pure la 2.9.... cosi ogniuno puo scegliere. so che commercialmente ed a livello di immagine non è il massimo per l' azienda, ma almeno gli utenti non sono costretti ad avere un prodotto malfunzionante sotto alcuni aspetti, cosi sicuramente non si stanno facendo una pubblicita migliore
 

Musty

Biker paradisiacus
Purtroppo questo delle release dei firmware è stato sempre un "punto debole" della Garmin.
Non capisco poi il perchè visto che sarebbe loro interesse risolvere i "bugs" perchè un'unità GPS (qualsiasi modello sia) performante è la miglior modo di farsi pubblicità per un azienda leader nel settore della navigazione satellitare.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho paura che abbiano altro a cui pensare e che, dopo un periodo in cui c'era stata una costante attenzione al miglioramento, siamo in una fase di stanca come se stessero puntando ad altri prodotti: in altre parole non vorrei che il 705 stesse facendo la fine del 305.
Mi sa.
Quanti anni dopo è uscito il 705?
Il prossimo avrà la temperatura, sarà più piccolo, si potrà comprare senza accessori e, come il 500, darà molti problemi.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
.... non è una cosa molto importante, forse qualcuno penserà anche che sia una cavolata, ma anche sistemarla penso sia una cosa banale.
Da alcune release è stata creata una nuova informazione durante la navigazione di una corsa .tcx..... il VERT TO POINT, che ci restituisce il dislvello mancante ad un punto corsa ..... una informazione ritengo molto utile.
Ma quando siamo in discesa ??? Perchè il valore non ha il segno negativo (-) davanti al dislivello mancate al un punto corsa che si trova sotto di noi ?
In alternativa potrebbero fare in modo che il valore sia di colore rosso.... come quando ci indica di quanto siamo indietro rispetto al VP.
Vedremo se la 3.2 colmerà questo piccolo difetto.
 

Musty

Biker paradisiacus
.... non è una cosa molto importante, forse qualcuno penserà anche che sia una cavolata, ma anche sistemarla penso sia una cosa banale.
Da alcune release è stata creata una nuova informazione durante la navigazione di una corsa .tcx..... il VERT TO POINT, che ci restituisce il dislvello mancante ad un punto corsa ..... una informazione ritengo molto utile.
Ma quando siamo in discesa ??? Perchè il valore non ha il segno negativo (-) davanti al dislivello mancate al un punto corsa che si trova sotto di noi ?
In alternativa potrebbero fare in modo che il valore sia di colore rosso.... come quando ci indica di quanto siamo indietro rispetto al VP.
Vedremo se la 3.2 colmerà questo piccolo difetto.

Sperem :medita:
Anche se questa 3.20 tarda ad arrivare :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo