Nuovi Avid Code e Code R

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
MY11-Code-full.jpg

Avid Code 2011

Sempre alla Sea Otter SRAM ha presentato i nuovi freni da Freeide e DH Avid Code e Code R, più potenti e al tempo stessi più leggeri, dotati di un nuova pinza freno a 4 pistoncini e del nuovo sistema idraulico TaperBore che permette un movimento più fluido della leva in frenata.

Code
Novità
• All new forged dual diameter, 4 piston caliper
• Forged TaperBore master cylinder with in-line tools free contact adjustment
• Tools Free reach adjustment
• Top Loading pads

Caratteristiche
• Low lever friction - 3 cartridge bearings in lever pivot
• Two-piece lever blade with break away cam
• Four piston/two piece caliper
• Center mount adjustable Banjo
• Power Reserve Geometry
• Deep Stroke Modulation
• MatchMaker Compatible

Peso: 410gr
Disponibilità: 1° agosto 2010
Prezzo: 235 US$

MY11-CodeR-full.jpg

Avid Code R 2011

Code R
Il fratello minore del Code con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Novità
• All new forged dual diameter, 4 piston caliper
• TaperBore master cylinder
• Tools Free reach adjustment
• Top Loading pads

Peso: 395g
Disponibilità: !° agosto 2010
Prezzo: 157 US$
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Bellissimi stupendi!!!!...l'avid mi piace sempre di più......si sentiva prima la mancanza in catalogo di pinze a doppio pistoncino...ma ora la gamma è completa!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Bellissimi stupendi!!!!...l'avid mi piace sempre di più......si sentiva prima la mancanza in catalogo di pinze a doppio pistoncino...ma ora la gamma è completa!


I Code esistevano già... ed erano a 4 pistoncini... quelli con due pistoncini sono i JUICY e gli ELIXIR... e se poi li vuoi meccanici ci sono pure i BALL BEARING... dunque... spiegami cosa intendevi... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
I Code esistevano già... ed erano a 4 pistoncini... quelli con due pistoncini sono i JUICY e gli ELIXIR... e se poi li vuoi meccanici ci sono pure i BALL BEARING... dunque... spiegami cosa intendevi... :nunsacci:

Scusa ho scritto male, sì intendevo 4 pistoncini, cmq nn conosco le gamme passate della AVID, quindi pensavo fossero nuovi nuovi di pacca....:omertà: !!!
 

meo72

Biker novus
27/4/10
12
0
0
avigliana
Visita sito
ma qualcuno di voi si è trovato male come me con gli avid elixir 5 2010? io ho la mia biga dal mecc perche' non frena e vibra! E' da 2 mesi che ho la mia Giant Trance x2 e ora sono a piedi!senza nessuna risposta dalla avid...!
 
troppe poche informazioni per darti qualche risposta...
per queste conversazioni c'è l'officina e/o l'angolo della verità
ma qualcuno di voi si è trovato male come me con gli avid elixir 5 2010? io ho la mia biga dal mecc perche' non frena e vibra! E' da 2 mesi che ho la mia Giant Trance x2 e ora sono a piedi!senza nessuna risposta dalla avid...!
 

ducams4r

Redazione
Ok, che quello è un regolatore per la distanza della leva, l'avevo capito... ti ricordi, ho una Pitch anche io ;-).
Mi riferivo al modello, c'è scritto CODE CR MAG, ma è diverso dal nuovo presentato da Marco, e decisamente diverso dal vecchio modello. Sembra un pompante di un Elixir CR mag, per dimensioni e con in più il regolatore esterno. Magari una serie data da testare ai fortunati PRO, Boh! Sono sicuro di averne visto uno identico sulla Lapierre di Rankin, sabato a Finale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo