garmin edge 705

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.602
518
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Cioè ha provato a copiare la microSD su un'altra microSD?
da micro SD a computer, sia con la SD inserita nel 705, sia inserita direttamente nella slot apposita del computer. Non funziona, quindi si può solo fare attenzione a non sovrascirverla per errore.
In realtà, oltre a fare una copia di sicurezza, mi sarebbe piaciuto passare la city su una SD più grande, così da avere lo spazio per caricarci altri file-mappa derivati da OSM. Ma non ci sono riuscito :medita:
In buona sostanza (salvo che qualcuno non abbia trovato un'altra soluzione), se hai inserita la SD con la City, puoi trasferire le mappe solo sulla memoria interna attraverso Mapsource, quindi le mappe non installabili in mapsource non possono essere caricate senza togliere la SD con la city e sostituirla con una vuota (ho letto da qualche parte che se ne possono anche caricare più di una cambiandogli il nome, ho provato ma lo strumento vede solo quella col nome originale [gmapsupp] :medita:).
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
AIUTO Esperti del Garmin 705
..... non riesco a ri-nominare le traccie salvate sul mio Garmin nella cartella GPX. Utilizzando il percorso " Dove si va?/Corse salvate/nome della traccia, le opzioni disponibili sono solo Naviga; Opzioni mappa; elimina.

Se utilizzo Traning Center e scelgo l'opzione "Esporta" di una traccia mi consente di salvarla con un nome (rinominare la traccia) e modificare l'estensione in .gpx o .ctx. Quando trasferisco la traccia nella cartella GPX del Garmin compare la traccia ma non il nome che le avevo creato mantenendo quello originale di anno-mese-giorno e ora. Ad esempio questa: " Dove si va?/Corse salvate/2010-04-07T7:43:
Ovviamente se ho più tracce mi devo ricordare quali sono memorizzandole o lanciandole singolarmente e non è proprio comodo.

Mi dite come devo fare??????????????????????

Grazie
 

Primoz

Biker novus
28/9/08
27
1
0
Slovenia
Visita sito
di come ne so io, ogni cartografia quando la installi nel GPS si basa sul numero serie dell GPS sul quale la installi...qundi se inserisci la tua SD card nell nuovo Garmin le mappe dovrebbero essere chiuse/inacessibili, ma forse questo dipende dal tip delle carte...

forse le dovresti aprire nel map source.

Ciao a tutti, avendo avuto già un edge705 ai tempi mi ero salvato il contenuto della microSD con il file delle mappe. Visto che sto per ri-comprare l'edge705 volevo sapere se comprando una microSD vergine e compiandoci sopra le mappe salvate, le riesco ad utilizzare sul nuovo dispositivo.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
AIUTO Esperti del Garmin 705
..... non riesco a ri-nominare le traccie salvate sul mio Garmin nella cartella GPX. Utilizzando il percorso " Dove si va?/Corse salvate/nome della traccia, le opzioni disponibili sono solo Naviga; Opzioni mappa; elimina.

Se utilizzo Traning Center e scelgo l'opzione "Esporta" di una traccia mi consente di salvarla con un nome (rinominare la traccia) e modificare l'estensione in .gpx o .ctx. Quando trasferisco la traccia nella cartella GPX del Garmin compare la traccia ma non il nome che le avevo creato mantenendo quello originale di anno-mese-giorno e ora. Ad esempio questa: " Dove si va?/Corse salvate/2010-04-07T7:43:
Ovviamente se ho più tracce mi devo ricordare quali sono memorizzandole o lanciandole singolarmente e non è proprio comodo.

Mi dite come devo fare??????????????????????

Grazie
Il nome che vedi in corse salvate è il nome della traccia e non il nome del file.
Per cambiare il nome ad una traccia gpx, la puoi ad esempio aprire con TCX Converter, vai in Track Modify e usa Modify trk name, oppure con Mapsource e rinomini il nome che leggi all'interno... :celopiùg:

PS: ti consiglio comunque vivamente di navigare corse tcx (mettile in /garmin/courses e navigale da allenamenti-corse) invece di tracce gpx, vedrai che è tutta un'altra cosa...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Grazie Robyone,
seguirò le tue preziose indicazioni, mi avevano già suggerito la navigazione in tcx ma ho iniziato solo ora a seguire le traccie e sto cercando d'orientarmi.

Vista la disponibilità se non è un disturbo per tè in caso di problemi ti verrò a cercare.

Grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Come ben suggerito da Robyone, le tracce tcx sono da preferirsi, inoltre l'Edge ha la grande possibilità di poter seguire dei punti-corsa, che non sono dei waypoint, ma veri e propri punti di riferimento che aiutanno durante la navigazione, questa è un esclusiva di Edge e Forerunner (dal 205 in poi) sono punti reali nello sviluppo della traccia...

punticorsa_1-vi.jpg


punticorsa_2-vi.jpg


Lista_punitcorsa-vi.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
secondo me perchè le land da un anno a questa parte non sono cambiate e magari hanno deciso di aspettare un aggiornamento.oppure cosa piu' probabile di guadagnarci di piu' vendendolo separatamente!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao a tutti,

mi aggancio a questo 3D perchè ho deciso di farmi come regalo di compleanno il 705.

Quale versione mi consigliate? Sarei anche indirizzato sulla versione con SD e Land Navigator, ma poi serve davvero?

Grazie.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti,

mi aggancio a questo 3D perchè ho deciso di farmi come regalo di compleanno il 705.

Quale versione mi consigliate? Sarei anche indirizzato sulla versione con SD e Land Navigator, ma poi serve davvero?

Grazie.

Ciao, Land serve, piuttosto se non lo adoperi su strada rinuncia al sensore di cadenza, in off-road ha poco senso.
Il 4 giugno è vicino, buon compleanno!! :cucù:
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
In effetti in questo articolo [url]http://www.gpsnews.it/case-produttrici/gps-garmin/trekmap-italia-ecco-la-nuova-cartografia-outdoor-garmin.html[/URL] parlano proprio di nuove cartografie per Garmin a partire da giugno 2010.
beh a mio parere, anche se non ho il 705 ma un nuvi, ho avuto modo di vedere sia le trek che le land e tutto sommato questa differenza non mi sembra cosi' evidente.parlano di sentieri e di altro ma sulla trek lombardia sembra tanto uguale alla land ritagliata per la regione e con poco piu' di elementi aggiunti.secondo me solo le openmtbmap o opentstreetmap possono fare il sorpassone ed essere veramente complete o con almeno qualche sentiero davvero disegnato
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
beh a mio parere, anche se non ho il 705 ma un nuvi, ho avuto modo di vedere sia le trek che le land e tutto sommato questa differenza non mi sembra cosi' evidente.parlano di sentieri e di altro ma sulla trek lombardia sembra tanto uguale alla land ritagliata per la regione e con poco piu' di elementi aggiunti.secondo me solo le openmtbmap o opentstreetmap possono fare il sorpassone ed essere veramente complete o con almeno qualche sentiero davvero disegnato

Forse sto per fare una domanda già fatta e discussa, non me ne vogliate. ma le openmtbmap o opentstreetmap si riescono ad usare senza problemi sul 705 insieme all'eventuale mappa cartografica dell'Italia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo