Etna marathon 2010 - 9 maggio

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
il Cocosauro è vivo... Il suo ginocchio non lo so... Spero di non avere nulla di grave... Comunque a parte le discese (mostruose) in cui sono caduto anche spingendo, poteva andare peggio! Spero di non dover fare risonanze magnetiche e che il ginocchio sia a posto, fin'ora non sembra essersi gonfiato... Esperienza da non ripetere fino a quando la mia tecnica non sarà migliorata, e pongo una domanda agli organizzatori, ma se qualcuno si fa male nel percorso e non riesce a continuare, come dovrebbe fare a tornare? Io sono stato fortunato e ho trovato una stradina asfaltata che mi ha portato a Milo, se no ero ancora zoppicante a spingere...
 

Pantanino

Biker ciceronis
La mia scarsa preparazione ha fatto si che la mia gara non è riuscita tanto bene. al 30° km ho cominciato ad avere principio di crampi ma sono riuscito lo stesso ad andare avanti calando il ritmo e proseguendo in agilità. Lungo il st finale, quello del kamikaze, per intenderci, ho dovuto fare i conti con un crampo al braccio che non mi ha permesso di godere a pieno di tutti i st a venire.
Cmq è stata una bella giornata di sport e divertimento.

Complimenti all'organizzazione: solo una cosa, l'anno scorso lungo i st c'erano degli scout, quest'anno niente, e se qualcuno si faceva male seriamente?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
... e pongo una domanda agli organizzatori, ma se qualcuno si fa male nel percorso e non riesce a continuare, come dovrebbe fare a tornare? Io sono stato fortunato e ho trovato una stradina asfaltata che mi ha portato a Milo, se no ero ancora zoppicante a spingere...

Complimenti all'organizzazione: solo una cosa, l'anno scorso lungo i st c'erano degli scout, quest'anno niente, e se qualcuno si faceva male seriamente?
io avevo proposto la tumulazione in loco...:prega::ahhh:
l'organizzazione non ha condiviso...:smile:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
grazie gianni, mi faresti una grandissima cortesia!...ho avuto problemi dal 40 km in poi, prima crampi bestiali e poi abbassamento impressionante di pressione con conseguanti giramenti di testa e vertigini (ero attorno alla 45° posizione, ho concluso 90°)...la traccia mi servirebbe perchè vorrei riprovarla!
 

solesassi

Biker serius
porca puzzolonona, strascivolato anch'io!
una in discesa, si è impigliato (che sfiga) il fondello sulla punta della sella ... e non sono potuto arretrare e quindi ..... boooooom in avanti .... miracolo illeso!
l'altra sul piano in ghiaia si è chiuso l'anteriore (forse il rocket ron era un po troppo gomfio), e mi sono grattuggiato!
comunque, da amatore, posso dire (28 km) devastante il tratto in salita dal basolato in su, dirompente la discesa!
bellissimo tutto!
davvero una gran organizzazione, con quella cifra di iscrizione, sono stati bravissimi.
seb, tutto rotto ma soddisfatto....
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


l'anno prossimo non prendere impegni
è stata una gran bella giornata di sport,
perfetto il clima,simpatica la gente, tante mtb e soprattutto un ottima ORGANIZZAZIONE.
Grazie mongibello mtb team

p.s. peccato per le mie tre scivolate in discesa:rosik:
ma è stata colpa mia:spetteguless:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Per me invece è andata abbastanza bene. Ho confermato esattamente la stessa posizione dell'anno scorso: 21° assoluto.
Ho avuto solo un problemino in una curva dove ho esagerato e mi si è chiuso l'anteriore: piccola caduta ma senza conseguenze. Devo dire che il percorso mi è piciuto di più: la salita fatta al contrario è più pedalabile e divertente. Considerate che il lunghissimo basolato con tornanti che abbiamo fatto in discesa dopo il Brunek, l'anno scorso era in salita: un massacro! Poi il ST finale è una goduria, quest'anno poi con la full...
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
grazie gianni, mi faresti una grandissima cortesia!...ho avuto problemi dal 40 km in poi, prima crampi bestiali e poi abbassamento impressionante di pressione con conseguanti giramenti di testa e vertigini (ero attorno alla 45° posizione, ho concluso 90°)...la traccia mi servirebbe perchè vorrei riprovarla!

In effetti è una gara veramente massacrante! Io non ho mai sofferto di crampi durante le gare (a volte mi capita qualche ora dopo le gare), ma in effetti ci sono andato vicino in qualche passaggio. Comunque complimenti a tutti i partecipanti... è una gara da bikers seri!

Anche gli amici del Mongibello meritano i complimenti per l'ottima organizzazione. :celopiùg:
 

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Davvero una bella esperienza, anche se con una piccola caduta, che data la mia pochissima esperienza potrebbe anche starci dato che mi sono fatta solo un graffietto.

Poi sono arrivata anche prima.... basta capovolgere la classifica giusto?:smile:

L'unica cosa è vero che mancavano un pò di persone lungo il percorso per dare qualche aiuto, io mi sono chiesta se invece di un graffietto mi fossi fatta più male come avrei fatto... dato che non ho incontrato nessuno, data la mia posizione nemmeno altri biker, per circa mezzora :nunsacci: e anche tra i biker ci vorrebbe un pò di solidarietà in più, alcuni si fermano, ma altri pur di finire la gara e non perdere posizioni non ti chiedono nemmeno se hai bisogno di qualcosa, io dico se proprio non ti vuoi fermare per non perdere posizioni e vedi una persona sdraiata almeno chiedere se ha bisogno dei soccorsi e mandarli appena si incontra qualcuno.
Però per il resto tutto perfetto, ottima organizzazione e soprattutto ottima giornata
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Per me invece è andata abbastanza bene. Ho confermato esattamente la stessa posizione dell'anno scorso: 21° assoluto.
Ho avuto solo un problemino in una curva dove ho esagerato e mi si è chiuso l'anteriore: piccola caduta ma senza conseguenze. Devo dire che il percorso mi è piciuto di più: la salita fatta al contrario è più pedalabile e divertente. Considerate che il lunghissimo basolato con tornanti che abbiamo fatto in discesa dopo il Brunek, l'anno scorso era in salita: un massacro! Poi il ST finale è una goduria, quest'anno poi con la full...

dove hai sentito maggiori differenze? perchè è un passaggio che vorrei fare dalla mia attuale nevrotica scale ad una full tipo la spark..
anche se le mie cadute scivolate sono state causate dalla mia inesperienza sulla polvere vulcanica,dove mi son lasciato prendere da un insolita euforia.
stamattina lavaggio mtb, certo che girare su quel fondo è faticoso anche il giorno dopo da lavare via
ciao
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
dove hai sentito maggiori differenze? perchè è un passaggio che vorrei fare dalla mia attuale nevrotica scale ad una full tipo la spark..
anche se le mie cadute scivolate sono state causate dalla mia inesperienza sulla polvere vulcanica,dove mi son lasciato prendere da un insolita euforia.
stamattina lavaggio mtb, certo che girare su quel fondo è faticoso anche il giorno dopo da lavare via
ciao

Prima di decidere l'acquisto della Spark avevo in mente che più che in discesa, dove conta all' 80% il "manico", il vantaggio di una full da XC consiste nella motricità in condizioni di fondo smosso. Ovviamente quello di ieri era l'apoteosi del fondo smosso per cui senza dubbio era una gara da full. I basolati in salita tranne qualche tratto veramente tosto, li ho pedalati tutti con il 39 (ho la doppia 26/39 XX). L'anno scorso ho corso con la front ed alla fine la mia schiena era a pezzi. Purtroppo soffro ancora di questo problema, ma almeno adesso riesco a finire le gare senza problemi.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Dopo 1 anno tra rulli e massacranti allenamenti una stupida bronchite mi ha impedito di goderne a pieno i frutti ieri... ho messo a frutto il tempo e immortalato parecchi biker:celopiùg:
In moltissimi mi hanno chiesto dove le avrei caricate per acquistarle....

Ho 400 scatti ad alta risoluzione di parecchi biker:

sampleg.jpg

sample2b.jpg


Chi fosse interessato ad avere il proprio scatto ad alta risoluzione, può mandarmi via MP il proprio numero di gara, se vi ho presi e vi piace, chiedo un simbolico contributo che andrà interamente devoluto alla nuova bike in allestimento.:celopiùg:

oppure: [email protected]
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
gara stupenda!!

la seconda volta che affronto l'Etna e per la seconda volta resto a bocca aperta per il percorso o-o

ho concluso 6° di categoria e 37° assoluto :mrgreen:

la goduria è stata finire la gara senza stanchezza (forse potevo spingere un po' di più) e con una bici da 8240grammi reali :sborone:

ci vediamo nel 2011 ;-)

ps: sono 2 notti che sogno il Single trak finale :sbavon: KE SPETTACOLO!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo