BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
4592279583_1869413395.jpg
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Quante curve ci saran state in cui non serviva un nose per girare? una decina? :loll: ma ormai per abitudine in curva la ruota dietro non toccava mai terra. Ahahah

NonnoCarb:........"Se poi avete chiuso anche tutti i tornanti dopo, (e non ne dubito ora che vi conosco meglio!) siete veramente il top di questo forum :hail: e come promesso, al prossimo giro, birra grande già pagata per tutti :prost:
Del resto chiudere un passaggio che neanche lo sceriffo mr tornantino diretur onorario era riuscito a fare la dice tutta...."




Dario e Perse super a Merano,per il resto leggete qui
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
NonnoCarb:........"Se poi avete chiuso anche tutti i tornanti dopo, (e non ne dubito ora che vi conosco meglio!) siete veramente il top di questo forum :hail: e come promesso, al prossimo giro, birra grande già pagata per tutti :prost:
Del resto chiudere un passaggio che neanche lo sceriffo mr tornantino diretur onorario era riuscito a fare la dice tutta...."




Dario e Perse super a Merano,per il resto leggete qui


grandissimi, bravissimi, complimentissimi!!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Non fate i modesti ragazzi... I complimenti, quando ci vogliono, ci vogliono!!!!

Che fate nel WE?

ho voglia di 2000mt e salire su una cima.....parlavi di Muffetto e secondo me si può fare(non so quando visti gi impegni programmati),per adesso dai un'occhiata alla mappa a alla traccia (trk) e dammi un tuo parere.La discesa finale è la tua.Secondo me ce la caviamo con qualche tratto a spinta dopo le poffe di stabil fiorito e 170 metri di disliv sotto il Muffetto.
 

Allegati

  • monte muffetto esplo.TRK
    26,5 KB · Visite: 27

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
è già da qualche tempo che ci penso e ieri sera prima di addormentarmi ho messo a punto ciò che vorrei organizzare, è già tutto qui nella mia testolina.
Mi piacerebbe fare un giro nella bassa bresciana che vada a toccare punti caratteristici della zona intorno a Verolavecchia, effettivamente di bei posti ce ne sono parecchi e secondo me meritano una visitina. Bellissimo sarebbe poter coinvolgere le famiglie (mogli, figli, mariti, fratelli e sorelle) e gli amici, il giro non presenterebbe particolari difficoltà, una quarantina di km (per i meno allenati accorciabili in vari punti), l’unico requisito è avere una MTB.
Io pensavo che il 2 giugno potrebbe essere il giorno ideale, ovviamente a fine giro organizzerei una bella mangiata (e bevuta…) per tutti.

Che ne pensate?

So che per tutti la voglia di montagna è tanta, vale anche per me, però credo che una giornata alternativa la si possa ritagliare comunque ;-) se ci sono un po’ di adesione io mi sbatto per organizzare il tutto nel migliore dei modi altrimenti nessun problema accantono l’idea :cry:

niente male, ci può stare un bel giretto in compagnia!
si può portare da magnare nello zaino, e fermarsi alla cascina Vincellate, oppure organizzarsi diversamente...

ho voglia di 2000mt e salire su una cima.....parlavi di Muffetto e secondo me si può fare(non so quando visti gi impegni programmati),per adesso dai un'occhiata alla mappa a alla traccia (trk) e dammi un tuo parere.La discesa finale è la tua.Secondo me ce la caviamo con qualche tratto a spinta dopo le poffe di stabil fiorito e 170 metri di disliv sotto il Muffetto.

voglia anche io di 2000 (e passa!) dai dai dai!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ho voglia di 2000mt e salire su una cima.....parlavi di Muffetto e secondo me si può fare(non so quando visti gi impegni programmati),per adesso dai un'occhiata alla mappa a alla traccia (trk) e dammi un tuo parere.La discesa finale è la tua.Secondo me ce la caviamo con qualche tratto a spinta dopo le poffe di stabil fiorito e 170 metri di disliv sotto il Muffetto...

bello! Un bel tratto è in comune con il giro che abbiamo fatto 3 anni fa "passo delle 7 crocette" e giunti alla stanga di bassinale, sotto il muffetto, noi scendemmo sotto gli impianti di risalita fino a plan di campione perchè non trovammo alcun sentiero:il-saggi: probabilmente per raggiungere il muffetto bisognerà portare la bici in spalla. Ma considerando il meteo di questi giorni, non è un po prestino per andare a quelle altitudini?

@giani: per il 2 giugno io e fonna ci siamo :-)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ma considerando il meteo di questi giorni, non è un po prestino per andare a quelle altitudini?

@giani: per il 2 giugno io e fonna ci siamo :-)

infatti ho scritto...."non so quando visti gi impegni programmati".....di sicuro non prima di GIUGNO.

DALLA stanga del Bassinale alla cima sono 170 mt disliv 20/25 minuti bici in spalla.

par la proposta di Giani,per me va bene,anche se a giugno avrò un pò di casini da sbrigare,se posso vengo volentieri.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
ho voglia di 2000mt e salire su una cima.....parlavi di Muffetto e secondo me si può fare(non so quando visti gi impegni programmati),per adesso dai un'occhiata alla mappa a alla traccia (trk) e dammi un tuo parere.La discesa finale è la tua.Secondo me ce la caviamo con qualche tratto a spinta dopo le poffe di stabil fiorito e 170 metri di disliv sotto il Muffetto.
http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/62777/size/big/cat/500
In effetti per ora nella zona di stabilfiorito c'è ancora tanta neve...
Io però pensavo di salire per la mulattiera che sale da graticelle fino a malga muffetto, che non è completamente segnata sulla cartina. Salendo da lì sarebbe possibile andare anche a breve perchè il muffetto è piuttosto pelato e la zona di monte campione pure. Magari domenica mattina provo a salire e vi dico...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
sono contento che la proposta per il 2 giugno abbia preso un pò di consensi ;-) mi metto sotto con l'organizzazione :yeah!:

ho voglia anch'io di 2000m!!! spero che riusciremo ad organizzare quanto prima o-o intanto io presente domenica, sabato sono impegnato.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
sono contento che la proposta per il 2 giugno abbia preso un pò di consensi ;-) mi metto sotto con l'organizzazione :yeah!:

ho voglia anch'io di 2000m!!! spero che riusciremo ad organizzare quanto prima o-o intanto io presente domenica, sabato sono impegnato.

Io non posso confermare in anticipo... Dipende molto dalla mia bimba...
Io libero domenica, ma non tutta la giornata.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Oggi ho guardato il cielo ed ho visto un po di azzurro... e a leggere un po dei vostri messaggi la voglia di montagna cresce in tutti

Forse i 2000 mt sono ancora coperti dalla neve ma mi è venuto in mente questo giro che raggiunge i 1750 e offre parecchi punti degni di nota

Io questa settimana ho libera la domenica

I SASSI PELOSI



Il giro è ciclabile al 97% ed è un 1700 per 42 km (+o-)

Vedi l'allegato 2010-05-16-Valle Molini - Sassi Pelosi.zip (Traccia definitiva fatta sul campo)

BdB] - Il Sentiero dei Sassi Pelosi on Vimeo

sp.jpg


Sassipelosi12-06_48_.jpg

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo