BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bon,eccomi di ritorno da questo spettacolare giro,che non mi aspettavo così "interessante".
Io sono partito da Cislano prevedendo una faticaccia,Dario e Perse dal lago per superare i 2000mt(alla fine saranno 2100),solita salita fino alla cima dal passo croce di Marone,Perse chiede una radler media al rifugio diementicandosi che siamo in Valtrompia,la tipa con la faccia di una che non ha capito:nunsacci: che cacchio di bevanda vuole il vertbiker guarda sullo scaffale indicando a Perse che quello che ha e tutto lì e di radler sulle etichette delle bevande esposte non ce ne sono:smile:,all'ora chede una media di birra e lemonsoda ma e gli preparano una piccola che poi berrò io:smile:.
Da qui in poi tutto nuovo per noi,
ci portiamo sulla cima e viriamo a sx sui crinali(1° settore) che facciamo per la prima volta:superbelli,le rondini fanno la ola al nostro passaggio,a punta Caravina scendiamo al rifugio Medelet(2°settore)super bello,qui Perse chiede un panino col formaggio ma la barista si emoziona e si dimentica di prepararglielo:smile:,si continua su sentiero fino a passabocche(3° settore)breve tratto asfaltato (che si può evitare con una scorciatoia di cui abbiamo visto la fine ma non l'inizio),quindi sentiero 208(4° settore),decidiamo per una scorciatoia un pò a spinta fino al monte Agolo o 13 piante(anche questa si può evitare tirando dritti fino a malga Aguina),ora altro tratto(5° settore) esplo fes sul sentiero dell'uccellatore (e mi viene in mente wilmer),un pò di su e giù,bel sentiero stretto ma con ottimo fondo,arriviamo all'incrocio con i sentieri che scendono dal Golem valle vandul e (6° settore) su bellissimo sentiero nel bosco fino alla strada sotto il passo croce di Marone,ora (7° settore e ultimo)bel sentierozzo che scende a valle rimanendo a destra del torrente fino alla meritata birra + pirlo al chiosco di Cislano.

giro super bello di 32km per 1650 dislv partendo da Cislano perchè sono anziano( fa rima):smile:20 minuti a spinta io(gli altri molto meno)

grazie ai compagni di viaggio che mi hanno fatto sentire un pò "coccolato" fino alla fine.....
 

Allegati

  • Gugliemo Ring.zip
    35,2 KB · Visite: 21

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
de l'osti che girù!
Bella giornata, un girone veramente bello! All mountain fess!
Bella la parte del crinale, ottima la discesa fino al Medelet, con tratti tecnici su cui Dario volava come se non esistessero... :spetteguless:
Molto bello anche il sentiero fino alle 13 piante: ci sono dei tratti ripidissimi da sputar sangue, e dei tratti a spinta, ma per il resto ci sono dei passaggi nel bosco, in piano, o leggera discesa spettacolari. Sentiero degli uccellatori magnifico, prima in costa nel prato, in mezzo a belle fioriture, poi nel bosco... bello fess! Anche il tratto finale galleggiando su pietraia non è niente male. Mio pirlo sulla valeriana (tolte le protezioni...:spetteguless: neh Mauro?) alla fine di una serie di gradini la bici si è impuntata. Amen, nessun danno.
Gran divertita. Grazie Mauro e Dario!

Domani mega giornatona!!! :cucù:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Stamattina scherzando con Mauro gli chiedevo se sarebbe stato un bel girone. le premesse c'erano tutte, crinali all mountain, discesotta, single in quota....E devo dire che voto questo come il Miglior Guglielmo tra i tanti giri che Mauro ha pianificato lassù, mappando la prealpe bresciana in tutto e per tutto.

Mi sono divertito fes anche oggi ovviamente. Siamo passati dal lago D'Iseo, alle rampe Triumpline, ai prati del Golem, alle sterrate tipiche della valcamonica, alle foreste dello Utah :smile:, piene di abeti rossi (tra cui il più alto di Zone, Mauro ne è convinto) e felci.

Grazie a Mauro per la bella esplo (fesfes), sempre un piacere provare nuovi sentieri.
Grazie Perse che si è sbattuto tanto anche oggi a filmare, a raggiungerci, a rifilmare i nostri biroli in bicicletta.
Io invece ho fatto qualche fotografia.

4672155250_a02d7bed58.jpg


4671503671_cdfd57ca23.jpg


4671555641_a20be2d790.jpg


4672197122_ff776d03d1.jpg


4671596179_fd1a071c3f.jpg


4671626531_ea2c5fd755.jpg


4672324730_93493022bf.jpg


ALTRE FOTO

Gran figata, un bel week end da 2000 x 2...

Pronto per il Carega!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Allora : ho appena sentito elena (che non sapeva che io avessi nel frattempo sentito Diego BP e Seby)

Rimaniamo così, (sostanzialmente come precedentemente deciso):

Seby passa a prendere Diego e insieme si fanno trovare per le 06.25 a casa di Milzo
Io e Elena arriviamo con le rispettive auto e carichiamo i 3 alle 6.28 da Milzo
Alle 6.30 partiamo
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Bel giro, ma chi guida quell'archibugio verdognolo e fa numeri? :D
Io domani mattina me ne vò in Maddalena a farmi un giro veloce

Se vai alle ore 9.00 qui (45.534163,10.233089) ti presenti a un gruppo di appassionati mtb che tipicamente va in Maddalena facendo scoprirti un sacco di sentieri diversi (dai pure il mio nome, così ti picchiano di più:smile:)

Ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Allora : ho appena sentito elena (che non sapeva che io avessi nel frattempo sentito Diego BP e Seby)

Rimaniamo così, (sostanzialmente come precedentemente deciso):

Seby passa a prendere Diego e insieme si fanno trovare per le 06.25 a casa di Milzo
Io e Elena arriviamo con le rispettive auto e carichiamo i 3 alle 6.28 da Milzo
Alle 6.30 partiamo

perfetto. Grazie!:bacetto:
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Se vai alle ore 9.00 qui (45.534163,10.233089) ti presenti a un gruppo di appassionati mtb che tipicamente va in Maddalena facendo scoprirti un sacco di sentieri diversi (dai pure il mio nome, così ti picchiano di più:smile:)

Ciao
Che cuelo... :))):
Io parto poco più su, in Via Turati, al distributore a dx, credo 2^ piazzola e su ad arrampicarsi, poi vedo dove arrivo.
Se li becco mi fermo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
GRAZIE a tutti i BdB e delegazioni per la bella compagnia nella scalata al carega.
La soddisfazione nel raggiungere la vetta e i paesaggi dolomitici del carega hanno in parte compensato la delusione alla forzata rinuncia del plischer. D'altra parte bisogna essere comprensivi con gli agenti della forestale che devono giustificare in qualche modo lo stipendio visto che hanno da fare un c.... per tutto l'anno!
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
grazie a tutti della stupenda compagnia.
Carega addio, trentino addio e veneto addio.
Tenetevi le vostre preziosissime montagne e gli sciupitù che salgono e scendono a piedi.
Cercasi cartografia della val seriana, val brembana e montagne lombarde in genere:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ecco una delle poche foto che ho fatto oggi.

4675108031_7e8e1281c1_b.jpg


Tutto sembra perfetto. la Montagna Splendida, la bici particolare che attira molti sguardi, i fiurilì proprio li, che fanno cornice. Però, c'è un fatto ovvio, naturale. E' un bandito, un balordo, un fuorilegge. Lui pedala su un sentiero vietato! ragazzi, è palese il danno, il disturbo che arreca ai pedoni. Bisogna eliminare il problema!

Oggi mi sentivo parecchio imbarazzato, deluso, triste. Passavo su queste bellissime mulattiere sospese su pareti di roccia, e l'escursionista mi guardava con sospetto, con superiorità, oppure si spaventava al mio arrivo. "Oddio, una bici!" [...] "spostateviiii, passano delle bici!!!!!!" [...] "eee, ma queste biciclete!"

ndr: il bellissimo giro di oggi è stato sospeso, sul più bello, dalla guardia forestale irremovibile. su quel sentiero non si va. punto.

Il primo pensiero è stato: "Ok, ciao Veneto e Trentino, me ne sto in Lombardia".

ma alla fine penso continuerò ad essere un fuorilegge.

--------------------------------------------

va beh, dopo il preambolo tragico (il fatto mi ha molto colpito) ringrazio i tantissimi biker di oggi! mega gruppo, 20 (o 21?) bikers, saliti fin sulla vetta del Carega! che bel gruppo. Felicissimo di aver pedalato (oltre che con i bei pici bresciani, i migliori!) con i Vicentini, grandi bikers, con FROG! :celopiùg:, Carlo il dentista, Andrea, 77clod, nomad42.... grazie a tutti, è un vero piacere per me!

POCHE foto le trovate su flickr
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
grazie a tutti della stupenda compagnia.
Carega addio, trentino addio e veneto addio.
Tenetevi le vostre preziosissime montagne e gli sciupitù che salgono e scendono a piedi.
Cercasi cartografia della val seriana, val brembana e montagne lombarde in genere:celopiùg:

Quoto FESS!
Peccato, perché i posti sono meravigliosi, ci sono le leggi che vietano ai bikers di percorrere determinati sentieri? Amen. I bikers danno fastidio? Amen. Una bella pietra sopra e si va a pedalare dove i bikers (per il momento) sono ancora accettati. (questo da parte mia, poi gli altri decidano liberamente come comportarsi)

Sul Carega e in Trentino si andrà a piedi, che è bello comunque, giusto? o-o

Oggi gruppone numerosissimo, quanta gente! Facevamo paura fino alle macchine puzzone che presto avranno una bella strada asfaltata che arriva fino al Fraccaroli, così tutti i bombasoni, ciccioni, lardoni, scoreggioni potranno salire amabilmente con i loro SUV a mangiare il loro buon panino al lardo senza muovere il loro culone flaccido... e va bene così. :smile:

C'è da dire che in certi momenti possiamo effettivamente dare fastidio. Quando scendiamo dai ghiaioni, quando a piedi, bici al fianco, per sbadataggine facciamo rotolare delle pietre giù dal pendio. Certo che queste cose possono succedere anche a piedi. Mi riprometto (prendetelo come un fioretto) di essere ancora più rispettoso degli escursionisti a piedi, dei sentieri, dell'ambiente... e un giorno, all'apice del rispetto, mi sotterrerò da solo, in quel momento non darò più fastidio a nessuno... forse ai lombrichi. :smile:

È stato un piacere conoscere gente nuova e spero di rivedere tutti voi al più presto in compagnia dei mitici BDB!
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod and Carlo1

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mi spiace ..purtroppo noi siamo sempre fuorilegge...in bici non si può scendere sui sentieri se sullo stesso la bici messa per traverso nonn ci stà e se lo stesso ha una pendenza oltre il 20%...è stato voluto dalla S.A.T. che ha in gestione tutti i sentieri del C.A.I....
...comunque oggi ho avuto il piacere di conoscere happyippo sul col Santo in pasubio ed eravamo fuorileggi in tutto e per tutto....:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo