R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
http://img716.imageshack.us/i/p1000473yb.jpg/

Rifare lo stesso giro per due sabati di fila per molti può essere noioso,ma quando si parla di Nasseto non sì può resistere, è troppo gustosa:sbavon:
L'altro sabato tutta d'un fiato per inseguire Max non me la sono goduta come ieri, interpretata tutto in un altro modo andando a cercare tagli e varianti inusuali......che spettacolo!

Compagnia ormai collaudata, tutto perfetto,tutti puntuali,tutti simpaticissimi e disponibili, complimenti ai ragazzi di Lunano che si sono comportati egregiamente sui 30 km di percorso "battesimale" :hahaha:e sono entrati a far parte della grande famiglia RAM:smile:

Ho raccolto le foto dei due sabati QUI


Grazie Barto e grazie a questo fantastico topic il R.A.M. che ci sta facendo crescere e conoscere posti meravigliosi che probabilmente da soli (io e il mio socio dani) non avremmo mai scoperto.
E' stato un bel battesimo sabato, percorso tosto un bel po'... troppo bello poi siete un gruppo fortissimo e diciamo abbastanza pazzerello...ma è cosi che mi piace!!!

Il top della giornata cmq è stato vedere la doccia portatile di maxi!!!! :smile::smile::smile:

cmq sintesi della giornata
S P E T T A C O L O!!!

Ciao a tutti alla prossima .... non vedo l'ora!!! Le poche foto che ho scattato le pubblicherò su picasa poi vi mandero il link!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Grazie Barto e grazie a questo fantastico topic il R.A.M. che ci sta facendo crescere e conoscere posti meravigliosi ...

cmq sintesi della giornata
S P E T T A C O L O!!!

Ciao a tutti alla prossima .... non vedo l'ora!!! ...


FIGUS! a leggervi e a rivedere le foto della romagna (quest'anno ci devo ancora tornare...) mi sta tornando la voglia di pedalare ! :sbavon:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Complimenti ragazzi per il video :free:posso chiedervi che telecamera avete usato? grazie e ancora complimenti:up:

Il video l'ha realizzato THE BART, dei sorci verdi... non noi!! noi abbiamo fatto la stessa identica discesa... per le info su telecamera ed alloggiamenti devi chiedere a lui... cerca nel topic SORCI DI PESARO & FRIENDS... :prost:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Kamikazze ha scritto:
Complimenti ragazzi per il video :free:posso chiedervi che telecamera avete usato? grazie e ancora complimenti:up:

Ciao e benvenuto
Il video è stato girato da THE BART dei Sorci Verdi di Pesaro insieme al suo gruppo, molto bravo sia come regista che come fotografo sei hai bisogno di info prova a chiedere al Maestro :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Haplo Biker ha scritto:
FIGUS! a leggervi e a rivedere le foto della romagna (quest'anno ci devo ancora tornare...) mi sta tornando la voglia di pedalare ! :sbavon:
Mr. Haplo mi raccomando si liberi per Sabato 19 la Romagna l'aspetta :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
.complimenti Barto,belle le foto...quasi, quasi ieri pom. ci avevo fatto il pensierino di unirmi al gruppo, visto che oggi era prevista giornata di totale relax al mare...ehi.. che strani incontri in quel di Nasseto...:smile:...la traccia che dici penso sia quella che da tempo mi voleva far fare Malestro...

Ciao BART, mannaggia ci avresti fatto una bella sorpresa:celopiùg:
Penso proprio che la traccia sia quella,al "segugio Romagnolo" non sarà di certo sfuggita! In realtà le possibilità sono più di una bisogna provarle,quella che ci hanno consigliato è segnata in nero (CAI 175)poi c'è il Cai 181 in viola e una traccia di sentiero che si stacca da quest'ultimo in Arancione.
Bisogna fare attenzione sulle marne prima di entrare nel viale di Nasseto, parte tutto da li' a destra.

 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Riserva naturale dell'Alpe della Luna , tra Valtiberina Toscana e Marche


E' da tempo che avevo il desiderio di arrivare ai margini della Ripa della Luna per vedere dal vivo il grande salto di 250 metri a forma di falce....che emozione! :!:
Arrivare in cima con la mtb non è proprio facile, l'anno scorso ci avevo provato con il Bema cercando di salire da Bocca Trabaria per il sentiero di crinale, ma nonostante lo splendido giro intrapreso la missione fallì. Ieri invece,dopo aver perso diverse ore in sentieri impraticabili dal versante di Badia Tedalda....l'Alpe mi ha accettato e premiato :yeah!:
Il sentiero "NUMBER FIVE" (cai 5) che scende dalla vetta è un :hahaha:fantastico Mambo di circa 4 km in single-track immerso nella faggeta, la parte alta a tornanti con gradoni di roccia, tecnici al punto giusto (si riesce a chiuderli in sella) poi diventa più veloce con qualche rilancio. Arrivato in fondo però non sono riuscito a trovare l'imbocco del sentiero (P1) che continua a tornanti giù fino a valle per seguire poi il corso del torrente presalino, chiuderre il giro così sarebbe stato da incorniciare ma....essendo un :hahaha:pochino stanco ho deciso di rimandare l'ulteriore esplorazione e di finire su forestale in discesa verso la macchina.
In sostanza: 8 ore di avventura,percorrendo 55 km in mtb e 50 minuti di "portage" sul ripido sentiero 8A per arrivare in vetta a monte dei Frati (non c'è alternativa)

Qualche Fotuzza :))):

da sopra la Ripa della Luna





Autoscatto all'arrivo sul crinale :hahaha:dopo 50 minuti a spinta:smile:


il sentiero di crinale Gea 00


la forestale dell'andata verso il Passo dello Spugnolo (si prende dopo il valico di Via Maggio scendento verso Sansepolcro, è la via più veloce.



La forestale del rientro che parte da Monterano



:hahaha:Il mio Avatar si riposa:smile:


La Cascata del Presale



Domani replico in zona Casteldelci, se c'è qualcuno che vuol venire: giro a sorpresa:cucù: fatemi saper il mio cell. è sempre lì nel profilo.

:hahaha:Ciao Ciao Lavoratori.......

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo