BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Oggi ho avuto una giornata incasinata; stasera ero comunque a casa prima del previsto e mi son detto : perchè non fare un giretto di allenamento in Maddalena ?

Per perdere poco tempo sono partito con i vestiti normali e ho preso solo casco occhiali e guanti; ai piedi normali scarpe da tennis

Arrivato in cima (circa le 19.50) ho cominciato a scendere tutto solo, senza protezioni, dal sentiero n. 3

Sarà che mi stavo proprio divertendo mi sono lasciato andare un po' troppo e il risultato è che ho sbagliato l'unico passaggio un po' difficile scavalcando la bici e rimanendo in piedi. Peccato che nell'operazione di scavalcamento il mio ginocchio si sia fermato millimetricamente contro un sasso a vista (ad altezza di ginocchio, appunto). Per millimetricamente intendo 4 mm troppo tardi. Ho subito arretrato la gamba, non ho nemmeno preso una botta, ma l'effetto è simile all'uso di una lama gillette da parte di un samurai : nessun dolore (difatti ho ripreso il resto del sentiero, divertendomi anche) ma devo aver fatto un po' di impressione, una volta arrivato in fondo, ai passanti che mi incrociavano.

A casa mi sono presentato alla moglie solo dopo aver lavato per bene tutta la gamba, ma il pronto soccorso è stato inevitabile. Me la sono cavata con uno sbreghino da 4 centimetri,5 punti e (..azzo) almeno 10 gg di divieto di uso della bici.

Mi sono anche fatto una fotina allo sbreghino ma non la pubblico :loll:

E così ci rivediamo fra due settimane.... cioè per quando Mauro torna dal mare:azz-se-m:
[La moglie non sa se compatirmi o sputarmi in un occhio ma è più portata alla seconda ipotesi]

Statemi bene e fate dei bei video del Piz tri:cry:
Ma te pensa sono andato pure io in Maddalena ieri sera ma alle 19 ero giusto giusto alla fine del 3 a saperlo ti aspettavo e ti aiutavo a sbragarti :hahaha:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ciao a tutti,
meditavo sulla nostra (dis)avventura di domenica sul Carega e sono arrivato ad una conclusione un po' fuori dal coro.
Intendo dire che il fatto non mi ha minimamente infastidito; d'accordo mi ha privato di una parte sicuramente bella della giornata, ma non ha intaccato la splendida avventura vissuta.
La Guardia Forestale, a mio avviso, ha fatto solo il suo dovere. :arrabbiat:Certo avrebbe potuto dirci che era vietato e poi chiudere un occhio, ma non l'ha fatto.
Noi dal canto nostro sappiamo dell'esistenza della norma che vieta certi sentieri ai ciclisti quindi fino a che le cose non cambieranno dalla parte dei "fuorilegge" siamo noi.:nunsacci:
Arrivo alla conclusione
Fin da piccolo ho giocato a GUARDIE e LADRI, non vorrete farmi smettere proprio adesso !!!:rosik:
Personalmente non me la sento di abbandonare il Trentino/Veneto e penso che quelle 2/3mila possibilità debbano essere concesse.
Se poi incontrerò sul mio cammino altre Guardie irremovibili accetterò con un sorriso il loro divieto.
(mi riservo il beneficio di un ripensamento nel caso volassero sanzioni amministrative.....:il-saggi:)

detto questo proporrei un PASUBIO per questo WE :smile:

...a parte gli scherzi i VICENTINI hanno organizzato per Sabato 12 un pasubio non molto impegnativo, quindi per chi fosse libero sabato la proposta esiste (e mi attira parecchio)

...intendiamoci non ho nulla contro le valli e le montagne Bresciano/Bergamasche.....anzi


 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Allora gia che ci sono, come ho acennato a qualcuno su skype

Sabato vado in una delle mie valli preferite, la val di scalve.
Il programma della giornata e: Partenza da Schilpario una traquilla salita meta asfalto e un po di sterrato, un sentiero in esplo , una risalita su asfalto fino al passo Vivione, e una discesa bella fatta l'anno scorso con dario e perse. Se qualcuno vuol venire e il ben accetto.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Allora gia che ci sono, come ho acennato a qualcuno su skype

Sabato vado in una delle mie valli preferite, la val di scalve.
Il programma della giornata e: Partenza da Schilpario una traquilla salita meta asfalto e un po di sterrato, un sentiero in esplo , una risalita su asfalto fino al passo Vivione, e una discesa bella fatta l'anno scorso con dario e perse. Se qualcuno vuol venire e il ben accetto.


questo è il Seby che mi piace:celopiùg:

poi:

Quoto perfettamente Gigi, e sono sicuro che ragionando a freddo anche tanti BDb la pensano come lui:il-saggi:.

Favier stai attento e metti sempre le protezioni azzolina:rosik:.....non ti si può lasciare solo una volta che subito patatrac!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Allora gia che ci sono, come ho acennato a qualcuno su skype

Sabato vado in una delle mie valli preferite, la val di scalve.
Il programma della giornata e: Partenza da Schilpario una traquilla salita meta asfalto e un po di sterrato, un sentiero in esplo , una risalita su asfalto fino al passo Vivione, e una discesa bella fatta l'anno scorso con dario e perse. Se qualcuno vuol venire e il ben accetto.

grande seby!! Presente:i-want-t:

....sono sicuro che ragionando a freddo anche tanti BDb la pensano come lui
bravi... non è il mio caso.
Ribadisco: che si tengano le loro montagne e le loro leggi di faiga. Naturalmente Bolzano e provincia è tutta un'altra roba...
Sopravviverò comunque:medita:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Allora gia che ci sono, come ho acennato a qualcuno su skype

Sabato vado in una delle mie valli preferite, la val di scalve.
Il programma della giornata e: Partenza da Schilpario una traquilla salita meta asfalto e un po di sterrato, un sentiero in esplo , una risalita su asfalto fino al passo Vivione, e una discesa bella fatta l'anno scorso con dario e perse. Se qualcuno vuol venire e il ben accetto.

non sono ancora sicuro ma dovrei esserci anche io :spetteguless:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti,
meditavo sulla nostra (dis)avventura di domenica sul Carega e sono arrivato ad una conclusione un po' fuori dal coro.
Intendo dire che il fatto non mi ha minimamente infastidito; d'accordo mi ha privato di una parte sicuramente bella della giornata, ma non ha intaccato la splendida avventura vissuta.
La Guardia Forestale, a mio avviso, ha fatto solo il suo dovere. :arrabbiat:Certo avrebbe potuto dirci che era vietato e poi chiudere un occhio, ma non l'ha fatto.
Noi dal canto nostro sappiamo dell'esistenza della norma che vieta certi sentieri ai ciclisti quindi fino a che le cose non cambieranno dalla parte dei "fuorilegge" siamo noi.:nunsacci:
Arrivo alla conclusione
Fin da piccolo ho giocato a GUARDIE e LADRI, non vorrete farmi smettere proprio adesso !!!:rosik:
Personalmente non me la sento di abbandonare il Trentino/Veneto e penso che quelle 2/3mila possibilità debbano essere concesse.
Se poi incontrerò sul mio cammino altre Guardie irremovibili accetterò con un sorriso il loro divieto.
(mi riservo il beneficio di un ripensamento nel caso volassero sanzioni amministrative.....:il-saggi:)

detto questo proporrei un PASUBIO per questo WE :smile:

...a parte gli scherzi i VICENTINI hanno organizzato per Sabato 12 un pasubio non molto impegnativo, quindi per chi fosse libero sabato la proposta esiste (e mi attira parecchio)

...intendiamoci non ho nulla contro le valli e le montagne Bresciano/Bergamasche.....anzi



Gigi, diciamo pure che c'è da mettere in conto anche la strada fatta per raggiungere una determinata località: uno si alza alle 5 del mattino, fa 3 ore di strada, brucia del prezioso carburante, e poi nel momento più bello... :arrabbiat: sei costretto a fare dietro front...
Lo so che non capiterà sempre così; è stato, diciamo, un caso quello di domenica. Però preferirei evitare il ripetersi di certe situazioni poco simpatiche o-o

Inizio con le mie proposte in tenda. Quando iniziamo?
Dario? Seby? Tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino e padellino...
Sabato si parte, Val di Scalve, si rimane lì pure domenica... :spetteguless:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Gigi, diciamo pure che c'è da mettere in conto anche la strada fatta per raggiungere una determinata località: uno si alza alle 5 del mattino, fa 3 ore di strada, brucia del prezioso carburante, e poi nel momento più bello... :arrabbiat: sei costretto a fare dietro front...
Lo so che non capiterà sempre così; è stato, diciamo, un caso quello di domenica. Però preferirei evitare il ripetersi di certe situazioni poco simpatiche o-o

concordo anch'io, già non mi piace dover fare tanta strada in macchina per poter pedalare, se poi sei anche costretto a rinunciare ad una parte di giro...preferisco evitare.

Inizio con le mie proposte in tenda. Quando iniziamo?
Dario? Seby? Tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino e padellino...
Sabato si parte, Val di Scalve, si rimane lì pure domenica... :spetteguless:

io non posso sicuramente partecipare...ma è una bellissima proposta e se riesco ad ottenere un weekend magari una volta o l'altra mi aggrago o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Inizio con le mie proposte in tenda. Quando iniziamo?
Dario? Seby? Tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino e padellino...
Sabato si parte, Val di Scalve, si rimane lì pure domenica... :spetteguless:

Questa domenica sono impegnato, pero gia settimana prossima si potrebbe fare.

Ho gia in mente un altro paio di giretti li in zona ma non ve li dico se no banditi come siete con quelle biciclettone disrugete tutte emnagne e non cesce piu niete....

...non potete fare tutto questo senza di me.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito

Visto come è (in)capace di giocare a tennis (capisco che si debba mostrare, oltre al resto, una certa dose di imbranataggine nel contesto del video, ma direi che costei non ha mai tenuto una racchetta in mano nel corso di tutta la sua vita) non oso pensare a come sia (in)capace di andare in bici !

sabato val di scalve ...:cry:

Sono stato proprio un cretino; per non perdere 10 minuti di tempo a preparare le cose da portarsi dietro (le protezioni, in sostanza) adesso sono fermo 10 giorni almeno. Da deficienti proprio. E più la guardo a posteriori e più mi darei un calcio in culo per la furbizia dimostrata !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo