Punt Vincigliata ancora viva

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Lello, secondo me quel prezzo è un po' alto. La qualità non sarebbe neanche malvagia ma avresti una cam che gira in risoluzione standard(non in HD che ormai trovi ovunque, anche sulle fotocamere). Inoltre ti tira fuori file in formato AVI, che a mio parere non sono il meglio della compressione e che stanno diventando obsoleti. In aggiunta, non mi pare che abbia uno stabilizzatore, il che la penalizza parecchio per l'utilizzo on-board in mtb. Insomma compreresti qualcosa che ora è decente ma che già fra un anno ti sembrerà un acquisto insensato.
A quel punto molto meglio la contourHD, o anche solo una camerina tipo la mia(che si trovano a partire da 100 euro) che volendo puoi sempre montare in qualche modo sul manubrio o sul casco(basta un po' di manualità per costruirsi un supportino) ma che ti permette anche riprese decenti quando non è onboard. Questo, naturalmente, a mio parere... è un po' che bazzico fra le videocamere di tutti i tipi e mi sono fatto una discreta esperienza... ;-)

@gbcdocdoc Se il file era molto meglio in originale ed hai mantenuto la stessa risoluzione, probabilmente l'hai compresso con un bitrate troppo basso. Su you tube, tra filmati pubblici e privati, ho caricato diversi video ma alla fine dell'elaborazione hanno sempre mantenuto la qualità che avevo impostato; l'unico dubbio che mi viene e sul formato, visto che non ho mai caricato un avi... ma non credo che youtube tratti diversamente i vari formati. Nel mio caso ho caricato mpeg2, wmv e mp4 sempre senza trovare discordanze con l'originale. ;-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Lello, secondo me quel prezzo è un po' alto. La qualità non sarebbe neanche malvagia ma avresti una cam che gira in risoluzione standard(non in HD che ormai trovi ovunque, anche sulle fotocamere). Inoltre ti tira fuori file in formato AVI, che a mio parere non sono il meglio della compressione e che stanno diventando obsoleti. In aggiunta, non mi pare che abbia uno stabilizzatore, il che la penalizza parecchio per l'utilizzo on-board in mtb. Insomma compreresti qualcosa che ora è decente ma che già fra un anno ti sembrerà un acquisto insensato.
A quel punto molto meglio la contourHD, o anche solo una camerina tipo la mia(che si trovano a partire da 100 euro) che volendo puoi sempre montare in qualche modo sul manubrio o sul casco(basta un po' di manualità per costruirsi un supportino) ma che ti permette anche riprese decenti quando non è onboard. Questo, naturalmente, a mio parere... è un po' che bazzico fra le videocamere di tutti i tipi e mi sono fatto una discreta esperienza... ;-)
Anto, una camera come la tua (un pò peggio) l'ho presa la settimana scorsa all'ESSELUNGA in offerta a 99€.

Questa su onboard ha in dotazione vari supporti 2 batterie e il comando remoto, con la COUNTUR spendi quasi 100€ in più poi è vero che è HD ma penso che dopo un paio di volte mi romperei le scatole ad aspettare che il PC faccia il suo lavoro.

Comunque per ora stò alla finestra a guardare, sabato ho vinto solo 9€ al superenalotto!!:smile:
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ciao Ragazzi,
io ho una camera che è pittosto vecchiotta, ora ha almeno 2 anni. Ai tempi è costata decisamente troppo, però per quel che devo fare è più che sufficiente.
Grande Antobike, penso che mi potresti insegnare molte cose. Io mi balocco moto con le foto, con i video proprio non so fare niente. Magari in occasione di una girata comune mi darai qualche dritta

DOC
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Lello, secondo me quel prezzo è un po' alto. La qualità non sarebbe neanche malvagia ma avresti una cam che gira in risoluzione standard(non in HD che ormai trovi ovunque, anche sulle fotocamere). Inoltre ti tira fuori file in formato AVI, che a mio parere non sono il meglio della compressione e che stanno diventando obsoleti. In aggiunta, non mi pare che abbia uno stabilizzatore, il che la penalizza parecchio per l'utilizzo on-board in mtb. Insomma compreresti qualcosa che ora è decente ma che già fra un anno ti sembrerà un acquisto insensato.
A quel punto molto meglio la contourHD, o anche solo una camerina tipo la mia(che si trovano a partire da 100 euro) che volendo puoi sempre montare in qualche modo sul manubrio o sul casco(basta un po' di manualità per costruirsi un supportino) ma che ti permette anche riprese decenti quando non è onboard. Questo, naturalmente, a mio parere... è un po' che bazzico fra le videocamere di tutti i tipi e mi sono fatto una discreta esperienza... ;-)

@gbcdocdoc Se il file era molto meglio in originale ed hai mantenuto la stessa risoluzione, probabilmente l'hai compresso con un bitrate troppo basso. Su you tube, tra filmati pubblici e privati, ho caricato diversi video ma alla fine dell'elaborazione hanno sempre mantenuto la qualità che avevo impostato; l'unico dubbio che mi viene e sul formato, visto che non ho mai caricato un avi... ma non credo che youtube tratti diversamente i vari formati. Nel mio caso ho caricato mpeg2, wmv e mp4 sempre senza trovare discordanze con l'originale. ;-)

Il formato .AVI è stato usato per sbaglio, o meglio per abitudine perchè è il formato che utilizzo nel mio lavoro e mi viene in automatico, forse la qualità è scarsa per quello.

Grazie DOC
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Nessuno di voi frequentatori dei sentieri di Vincigliata ne sarà veramente stupito...
Oggi pedalata solitaria sotto una pioggerellina fine, tutto molto bello, e un pò di pace per riflettere: c@zzo quanto sudicio nel nostro amato boschetto! e così, armato di compattina, ho fatto un pò di foto senza neanche sforzarmi tanto oltre il ciglio della strada.
Sarà consolidata usanza italica, ma non mi va più di vedere plastica e rottami scendendo per i sentieri con la mia bici: il bosco è stupendo ma c'è sempre qualche figlio di madre ignota che si libera del goldone pieno (quando va bene), della lattina di coca o meglio di un elettrodomestico vecchio o direttamente della spazzatura di casa. Ma come cakkio si fa a buttare la spazza in un bosco? Che c'ha la gente al posto del cervello? La prox volta vado con la macchina e raccolgo quello che c'è di visibile, tanto la roba che ho visto oggi la ritrovo...
Per voi una carrellata di immagini edificanti


http://img163.imageshack.us/img163/3929/vincigliatadegrado06.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/3052/vincigliatadegrado03.jpg


http://img694.imageshack.us/img694/4039/vincigliatadegrado02.jpg


http://img151.imageshack.us/img151/5025/vincigliatadegrado14.jpg

http://img31.imageshack.us/img31/1393/vincigliatadegrado08.jpg


http://img704.imageshack.us/img704/7681/vincigliatadegrado07.jpg

http://img17.imageshack.us/img17/3527/vincigliatadegrado17.jpg


http://img707.imageshack.us/img707/9940/vincigliatadegrado15.jpg


g.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Nessuno di voi frequentatori dei sentieri di Vincigliata ne sarà veramente stupito...
Oggi pedalata solitaria sotto una pioggerellina fine, tutto molto bello, e un pò di pace per riflettere: c@zzo quanto sudicio nel nostro amato boschetto! e così, armato di compattina, ho fatto un pò di foto senza neanche sforzarmi tanto oltre il ciglio della strada.
Sarà consolidata usanza italica, ma non mi va più di vedere plastica e rottami scendendo per i sentieri con la mia bici: il bosco è stupendo ma c'è sempre qualche figlio di madre ignota che si libera del goldone pieno (quando va bene), della lattina di coca o meglio di un elettrodomestico vecchio o direttamente della spazzatura di casa. Ma come cakkio si fa a buttare la spazza in un bosco? Che c'ha la gente al posto del cervello? La prox volta vado con la macchina e raccolgo quello che c'è di visibile, tanto la roba che ho visto oggi la ritrovo...
Per voi una carrellata di immagini edificanti

Effettivamente l'avevo notato anch'io. Anche Vincigliata, purtroppo, non è esente da questo fenomeno. D'altro canto il mondo è pieno di incivili.
Una buona idea sarebbe fare una spedizione e ripulirla al meglio...
Spesso ci vado anche in solitaria e non è escluso che, piano piano, un sacchettino alla volta, non porti via un po' di schifezze ...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nella zona di Vincigliata è da tanto che si vedono rifiuti di ogni genere; lì ci ho girato per parecchio tempo ed è una cosa che ho notato subito. La situazione, inoltre, è peggiorata negli ultimi 3 anni, cioè da quando hanno incominciato a far lavori in giro e da quando è nato il parco avventura. Con questo, per inciso, non voglio dire che sia colpa del parco avventura o di chi sta operando per sfruttare economicamente la zona(cosa innegabilmente lecita se sei il proprietario...); è cosa frequente che dove ci siano lavori o attività ricreative la zona diventi più "mangia e bevi" perchè tra la gente che ci arriva c'è sempre una percentuale fisiologica di sudici.
Ripulirla la vedo difficile e comunque sarebbe una misura temporanea per un problema che si riproporrebbe presto; oltretutto se si volesse davvero far qualcosa bisognerebbe attrezzarsi con una camionetta, visto che lì, come dimostrano le foto, c'è un po' di tutto compresi i materassi...(!!!); segnalare certe cose a chi di dovere invece potrebbe portare qualche risultato se si fa il giusto rumore anche a livello di giornali e associazioni ambientaliste.
Se invece si manda semplicemente una segnalazione e stop, i risultati a mio parere saranno scarsi.
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Effettivamente ci sono le zone subito al disotto o al di sopra della strada asfaltata "Via dei Bosconi" che pullulano di schifezze varie.
Vincigliata non è mai stata eccessivamente pulita, ma negli ultimi due anni il fenomeno si è accentuato molto. E' vero che se c'è sudico è perchè c'è gente maleducata, ma è anche vero che da quando hanno chiuso l'accesso a praticamente tutti i sentieri il fenomeno è marcatamente incrementato...... e si trova un puo' di tutto.... Se vi ricorderete l'estate scorsa nell'abetia subito sotto al castello avevano scaricato circa due metri cubi di Eternit (amianto)... fa un po' tristezza.
Il motivo non lo so, ma forse quando tanti ciclisti popolavano quei sentieri era più difficile che uno scaricasse un materasso o un frigorifero o un camion di cartongesso!!!!
Spesso anche io ho portato a valle plastica e lattine varie, ma se fate caso ci sono anche molte bottiglie di vetro e materiale molto ingombrante che non possiamo certo mettere nello zaino, quindi, se decidiamo di andare a fare un po' di pulito io ci sono!!!

DOC
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Oggi pomeriggio tra uno scroscio e un altro mi son fatto un giretto per Vincigliata salendo per la direttissima da Maiano, 300 metri prima della legnaia c'era un furgone da lavoro parcheggiato e appena dentro il bosco (sulla dx salendo) dei ragazzi che lavoravano alla pista da bici da discesa. Se ne parla da tempo anche sul forum la proprietà della fattoria ha dato incarico di fare questa pista che probabilmente a settembre sarà operativa e a pago. Infatti la recinteranno.
Io non so se sia un bene o un male. Dipende dai gusti. Volevo solo riportare il fatto.
Personalmente della pista non me ne frega niente (ci sono già i sentieri per scendere divertendosi), l'importante e non deturpare l'ambiente.
Salutoni.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi pomeriggio tra uno scroscio e un altro mi son fatto un giretto per Vincigliata salendo per la direttissima da Maiano, 300 metri prima della legnaia c'era un furgone da lavoro parcheggiato e appena dentro il bosco (sulla dx salendo) dei ragazzi che lavoravano alla pista da bici da discesa. Se ne parla da tempo anche sul forum la proprietà della fattoria ha dato incarico di fare questa pista che probabilmente a settembre sarà operativa e a pago. Infatti la recinteranno.
Io non so se sia un bene o un male. Dipende dai gusti. Volevo solo riportare il fatto.
Personalmente della pista non me ne frega niente (ci sono già i sentieri per scendere divertendosi), l'importante e non deturpare l'ambiente.
Salutoni.

sì la mania di recintare continua, cmq a questo punto va bene, vista la costanza con la quale tentano di fare questa pista da anni.
I sentieri ce ne sono proprio lì accanto tre molto belli, corti ma belli, che passano dal monte ceceri.
speriamo che non vengano utilizzati anche dai bikers che vanno alla pista perchè altrimenti ci si creerebbe troppo traffico e poi qualcuno si arrabbia (visto che sono già interdetti alle mtb con tanto di cartello)
 

zazà

Biker ciceronis
Le recinzioni di terreni (a meno che non si parli di un giardino intorno alle case) mi fanno venire l'orticaria a prescindere... comunque credo di sapere chi è la persona che stà organizzando la pista ed i lavori. Se è lui, è un amico e una persona in gamba: magari se ho occasione provo a sentirlo per sapere come intendono gestire la cosa...
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
I percorsi del bike park, a quel che so, sono stati tracciati dagli stessi che hanno fatto le piste di Livigno, dovrebbe aprire a settembre, vedremo........
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Si è propriocosì!!! Il percorso è tracciato dagli stessi del Bike Park di Livigno!!! Speriamo bene che non sciupino tanto Vincigliata e soprattutto che nonchiudino altri sentieri "Free"!!!!!! L'idea è che diventerà un po' a pago!!!

DOC
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ieiri giro "sul finire del giorno"

Solo 24 Km, ma fondo perfetto, divertimento assoluto. Un'ora passata in pieno benessere, in cui ti senti più alto, più magro, più intelligente, più bello.... in cui ti senti vivo!!!!

Il percorso è il solito, non abbiao fatto il bob per una foratura stupida e avevano paura che il fast non funzionasse a dovere (ma eravamo in errore!!!!)

DOC
 

Allegati

  • p.FI - Vincigliata - Montefiano - Vincigliata.GPX.zip
    23,4 KB · Visite: 7

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ieiri giro "sul finire del giorno"

Solo 24 Km, ma fondo perfetto, divertimento assoluto. Un'ora passata in pieno benessere, in cui ti senti più alto, più magro, più intelligente, più bello.... in cui ti senti vivo!!!!

Il percorso è il solito, non abbiao fatto il bob per una foratura stupida e avevano paura che il fast non funzionasse a dovere (ma eravamo in errore!!!!)

DOC
Doc, in queste 2 settimane sono abbastanza libero la sera, quando esci fai un fischio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo