I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tottero

Biker dantescus
1. irta finale prima di Pizzo Berro
img0048m.jpg


2. In vetta alla REGINA, 2332 mt, 2° vetta più alta dei Sibillini!!!
img0072s.jpg


3. l'ultima rampa prima della croce, intorno tutto è sotto di noi...Passo Cattivo compreso!
img0070h.jpg


4. retrò...crinale del Berro
img0045g.jpg


5. retrò..ancora sul crinale
img0042j.jpg


6. lo sforzo dei Fabrianesi sulla pettata finale...che spettacolo giungere quassù!
img0069p.jpg


7. da qui..l'irta finale rende meglio l'idea! un sogno che si avvera dopo 2 anni di progettazione!!! meraviglioso...
img0065e.jpg
 

tottero

Biker dantescus
1. il Monte Castel Manardo dal crinale nord-est della Regina
img0101.jpg


2. iniziano i prati, poco sotto la vetta...
img0100q.jpg


3. panorama mozzafiato, sentiero da eiaculazione!
img0097sa.jpg


4. tra poco si piega a sinistra, inizia lo show!!!
img0095eq.jpg


5. il tratto della Regina appena percorso...
img0092b.jpg


6. ci siamo!!! a tutto foco!!!
img0089b.jpg


7. MARIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
img0085j.jpg




da questo momento in poi ho smesso di fare foto per 2 motivi:

1. la discesa è diventata sempre più bella e goduriosa, nel bosco ricordo tre polluzioni con altrettanti faggi secolari e prolungati gemiti voluttuosi tra una curva e l'altra, ripidoni, slalom, bellissimo...come riuscire a pensare a scattare?

2. finita la discesa, a 500 mt il termometro segnava appena 38°/39°...
risalire a Pintura è stato come risalire i nove cerchi dell'Inferno, dal guado sull'Ambro giuro che non ricordo niente, se non la visione di due madonne, tre santi e uno con la barba e capelli lunghi...

Impresa compiuta,
grazie di cuore a Gasate e Moreno per essere stati dei degni e valorosi compagni d'avventura, alla prox ragà!!!

P.S.
36 km - 1800 mt dislivello - 6 litri d'acqua bevuti - 1 panino col ciauscolo, albicocche e altre cibarie varie
ma se non erano i sali di Gasate...mi venivate a portare qualche fiore a Garulla..inizio a riprendermi ora! ;-)
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao Tottero,
complimenti a te e ai compagni d'avventura, sia per il giro che per l'idea stessa di affrontarlo; sarei voluto essere dei vostri, ma far incastrare tutti gli impegni non è sempre facile.
Io pensavo a questo giovedì, per combinare qualcosa, sempre sui Sibillini...
salut
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao Tot..che dire?!?!?
Bellissimo giro ma soprattutto stupende foto :sbavon:
Quando ho visto quel crinale e quei panorami ho ripensato al mio"primo" passo Cattivo.

Complimenti e bravi, anche dato l'impegno climatico di questo periodo. :prost:

Nik
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
davvero complimenti, specie per la resistenza al caldo del ritorno!... sono stato sulla priora lo scorso anno, a piedi, e' davvero bello.

una curiosita': fra pizzo berro e la vetta c'era un metro di sentiero sul ripidissimo fianco nord, che pareva stesse franando. ci avete fatto caso? com'e' messo quel punto ora?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ehhhhhhh.....i Sibillini ammaliano: è dall'anno scorso che sogno una 2 giorni su quelle splendide alture. Li sogno proprio come li vedo nelle foto che avete appena postato: magnifici.

Spero rifacciate questa grande impresa durante un w.e.: mi piacerebbe tanto partecipare.

Complimenti a tutti e una nota di merito a chi ha immortalato quegli splendidi paesaggi. :hail:
 

Mau67

Biker serius
4/2/09
108
2
0
Perugia Marsciano
Visita sito
Bike
mtb bds
1. il Monte Castel Manardo dal crinale nord-est della Regina
img0101.jpg


2. iniziano i prati, poco sotto la vetta...
img0100q.jpg


3. panorama mozzafiato, sentiero da eiaculazione!
img0097sa.jpg


4. tra poco si piega a sinistra, inizia lo show!!!
img0095eq.jpg


5. il tratto della Regina appena percorso...
img0092b.jpg


6. ci siamo!!! a tutto foco!!!
img0089b.jpg


7. MARIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
img0085j.jpg




da questo momento in poi ho smesso di fare foto per 2 motivi:

1. la discesa è diventata sempre più bella e goduriosa, nel bosco ricordo tre polluzioni con altrettanti faggi secolari e prolungati gemiti voluttuosi tra una curva e l'altra, ripidoni, slalom, bellissimo...come riuscire a pensare a scattare?

2. finita la discesa, a 500 mt il termometro segnava appena 38°/39°...
risalire a Pintura è stato come risalire i nove cerchi dell'Inferno, dal guado sull'Ambro giuro che non ricordo niente, se non la visione di due madonne, tre santi e uno con la barba e capelli lunghi...

Impresa compiuta,
grazie di cuore a Gasate e Moreno per essere stati dei degni e valorosi compagni d'avventura, alla prox ragà!!!

P.S.
36 km - 1800 mt dislivello - 6 litri d'acqua bevuti - 1 panino col ciauscolo, albicocche e altre cibarie varie
ma se non erano i sali di Gasate...mi venivate a portare qualche fiore a Garulla..inizio a riprendermi ora! ;-)
Carrellata...fine...FOTO 6. ADRENALINICA foto solo a guardarla !!! Grazie Tottero che mi (o ci ) fai sognare...E quando c.zzo ce vado lassù !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo