R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Io e Luca Vicini pensavamo di andare nel parco domenica mattina con itinerario da definire...se siamo da soli direi che il più gettonato potrebbe essere il Nasseto (Zuccherodante) ma se ci fosse qualcun altro con un'altra macchina ci piacerebbe rifare il "frana-trail" con partenza dal Cancellino, risalita su forestale da Pietrapazza, discesa della Becca verso Bagno di R. e recupero dell'auto lasciata al Cancellino con altra auto.

Sono aperte le iscrizioni:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Io e Luca Vicini pensavamo di andare nel parco domenica mattina con itinerario da definire...se siamo da soli direi che il più gettonato potrebbe essere il Nasseto (Zuccherodante) ma se ci fosse qualcun altro con un'altra macchina ci piacerebbe rifare il "frana-trail" con partenza dal Cancellino, risalita su forestale da Pietrapazza, discesa della Becca verso Bagno di R. e recupero dell'auto lasciata al Cancellino con altra auto.

Sono aperte le iscrizioni:
...'azzo Max..che disdetta!!!...ohi..te la butto lì..io e BelliCapelli come sai siamo sù al Cimone da domani e domenica si gira su e giù con qualche pedalata annessa per i più bei sentieri tra Montecreto, Sestola e Fanano...se ciai voglia di riprender l' autostrada butta sù la Reign e il Bema con quel cancello di Gt e vieni sù ;-)..così ti rifai un pò la bocca..certo il Cimone come paesaggio non è il M.te Bianco, però per i trail vale la pena, garantito...se ti saltasse il ticchio il mio cell ce l' hai...
..ah..però ricordati del perno, eh!:spetteguless:
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
:celopiùg:Confermo l'uscita per domenica anche se l'FMT ha un organizzazione abbastanza lenta.:medita:.Posso anticiparvi che visto il numero di partecipanti si pensava di nolleggiare un furgone per il trasporto bighe e attrezzature. Partenza domenica all'alba per essere al cimone pronti al via verso le 9 cosi da sfruttare tutta la giornata:free:.Vi darò notizie più chiare entro giovedì.Ciao ciao a presto
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
montanog ha scritto:
Nuova Iscrizione RAM
Se mi prendete a Bordo ci Sono anch'io !!!

Ciao Max da Gianclaudio.

Benvenuto :up:


@ MAXILINE

:hahaha: hai già ripulito la bici.........:smile:
:spetteguless:un uccellino mi ha raccontato di domenica sul Fumaiolo.......
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
ahahahah!!! l'infangatina!!! :D


Io domenica per il CImone ci sono e ci saro'!!! unico neo io per cena devo assolutamente essere a casa causa prove col gruppo dopo cena!!!!
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
:celopiùg:Confermo l'uscita per domenica anche se l'FMT ha un organizzazione abbastanza lenta.:medita:.Posso anticiparvi che visto il numero di partecipanti si pensava di nolleggiare un furgone per il trasporto bighe e attrezzature. Partenza domenica all'alba per essere al cimone pronti al via verso le 9 cosi da sfruttare tutta la giornata:free:.Vi darò notizie più chiare entro giovedì.Ciao ciao a presto

Per me la partenza all'alba è ok ma preferisco venire con la mia auto ... probabilmente mi carico il Bema e se serve ho un altro posto.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Anche se in ritardo...ma sto :arrabbiat: con Pinnacle studio che non mi renderizza il video del giro dello Sciliar (che nervoso, finito pronto li ma non riesco a completarlo)
Ho finalmente pubblicato le foto su Picasa (ho dovuto fare una doverosa scelta tra 600 foto tra me e Luca!
Qui solo alcune le altre le trovate QUI

Partenza
Sciliar_2010_03.jpg


Sciliar_2010_09.jpg


Direzione Rif. Sasso Piatto
Sciliar_2010_17.jpg


discesa al Rif. Micheluzzi Spettacolo!
Sciliar_2010_34.jpg


lavaggio bici all'arrivo del primo giorno!
Sciliar_2010_39.jpg


Ecco alle 7.00 di mattina che paesaggio fiabiesco ci aspettava! Direzione Passo Duron
Sciliar_2010_46.jpg


Qualche passaggio niente male!!!
Sciliar_2010_72.jpg


Il punto piu alto del 2° giorno Rif. Bolzano quota 2450
Sciliar_2010_88.jpg


da qui "solo" 15 km di discesa tra scorrevole e tecnica gradoni da "tocco corona", single, boschi indescrivibile!
Sciliar_2010_101.jpg


I famosi ponticelli di legno
Sciliar_2010_107.jpg


E alla fine un po di cazzate ci stanno con l'adrenalina che avevamo dalla goduria del giro!
Sciliar_2010_123.jpg


Le altre le trovate al solito su Picasa.
Giro veramente stupendo, molto pedalabile, ci sono solo 2 tratti da fare a spinta (uno per raggiungere il rifugio Sasso Piatto, e uno per raggiungere il rifugio Bolzano con bici in spalla, poi si vedrà nel video quando riuscirò a finirlo) ma ne vale assolutamente la pena, visti i paesaggi che ci sono da ammirare.
Sono circa 60 km per 3300 metri circa di dislivello in salita (da togliere 800 fatti con Ovovia) in 2 giorni: Partenza da Siusi e arrivo al Rifugio Micheluzzi a 1800mt una figata (alle 22.40 tutti a nanna si spegne il generatore... niente luce)
Secondo giorno, val duron, e cima dello Sciliar, rietro per i Laghetti di Fiè e ritorno a Siusi.
Il tempo anche se non dei migliori non ci ha rovinato assolutamente nulla, anzi la pioggeella del rpimo giorno ha reso la discesa ancora più divertente, e il secondo giorno siamo riusciti anche a beccare la neve a 2440 mt con temperatura di 2 gradi, ma non so come non sentivavo freddo! (comunque eravamo pronti a tutto, con zaini di 8kg in spalla!)
2 Giorni indimenticabili per me e Luca prima esperienza sulle dolomiti con la MTB... direi che siamo partiti alla grande:celopiùg: già si pensa a quest'altranno cosa fare!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barto

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IL Dani ha scritto:
Giro veramente stupendo, molto pedalabile, ci sono solo 2 tratti da fare a spinta (uno per raggiungere il rifugio Sasso Piatto, e uno per raggiungere il rifugio Bolzano con bici in spalla, poi si vedrà nel video quando riuscirò a finirlo) ma ne vale assolutamente la pena, visti i paesaggi che ci sono da ammirare.
Sono circa 60 km per 3300 metri circa di dislivello in salita (da togliere 800 fatti con Ovovia) in 2 giorni: Partenza da Siusi e arrivo al Rifugio Micheluzzi a 1800mt una figata (alle 22.40 tutti a nanna si spegne il generatore... niente luce)
Secondo giorno, val duron, e cima dello Sciliar, rietro per i Laghetti di Fiè e ritorno a Siusi.
Il tempo anche se non dei migliori non ci ha rovinato assolutamente nulla, anzi la pioggeella del rpimo giorno ha reso la discesa ancora più divertente, e il secondo giorno siamo riusciti anche a beccare la neve a 2440 mt con temperatura di 2 gradi, ma non so come non sentivavo freddo! (comunque eravamo pronti a tutto, con zaini di 8kg in spalla!)
2 Giorni indimenticabili per me e Luca prima esperienza sulle dolomiti con la MTB... direi che siamo partiti alla grande:celopiùg: già si pensa a quest'altranno cosa fare!!
Complimenti ragazzi, bellissime foto, girare in questi posti è semplicemente meraviglioso! :}}}:
:spetteguless: chissà se riusciamo ad organizzare un bel tour tutti insieme per il prossimo anno......quest'inverno ci lavoriamo sopra dai..:prost:
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
@ IL DANI.........20.21.e 22 agosto giro delle Tre Valli......ti posto il link........se volete partecipare siete i benvenuti.....mi basta saperlo in fretta che devo prenotare.

http://www.gumasio.it/

vedi ESCURSIONI...anno 2008...Tre Valli/Funes.



Mauro
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
@ IL DANI.........20.21.e 22 agosto giro delle Tre Valli......ti posto il link........se volete partecipare siete i benvenuti.....mi basta saperlo in fretta che devo prenotare.

[url]http://www.gumasio.it/[/URL]

vedi ESCURSIONI...anno 2008...Tre Valli/Funes.

Mauro

Per fortuna che il 21 parto per le ferie con la mia ragazza, altrimenti sarei dovuto venire:hahaha:!!
A parte gli scherzi un bonus l'ho già avuto quest'anno, ti ringrazio per l'invito, ma quest'anno diciamo che ho dato!
Chissà se come dice Barto quest'altranno non ce la facciamo ad organizzare una uscita tutti assieme! Sarebbe davvero bello!
Intanto a te ti auguro un buon giro e magari tante foto, così possiamo vedere anche noi da qui gli stupendi posti che avrete solcato sicuramente!:celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Anche se in ritardo...ma sto :arrabbiat: con Pinnacle studio che non mi renderizza il video del giro dello Sciliar (che nervoso, finito pronto li ma non riesco a completarlo)
Ho finalmente pubblicato le foto su Picasa (ho dovuto fare una doverosa scelta tra 600 foto tra me e Luca!
........
Giro veramente stupendo, molto pedalabile, ci sono solo 2 tratti da fare a spinta (uno per raggiungere il rifugio Sasso Piatto, e uno per raggiungere il rifugio Bolzano con bici in spalla, poi si vedrà nel video quando riuscirò a finirlo) ma ne vale assolutamente la pena, visti i paesaggi che ci sono da ammirare.
Sono circa 60 km per 3300 metri circa di dislivello in salita (da togliere 800 fatti con Ovovia) in 2 giorni: Partenza da Siusi e arrivo al Rifugio Micheluzzi a 1800mt una figata (alle 22.40 tutti a nanna si spegne il generatore... niente luce)
Secondo giorno, val duron, e cima dello Sciliar, rietro per i Laghetti di Fiè e ritorno a Siusi.
Il tempo anche se non dei migliori non ci ha rovinato assolutamente nulla, anzi la pioggeella del rpimo giorno ha reso la discesa ancora più divertente, e il secondo giorno siamo riusciti anche a beccare la neve a 2440 mt con temperatura di 2 gradi, ma non so come non sentivavo freddo! (comunque eravamo pronti a tutto, con zaini di 8kg in spalla!)
2 Giorni indimenticabili per me e Luca prima esperienza sulle dolomiti con la MTB... direi che siamo partiti alla grande:celopiùg: già si pensa a quest'altranno cosa fare!!

..e grandi i cubisti lunanesi!!..belle foto,complimenti...e che posti!!...sto giro dello Sciliar prima o poi me lo devo archiviare anch'io!;-)
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
:celopiùg:Confermo l'uscita per domenica anche se l'FMT ha un organizzazione abbastanza lenta.:medita:.Posso anticiparvi che visto il numero di partecipanti si pensava di nolleggiare un furgone per il trasporto bighe e attrezzature. Partenza domenica all'alba per essere al cimone pronti al via verso le 9 cosi da sfruttare tutta la giornata:free:.Vi darò notizie più chiare entro giovedì.Ciao ciao a presto

Anche MONTANOG (Gianclaudio) presente all'uscita x Sestola ... aspetto conferma del luogo di ritrovo e dell'orario di partenza. Ciao

R.A.M. presenti:

Il Bema
Maxiline
Montanog
doc.Briamo (da confermare)
L'Enza (da confermare)
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Anche MONTANOG (Gianclaudio) presente all'uscita x Sestola ... aspetto conferma del luogo di ritrovo e dell'orario di partenza. Ciao
Ciao Max vorrei avere anch'io dei compagni di pedalata cosi decisi e invece è sempre una lotta :duello: per radunarci.Cmq posso dirvi che abbiam abbandonato l'idea furgone e che utilizzeremo il carrello che hai visto anche tu al catria :paur::paur:.
Detto questo se per voi non è un problema si pensava di incontrarci all'entrata del casello di rimini nord ore 5e15 massimo 5e30 pronti via colazione all'arrivo a sestola.:celopiùg:
Sò che è un po prestino ma col carrello non possiam andar tanto forte:taxi-dri:. Fatemi sapere se per voi è ok.
Ciao ciao a presto.:celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
si pensava di incontrarci all'entrata del casello di rimini nord ore 5e15 massimo 5e30 pronti via

:OOO::OOO::OOO:... così presto??? ma il park non apre alle 09,00???
Io avevo pensato di partire verso le 6,00 per essere a Sestola al + tardi alle 08,30 ... per noi l'incontro sarebbe al parcheggio dell' Hera e poi vi riagganciamo per strada. (mandami un paio di n° di vostri cellulari .. il mio è 335 8482336)

Comunque sento anche con gli altri e provo ad anticipare la partenza.

Ciao
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Eh eh eh,hai ragione max,è un po prestino ma conoscendo i miei compagni d'avventura:il-saggi::il-saggi: per noi è meglio partire prima.
Ci raggiungerete per strada sicuramente :celopiùg:.
Vi lascio il mio numero di telefono:3331200935 e quello di nicolò 3395487797.
Per qualsiasi cosa ci sentiam per telefono allora.:-):-)
Ciao ragazzi a presto.:free:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo