bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, passa anche da qui il mio giro dei saluti. Visto che gli amici bikers sono sparsi in vari topic, per salutare tutti mi tocca fare la via crucis.
Vi saluto perchè tra poco poco (1 settembre) mi trasferirò a Berlino a tempo indeterminato a vedere se c'è qualcosa di buono (l'erba del vicino è sempre migliore? Bah, vi saprò dire) e quindi per un pò sarà difficile vedersi. Effettivamente non mi facevo vedere già da tempo. :nunsacci:

Ritenetevi dunque tutti abbracciati! (anche chi non conosco và!)

Vi faccio quindi un grosso arrivederci e, se qualcuno passa per Berlino mi faccia un fischio che ci si beve una birretta insieme.

Ciao Belli!!!
Auguri e Buona fortuna!!!:celopiùg:
JAG ha scritto:
e con Lisabike oggi girone "IPERALLMOUNTAIN".
Posti stupendi, panorami mozzafiato, natura allo stato puro, ma soprattutto una compagna di tutto rispetto .......
Lisabike in 2 parole!?: UN MITO!!
Mi è rimasta sempre appicciata nonostante le difficoltà di una salita che pochi avrebbero portato a termine come lei ... ed in discesa lo stesso ......
Il giro è stato durissimo, ma ci siamo tolti la soddisfazione di averlo fatto senza alcun problema e soprattutto forse anche per primi in MTB (perlomeno cosi impostato .....).
GRAZIE LISABIKE per l'indimenticanile giornata e per la tua GRADITISSIMA COMPAGNIA !!!

I numeri: 37 km. 2.300 mt. di dislivello, 13 ore di gita di cui in movimento ca. 6 ore 1/2, il resto ....... foto, foto foto, ....... ecc.
Che numeri!!!!
Complimenti per la "passeggiata"...
Grandi!:celopiùg:
Ciao.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Al rif. Gianpace abbiamo fatto il sentiero di Novazza (DX orografica), NON quello di Valgoglo (SX) che secondo me è migliore anche perchè porta fino a Gromo senza fare asfalto. E' tutto nel bosco con alcuni tratti tecnici e viscidi, poi terra con aghi di pino .....

non ho capito, è meglio quello che và a Valgoglio o quello di Novazza ? :nunsacci:

Bici in spalla per almeno 4 ore (x 1.900 mt. di dislivello)

quindi, x i comuni mortali, sono "almeno" cinque ! :ahhh:


ps: complimenti a Lisabike, veramente brava ! :hail:
 

JAG

Biker grossissimus
non ho capito, è meglio quello che và a Valgoglio o quello di Novazza ? :nunsacci:



quindi, x i comuni mortali, sono "almeno" cinque ! :ahhh:


ps: complimenti a Lisabike, veramente brava ! :hail:

Si nella fretta non sono stato abbastanza chiaro.
Io penso che quello di Novazza sia meglio. Dalla tua traccia mi pare che quello di Valgoglio finisca sulla strada e poi fino a Gromo ?? so che ci sono comunque alcuni sentieri nella valle a SX dopo Valgoglio verso Ripa, ma mi pare che si debba risalire un po' (li facevo in moto .... non ricordo più bene).
Prendendo quello di Novazza, dopo una lunga discesa nel bosco su sentiero + mulattiera + sentiero tra fitta vegetazione, si attraversa la strada che sale a Valgoglio e si prosegue sull'ultimo tratto di mulattiera che porta sul provinciale a Gromo.
Poi passo la traccia.

Non tutti i comuni mortali porterebbero la MTB fino in cima all'Aviasco, perlomeno senza maledire il "promotore" del giro .....
Si spendono molte energie, la salita non è poi finita li , c'è anche un bel salitone dal lago Gemelli al Sanguigno che nell'ultimo tratto (vedi foto con neve) ed in un un canale precedente, si affrontano 2 "strappi" utilizzando anche le mani !!! (si ma la MTB chi la tiene??) ma sono "solo" 30 + 20 mt.

Se al rif. Gemelli non avessi potuto riprendermi con le solite birre, non sarei qui a raccontarvelo.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao a tutti da Elena.

Ho trovato un nuovo compagno di avventura. Grazie JAG per il giro che abbiamo fatto:
è stata una grande SODDISFAZIONE:bacetto:

Posti magnifici dove io mi perdo con la mente............ritorno primitiva, divento un'aquila, le marmotte, i laghi di montagna, la nebbia che ti avvolge, le guglie da conquistare,................ io sono tutto questo.:duello:
Alla prossima uscita!:medita:

Sto caricando le foto.

 
  • Mi piace
Reactions: m@rtello

nippo

Biker superis
ieri mattina ho "rischiato" di venire con voi e Kikko54 a fare il vostro giro; dico "rischiato" perchè dopo aver letto il tuo resoconto son convintissimo che avrei fatto da zavorra sia in salita che discesa.
Cosa dire, complimenti ad entrambi perchè non sò in quanti potranno ripetere un giro del genere....
P.S. io e Kikko abbiamo fatto un giro esplorativo spra Lizzola senza riuscire a trovare il passaggio per il passo della Manina, ma ci torneremo di sicuro!
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Complimenti Jag e lisabike per il vostro mitico e leggendario "IPERALLMOUNTAIN":adore!:
e con Lisabike oggi girone "IPERALLMOUNTAIN".
Posti stupendi, panorami mozzafiato, natura allo stato puro, ma soprattutto una compagna di tutto rispetto .......
Lisabike in 2 parole!?: UN MITO!!
Mi è rimasta sempre appicciata nonostante le difficoltà di una salita che pochi avrebbero portato a termine come lei ... ed in discesa lo stesso ......
Il giro è stato durissimo, ma ci siamo tolti la soddisfazione di averlo fatto senza alcun problema e soprattutto forse anche per primi in MTB (perlomeno cosi impostato .....).
GRAZIE LISABIKE per l'indimenticanile giornata e per la tua GRADITISSIMA COMPAGNIA !!!

I numeri: 37 km. 2.300 mt. di dislivello, 13 ore di gita di cui in movimento ca. 6 ore 1/2, il resto ....... foto, foto foto, ....... ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo