BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
io domani e sabato sono in esplo a piedi sul crinale tra i rifugi lazfond e rodella.Se torno a casa sabato(dipende dai funghi),domenica mi sarebbe ppiaciuto fare Breno Bazena lago della vacca,a sx passo delle terre fredde rif gheza o pertini(mi pare) val Braone e val paghera fino in fondo...tanto dislivello un pò di portage e tanta discesa in esplo.......se non ci sono e qualcuno vuole provarci lo stesso,ne sarei più che contento:celopiùg:

cacchio, bello. domenica si fa questo giro! :smile: non ci sono funghi!!!
tra l'altro sabato notte ci dovrebbe essere vento con qualche temporale, così si rinfresca

sabato giro in valcamonica che prendo su la tenda :hahaha: ???
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
io stavo facendo un pensierino sulle 7 crocette dalla ValCamonica che hanno fatto sabato i forumendoli del point camuno :spetteguless:

Sono andato a vedere. molto interessante, purtroppo non hanno scritto molte informazioni, se non la traccia gps che non riesco (non sono capace) a visualizzare.

Magari riesci a dare qualche informazione in più? Grazie
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sono andato a vedere. molto interessante, purtroppo non hanno scritto molte informazioni, se non la traccia gps che non riesco (non sono capace) a visualizzare.

Magari riesci a dare qualche informazione in più? Grazie

è un girone della madonna! quasi 60km e un dislivello di 2500 - 2600m (possibile?)
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Sono andato a vedere. molto interessante, purtroppo non hanno scritto molte informazioni, se non la traccia gps che non riesco (non sono capace) a visualizzare.

Magari riesci a dare qualche informazione in più? Grazie
Perdonatemi se m'intrometto...
Io il giro non l'ho fatto, per cui particolari indicazioni non so dartele (chiedi comunque nel topic che ho in firma e sicuramente ti risponderanno) , per la traccia ti posso garantire che si apre, dopo la decompressione, tranquillamente
anche in Google Earth (oltre a CompeGPS).
La converto in TRK perchè a volte ho anch'io problemi con i gpx; prova così.

Spero di essere stato utile :celopiùg:.
Ah l'ho già detto che siete mitici?? :medita:
 

Allegati

  • 7Crocette 21-08-2010.zip
    107,3 KB · Visite: 7

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
carlo1 mi ha passato la traccia di un giro splendido in val brembana che passa dal rifugio cazzaniga. Insomma, roba buona:spetteguless:
prima o poi lo dobbiamo mettere nei must to do:il-saggi:
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
L'altimetria dovrebbe essere questa (con arrivo e partenza a Breno)
findORElevation2.php
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
.......E se sbaglio strada,e se la macchina ha dei guasti, e se perdo le coincidenze,e se mi fanno storie sui pulmann con le bici e se dimentico qualche cosa,suona la sveglia,sono le 2 e un quarto di notte e praticamente non ho dormito un cavolo,ma è sempre così qundo devo andare in bici in posti ignoti,mi agito nel letto e la moglie si incazza.
Passo puntuale alle 3 da Gianfranco,carichiamo i bagagli e via,"destinazione paradiso"....emh... Saluzzo.
Alle 6 siamo a Saluzzo,e subito rischiamo di perdere la grande corriera con il piccolissimo bagagliaio per Cuneo,alle 7,30 siamo Cuneo,abbiamo 45 minuti per fare colazione e aspettare l'altra corriera per il santuario di Vinadio,in netto anticipo,un pulmino da 25 posti si ferma al lato della strada,e subito un gruppetto di anziani in tenuta da gita parrocchiale si avvicina per salirci......l'autista sceso,si guarda nervosamente intorno,un dubbio mi assale e mi avvicino anch'io,subito l'autista mi chiede:tu sei Venturini,....de l'osti....subito mi invita a salire e chiamo il mio compagno di viaggio che nel frattempo si gode la scena e se la ride,carichiamo le bici sulla piccola corriera con un grande bagagliaio e via.
Alle 9,30 siamo al santuario in netto anticipo, punto di ritrovo con gli altri 4,montiamo le bici e subito rompo la vite che tiene il forcellino del cambio posteriore sul telaio,naturalmente non ho il ricambio e per 10 secondi sudo freddo...poi grazie a 3 fascette riesco a riparare il danno.
Breve visita al santuario troppo frequentato e preghierina per il buon esito del futuro.
Sono le 10,che facciamo?Valutiamo l'idea di salire al colle della Lombarda punto di passaggio dei 4 moschettieri,ma per arrivarci saremmo fuori traccia e non avendo notizie da 2 giorni rischieremmo di non incontrarli,quindi optiamo per aspettarli poco sopra il santuario su una bella conca panoramica.
Finalmente arriva la telefonata di Wilmer,avvisandoci che sono al colle,essendo a circa 2 ore da noi,ne approffitto per salire al colle di sant Anna,pedalare su queste strade è spettacolare,salgo oltre il colle fino ad una cima per cercare una cache(che non troverò nonostante la foto spoiler),dopo aver maledetto il cacher osservo il panorama sulle alpi francesi,è impagabile,ma devo scendere,i 4 potrebbero essere arrivati,infatti è così mentre scendo loro sono già con Gianfranco,dopo i calorosi saluti andiamo a mangiare un panino al bar del santuario,Gfavier dopo 2 metri di stradina geloso della fustigazione cristiana,cade rovinosamente sulle pietre e si procura escoriazioni su tutto il corpo,maledice lo zaino pesante che lo sbilancia e io rido.Abbandoniamo il caotico Santuario e ci dirigiamo verso la prima per me e favier e l'ultima per gli altri, salita,vedo i 4 amici pallidi e abbastanza provati e mi preoccupo un pò per la mia salute,qualche tratto bci in spalla e presto siamo al colle Bravarìa,Dario(spacom sö töt)dopo un forcellino distrugge il cambio posteriore e ne approffittiamo per riposare,inizia la discesa su un sentiero prima scorrevole,poi smosso e si fa un pò di fatica a mantenere la traiettoria voluta,il vallone è piuttosto ripido e selvaggio,ma la discesa non è mai difficile.
In un amen siamo nel fondovalle,tratto asfaltato in discesa e poi in leggera salita fino al paesino caratteristico di Sambuco dove finisce la 5^ tappa.Qui l'accoglienza è squisita,ci lavano e asciugano i panni sporchi,si magna alla grande,beviamo 3 ottime birre locali e del buon barbera,e il gestore appassionato di mtb ci delizia con del genepy fatto in casa,due passi per digerire e a nanna con le previsioni meteo non buone per il mattino successivo......prima di dormire vengo picchiato selvaggiamente dagli altri BdB senza capirne il motivo....stardi!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
L'altimetria dovrebbe essere questa (con arrivo e partenza a Breno)

grazie. Mi sembra un bel giro, che ne dite?. ricordo il tratto delle 7crocette! fantastico!

Ci si potrebbe accampare (chi vuole, in tende singole - a meno che ci siano belle ragazze - e senza scoreggiare) in un bel prato sopra Breno lungo la strada del Crocedomini pronti per 7crocette e lago della Vacca plus del giorno successivo... mamma mia che week end!

per il giro del 7 crocette se c'è qualcuno col gps grazie, sennò a naso!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
......e infatti piove a dirotto,colazione incredibile con ogni ben di Dio,torte buonissime,i biscotti sono speciali,affettati e formaggio, yogurt naturale,cereali,musli,succhi,frutta....Seby assaggia tutto e fa il bis.....ma dove cacchio metterà tutta la roba che ingurgita?
Vestizione in sintonia alla giornata e ultimate le riparazioni alle bighe(grazie Uilmer) si parte sotto una pioggerella amica del bikerAM,sono vestito invernale e sudo come un cavallo,presto devo spogliarmi,il sentiero nel bosco è bellissimo,un raggio di sole fa capolino tra le nuvole e ci mette di buon umore,ma presto arriva anche la pioggerella nemica del bikerAM e siamo costretti a ripararci in una cascina abbandonata.
Mentre spariamo cazzate,penso anche alle persone che sono passate in questa casa,sicuramente ci abitavano e vivevavno con quel poco(o tanto) che la montagna può offrire,osservo anche i terrazzamenti una volta lavorati e ora soppraffatti dalla vegetazione.
Smette di piovere e ci rimettiamo in sella,inizia una sterrata mai troppo ripida che ci porta fino al passo passando per unsa malga con tantissime pecore che ci osservano in rigoroso silenzio.
I miei compagno maledicono il fango che intasa le loro bmx,costringendoli a numerose fermate.
Non fa per niente freddo e mi godo la salita metro per metro con le nuvole che lasciano intravedere panorami mozzafiato più si sale in alto.
Ad un certo punto mi si inumidiscono gli occhi,anche a Perse succede quando si emoziona,il fatto è che io non mi emoziono fino a questo punto,ma capisco immediatamente che ciò è dovuto ai continui "lasciti" di un BdB particolarmente in vena di scorregge,infatti ieri aveva problemi di stomaco dopo la succulenta cena......Giunti al passo si apre un vallone grandioso da cui si erge una montagna che mi ricorda le dolomiti e naturalmente la corna blacca a Favier.
Lungo tratto in quota sempre su meravigliosa sterrata fino al rifugio Gardetta,alle 16 e 30 esco dal rfugio con la pancia un pò più piena e il portafogli un pò più vuoto e ci portiamo con 100 metri di dislivello al passo Gardetta,zigzagando evito la scia del BdB "rumoroso" e metto gli occhiali così almeno evito che mi lacrimino di nuovo.
Tutti mettono le protezioni tranne il sottoscritto(pesano troppo) e giù per una meravigliosa discesa,Gfavier ci delizia con un bel cappottone e Dario fa pisciare addosso wilmer dal ridere per un numero da circo.
Sono dietro a Dario e per evitare le interruzioni in discesa mi porto in avanti(non perchè sono bravo ma perchè la discesa è facile) e raggiungo il fondovalle abbastanza velocemente fino al grazioso paesino con il punto di ristoro"osteria Gardetta" a Chialvetta.Purtroppo da fine pranzo alla cena passano solo 2 ore e mezza e l'appetito è quello che è quindi non riesco a gustare l'ottima cena preparata dai commensali....tranne Seby che lucida piatti e vassoi...el ghà semper fam de l'osti.
 

JAG

Biker grossissimus
carlo1 mi ha passato la traccia di un giro splendido in val brembana che passa dal rifugio cazzaniga. Insomma, roba buona:spetteguless:
prima o poi lo dobbiamo mettere nei must to do:il-saggi:

Ciao Millzo.
Bello il giro al Cazzaniga, dove però in effetti ci sono alcune alternative più o meno tutte divertenti.
Io non ho le traccie, prova però ad inviarmi quelle che hai per capire se è il giro che ho fatto io.
Non leggo spesso il vs. punt, se però venite in bergamasca, fatemelo sapere, avrei cosi il piacere di unirmi a voi, ovviamente se non ...... disturbo.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Io non sono capace di descrivere così bene i vari momenti vissuti nei giorni scorsi
La mia memoria a breve termine fa abbastanza cilecca.

Rileggo le descrizioni di Perse e Mauro e sghignazzo quando mi vengono fatti ricordare alcuni episodi (i cappottoni me li ricordo benissimo !)

In attesa del pullman per Vinadio (nei pacchi le bici semismontate)
L1130332.JPG


I compagni di viaggio fino al Santuario
L1130337.JPG


I compagni di viaggio che avremmo incontrato lungo il percorso
L1130365.JPG



Messaggio in codice per una intelligenza superiore
L1130442.JPG


Dario è contento; in fondo, fino a quel momento, aveva spaccato solamente un cambio e un forcellino
L1130449.JPG


Qualche altra qui; poi la mia macchina foto è passata nelle mani di Dario causa distruzione della sua (e le differenze di risultati si vedono !)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao Millzo.
Bello il giro al Cazzaniga, dove però in effetti ci sono alcune alternative più o meno tutte divertenti.
Io non ho le traccie, prova però ad inviarmi quelle che hai per capire se è il giro che ho fatto io.
Non leggo spesso il vs. punt, se però venite in bergamasca, fatemelo sapere, avrei cosi il piacere di unirmi a voi, ovviamente se non ...... disturbo.

Provvedo subito!Sicuramente verrai avvisato quando verremo dalle tue parti. Sarà un piacere pedalare in compagnia di un guru della zona o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito


questo sarebbe il giro,la traccia va dal bivio a sx fino al fondovalle,l'ho fatta con OPENSTREETMAP(ottima copertura sentieri adamello lato camuno mi sembra)
se ci sono ci vediamo a Breno domenica alle 7,45 sulla strada che sale in Bazena

punto più alto del giro:passo terre fredde 2450slm....scarpette robuste,e panino nello zaino.

QUI UNA DESCRIZIONE DELLAsalita che noi faremo in discesa

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.9707&lon=10.405&zoom=14&layers=C
il lago della vacca è in basso a destra,il passo è a sud della cima terre fredde
 

Allegati

  • gheza 01.rar
    2 KB · Visite: 18

mbaro

Biker superioris
grazie. Mi sembra un bel giro, che ne dite?. ricordo il tratto delle 7crocette! fantastico!

Ci si potrebbe accampare (chi vuole, in tende singole - a meno che ci siano belle ragazze - e senza scoreggiare) in un bel prato sopra Breno lungo la strada del Crocedomini pronti per 7crocette e lago della Vacca plus del giorno successivo... mamma mia che week end!

per il giro del 7 crocette se c'è qualcuno col gps grazie, sennò a naso!

Io ci sarei con gps. Per ora sono riuscito a dare solo un'occhiata veloce alla traccia; scende a Breno passando per Bienno.
Per accorciarre credo si possa partire proprio da Bienno, tenere le indicazioni per il Crocedomini e arrivare a Degna rientrando in traccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo