Trek88 -perchè è ignorata?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
EHHH :) io infatti per paura di romperla non la sto usando .....

@ RodEnry: ma almeno ti sono venuti incontro in qualche modo? che so proponendo uno sconto su un telaio nuovo?? O zero assoluto??

Ho chiesto al negoziante altre soluzioni e mi ha fatto sapere di un trinangolo anteriore a oltre 1000€ !!

sto preparando i ganci per appenderla in camera.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho chiesto al negoziante altre soluzioni e mi ha fatto sapere di un trinangolo anteriore a oltre 1000€ !!

sto preparando i ganci per appenderla in camera.

si ma ... il carro fai che metterlo in vendita se è ancora intero .. che a qualcuno lo piazzi sicuramente ... ;-)
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Adesso, la trek, la sto facendo analizzare. Poi mi diranno perchè si è rotta. In base a ciò vedrò se andare avanti o mollare.

Il discorso del "guidare come chi" non regge e non può reggere altrimenti queste bici non dovrebbero nemmeno essere vendute.

Il salto su cui mi si è rotta è questo, circa 3 metri +o- :

Come potete vedere il landing c'è,o meglio c'era, perchè dopo un'anno e più di non manutenzione si è consumato molto.
Questo salto l'ho fatto una miriade di volte e in tutti i modi con la santacruz... non è mai successo nulla. Con la trek l'ho fatto una volta e crack.

Nn ho seguito tutta la vicenda,ma penso che con un avvocato(neanche troppo bravo:smile: )o scrivendo a una rivista dalla parte del consumatore tipo ALTROCONSUMO (in questo caso bisogna essere abbonati,ma a me hanno risolto già un problema con una semplice lettera di "minaccia"!!)nn credo che ci voglia molto a far valere una garanzia...Un cedimanto strutturale nn è tanto difficile da diagnosticare!
La bici l'avevi usata già tanto o era nuovissima?nn hai mai fatto caso se c'era già qlc crepa?
 
ah piccolo appunto per le garanzie...
un mese fa a una gara c'era uno della comar e il dirigente della mia squadra ci è andato a parlare per sapere come si sarebbero comportati se il mio telaio si fosse rotto e la risposta è stata che in caso di rottura come è stato per rodenry, il telaio non viene sostituito perché il danno viene imputato a un errore del pilota, come un atterraggio in flat...
il commento del tipo della comar si è chiuso dicendo che milivinti corre con trek e lui fa salti anche di più di 3 metri e il telaio non ha mai avuto problemi, quindi se uno sa guidare la bici non si rompe.

e uno sputo in un occhio non potevi darglielo? ma dai.
oddio, forse non ha tutti i torti, anzi. ma allora toglietela dal mercato per il pubblico o fatelo chiaramente capire in qualche modo che è una bici solo da pro.

EHHH :) io infatti per paura di romperla non la sto usando .....

e io per lo stesso motivo la vendo.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and Marmuz

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
io continuo ad usarla e ne sono felice..
secondo il mio parere vi fate troppi problemi....
ciao
aldo.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
eh si .. è la bici del povero stembu .... che non è andrew neethling ok ... ma proprio tanto fermo non è ..... anzi ..... eppure l'ha rotta pure lui ....

mi chiedo ...... ma se ste bici reggono SOLO sotto il culo dei pro di coppa .. perchè tutti gli altri sono incapaci e le rompono ..... e considerando che i pro di coppa le bici ovviamente non le comprano in negozio ..... come mai vengono distribuite e vendute ?! .... :nunsacci:

Può anche essere che Trek sia perfettamente al corrente dei difetti, e che abbia fornito i corridori ufficiali di telai migliori, rinforzati o modificati ad hoc.. poi non so se è "normale" che i pro usino telai specifici, ma pur di continuare a reggere la facciata..

Ps. per quanto riguarda il "rumore" del telaio, stile scatoletta del tonno, io e Katana abbiamo ascoltato con le nostre orecchie che i Foes sono ancora piu "scatolosi", ma guarda caso non si rompono.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La penso ancora piu in lungo, ovvero, in genere se uno ha la possibilità economica di comprare piu o meno quello che vuole quando vuole, ha molte piu pretese di un poveraccio che ci ha messo 3 stipendi.. sa esattamente a chi andare a rompere le scatole e farà di tutto per avvalersi di ogni suo diritto, andando anche per avvocati e spendendo altri soldi pur di ottenere quello che vuole. I poveracci invece buttano via tutto e pazienza, tra 3 o 4 mesi forse potranno comprarsi qualche cosa d'altro.. non s'immischiano piu di tanto. Niente di personale sia chiaro, ma questo è quello che ho potuto constatare nei miei ambiti..

Piccola riflessione: ma una bicicletta costruita per fare downhill, non dovrebbe essere la cosa piu "carroarmatosa" in commercio, perchè invece si sbriciolano come bdc?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bè se cemar non sa di sto topic, si sta un attimo a mandare una mail col link, giusto a titolo informativo...

devo dire che mi dispiace un sacco che sto telaio abbia questi difetti perché secondo me e una delle bici da dh più funzionali, e credo che il sistema di sospensione sia il più azzeccato...

purtroppo per risparmiare qualche grammo in più hanno fatto una porcata...
ma questo sarebbe niente (o quasi niente) se la garanzia funzionasse...
 

toniway

Biker superis
Purtroppo anche io sono uno di quelli che non lavora per hobby ma per necessità economiche, cmq anche in caso di rottura il mio negoziante mi ha detto che è garantito a vita ,quindi sono più che tranquillo dopo poi stara a lui in caso di rottura farsi valere con trek!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Io da parte mia ritengo che sia una, come dici tu, sindrome generazionale, telai sempre più leggeri, comunque anche Lapierre stà avendo dei problemi ( me lo ha confermato un rivenditore che è anche un utente del forum) e anche per loro problemi di garanzie.QUOTE]


Sindrome generazionale? no semplicemente incompetenza, improvvisazione tipicamente cinese, tutt'altro che quella raffinata arte tipica dei giapponesi che fanno in altro campo delle bellissime moto ,tanto che hanno fatto chiudere ,quasi tutti i costruttori europei,me compreso.
Il clamoroso errore di fondo ( ennesimo)di questi taiwanesi ,cinesi , è stato il pensare che un idroformato,una bella sagomatura, visivamente abbondante, potesse sostituire il classico fazzoletto di rinforzo ed il tubo di lega pregiata e trafilato. A questo si è aggiunto il fatto che, quando anche arrivano a metterlo, non lo mettono nella maniera giusta e non fanno che spostare la rottura, da un punto ad un altro.Non hanno la necessatria esperienza per capire che se metti una struttura in tensione e questa struttura forma un angolo ,questo punto tenderà a distendersi, facendola cedere proprio lì.
Esempio: forcellone Trek ("estensibile"come lo ha definito uno di voi )ma anche tanti altri ,di altre marche.Altro errore su molti telai ,far lavorare tutta la reazione dei leveraggi sul tubo verticale ,che già ha il gravoso lavoro di tenere insieme la struttura ed il pilota ,e che finisce per staccarsi ,o rompersi ,ecc
Finchè lavoravano con tubazioni e di grosso spessore questo salvava molto, gli andava meglio ora ,volendo fare i "raffinati" il gioco si è fatto difficile, la situazione è esplosa in maniera dirompente, non se salva uno anche perchè sono figli tutti dello stesso ceppo industriale ,specializzato nei numeri ma non nella qualità ed adoprano in pratica tutti le stesse componentiNon ci stò se qualcuno dice minimizzando ma "tanto si rompono tutte" non è vero, ho l'orgoglio di vedere che mie bici, con anni e anni sulle spalle, ancora tengono botta e ce ne sono non poche ma tantissime.
Tengono botta malgrado siano state progettate in anni in cui l'escursioni delle forcelle erano minori, in anni in cui non si facevano questi salti,sopravvissute alle monster ed ad ogni tipo di aggiornamento ,tengono ancora,certamente una volta renderanno anche loro l'ultimo respiro ma una fine..gloriosa ,qui si parla di cose che non fanno neanche una stagione,poche gare ,
Qualche errore puo' capitare, è capitato anche a me nei primi tempi e puo' darsi che mi capiti anche in futuro,ma qui non sono errori,qui veramente si fà pagare al cliente la propria incapacità.ed evidentemente non fare neanche un collaudo adeguato.
Perchè tanta gente ci è cascata?Semplice perchè l'idroformato è "bello",è quasi la linea del carbonio, senza fazzoletti di rinforzo è ancora piu' pulito,una mentalità stradale applicata ad una disciplina sollecitata come la DH, non poteva che sfociare in questo ,non ci si deve andare al bar con questi mezzi,sapevo quando ho visto cosa facevano, che sarebbe andata a finire così.
A questo si deve aggiungere il coro plaudente ed osannante di tutta la lunghissime filiera di persone,importatori ,promoter. rappresentanti ,negozi ,che questo prodotto taiwanese, nel suo lungo giro per arrivare al cliente finale, fa guadagnare, dal momento che costa poco all'origine.
Sono daccordo con Lepus quando arrivano al punto di non riconoscere gli errori plateali (per ognuno che ci capisce appena un po')sarebbe bene che cambiassero mestiere.
Mi dispiace di non avere piu' la struttura produttiva di quando facevo le moto, altrimenti avremmo fatto vedere anche nei numeri ,cosa siamo capaci di fare in Italia
Scusate lo sfogo
Alberto Ancillotti
 
anche in caso di rottura il mio negoziante mi ha detto che è garantito a vita ,quindi sono più che tranquillo dopo poi stara a lui in caso di rottura farsi valere con trek!
te lo sei fatto scrivere da qualche parte? perchè trek garantisce i telai per 3 anni, e per "difetti di fabbricazione" che continua a non voler riconoscere.

Poi se il tuo meccanico si accolla l'eventuale acquisto di un telaio per mantenere la parola datati.. beh meglio per te.




applausi sonori ad Alberto Ancillotti.

Grazie.
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Purtroppo anche io sono uno di quelli che non lavora per hobby ma per necessità economiche, cmq anche in caso di rottura il mio negoziante mi ha detto che è garantito a vita ,quindi sono più che tranquillo dopo poi stara a lui in caso di rottura farsi valere con trek!

Ciao, su questo purtroppo ti sbagli, un mio amico ha una session88 e nel certificato di garanzia è scritto che tutti i telai Trek sono garantiti a vita, tranne i modelli session...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo