Sassari città - Uscite Settimanali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca_saturno

Biker novus
12/5/10
41
0
0
44
Sassari - Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Torque EX
Ciao,
non ho capito bene se stai uscendo o entrando a Molafà, nel senso, da dove arrivi? Tra la stazione e la casa, c'è una sterrata, prendi quella, (dopo il cancello che troverai, prosegue con un single sulla sx) ti porterà fino al nuovo depuratore.
Nella sezione itinerari, trovi qualche traccia che passa anche da li.
divertiti..
Uh, grazie.... Solitamente salivo e scendevo dallo sterratone ripido che arriva poi in via battorodomos... Rientrando a SS proverò adesso a passare dove dici tu, poi al depuratore mi fermo per un tuffo...???
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
l'ho saputo tardi e non mi sono iscritto ma sto passeggiando adesso e ho paura che mi ritorni forte il dolore al ginocchio quindi probabilmente non avrei partecipato lo stesso
Comunque sappi che ti ho fatto un paio di telefonate la settimana scorsa,(ero in ferie)sbaglio o eri ad Alghero? Giusto se volevamo farci un'uscitina in bici da cantone a livello ricovero pensionati.L'offerta è sempre valida,anche se adesso non sono più in ferie perciò gli orari di uscita sono molto limitati.:i-want-t:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Comunque sappi che ti ho fatto un paio di telefonate la settimana scorsa,(ero in ferie)sbaglio o eri ad Alghero? Giusto se volevamo farci un'uscitina in bici da cantone a livello ricovero pensionati.L'offerta è sempre valida,anche se adesso non sono più in ferie perciò gli orari di uscita sono molto limitati.:i-want-t:
neanche io sono più in ferie. telefonate????? booooh. OK vediamo gli orari o dopo le 18 o presto quando ho il turno di pomeriggio e domani??
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Ho un raggio che balla un po': che devo fare???
Che ruote hai? Per prima cosa se hai la chiave adatta ti consiglio solo di stringerlo un pelo per evitare che si molli,(sempre che sia solo un problema di tensione) seconda cosa di farlo vedere a qualcuno competente anche perchè per registrare la ruota ci vuole una certa esperienza se no peggiori solo le cose! Magari si è solo allentato e non è necessario il registro.:spetteguless::spetteguless:poi hai controllato se la ruota gira sempre in asse ho svirgola un pò oppure saltella in verticale rispetto al mozzo.!!!!!
 

antoss

Biker assatanatus
Nella pausa ferragostana, ho potuto toccare con mano uno dei servizi noleggio più funzionali d'europa: 25 euro l'anno, una carta magnetica per prendere e lasciare una bici in oltre 100 punti della città..
Trattandosi di unisex da utilizzare con carichi, sono bruttine ma pratiche, dotate di robusto portapacchi, cambio 3 rapporti e luci ricaricabili durante la sosta in stazione.. che dire, pratico e funzionale!



..oggi, con nostalgia, riprendiamo a pedalare..
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Ebbe antoss! Si !!! Siamo dalle due alle tre uscite sett... E diciamo che piano piano sto notando notevoli miglioramenti!! Ti ho pensato in questi gg perchè volevo provare il percorso sassari sennori s.lorenzo e rientro....non avendolo mai fatto volevo farlo la prima volta in compagnia... Non ti ho contattato per via del periodo di ferie e poi so che ti stai allenando seriamente,se cmq uno di questi gg ti va di fare un giro tranquillo dimmelo cosi provo un percorso nuovo! Cià!
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Ebbe antoss! Si !!! Siamo dalle due alle tre uscite sett... E diciamo che piano piano sto notando notevoli miglioramenti!! Ti ho pensato in questi gg perchè volevo provare il percorso sassari sennori s.lorenzo e rientro....non avendolo mai fatto volevo farlo la prima volta in compagnia... Non ti ho contattato per via del periodo di ferie e poi so che ti stai allenando seriamente,se cmq uno di questi gg ti va di fare un giro tranquillo dimmelo cosi provo un percorso nuovo! Cià!


ciao a tutti!

mi intrometto a proposito del giro che hai citato:

l'ho provato lo scorso agosto scaricando la traccia gps postata da antoss,
ebbene, ad un certo punto, dopo l'abitato di San Lorenzo il sentiero indicato dalla traccia gps veniva improvvisamente "fagocitato" da una muraglia di rovi. Domanda......crescono così rapidamente i rovi in Sardegna oppure il percorso è stato postato da parecchio????



Ne approfitto per salutare e ringraziare gli amici biker che mi hanno fatto compagnia per i sentieri sardi nel mese trascorso in vacanza: Antoss, Onluigi, Kona40, Pietro71 e Teiwaz72.

Ciao ragazzi, buone pedalate e arrivederci all'anno prossimo

Silvano
 

antoss

Biker assatanatus
ciao a tutti!

mi intrometto a proposito del giro che hai citato:

l'ho provato lo scorso agosto scaricando la traccia gps postata da antoss,
ebbene, ad un certo punto, dopo l'abitato di San Lorenzo il sentiero indicato dalla traccia gps veniva improvvisamente "fagocitato" da una muraglia di rovi. Domanda......crescono così rapidamente i rovi in Sardegna oppure il percorso è stato postato da parecchio????



Ne approfitto per salutare e ringraziare gli amici biker che mi hanno fatto compagnia per i sentieri sardi nel mese trascorso in vacanza: Antoss, Onluigi, Kona40, Pietro71 e Teiwaz72.

Ciao ragazzi, buone pedalate e arrivederci all'anno prossimo

Silvano

Ciao Silvano,
niente di strano, a meno di qualche errore sulla traccia..
con l'acqua del passato inverno/primavera, hanno proliferato a dismisura. Di recente abbiamo trovato anche un altro single in cui non passavamo da tempo, completamente chiuso.. magari se mi indichi un segnaposto su google proviamo a verificare..
Grazie a te per la compagnia, quando ritorni fatti vivo che si organizza..
Buona ripresa
anto
 

antoss

Biker assatanatus
Ebbe antoss! Si !!! Siamo dalle due alle tre uscite sett... E diciamo che piano piano sto notando notevoli miglioramenti!! Ti ho pensato in questi gg perchè volevo provare il percorso sassari sennori s.lorenzo e rientro....non avendolo mai fatto volevo farlo la prima volta in compagnia... Non ti ho contattato per via del periodo di ferie e poi so che ti stai allenando seriamente,se cmq uno di questi gg ti va di fare un giro tranquillo dimmelo cosi provo un percorso nuovo! Cià!

bene Louis..
lun o mar, proviamo qualche nuovo percorso per te..
se le tue performance sono migliorate lanciati (con le dovute precauzioni..) in qualche traccia, ..è la parte più bella: l'esplorazione!
cià
 

antoss

Biker assatanatus
Come narrato precedentemente, recentemente sono entrato in contatto col Comune di Sassari, prestando volontariamente la mia opera di biker per segnalare le discariche che di volta in volta incontro e fotografo durante le mie uscite.
Ordunque, poiché in qs giorni si tiene l'iniziativa Aliga day e a fine mese quella di Puliamo il mondo, ho sollecitato l'intervento del Comune affinché aderisca all'iniziativa. A tal fine sto redando una mappa iterativa, (che ho già inviato all'assessore competente), che di volta in volta aggiorno, per condividere le informazioni e far si che ognuno possa apportare il proprio contributo.
Credo che ciascuno di voi abbia a mente qualche sito localizzabile con esattezza e ne voglia comunicare le coordinate (anche qui sul forum, o se preferite in mp), almeno nelle situazioni più gravi.
Spero di esser stato utile e come si dice "partecipate numerosi.."
saluti

Mappa


PS: lascio un appunto anche sul mio blog in modo sia facilmente reperibile..
 

antoss

Biker assatanatus
..quando si dice rispetto del territorio..:bleah:
Qs foto sono state scattate ieri a Truncu Reale in agro di Sassari, zona nuovo carcere, nella strada vicinale Serra di Li Lioni, in neppure 2km di strada campestre ecco cosa trovate..

03092010131.jpg

03092010132.jpg

03092010133.jpg

03092010134.jpg

03092010135.jpg

03092010136.jpg

03092010137.jpg

03092010138.jpg

03092010139.jpg

03092010140.jpg

03092010141.jpg

03092010142.jpg

03092010143p.jpg

03092010144m.jpg

03092010145.jpg

03092010146.jpg

03092010147.jpg

03092010148.jpg

03092010149t.jpg


pari pari alla bustina di integratori lasciata dal biker incivile..
..ahhh, nel caso ci sia qualche articolo di vs interesse , ingresso libero..:spetteguless:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
..quando si dice rispetto del territorio..:bleah:
Qs foto sono state scattate ieri a Truncu Reale in agro di Sassari, zona nuovo carcere, nella strada vicinale Serra di Li Lioni, in neppure 2km di strada campestre ecco cosa trovate..

Tu non hai idea di quante volte ho dovuto liberare l'ingresso di alcune "tanche" da pneumatici, frigoriferi e residui di manutenzioni di giardini!

Spesso si da la colpa all'incapacità degli amministratori dimenticandoci invece di quanto noi "cittadini che paghiamo le tasse" siamo incivili e maleducati... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

P.S.: in quella zona, comunque, fino a poco tempo fa c'era un... agglomerato abitativo temporaneo... che ha contribuito non poco alla proliferazione di carcasse di auto bruciate ed altri "scarti" di "attività produttive non convenzionali".

Questo per la precisione... :medita::medita::medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo