BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
X il giro di oggi grazie a Ormauro che l'ha proposto, grazie ovviamente anche a chì mi fatto compagnia, si il lago casinei è veramente bello, bella la salita (un sentierino che si è lasciato domare dai bdb),e bella la discesa con il primo tratto molto verticale ma bellissimo
alla prossima
@jag e a seby:spero che tutto si sistemi :celopiùg:
 

JAG

Biker grossissimus
.... i BdB presenti al giro di oggi per la cordiale accoglienza a me riservata .....
Mi sono diverito, bello il giro, belli quei posti, belli quei sentieri che voi avete pedalato alla grande fino in cima (io invece ...), bravi anche in discesa soprattutto giù da quel bel sentierino verso il lago ....., simpatici tutti anche "quello" (non faccio nomi ..... mah, chi sarà?) a cui non piacciono i DHillers ed i FRiders (ma usa bici ed abbigliamento tipico di queste 2 specialità) ...... , pirla io che con la caduta del caxxo a fine giro mi sono "sgroviato" (= graffiato di bestia) il mio faccione ......
Ora che mi guardo allo specchio ..... min_kya che "sgroviata" ..... sono proprio un pirla!!.
Mi sono trovato molllllto bene con voi, spero di potervi frequentare molte altre volte ......
La prossima volta però .... casco integrale (peccato averne 2 e non usarli).
@Perse, sono caschi da DH, mi accetti comunque ??
Ciao ed ancora grazie a tutti voi OdB (Osei de Bresa).

Adesso vado a medicarmi .... il faccione.

Ps: grazie a Mauro per il passaggio .
 

Allegati

  • CIMG9915.jpg
    CIMG9915.jpg
    60,7 KB · Visite: 53
  • CIMG9923.jpg
    CIMG9923.jpg
    60,7 KB · Visite: 43
  • CIMG9934.jpg
    CIMG9934.jpg
    59,2 KB · Visite: 41
  • CIMG9905.jpg
    CIMG9905.jpg
    59,1 KB · Visite: 48

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Beh, ieri è stato un giorno in cui la sfiga ha colpito in maniera pesante.
Uno (Seby) dovrebbe ancora essere in giro oggi (aspettiamo notizie).

Jag, visto che hai ancora "la testa e la voglia" di postare anche le foto sul forum vuol dire che tutto sommato la scorza dura si è fatta solo scalfiggere; meno male !

(Una richiesta per lucavt; posta il tuo indirizzo flickr !)

Grazie a tutto il gruppone di ieri, sono dovuto scappare immediatamente visto l'orario di rientro mooolto più tardivo di quanto avessi anticipato alla famiglia; mi aspettava una lunga sera di spostamento mobili, ma non lo sapevo...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
il lago di Casinei, la zona intorno al lago, la salita dalla sella di Bedollo...che posti fantastici!
bel gruppone ieri alla partenza da Daone, subito qualche problema tennico causa una brutta caduta su asfalto...attendiamo news dal protagonista per sapere come sta ;-) ...poi comincia una dolce salita fino alla sella di Bedollo prima su asfalto poi sterrata, si pedala bene si chiacchera e si scherza, da Bedollo inizia l'ultima salita su un single track che permette di spaziare lo sguardo sulla bella zona del Bruffione. Siamo in cima, sotto di noi il lago Casinei, che bello, corriamo a vederlo da vicino...e giù per una discesina vert niente male! In riva al lago ci riuniamo, qualcuno vorrebbe azzardare un bagnetto ma poi si desiste vista l'arietta che tirava fuori dall'acqua. Riprendiamo a scendere e giù giù fino all'asfalto, quel tanto odiato asfalto che prima di arrivare alle macchine fa assaggiare la sua "durezza" a JAG...oggi è una giornata così!
Grazie a JAG per la birrozza o-o grazie a tutti per la compagnia!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bel posto,lago splendido,ci eravamo saliti 2 anni orsono io Milzo,Perse e gli orma,forse nell'ultimo giro insieme,saliti ma dalla parte sbagliata,spallammo quasi 2 ore,stavolta invece siamo saliti dalla parte pedalabile.
Siamo in undici alla partenza,rimproverato per la tarda ora,quando pensavo di fare un piacere a quelli che venivano da più lontano:rosik:.
Qualche faccia nuova Jag e Claudio e qualche ritorno LucaVT più i soliti noti,Dario-Perse-Seby-Favier-Giani-Carlo1-Wilmer.
Partiamo in ritardo e subito Seby in discesa fa un cappotto pauroso sull'asfalto dovuto al bloccaggio del freno anteriore,fortunatamente il tutto si risolve con qualche fastidiosa botta,ma con il dolore che lo accompagnerà per tutta la giornata.
Decido per la salita più soft passando per Boniprati,località famosa tra i cercatori di Porcini,tanto asfalto ma senza auto,chiacchierando si arriva a malga Table dove inizia lo sterrato,la giornata nuvolosa non ci permette di gustare gli ottimi panorami sull'alta valsabbia o val giudicarie per i Trentini.
Sterriamo con qualche su e giù mai ripidi fino all'ultima malga(Clef),qui inizia un tratturo militare piuttosto ripido che ci porta in poco tempo alla sella di Bondolo(o Bedollo) immersi nella nebbia,ora inizia il sentiero militare che con abbordabili pendenze ci porta fino al passo di Remà punto più alto del nostro giro 2280slm,la nebbia si dirada un pochino e ci permette di intravedere qualche scorcio della magnifica Valle Aperta che culmina proprio sotto il monte Bruffione,pensavo di spallare per 20/30 minuti invece l'ottimo fondo mi permette di salire sempre in sella.
Pranzo al sacco e foto di rito e poi giù per il ripidissimo sentiero verso il lago 200metri più in basso,oltre alla bellezza del lago mi colpisce il silenzio che regna come se tutto d'un tratto il mondo si fosse fermato.Purtroppo il tratto seguente della discesa ci obbliga a diversi su e giù dalla bici,ma non m'importa più di tanto,giungiamo alla sella di Nova e ci catapultiamo giù fino all'omonima malga,sterrata fino alla località Manon e su vecchia ciottolata arriviamo a Limes punto finale della discesa.
Arrivati sull'alfalto un'altra rovinosa caduta,questa volta a farne le spese è Jag alla prima uscita con noi, che si procura diverse escoriazioni facciali,per fortuna è un tipo di tempra molto dura e si rimette in sesto giusto in tempo per offrirci una birrozza in paese.

giro di 42 km per 1750 disliv,salita molto bella dallo sterrato in poi,discesa divertente nel primo tratto,scassa balle nel tratto centrale(ma come diceva Jag"ha un suo perchè") e veloce nel tratto finale fino alla malga,nel complesso diciamo discreta.

compagnia come sempre gioiosa e peccato per le brutte cadute.....ma fanno parte del gioco.

in attesa delle foto di dario guardiamo queste fatte nel 2008

grazie a tutti e alla prossima
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Anche ieri bellissimo itinerario, classico giro firmato Orma, di quelli che percorrendoli riesci a sentire bellissime emozioni ma solo quando li hai completati e torni a casa capisci di aver vissuto veramente una giornata speciale in un posto speciale fuori dal tempo, e come una droga vorresti subito averne ancora.
I miei complimenti quindi a Mauro (la guida) per la scelta del percorso e a tutto il gruppo per la piacevolissima compagnia.

Una piccola dose di sfortuna però ci ha ha messo lo zampino, presentandosi già alla partenza con il capottone di Seby , causato da un guasto meccanico e congedandosi con la caduta di Jag , che dopo aver dimostrato notevoli doti discesistiche su tratti tecnici e difficili, è scivolato, proprio come Seby, su asfalto procurandosi qualche lesione... ma Jag è uno tosto, e anche Seby!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
A fine luglio in Val Daone è stato avvistato l'Orso. L'Orso è contento se porti a valle i rifiuti MA... è spaventato dal biker che, col ghigno malefico corre a tutta velocità col suo bolide per i sentieri della val di Fumo.

4961519272_27edafc093_z.jpg


Fortuna che noi amiamo la montagna in senso lato, e mollato il pezzo di ferro continuiamo a piedi fieri delle nostre five ten.

la soluzione per divertirsi c'è sempre

4961540646_3ee0964ccd_z.jpg


Il giorno prima siamo riusciti a cavalcare le bici su magnifici sentieri, grazie a Mauro e al suo attento studio delle cartine. Il lago di Casinei è un posto magico!

4961382688_ac68ed4aec_z.jpg


e la compagnia è sempre fantastica

4960773733_4966c341c0_z.jpg


Sono contento di aver pedalato per la prima volta con Jag e Claudio, di aver rivisto LucaVT sempre in forma sia in su che in giù, e gli altri sono sempre i soliti! :celopiùg:...pota! meno mal!

Auguri agli infortunati, l'asfalto è pericoloso!

al prossimo super week end!

FOTO
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ma che bello l'ultimo tratto della salita!!!
Ma che bella la prima parte della discesa vert!!!!
Ma che compagnia!!!!

Sono proprio felice di esser venuto con voi sabato... E' sempre un piacere pedalare con voi. E' stato bello chiacchierare con Wrangler in salita e urlare scendendo per quel sentierino sopra il lago... Che bèl!!!!!!

Peccato per i due voli di seby e Jag che hanno rischiato di rovinare una bella giornata in compagnia...

Di seguito il link di flickR, ma non abbiate fretta di trovare le foto...
[url]http://www.flickr.com/photos/lucabettinsoli/[/URL]

Grazie, Grazie di cuore a tutti!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Perse

JAG

Biker grossissimus
Ci sono ancora, pieno di croste, con lividi e gonfiori, ma ci sono.
Datemi una settimana e ritornerò quello di prima (cioè un bel "pirla" ...).

Sabato prossimo sarò impegnato con le FdP & C. all'"Avaro Freeride" - vedi val Brembana punt -(Freeride meccanizzato, Perse, vieni anche tu ??!!) ma domenica dovrei essere libero per altra gita.
Vi seguirò sul forum, OdB (Osei de Bresa) anzi no scusate, BdB.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ci sono ancora, pieno di croste, con lividi e gonfiori, ma ci sono.
Datemi una settimana e ritornerò quello di prima (cioè un bel "pirla" ...).

Sabato prossimo sarò impegnato con le FdP & C. all'"Avaro Freeride" - vedi val Brembana punt -(Freeride meccanizzato, Perse, vieni anche tu ??!!) ma domenica dovrei essere libero per altra gita.
Vi seguirò sul forum, OdB (Osei de Bresa) anzi no scusate, BdB.


Vengo si, vengo a sabotare l'impianto di risalita... :celopiùg:
Rimettiti presto. Alla prossima! o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
sabato 11 e domenica 12 settembre si potrebbe fare questa escursione,con pernotto al rifugio croce di Lazfons 33 euri 1/2pensione

è un giro tranquillo per rilassare la mente e lo spirito(2000 disliv.(facili) il primo giorno e 600(tanto a spalla) il secondo)
se qualcuno fosse interessato,lo dica,così ho tempo per sondare la disponibilità del rifugio.

cosa ne pensate?



o.t. gli amici on ice sul monviso,notare gli sterratoni/sentieri del fondovalle.
YouTube - ON-ICE.IT - MONVISO M. 3841
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Mauro, io presente al Lazfons!

Mi pare che avevi dato la possibilità di scendere direttamente dal rifugio, per chi volesse chiudere il giro in giornata... così magari qualcuno riesce ad aggregarsi o-o

bravi agli amici di on-ice, sempre bravissimi. che panorami! wow
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Mauro, io presente al Lazfons!

Mi pare che avevi dato la possibilità di scendere direttamente dal rifugio, per chi volesse chiudere il giro in giornata... così magari qualcuno riesce ad aggregarsi o-o

bravi agli amici di on-ice, sempre bravissimi. che panorami! wow


Si, una volta al rifugio si scende dalla traccia di Carb,tutta discesa e facile credo.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
altra bella produzione BdB, mi piace molto il "taglio" che viene dato ai nostri video, brao Perse ;-) ...ma anche noi siamo bravi però a far finta di essere dei bikers :smile:

weekend: io purtroppo non penso di esserci, come già anticipato sabato ad alcuni credo che x me stia iniziando un periodo ricco di impegni...e il tempo da dedicare alla bici sarà aimè poco :cry: ...ma non è mai detta l'ultima parola, magari mi sbaglio :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo