Le Nostre Giant Trance X

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve aTutti
- Per Gigi81: non preoccuparTi, vedrai che dopo qualche altra botta comincerai davvero a goderTi la Tua Trance.
Io, appena acquistata, preso dall’entusiasmo, sono salito in sella e sono partito.
Quando sono tornato a casa, ho visto che il cavo che avanzava dal deragliatore anteriore, aveva scorticato vernice e metallo del bilanciere della sospensione. Poi ho preso gli adesivi trasparenti ed ho passato una mattinata ad attaccarli.
Come hai potuto leggere, ho chiesto informazioni per saper se era normale che i cerchi venissero graffiati dalle pietre, durante la marcia. Sia ben chiaro, mi dispiace che la mia cara subisca dei danni durante il normale utilizzo, ma non penso che si possa fare diversamente.
Proprio ieri, mentre la lavavo, mi sono accorto di aver preso una botta sul deragliatore posteriore. Per fortuna non ha avuto conseguenze sul funzionamento. Io pratico anche l’enduro con la moto, è inevitabile se si va fuoristrada, cadere o sbattere, procurando danni più o meno gravi alle nostre creature. Comunque sono intenzionato a farmi incerottare tutto il forcellone posteriore perché spesso i sassi ed i rami, colpiscono questa parte della mia Trance. Concordo pienamente sulla necessità del reggisella telescopico.
- Per il Prof Bernezzi: se può essere utile…io ho sostituito le pinze e le leve di serie con le Shimano XT. Ho invece lasciato i dischi di serie Avid. Ad oggi, dopo un mese e mezzo di utilizzo, nessun problema.
Cambiando discorso…Voi durante le uscite le indossate le protezioni per le ginocchia ed i gomiti ?
Io un paio di volte sono caduto ed inevitabilmente mi sono procurato delle ferite. Ho visto sul sito della Endura (sono fissato per il marchio) delle protezioni per ginocchia e gomiti di dimensioni contenute; per capirci non sono come quelle da downhill. Cosa ne pensate ?
A presto MaxMart
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Grazie Max, in effetti pure il mio deragliatore ha uno sfriso ma come giustamente dicevi è inevitabile. O la si usa e si accettano queste cose o la si appende in salotto a vita.

Per l'ultima domanda, io uso ginocchiere della Fox, al più presto mi attrezzerò anche con delle gomitiere, scendi decisamente più tranquillo e senza il timore "cacchio sto volando o se volo, mi parte il ginocchio..."
Oltre a casco-guanti-pantaloncini con fondello direi che non deve assolutamente mancare un'adeguata protezione alle zone critiche degli arti :il-saggi:


Bici = libertà, ma non dimentichiamoci di usare la testa e di tornare tutti interi a casa :celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per le protezioni e attrezzature varie vi invito a servirvi dei topic inerenti.
Riguardo al deragliatore posteriore suggerisco di verificare di tanto in tanto lo stato della guaina terminale: la mia si è lacerata, provocando un guasto piuttosto grave (XTR carbon sfracellato).
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
ciao ragazzi!!!
come ho già postato la "notizia" oggi mi è arrivato il fox dhx 5.0!!! CHE SPETTACOLOOOOO!!!!!!!!!!
montato il tutto, domani posterò qualche foto. Provato e funziona alla grande. Non voglio dare ancora opinioni, devo prima settarlo come si deve e provarlo un pò. Comunque la prima impressione è decisamente simpatica.
Per le botte e le sverniciaturine e graffi, ragazzi alla fine resta una mountain bike. Se non vogliamo graffiarla e ci piange il cuore quando prende un sassolino forse era meglio prendere una bici da strada :-)
Io la mia la uso, sto sempre attento, faccio le manutenzioni in modo maniacale però alla fine deve essere lei la mia "schiava" e riempirmi di soddisfazioni mentre mi diverto a portarla in giro.
ciao e domani metto le foto dell'upgrade.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao a tutti. se n'e parlato presso nei messaggi sopra. Vorrei però fare una porta di conti. A quanti il cavo in avanzo del deragliatore anteriore ha segnato il link dell'ammo? A quanti è stato propio il corpo del deragliatore a segnarlo? E secondo voi è proprio normale?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
L'unica soluzione è cambiarli con i 165mm!?!?


basta applicare sulle pastiglie un pò di swisstop e nn si avverte più nessun rumore o vibrazione.
29z4pc0.jpg
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ciao ragazzi!!!
come ho già postato la "notizia" oggi mi è arrivato il fox dhx 5.0!!! CHE SPETTACOLOOOOO!!!!!!!!!!
montato il tutto, domani posterò qualche foto. Provato e funziona alla grande. Non voglio dare ancora opinioni, devo prima settarlo come si deve e provarlo un pò. Comunque la prima impressione è decisamente simpatica.
Per le botte e le sverniciaturine e graffi, ragazzi alla fine resta una mountain bike. Se non vogliamo graffiarla e ci piange il cuore quando prende un sassolino forse era meglio prendere una bici da strada :-)
Io la mia la uso, sto sempre attento, faccio le manutenzioni in modo maniacale però alla fine deve essere lei la mia "schiava" e riempirmi di soddisfazioni mentre mi diverto a portarla in giro.
ciao e domani metto le foto dell'upgrade.


ma lo monti sulla trance x? che misura hai preso? 190x50?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ciao ragazzi!!!
come ho già postato la "notizia" oggi mi è arrivato il fox dhx 5.0!!! CHE SPETTACOLOOOOO!!!!!!!!!!
montato il tutto, domani posterò qualche foto. Provato e funziona alla grande. Non voglio dare ancora opinioni, devo prima settarlo come si deve e provarlo un pò. Comunque la prima impressione è decisamente simpatica.
Per le botte e le sverniciaturine e graffi, ragazzi alla fine resta una mountain bike. Se non vogliamo graffiarla e ci piange il cuore quando prende un sassolino forse era meglio prendere una bici da strada :-)
Io la mia la uso, sto sempre attento, faccio le manutenzioni in modo maniacale però alla fine deve essere lei la mia "schiava" e riempirmi di soddisfazioni mentre mi diverto a portarla in giro.
ciao e domani metto le foto dell'upgrade.

IMHO, aggiornamenti sulla biga pimpata?
Hai cambiato anche i cuscinetti?
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
ciao a tutti. se n'e parlato presso nei messaggi sopra. Vorrei però fare una porta di conti. A quanti il cavo in avanzo del deragliatore anteriore ha segnato il link dell'ammo? A quanti è stato propio il corpo del deragliatore a segnarlo? E secondo voi è proprio normale?
Non mi pare che il miosi segni...ma controllo :nunsacci:

basta applicare sulle pastiglie un pò di swisstop e nn si avverte più nessun rumore o vibrazione.
Ma questi spray sono affidabili?
Cioè, che magia fanno sulle pasticche o sui freni? :medita:

(non è che poi son da buttare perchè non frenano più una cippa..)
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve a Tutti
- mi scuso con Monorotula per l’ot sulle protezioni.
Onestamente ho postato la domanda su questo 3d, proprio per saper e se i possessori delle Trance utilizzavano le protezioni e quali. Lo ringrazio per la dritta sulla usura della guaina del cavo di comando del cambio e delle gravi conseguenze che ne possano derivare.
- Per Fisico…io ritengo che il danno provocato dal cavo di avanzo del deragliatore anteriore, nel mio caso, sia dovuto ad una disattenzione nel montaggio. Infatti è stato sufficiente ruotarlo verso l’esterno per evitare altri contatti e conseguenti danni. Inizialmente sporgeva di qualche centimetro verso il basso, ma da fermo era bello distante dal bilanciere. Durante l’uso però, quella distanza si riduce fino a scomparire. E quindi ad ogni affondamento della sospensione il cavo “grattava”, dritto al centro del bilanciere. Al primo tagliando cercherò una soluzione migliore e definitiva.
A presto MaxMart.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Non mi pare che il miosi segni...ma controllo :nunsacci:


Ma questi spray sono affidabili?
Cioè, che magia fanno sulle pasticche o sui freni? :medita:

(non è che poi son da buttare perchè non frenano più una cippa..)


io lo utilizzo sui miei elixir e ho risolto i problemi di rumorosità e vibrazione. Ne spruzzi un pò sulle pastiglie e risolvi il problema. Nn devi buttare nulla, è un prodotto specifico e in più i freni si surriscaldano molto meno in quanto questo prodotto distribuisce meglio il calore sull'intero disco. Io da quando lo utilizzo nn ne faccio più a meno.
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
IMHO, aggiornamenti sulla biga pimpata?
Hai cambiato anche i cuscinetti?


oggi vado a comperare il cuscinetto bloccato e lo cambio. Per un test aspettiamo il fine settimana ora ho le ruote dal meccanico per una controllata e centratura. La posteriore "ondeggiava" un pochino. Come dicevo la prima impressione è positiva però domani dovrei riuscire a fare un giro con tanto di pompa per le sospensioni nello zaino per trovare un set-up giusto. vi terrò informati.
ciaoooo
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
...


eccolo, il nuovo ammo sulla trance x

i risultati sono molto inetressanti, la bici è diventata più godibile, più morbidosa e progressiva. Devo ancora testare un paio di regolazioni per effettivamente trarne il massimo. Ora ci vorrebbe una bella talas da 150mm all'anteriore e penso che l'upgrade per i miei gusti è azzeccato.
 
Ciao,

finalmente anche io sono un possessore di Trance, precisamente X2 2010 acquistata a saldo che mi verrà consegnata tra qualche giorno!!!
Mi sono innamorato del Maestro provando una Trance X1 09 di un amico, che come sapete monta l'ammo RP23, senza boost valve.
La X2 2010 monta invece RP2, senza boost valve (credo).
Proveniendo da una front sono assalito dal terrore del bobbing, pertanto ho chiesto l'upgrade a RP23, che consente di bloccare (quasi) l'ammo con il propedal in posizione 3.
Leggo però che diverse persone si sono lamentate dell'RP23 2010 con boost valve perchè sembra essere più morbido, tanto da non far apprezzare sostanziali differenze tra propedal inserito o meno, figurarsi tra le posizioni 1-2-3.
Vi chiedo:
QUalcuno ha provato l'RP23 con boost valve su Trance?
Perchè nel 2010 sulla Trance X1 c'era il RP23 SENZA pro-pedal? Forse Giant aveva fiutato un cattivo comportamento?
A questo punto, se il negoziante non trova un RP23 equivalente a quelli montati su Trance X1, sto valutando di tenere l'RP2 senza boost valve, e poi magari cercare su ebay un RP23 modello 2009, oppure magari aspettare l'evoluzione del prodotto, visto che già per il modello 2011 Fox dichiara di aver ottimizzato il RP23 per l'XC, quasi una ammissione di una regolazione errata nel modello 2010. Cosa ne pensate?
Dovessi cercare su internet, quali sono le dimensioni (interasse, diametro) degli ammo per Trance?

Grazie a tutti!!!
GRAZIE!!!!!!!!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ti stai facendo troppe elucubrazioni mentali non suffragate da una prova sul campo. anche io come te ho notato che il mio RP23 boost valve del mio telaio trance X 2010 risulta piu' sensibile rispetto allo stesso ammo ma 2008 non BV della mia altra bici. il risultato dopo un momento iniziale di smarrimento? sto per spedire il mono vecchio per farmelo modificare il piu' simile possibile al 2010 BV. Abbi fede, che in Giant sanno che ammortizzatori montare sulle loro bici e come devono essere impostati ! ;O)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ti stai facendo troppe elucubrazioni mentali non suffragate da una prova sul campo. anche io come te ho notato che il mio RP23 boost valve del mio telaio trance X 2010 risulta piu' sensibile rispetto allo stesso ammo ma 2008 non BV della mia altra bici. il risultato dopo un momento iniziale di smarrimento? sto per spedire il mono vecchio per farmelo modificare il piu' simile possibile al 2010 BV. Abbi fede, che in Giant sanno che ammortizzatori montare sulle loro bici e come devono essere impostati ! ;O)

Interessante questa cosa: ho sempre pensato che l' RP23 fosse un po' troppo frenato. Dai simboli apposti sullo stesso è dato come al massimo in frenatura ed al minimo in estensione. Tra un paio di mesi quando la stagione sarà quasi ferma, lo manderò anch'io in assistenza a fare un tagliando e modificare in queste caratteristiche.

P.S. dove lo mandi tu? Io pensavo a Protone...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao,

finalmente anche io sono un possessore di Trance, precisamente X2 2010 acquistata a saldo che mi verrà consegnata tra qualche giorno!!!
Mi sono innamorato del Maestro provando una Trance X1 09 di un amico, che come sapete monta l'ammo RP23, senza boost valve.
La X2 2010 monta invece RP2, senza boost valve (credo).
Proveniendo da una front sono assalito dal terrore del bobbing, pertanto ho chiesto l'upgrade a RP23, che consente di bloccare (quasi) l'ammo con il propedal in posizione 3.
Leggo però che diverse persone si sono lamentate dell'RP23 2010 con boost valve perchè sembra essere più morbido, tanto da non far apprezzare sostanziali differenze tra propedal inserito o meno, figurarsi tra le posizioni 1-2-3.
Vi chiedo:
QUalcuno ha provato l'RP23 con boost valve su Trance?
Perchè nel 2010 sulla Trance X1 c'era il RP23 SENZA pro-pedal? Forse Giant aveva fiutato un cattivo comportamento?
A questo punto, se il negoziante non trova un RP23 equivalente a quelli montati su Trance X1, sto valutando di tenere l'RP2 senza boost valve, e poi magari cercare su ebay un RP23 modello 2009, oppure magari aspettare l'evoluzione del prodotto, visto che già per il modello 2011 Fox dichiara di aver ottimizzato il RP23 per l'XC, quasi una ammissione di una regolazione errata nel modello 2010. Cosa ne pensate?
Dovessi cercare su internet, quali sono le dimensioni (interasse, diametro) degli ammo per Trance?

Grazie a tutti!!!
GRAZIE!!!!!!!!!


anch'io nn ho mai sentito di un rp23 senza propedal. credo che ti confondi. La maggiore ''morbidezza'' che dici riguardo al mod. 2010 boast valve nn è imputabile al propedal ma semmai all'ammortizzatore con idraulica aperta.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Ciao,

finalmente anche io sono un possessore di Trance, precisamente X2 2010 acquistata a saldo che mi verrà consegnata tra qualche giorno!!!
Mi sono innamorato del Maestro provando una Trance X1 09 di un amico, che come sapete monta l'ammo RP23, senza boost valve.
La X2 2010 monta invece RP2, senza boost valve (credo).
Proveniendo da una front sono assalito dal terrore del bobbing, pertanto ho chiesto l'upgrade a RP23, che consente di bloccare (quasi) l'ammo con il propedal in posizione 3.
Leggo però che diverse persone si sono lamentate dell'RP23 2010 con boost valve perchè sembra essere più morbido, tanto da non far apprezzare sostanziali differenze tra propedal inserito o meno, figurarsi tra le posizioni 1-2-3.
Vi chiedo:
QUalcuno ha provato l'RP23 con boost valve su Trance?
Perchè nel 2010 sulla Trance X1 c'era il RP23 SENZA pro-pedal? Forse Giant aveva fiutato un cattivo comportamento?
A questo punto, se il negoziante non trova un RP23 equivalente a quelli montati su Trance X1, sto valutando di tenere l'RP2 senza boost valve, e poi magari cercare su ebay un RP23 modello 2009, oppure magari aspettare l'evoluzione del prodotto, visto che già per il modello 2011 Fox dichiara di aver ottimizzato il RP23 per l'XC, quasi una ammissione di una regolazione errata nel modello 2010. Cosa ne pensate?
Dovessi cercare su internet, quali sono le dimensioni (interasse, diametro) degli ammo per Trance?

Grazie a tutti!!!
GRAZIE!!!!!!!!!
Forse ti sbagli, sulla Trance X1 2010 il pro-pedal mi risulta esserci...
TX12010RP23.JPG
Per quanto riguarda settaggi e funzionamento, non avendo il blocco totale non puoi aspettarti che una tance X si trasformi in una front.
All'inizio ero perplesso anch'io ma con l'utilizzo sul campo mi sono reso conto dell'effettiva bontà del pro-pedal. Ripeto, no è un blocco; fai attenzione a non sbagliare ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo