BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
grazie a tutti x la bella giornata di ieri! ma quanto ci siamo divertiti su quei tornantini :yeah!:

complimenti ai modenesi, non vi siete proprio fatti mancare niente, compresa una succulenta cena a base di specialità del posto! bravi bravi

e il trio sul Telegrafo? nemmeno un messagio "telegrafico" :smile: per dirci com'è andata ?!?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
grazie a tutti x la bella giornata di ieri! ma quanto ci siamo divertiti su quei tornantini :yeah!:

complimenti ai modenesi, non vi siete proprio fatti mancare niente, compresa una succulenta cena a base di specialità del posto! bravi bravi

e il trio sul Telegrafo? nemmeno un messagio "telegrafico" :smile: per dirci com'è andata ?!?

stavo aspettando le foto, se l'ADSL fosse telegrafica vi farei sapere :smile:


Comunque è stato proprio un magnifco girone, splendido panorama dalla cima! e che discesa! a presto col report del week end
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ecco la foto di gruppo in vetta allo Stino...
BdB%20group.jpg

:smile::smile::smile:
io sono quella a dx con i capelli viola:beautifu:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Prima del video, fatemi scrivere due righe, in questo momento di calma apparente...

È sempre bello incontrare, magari dopo qualche settimana senza vedersi, degli amici come il Milzo, Giani, Cecco, Gigi, Mabande (qualche mese per lui)...
e pedalare di nuovo insieme.

Io e Giani poi abbiamo optato per la "mattata" e ci siamo stirati per bene i muscoli delle gambe. Io reduce da un giro non proprio corto con la bici da corsa, Giani, con alle spalle (si spera per sempre) qualche problemino di troppo con un ginocchio. E la single speed risolve tutti i problemi alle ginocchia!
32x20? 32x23? Forcella ammortizzata? Rigida? Ma seeee! Va bèn tòt!

Al parcheggio saluti e baci e poi si parte!
Conoscevo il giro, ma non lo ricordavo così duro. La consolazione è che nei pochi tratti che io e Giani abbiamo fatto a piedi, anche i multi-speeders annaspavano... :hahaha:

I colori autunnali, il lago, i panini imbottiti, i tornantini, le radici scivolose, i single tracks... proprio una gran bella macedonia succosa che dà la carica a tutti quanti.

Anche il Milzo, un po' sofferente nel tratto a spinta, si è goduto la discesa dal primo all'ultimo tornante. Che poi, a dire la verità, non sono i tornanti a render bello quel sentiero, ma tutto il resto. Il fatto di pedalare in un luogo veramente bello, per di più con i colori autunnali, su un sentiero mai troppo ostico, veloce e divertente...

Il Lonfo ci ha regalato ancora dei bei momenti di allegria con i suoi numeri da circo. Milzo che pensava di essere "sul Tremalzo", Cecco schietto e sincero come un buon bicchiere di vino rosso che manda a quel paese in salita il sottoscritto che lo filmava.

Graditissima la compagnia di Carlo Lady Oscar col nipote, di Eugenio e Samantha.

Le montagne bresciane sono diventate un campo minato, un campo di battaglia, scoppi a destra e manca, tute mimetiche...
Di questo passo dovremo indossare il giubbotto antiproiettile per uscire nelle nostre escursioni: ci sarà della Maloja?

Ho già visto le foto di Dario su Flickr. Splendide come sempre, davvero tanti complimenti! o-o
Stasera, se non crollo, mi metto col video...
Un caro saluto a tutti!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Le montagne bresciane sono diventate un campo minato, un campo di battaglia, scoppi a destra e manca, tute mimetiche...
Di questo passo dovremo indossare il giubbotto antiproiettile per uscire nelle nostre escursioni: ci sarà della Maloja?
:arrabbiat:i cacciatori non li posso soffrire!
qualche settimana fa sulle nostre colline hanno impallinato un biker...sembrava un leprotto?!
comunque è un male che ci meritiamo visto che, nonostante il 90% degl' italiani è palesemente contro la caccia, non siamo andati a votare al referendum che sostanzialmente l'aboliva
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Con piacere accetto la proposta di Orma per sabato, andiamo a Modena! Convinto di essere in zona Tiravento (che scoprirò essere a 2h di auto di distanza), sono sicuro che sarà un bel giro, viste le premesse di Ricki (Gigi), grande biker e conoscitore della zona; che propone, invece di cima Tauffi, il lago Scaffaiolo. Accettiamo subito!
La cosa che mi è piaciuta di più del giro sono le sterrate: magnifiche, in boschi tenuti molto bene, e con caldissimi colori autunnali! che spettacolo!

5071378980_f9a5d06c31_z.jpg


Dai 1500 di quota finiscono gli alberi, cosa insolita per le nostre alpi. Distese di cespugli di mirtillo, prati, monti tondeggianti. E sentieri fantastici!

5070768251_58c776d69b_z.jpg


5071382056_e83c92b468_z.jpg


Sul crinale, a 1800 mt di quota, soffia un forte e freddo vento da nord. ci copriamo per bene. Transitiamo anche per un tratto in Toscana. I monti vicini superano i 2000 mt, e pedaliamo lungo 4 km di sentiero in quota, nei prati

5070794553_aa563ec272_z.jpg


5071405300_b3419ba5d6_z.jpg


Le discese sono divertentissime e veloci, sentieri atipici per le nostre zone. Bello!

5070809753_c47f8244ae_z.jpg


Gianfranco (è diventato un fighetto! e il reggisella tecnologico, e le five ten, e i fotocromatici.... mila cancher! :smile:) purtroppo cade, va a belase! :celopiùg:

5070828641_a00c609eea_z.jpg


Bel giro impegnativo il giusto, in posti nuovi e piacevoli! Grazie Gigi, grande guida ci ha deliziato con una grande infarinatura sulle sue montagne; alla prossima uscita!

tutte le foto qui
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
stavo aspettando le foto, se l'ADSL fosse telegrafica vi farei sapere :smile:


Comunque è stato proprio un magnifco girone, splendido panorama dalla cima! e che discesa! a presto col report del week end

Ciao Dario, ho visto le belle foto del giro sul Telegrafo: complimenti !!! Non sò se sia tua abitudine dare una descrizione del percorso: in ogni caso sarei curioso di capire che discesa avete fatto e se possibile avere la traccia Gps.la mia mail privata è [email protected] .
PS: molto belle le foto anche del giro allo Scaffaiolo: non mi ero reso conto del carico di colori autunnali dei nostri boschi.
Un saluto
Gigi
 

tomb

Biker spectacularis
Ciao Dario, ho visto le belle foto del giro sul Telegrafo: complimenti !!! Non sò se sia tua abitudine dare una descrizione del percorso: in ogni caso sarei curioso di capire che discesa avete fatto e se possibile avere la traccia Gps.la mia mail privata è [email protected] .
PS: molto belle le foto anche del giro allo Scaffaiolo: non mi ero reso conto del carico di colori autunnali dei nostri boschi.
Un saluto
Gigi

stavo per scriverlo io gigi,colori bellissimi,l'autunno e' molto piu' avanti che da noi:spetteguless:complimenti per le foto dario

se organizzi il telegramo fammi sapere che sarei interessato, ciao grande
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Orma diceva sabato che raramente ripercorre un giro già fatto, senza nessuna modifica. Concordo, anche se durante la stagione estiva mi piace ripetere qualche girone bellissimo, tra cui il Telegrafo, che rimane senza dubbio uno dei miei giri preferiti! E poi c'è anche la nuova (per me) discesa verso Assenza, quindi la premessa decàde :celopiùg:

La giornata è meglio delle aspettative, un bel sole ci riscalda (soltanto dopo la salitona di Punta Veleno).

Le tagliatelle del Chierego ci riempiono lo stomaco (sempre mitico Massimo il gestore). Mentre mangiamo qualche nuvola copre la visuale, ma per poco.
Lungo la dura e ultima parte di salita usciamo dalla foschia, e si intravedono tutte le più alte cime di Alpi e Appennini fare capolino. che spettacolo!

5071466234_d1cdf86bdb_z.jpg


Lungo lo stupendo sentiero che conduce alla cima spacco forcellino, cambio e catena, per cui dopo qualche canchero (non pochi) proseguo in NoSpeed (che non dà soddisfazioni come la singlespeed ;-) ), ma tanto tutt'intorno è uno spettacolo, e ne approfitto per scattare foto ai compagni. E poi manca poco!

5070869775_6be7b87777_z.jpg


Contentissimi e piacevolmente affaticati raggiungiamo la cima! sono le 16 e la luce del pomeriggio/sera crea una bellissima Atmosfera! che bella montagna che è il Baldo!

5070882675_4237a5b251_z.jpg


5071493064_b56b02205b_z.jpg


Archiviata la possibilità di un Telegrafo Nord (sentiero chiuso), ci fiondiamo per la discesa diretta sul lago! 2100 metri di dislivello, a picco, molto molto varia e infinita! bellisima, ma anche molto impegnativa. Ricki, forse è più godibile ciclisticamente (seppur anch'essa molto impegnativa) la discesa verso La val d'Adige (Telegrafo Ovest). Purtroppo io non ho tracce gps, ma le trovi nella sezione itinerari.

5070891343_aa84b43a67_z.jpg


Ci divertiamo, riusciamo a superare in sella praticamente tutto, con non poche difficoltà (nel primo tratto, che sono comunque 600 metri disl)

5070934559_778c79642d_z.jpg


Grazie ai monti per le pause pacifiche che regalano alla vita frenetica

5070913421_c279824813_z.jpg


Tanti complimenti al gruppone sullo Stino, è sempre un giro molto bello e divertente, soprattutto da Bocca Cocca

altre foto

domani vi informo sul week end, che trascorrerò sulle dolomiti insieme a chi può/vuole di voi, spero
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ciao Dario, ho visto le belle foto del giro sul Telegrafo: complimenti !!! Non sò se sia tua abitudine dare una descrizione del percorso: in ogni caso sarei curioso di capire che discesa avete fatto e se possibile avere la traccia Gps.la mia mail privata è [email protected] .
PS: molto belle le foto anche del giro allo Scaffaiolo: non mi ero reso conto del carico di colori autunnali dei nostri boschi.
Un saluto
Gigi
Il Telegrafo che abbiamo fatto è questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/930
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo