BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
confermo tutto, gran bel girone ieri, canchero ma divertente fes!
Direi discesa non per tutti, qualche pazzo come Gianfranco due anni fa si potrebbe prendere bene e non voler più mollare i BdB, altri si scoraggerebbero!
Bravissimi tutti ieri, visto il freddo pungente siamo saliti con un certo ritmo, dopo 3 ore eravamo già con i piedi sotto al tavolo (gli unici in giro in tutta la zona Tremalzo :spetteguless:).
Giro allMountain fes fes, bel fes fes, e la cima Avez ci aspetta l'anno prossimo, era lì vicino a noi ma abbiamo preferito scegliere di arrivarci prossimamente con il sole.

Complimeti a tutti per il bellissimo giro!
Menomale che avete rimandato la cima Avez, così potrò esserci anch'io:celopiùg:
Nel magazine del forum ho da poco pubblicato il test di un nuovo GPS:spetteguless:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Grandi tutti, da Favier con la spalla sifola, a Frog che voleva la bici nuova, a Giani, Lonfo e Mauro! Gran giro!

Confermo tutto, bel posto e bel giro.

Nel video di Mauro che scende dal gradone "ormimpossibile" si dimostra come convincere in 20 secondi Frog a risparmiare 2000 euro .

Frog VOLEVA cambiare bici

Li vogliamo tutti in birre !:prost:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Stamattina io e Wilmer siamo andati sul Guglielmo. Bel giro, poca acqua, un po' di freddo. perfino qualche bel panorama sul lago e valcamonica.

Molto divertente la fangosa discesa, con pure qualche variantina freejazz a svegher fino a Zone. Bel Fes!

foto by cell
Foto(289).jpg

Foto(290).jpg

Foto(293).jpg
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Si! Gran bel giro, giudicato da qualcuno medio veloce. Devo darmi da fare....e poi lo ripetiamo la prossima estare sempre con la epica bici, devo riscattare qualcosa...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bravi !!!!
mi piacerebbe un report dettagliato dei pezzi "nuovi"

Sono 20 anni che ogni volta che passavo dall'ultimo tornate prima del rifugio Garda al Tremalzo,mi ripromettevo di andare a vedere dove finiva ste stradina,ora grazie alla tecnologia e a MilzoCartograficus ho visto,seduto da casa mia con i BeeGees come sottofondo musicale:rosik:,che ste stradina arrivava nei pressi di una cima sconosciutae,ben,anzi no,poi si deve tornare dalla stessa strada...che noia:smile:,invece su qualche altra cartina sembra ci sia un sentiero puntinato che proprio dalla cima scende verso il basso:bingo,approfondiamo.
Strano in rete su ste sentiero e ste cima non c'è niente,essendo nella zona più frequentata d'Italia è abbastanza preoccupante....mmmmh meglio non incasinarmi in qualche tratto tipo la valle della morte di MuraCasto:paur:.
Ogni volta che ho sottocchi la mappa del garda,lo sguardo finisce sempre li:riapprofondiamo ed ecco che per culo trovo una descrizione del sentiero
" si rimonta il prato imboccando in alto a destra il sentiero che si addentra nel bosco in direzione nord e
che, salendo con decisione, passa sotto alcune pareti rocciose uscendo infine sui prati intervallati da
boschetti nei pressi di una vasca per l’abbeverata. Da qui, puntando verso nord-ovest, si tocca in
breve malga Prà di Lavino.
Itinerario su sentiero poco marcato, soprattutto per chi scende da Prà di Lavino. Percorribile solo a
piedi."
Non è molto invitante come descrizione,però il sentiero almeno esiste ancora,ora non resta che aspettare l'occasione giusta e presto arriva,il tutor dei Bdb mi chiede giovedi dove andiamo sabato?Sopra i 1900 c'è neve,sotto i 600 fa troppo caldo,il presidente ha voglia di Garda,i crucchi se ne sono andati e i freerider hanno freddo,quindi si và a vedere ste montagna e ste sentiero.
Siamo in sei in una mattina fredda e nuvolosa,io Frog il Lonfo gfavier(età media 49) Giani e Dario,saliamo dalla valle di san michele fino al rifugio Garda,vedere solo le nostre bici fuori dal rifugio è abbastanza insolito,ma la fredda e nuvolosa giornata scoraggerebbe chiunque.Dopo dei mega piattoni di pastasciutta e due scodelle di minestra di verdura ci accingiamo a varcare le colonne d'ercole(il tornante) e ad inoltrarci verso l'ignoto.Fa un freddo cane c'è un po di neve sulla stradina,usciamo dal bosco e si apre un panorama notevole verso il lago e il Caplone,peccato le nuvole,la stradina che sale in leggere pendenza è molto bella,sembra un pò quella che sale in Tombea,arriviamo in un pianoro e vediamo la cima Avez dall'altra parte coperta dalla nebbia,anche se siamo solo 100metri sotto la vetta e c'è un'invitante mulattiera che sale,decidiamo di rinunciare e ci prepariamo per la discesa,non essendoci sentieri e segni seguiamo alla lettera il gps, dopo un breve tratto freeyazz ci troviamo su un evidente sentiero che con qualche tornante al limite della pedalabilità ci porta in poco tempo alla malga Spiazzo,ritornati sulla stradina arriviamo a malga Lorina e scendiamo ad imboccare il sentiero delle tracce e dopo una breve risalita il sentiero 225.Questo sentiero l'avevamo già fatto 2 anni fa,quindi lo conosciamo,non ci sono segnavia e non è facile da individuare,serve la traccia gps.Il fondo è abbastanza sporco,stretto e molto ripido,ma le peripezie per rimanere in sella mi divertono non poco,dopo qualche tornante,la traccia diventa più marcata e più facile,qualche passaggio esalta le doti di vertdario,qualche divertente siparietto(mitico Frog) interrompe la discesa e ci fa riprendere fiato.arriviamo a malga Negrini e su sterrata ritorniamo nel fondovalle e al parcheggio con il nostro Dario alle prese con l'ennesimo cambio rotto.
Conclusioni:probabilmente sulla cima Avez ci si arriva pedalando,mancava poco ma la nebbia sulla cima ci ha scoraggiato,comunque il tratto dal passo Dil è molto panoramico,dalla malga Prà di Lavino nei primi 200 metri lineari,c'erano due sentieri sulla mappa igm, noi siamo stati più alti,ma dall'abbeveratoio delle mucche è meglio scendere tenendo la dx(sentiero con segnavia cai non visti da noi).Comunque il sentiero 223 è percorribile in sella,un pò sporco,ma interessante.Nel complesso a chi piacciono i sentieri impegnativi ottima discesa dalla cima Avez 1900slm a malga Negrini750slm con altri 130 metri a favore per 2 brevi risalitine.
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Ciao cari...

Vi segnalo un bel giro fatto questa mattina con il mostro Sacro Erman della Val Trompia....
http://www.youtube.com/watch?v=0mLjMz-W9mw

Bello, davvero bello..

Poi sul forum metterà la traccia...sempre che non l'abbiate già fatto..

Ci si vede prima o poi????

Sperom....

GIULIEN:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Stamattina io e Wilmer siamo andati sul Guglielmo. Bel giro, poca acqua, un po' di freddo. perfino qualche bel panorama sul lago e valcamonica.

Molto divertente la fangosa discesa, con pure qualche variantina freejazz a svegher fino a Zone. Bel Fes!

foto by cell
Vedi l'allegato 109545

Vedi l'allegato 109546

Vedi l'allegato 109547
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
....ecco un primo resoconto in attesa del Report finale affidato alla REDAZIONE nella persona di NonnoCarb

giorno 1: IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO

ORE 04.15 SVEGLIA - mi alzo e mi dirigo in cucina. Passano davanti allo specchio mi accorgo che qualcosa è diverso dal solito. Una strana smorfia è stampata sulla faccia e nonostante una buona razione di acqua fredda non accenna ad andarsene. Sono indeciso...non so se fare colazione o limitarmi ad un caffè....scelgo la soluzione 2 perché già mi immagino di entrare in un bar siculo e addentare qualche specialità locale. La smorfia comincia a prendere una forma e si trasforma in un timido sorriso.
Con una parte degli altri ho appuntamento all'uscita dell'autostrada alle 5.40 per compattare le auto e dirigerci in aeroporto.
Parto un attimo prima da casa, non vorrei farli aspettare arrivando in ritardo ma non ho neanche voglia di aspettare mezzora solo, in auto , vestito come un pinguino (*)
Alle 5.30 suona il cellulare, è Jag che mi dice con voce suadente "e allora dove ca--o sei???" - ma l'appuntamento non era tra 10 minuti??- :nunsacci:
Parcheggiamo nel PARCHEGGIO DEI POVERI e andiamo agli imbarchi - tutti vestiti come pinguini (*)
Qui incontriamo NonnoCarb e gli altri tre che giustamente, avendo dormito a VR, arrivano con la calma di chi sa che non ha fretta.
I Fabulous Eight sono al completo - tutti vestiti come pinguini(*)
(*) Abbigliamento da pinguino: scarponi VIBRAM 2 numeri in più del necessario - Calze in materiale tecnico da altissima montagna - 2 paia di pantaloni - maglia tecnica - micropile - secondo micropile - giubbino invernale - giubbino antipioggia - cappellino sottocasco - casco - occhiali - guanti invernali - zaino (praticamente vuoto per paura di non riuscire a passare i controlli al check-in)
Logicamente ai controlli ci guardano con sospetto e cominciano a far togliere le scarpe a tutti :hahaha:
Finalmente saliamo sull'aereo
DSC00129.JPG

e vista la temperatura a bordo siamo costretti a denudarci procurando parecchi fastidi agli altri passeggeri
Siamo preoccupati, non per il viaggio, ma per il tempo che troveremo all'arrivo , in fondo dobbiamo salire a 3000 metri e il meteo è una variabile che potrebbe dare seri problemi
L'alba dall'aereo è semplicemente spettacolare e alla fine ....eccolo l'ETNA.
Spunta maestoso dalle nubi, bello e fumante- se fosse giallo sembrerebbe una polenta- siamo estasiati e il sorriso si trasforma in una serie di risatine. Siamo sollevati il meteo è dalla nostra parte.
All'uscita dell'aeroporto incontriamo Graziella che ci carica in auto e in men che non si dica comincia ad arrampicarsi su stradine e viottoli in direzione Nicolosi. Qui la mia decisione del solo caffè appena sveglio si rivela la scelta giusta, Un cannolo di dimensioni imbarazzanti mi attira verso di se e si impossessa dei miei sensi (..non c'è niente di sessuale in questa parte di racconto)
Devo però dire che questo benedetto cannolo alla ricotta mi terrà compagnia per tutta la pedalata fino in cima:rosik:
In un attimo arriviamo al Rifugio Ariel dove troviamo le nostre Frontine ad aspettarci
Troviamo anche Hantrax (local simpatico, disponibile ed affabile, che ci accompagnerà fino alla sommità)

DSC00133.JPG


DSC00147.JPG


La parte sommitale con i crateri fumanti è uno spettacolo

DSC00167.JPG


DSC00178.JPG


Fa veramente un freddo becco e l'altitudine si fa sentire ma siamo tutti vestiti da pinguini(*) e quindi non abbiamo problemi

Non volendo lasciare nulla di intentato, anche un breve tratto spallato ce lo concediamo :medita:

Senza%20titolo-1%20copia.jpg


Se arrivare alla Torre del Filosofo è stato bellissmo ora comincia la parte ORGASMICA della giornata, la discesa FUORIPISTA !!!

Dariuz lascia subito di stucco Hantrax lanciandosi in un tentativo di discesa lungo il NULLA COSMICO rinuciando però per manifesta superiorità del vulcano. Tanto basta ad Hantrax per decidere saggiamente di non seguire in discesa questi 8 dementi nordici:nunsacci:

La discesa, una volta acquisita la tecnica, si rivela una figata pazzesca

Elena%20nevaio.jpg


Tutti%20verso%20la%20montagola.jpg


...la montagnola poi è un'esperienza che ogni biker dovrebbe provare almeno una volta nella vita

Carb%20a%2045.jpg


(lezione di guida da NonnoCarb) bisogna prendere abbastanza velocità da far galleggiare la ruota anteriore e poi ruota posteriore inkiodata da usare come timone (vietato usare il manubrio)

DSC00211.JPG


compresi i passaggi tra i cespugli di SPINOSANTO (sembrano morbidi ma ma sono pieni di spine di 5 cm )

Acid%20Elena%20Spinosanto.jpg


CHE SPETTACOLO !!! guardare indietro e rivedere le scie lasciate sulla lava non ha prezzo

DSC00223.JPG


Una buona birra al rif. sapienza e poi si ritorna all'Ariel a prepararci per la cena

DSC00226.JPG


DSC00229.JPG


Doccia, cena, camino acceso e scambio impressioni di giornata concludono nel migliore dei modi una giornata che difficilmente sarà dimenticata dai partecipanti.

La luna piena ci fa ben sperare per la giornata di domani....ma questa è un'altra storia...

ah dimenticavo... il sorriso di stamattina è ancora li, stampato sulla mia facciona
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo