ASD Emissioni Zero - Sede Operativa Veronese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
hum... quella che dico io esce in una cava.... comunque io giro con un frontino, quello che per me comincia ad essere impegnativo con una full è ancora abbastanza tranquillo..
CAVA... conosco il percorso, prima della cava viaggia in un bel canalone scavato dall'eresione dell'acqua, non male, finisce tra grezzana e stallavena pertanto puoi risalire a montecchio (case vecchie) dalla salita del basalovo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
BENE! la prima uscita "invernale"è riuscita alla grande...mi sono divertito!
grazie a tutti per la compagnia... un bravo a giorgio che ha raccolto un buon numero di partecipanti...un bravo a gabriele che è stata una ottima guida e che ha tirato fuori un bel giro nonostante il tempo limitato
ciao alla prossima
 

deca78

Biker ciceronis
BENE! la prima uscita "invernale"è riuscita alla grande...mi sono divertito!
grazie a tutti per la compagnia... un bravo a giorgio che ha raccolto un buon numero di partecipanti...un bravo a gabriele che è stata una ottima guida e che ha tirato fuori un bel giro nonostante il tempo limitato
ciao alla prossima
Per quanto mi riguarda i complimenti vanno a tutti!!! Al di là del tracciato, molto bello, la bellezza di un giro dipende moooolto dalla compagnia, che era in questo caso ottima!!!!
 

Allegati

  • grafico2.jpg
    grafico2.jpg
    61,5 KB · Visite: 9
  • grafico1.jpg
    grafico1.jpg
    9,6 KB · Visite: 5

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Questa traccia GPS però è un po' sbagliata... perchè non si dovrebbe passare attraverso i campi e poi scavalcare un cancello alto almeno 1e 80....:smile:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Buahaha...ottima osservazione!! :smile:

Comunque bel giro dai...un gruppo mega eterogeneo...abbiamo front con v-brake e full da 160mm...gente con casco e pure protezioni a spalla e gente senza casco :arrabbiat:

Prossimo giro più casco per tutti...:duello:

a parte questo...ci vediamo tra 15gg almeno...buoni giri!!
 

deca78

Biker ciceronis
REPORT - USCITA 13/11/10 - PICCOLO STELVIO

Da sempre il Piccolo Stelvio è una tappa obbligata per i rider di Verona, chiunque abbia girato per le colline di Verona è sicuramente incappato in questo percorso.
Non potevamo esimerci in questo finale di stagione dal percorrere questo fantastico percorso.
Il ritrovo nel primo pomeriggio faceva presagire una tranquilla escursione, tracciato consolidato, meteo abbastanza freschino ma comunque accettabile e buona compagnia.
Alla partenza dell’escursione ci siamo trovati in 7... Ma un sesto senso mi diceva che mancava qualcuno.... Beh comunque siamo partiti, abbiamo imboccato la ciclabile che ci ha condotto a Santa Maria in stelle e tra una pozzanghera e l’altra ho udito il mio cellulare che suonava, basito mi sono fermato e con sommo stupore ho visto che era Nomad42 (per gli amici il MITTTICO BOBO!!!) che mi chiamava.
Infatti di li a poco siamo stati raggiunti dal Sommo Bobo che, armato di tutto punto ovvero protezioni, casco, 5 paia di occhiali per ogni esigenza di luce, kit di sopravvivenza per una giornata e zaino stile Mary Poppins (secondo me c’era pure una tenda canadese, ma cavolo con la sua bike in salita andava come un capretto, ma lui sentirà il peso come noi comuni mortali???), ci siamo avviati per la salita del Piccolo Stelvio.
A metà salita ho avuto persino le allucinazioni sacre, infatti dalla boscaglia ogni tanto mi compariva un capitello con immagini di santi, e dentro di me pensavo “cavolo sono proprio alla frutta” per fortuna uno dei local mi ha detto che non stavo impazzendo, ma che semplicemente c’erano le stazioni della via crucis, alla parola stazioni mi immaginavo già di fare una tappa ogni capitello, ma il MITTTICO BOBO sempre fresco ed arzillo ci incitava a muoversi!!!
Alla fine del calvario siamo sbucati alla località Maroni, la fantastica vista del panorama ha mitigato la fatica fatta per arrivare fino a quel punto e la prospettiva della discesa ci faceva capolino per continuare.
Così dopo alcuni sorsi d’acqua ci siamo rimessi in sella o meglio sul sellino ed abbiamo proseguito lungo la dorsale in direzione del castello di Montorio.
La discesa è stata molto bella e piacevole, nonostante il fango che ci ha inzaccherato tutte le ruote (ad un certo punto pensavo di avere le slick), e tutti siamo arrivati alla fine, sporchi ma molto contenti.
Sicuramente una escursione da riproporre, magari con il terreno più asciutto, ma soprattutto tutti muniti di CASCO!!!!
Grazie ancora a tutti per la bella escursione!
 

Allegati

  • 0.jpg
    0.jpg
    60,4 KB · Visite: 9
  • 2.jpg
    2.jpg
    58,6 KB · Visite: 5
  • 3.jpg
    3.jpg
    59,2 KB · Visite: 10
  • 7.jpg
    7.jpg
    60 KB · Visite: 6
  • 5.jpg
    5.jpg
    58,2 KB · Visite: 7

deca78

Biker ciceronis
logo_meccanica.gif


Nell’ottica di fornire un servizio e di formarci costantemente, non solo nella giuda e nella pratica del nostro sport, ma anche a livello tecnico e di manutenzione del nostro mezzo, che è parte integrante del nostro sport, abbiamo deciso di organizzare un paio di serate a “tema” aperta a tutti dedicate alla meccanica/manutenzione delle nostre mountain bike.

In queste serate andremo a sviscerare alcuni argomenti molto interessanti che ci permetteranno di preparare al meglio il nostro mezzo prima delle uscite, di risolvere alcuni problemi che potrebbero presentarsi durante le escursioni e di effettuare quelle operazioni di rimessaggio nella fase post-escursione.

Grazie all’intervento di personale competente e preparato andremo a vedere e a risolvere alcuni problemi che si possono prevenire o risolvere durante la normale attività che si presenta in ogni escursione.

Mercoledì 24/11/10 – tema trattato: posizione assetto di guida e manutenzione ordinaria
Mercoledì 01/12/10 – tema trattato: guai in uscita e manutenzione e indicazione scelta materiali meccanici ed attrezzatura tecnica

Per maggiori informazioni contattateci [email protected] o tramite i contatti che trovate sul sito www.gravityzone.it sezione contattaci.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
logo_meccanica.gif


Nell’ottica di fornire un servizio e di formarci costantemente, non solo nella giuda e nella pratica del nostro sport, ma anche a livello tecnico e di manutenzione del nostro mezzo, che è parte integrante del nostro sport, abbiamo deciso di organizzare un paio di serate a “tema” aperta a tutti dedicate alla meccanica/manutenzione delle nostre mountain bike.

In queste serate andremo a sviscerare alcuni argomenti molto interessanti che ci permetteranno di preparare al meglio il nostro mezzo prima delle uscite, di risolvere alcuni problemi che potrebbero presentarsi durante le escursioni e di effettuare quelle operazioni di rimessaggio nella fase post-escursione.

Grazie all’intervento di personale competente e preparato andremo a vedere e a risolvere alcuni problemi che si possono prevenire o risolvere durante la normale attività che si presenta in ogni escursione.

Mercoledì 24/11/10 – tema trattato: posizione assetto di guida e manutenzione ordinaria
Mercoledì 01/12/10 – tema trattato: guai in uscita e manutenzione e indicazione scelta materiali meccanici ed attrezzatura tecnica

Per maggiori informazioni contattateci [email protected] o tramite i contatti che trovate sul sito www.gravityzone.it sezione contattaci.
ottimo! mini corso mirato a quello che serve! complimenti e grazie per lo sbattimento di organizzare!
oggi mi è venuta in mente una idea (già sperimentata con altro gruppo) per passare una giornata intera con o senza famiglia...a bocche di selva affittano ciaspole e sci da fondo senza andare a san giorgio, che non ha percorsi battuti per pedoni e dove la salita per i neofiti degli sci è impossibile (da bocca di selva la salita e di conseguenza la discesa è dolce). Inoltre da bocca di selva ci sarebbe la possibilità di raggiungere podesteria, per chi preferisce, coi scarponi, con le ciaspole o con, come me, con gli sci...
per i principianti del fondo sono disponibile a dare le dritte necessarie per iniziare... il divertimento è assicurato e non vi dico delle risate quando si scende :smile::smile::smile:
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
prima approfittando di un' oretta libera son andato a farmi un girello nei sentieri dietro casa..(quelli di Villa Novare) bè è piovuto talmente tanto che io son tornato lurido da tante pozzanghere/laghi/torrenti che s'erano formati, mentre la biga è tornata super pulita. Un colpo di acqua dalla canna ed era linda..mancava solo l'abre-magic

:medita:
 

deca78

Biker ciceronis
:soffriba: Grazie ci voleva proprio questa cosa!!!
Sapere che tu sei in ufficio e c'è gente che è libera di girare mi riempie sempre l'animo di gioia, poi in queste giornate cosi di :bleah::$$$: ti tira proprio su il morale!! La prossima volta che ti becco :twisted::sculacci::scassat: cosi ti passa la voglia di andare in giro mente la gente sgobba!!!

(SCHERZO!!! Beato te!!!!)
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
:soffriba: Grazie ci voleva proprio questa cosa!!!
Sapere che tu sei in ufficio e c'è gente che è libera di girare mi riempie sempre l'animo di gioia, poi in queste giornate cosi di :bleah::$$$: ti tira proprio su il morale!! La prossima volta che ti becco :twisted::sculacci::scassat: cosi ti passa la voglia di andare in giro mente la gente sgobba!!!

(SCHERZO!!! Beato te!!!!)


:smile::smile:
povero Dechino... dai alla fine non mi son divertito tanto...:omertà:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Magari...mi dispiace per me ma sarò dall'altra parte del globo magari in spiaggia ma temo più probabile a lavorare!! o-o
Buone raidate fatene anche per me!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
dato che nessuno ha aderito al pastello sono andato a fare 82 km su bitume con un amico... visto che poi è uscito il sole mi sono pentito a non essere andato al programmato corno della paura :rosik:...in futuro non mi farò più influenzare dal meteo:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo