....l'inverno 2010/11 secondo carb e scrat....

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Stavolta ha buttato giù parecchia neve, volevo fare la ciclabile della val Passiria per fare un pò di km sulla neve ma niente da fare, sul piano non si riusciva ad avanzare. Guarda caso proprio da quel punto parte una bella salita verso uno dei miei sentieri preferiti, la strada era stata pulita e allora via, si cambia e si sale. Dopo il solito migliaio (abbondante) di metri di dislivello, fatti tutti con il nebbione, arrivo in cima e

vernurio21avista.jpg


Mi cambio, parto per la discesa, c'è un bel mezzo metro di neve che mi entra da tutte le parti, ma io godo perchè essere il primo a sverginare un sentiero innevato è sempre una soddisfazione

vernurio21afresca.jpg


Ogni tanto mi giro indietro e vedere quell'unica scia è proprio bello

vernurio21ascia.jpg


Continuo, continuo, sempre nella neve, solo nel bosco, solo il fruscio delle gomme sulla polvere bianca:-|

vernurio21a.jpg


La neve arriva fino in città....il sentiero anche...e io sul sentiero con la neve torno in città....alla prossima o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...nevica....nevica....:spetteguless:
...io però come sempre ho una strana voglia...che sia la menopausa...:smile::smile:
...esco come sempre alle 8 e accompagno mia figlia a scuola...la gente mi stà guardando in maniera strana...
..vabbe come sempre non ce nessuno che ha voglia di farmi compagnia...
..incomincio a salire sotto una bella nevicata leggera...

mtb%20001.jpg


...e continuo a salire immerso in una pace e tranquillità che solo certe condizioni trasmettono...

mtb%20003.jpg


mtb%20004.jpg


...continuo a salire...la neve ai fianchi aumenta ...mi guardo attorno e decido che è ora di fermarsi...anche se la voglia di continuare a salire è tanta ma per mezzogiorno devo essere a casa...mi cambio pure anche la maglietta della salute...:smile::smile:

mtb%20005.jpg


...incomincio a scendere..provo a lasciare la strada ma le bici scompare...accendo larval per cercarla...:smile::smile:...c'è più di un metro di neve fresca e soffice...è impossibile provare a scendere dai sentieri ...più sotto però la neve comincia a non essere poi cosi tanta...ed allora cominciamo a divertirci...

mtb%20009.jpg


...i passaggi più difficili in estate d'inverno con queste situazioni diventano più facili...poi se si cade ci si sprofonda nel soffice...

mtb%20010.jpg


mtb%20011.jpg


...più sotto spavento pure un paio di caprioli al riparo sotto un pino...ma intanto continuo a scendere...

mtb%20015.jpg


...e finalmente il sentiero mi porta alle porte di rovereto e lascio il bianco per il nero sporco delle strade...ma anche oggi la mia voglia di :free:...è stata accontentata....:duello:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
...nevica....nevica....:spetteguless:
...io però come sempre ho una strana voglia...che sia la menopausa...:smile::smile:
...esco come sempre alle 8 e accompagno mia figlia a scuola...la gente mi stà guardando in maniera strana...
..vabbe come sempre non ce nessuno che ha voglia di farmi compagnia...
..incomincio a salire sotto una bella nevicata leggera...

c'è veramente poco da dire... sei un grande!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...Cimana...-3 °C alla partenza
...0ggi anche FabioL decide di farmi compagnia...si decide di salire dalle parti di Bordala....li il sole c'è già e ci scalderà durante la salita...e pi sono sicuro che oggi il buon FabioL mi farà scoprire sentieri nuovi...non è una zona che prediligo...ma è sempre ricca di sorprese...:cucù:
...durante la salita un paio di brevi pezzi ci hanno abbligato a scendere...ghiaccio vivo copriva la via di salita ma poco importa...
...il panorama oggi sulla val lagarina è splendido...

mtb%20002.jpg


...da queste parti abita pure una strana tribù che adora le full...sia amm che rig...:smile::smile:

mtb%20003.jpg


...ed ora incomincia quello per cui anche satmattina abbiamo deciso di salire...
...la prima pate ci fa un poì imprecare ma ci si diverte alla grande...
...questa volta il soggetto non sono più io ma Fabiol...:spetteguless:

mtb%20007.jpg


....e ancora...

mtb%20008.jpg


...ed ora incomincia una parte che non conoscevo e su cui mi diverto...più sotto in un paio di punti ci vorrebbe la motosega...ma passiamo ugualmente...e si continua a scendere per sentieri prevalentemente bianchi e su cui è passato solo qualche capriolo...

mtb%20011.jpg


...a casa mi aspetta una bella sorpresa...un fumante piatto di gnocchi di patate al gorgonzola...:sbavon:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...anche stamattina mi sbaglio a vestirmi...:smile::smile:
...pantaloncini lunghi attilatissimi con uno strano cuscino posteriore...
...maglietta attilatissima e pile leggero...calzettoni della nonna e giacca termica con più di 20anni ma ancora funzionale...:spetteguless:
:hahaha:...e mi ritrovo a pedalare una strana cosa che mi stà portando chissa dove...

mtb%20001.jpg


...echissa perchè mi ritrovo sempre a pedalare in mezzo al bianco...
..è più pedalo e più mi diverto...
...finalmente giunge pure anche il momento di sfruttare la forza gravitazionale e allora...:omertà:

mtb%20005.jpg


...la temperatura in discesa è ideale oggi...anche le mani non ne soffrono...di solito è il mio punto debole..

mtb%20007.jpg


...il panorama come sempre è dei più belli ...ma intanto si scende...

mtb%20008.jpg


mtb%20010.jpg


...e anche oggi la mia sgambatina è andata a buon fine...
...:duello::duello:...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
"Sgambatina" anche io di 1200 m. , bel giro con tanti su e giù anche se sotto i 1200 ormai la neve si è quasi completamente sciolta, infatti ho tolto le chiodate e rimesso le gomme normali.
Ultima discesa, si fila verso casa stanchi ma felici per la bella raidata, c'è un tronco caduto in mezzo al sentiero ma già tagliato in due dalla forestale. Ottimo, non c'è problema, ci passo. A dire il vero un piccolo dubbio mi è venuto, ma sono sicuro di passarci? Si dai, ci passo...però...forse meglio almeno rallentare un pò....saranno state le foglie...o i sassi smossi nascosti sotto le foglie...il posteriore si è mosso un attimo e...la bici è passata da 20 a 0 in un decimo di secondo e io sono volato al di la del manubrio

pavicolomiacaduta1.jpg


Per fortuna senza toccare niente atterro sul comodo tappeto di foglie. Mi giro con una risata e penso: ma come cavolo è successo?:nunsacci:

pavicolomiacaduta.jpg


Eppure avevo calcolato abbastanza bene le distanze!
Mi alzo e controllo da vicino.

pavicolobici.jpg


Ecco il problema. Quel piccolo ramo tagliato è appena un pò sporgente rispetto al tronco e ha agganciato proprio il cavo del cambio, bloccando la bici di colpo. Se il cavo si fosse rotto io non sarei caduto ma non avrei potuto proseguire il giro normalmente, invece il cavo pur allungandosi a dismisura ha retto e sono potuto rientrare cambiando (quasi) normalmente.
( a casa ho comunque dovuto cambiare il cavo perchè era tutto sfilacciato).
Un pò di "pepe" ogni tanto non guasta, sennò queste uscite invernali sono sempre le stesse :rosik: o-o
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
"Sgambatina" anche io di 1200 m. , bel giro con tanti su e giù anche se sotto i 1200 ormai la neve si è quasi completamente sciolta, infatti ho tolto le chiodate e rimesso le gomme normali.
Ultima discesa, si fila verso casa stanchi ma felici per la bella raidata, c'è un tronco caduto in mezzo al sentiero ma già tagliato in due dalla forestale. Ottimo, non c'è problema, ci passo. A dire il vero un piccolo dubbio mi è venuto, ma sono sicuro di passarci? Si dai, ci passo...però...forse meglio almeno rallentare un pò....saranno state le foglie...o i sassi smossi nascosti sotto le foglie...il posteriore si è mosso un attimo e...la bici è passata da 20 a 0 in un decimo di secondo e io sono volato al di la del manubrio

pavicolomiacaduta1.jpg


Per fortuna senza toccare niente atterro sul comodo tappeto di foglie. Mi giro con una risata e penso: ma come cavolo è successo?:nunsacci:

pavicolomiacaduta.jpg


Eppure avevo calcolato abbastanza bene le distanze!
Mi alzo e controllo da vicino.

pavicolobici.jpg


Ecco il problema. Quel piccolo ramo tagliato è appena un pò sporgente rispetto al tronco e ha agganciato proprio il cavo del cambio, bloccando la bici di colpo. Se il cavo si fosse rotto io non sarei caduto ma non avrei potuto proseguire il giro normalmente, invece il cavo pur allungandosi a dismisura ha retto e sono potuto rientrare cambiando (quasi) normalmente.
( a casa ho comunque dovuto cambiare il cavo perchè era tutto sfilacciato).
Un pò di "pepe" ogni tanto non guasta, sennò queste uscite invernali sono sempre le stesse :rosik: o-o

Aaaaaaah ma allora cadi anche te come gli esseri umani?! :smile:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
"Sgambatina" anche io di 1200 m. , bel giro con tanti su e giù anche se sotto i 1200 ormai la neve si è quasi completamente sciolta, infatti ho tolto le chiodate e rimesso le gomme normali.
Ultima discesa, si fila verso casa stanchi ma felici per la bella raidata, c'è un tronco caduto in mezzo al sentiero ma già tagliato in due dalla forestale. Ottimo, non c'è problema, ci passo. A dire il vero un piccolo dubbio mi è venuto, ma sono sicuro di passarci? Si dai, ci passo...però...forse meglio almeno rallentare un pò....saranno state le foglie...o i sassi smossi nascosti sotto le foglie...il posteriore si è mosso un attimo e...la bici è passata da 20 a 0 in un decimo di secondo e io sono volato al di la del manubrio

pavicolomiacaduta1.jpg


Per fortuna senza toccare niente atterro sul comodo tappeto di foglie. Mi giro con una risata e penso: ma come cavolo è successo?:nunsacci:

pavicolomiacaduta.jpg


Eppure avevo calcolato abbastanza bene le distanze!
Mi alzo e controllo da vicino.

pavicolobici.jpg


Ecco il problema. Quel piccolo ramo tagliato è appena un pò sporgente rispetto al tronco e ha agganciato proprio il cavo del cambio, bloccando la bici di colpo. Se il cavo si fosse rotto io non sarei caduto ma non avrei potuto proseguire il giro normalmente, invece il cavo pur allungandosi a dismisura ha retto e sono potuto rientrare cambiando (quasi) normalmente.
( a casa ho comunque dovuto cambiare il cavo perchè era tutto sfilacciato).
Un pò di "pepe" ogni tanto non guasta, sennò queste uscite invernali sono sempre le stesse :rosik: o-o

Non ci credo, per me è un fotomontaggio.......:smile:

Grande Nonno, uno di noi.....:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo