Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
il cai di paina (Via IV Novembre 20, Paina Giussano -link-) organizza anche quest'anno delle gite, ho mandato 1 pm a Massimo x i dettagli, la prima data è il 16 gennaio.

Tuttinsellamax via sms mi dice che venerdì sera avrà i dettagli della gita domenicale. Visto il grande interesse (solo Mauro mi da delle soddisfazioni :arrabbiat:) vogliamo proporre qualcosa in terra groaniana?

Tipo:
ritrovo alle osterie di ceriano, ciclabile verso vertemate con sentiero del frutteto, discesa riomare, salita a mattonelle, single track e discesa verso il maneggio, salita all'abazia e ritorno?

sono circa meno quasi 40km, io col piZZel in 3 ore abbiamo fatto tutto....
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Tuttinsellamax via sms mi dice che venerdì sera avrà i dettagli della gita domenicale. Visto il grande interesse (solo Mauro mi da delle soddisfazioni :arrabbiat:) vogliamo proporre qualcosa in terra groaniana?

Adesso?? mo te li da lui i dettagli!!! :spetteguless: Forse dovevi farlo prima o puoi proporlo per una delle porx se non hanno già deciso!

Tipo:
ritrovo alle osterie di ceriano, ciclabile verso vertemate con sentiero del frutteto, discesa riomare, salita a mattonelle, single track e discesa verso il maneggio, salita all'abazia e ritorno?

sono circa meno quasi 40km, io col piZZel in 3 ore abbiamo fatto tutto....

:nunsacci:
 
Tuttinsellamax via sms mi dice che venerdì sera avrà i dettagli della gita domenicale. Visto il grande interesse (solo Mauro mi da delle soddisfazioni :arrabbiat:) vogliamo proporre qualcosa in terra groaniana?

Tipo:
ritrovo alle osterie di ceriano, ciclabile verso vertemate con sentiero del frutteto, discesa riomare, salita a mattonelle, single track e discesa verso il maneggio, salita all'abazia e ritorno?

sono circa meno quasi 40km, io col piZZel in 3 ore abbiamo fatto tutto....
Non ho capito quando..se volate mollo il colpo, ma se le andature sono umane farò di tutto per esserci.. SS munito naturalmente.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Tuttinsellamax via sms mi dice che venerdì sera avrà i dettagli della gita domenicale. Visto il grande interesse (solo Mauro mi da delle soddisfazioni :arrabbiat:) vogliamo proporre qualcosa in terra groaniana?

Tipo:
ritrovo alle osterie di ceriano, ciclabile verso vertemate con sentiero del frutteto, discesa riomare, salita a mattonelle, single track e discesa verso il maneggio, salita all'abazia e ritorno?

sono circa meno quasi 40km, io col piZZel in 3 ore abbiamo fatto tutto....

Io onestamente aspettavo i dettagli prima di una eventuale decisione. Devo anche vedere se la mezza influenza/sinusite/possessione demoniaca di questi giorni mi passa :smile:

Visto la scarsissima forma di questo periodo, devo anche vedere cosa eventualmente si farà sabato; due uscite serie in due giorni sono troppo in questo momento.

Con la pioggia di questi giorni e le temperature in rialzo, sarà praticamente impossibile non sguazzare nel fango e a me, onestamente, il fango groaniano inizia a starmi un po' sulle balle :omertà:

Idee alternative (sia per sabato, sia per domenica ) ?
Ciao.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
:espulso!: momento!

la proposta potremmo farla già per la gita di domenica 16, anche perchè se decidiamo entro stasera, siamo quindi ampiamente in anticipo su domenica. anche perchè se i dettagli li danno venerdì (presumo alla sera e in sede al cai) io azzardo che ancora di idee non ne abbiano o comunque debbano ancora decidere cosa fare di preciso... l'unica cosa certa che mi ha scritto è che "il giro sarà in zona".

altrimenti possiamo proporre il tutto per la gita di febbraio (mi pare sia il 20...)

tempi di percorrenza:
essendo in gruppo io butterei giù 4 ore. diciamo che trovandoci alle 8e30 alle trattorie siamo indietro x le 13?

ad ogni modo, se non ricordo male la prima uscita col cai è stata montorfano... non vedo tanta differenza con la mia proposta se non le 2 discese 1 po' teNNiche...

consigli? proposte? tagliamo la riomare? :spetteguless:

aggiungo: le previsioni sembrano belle, io mi aggreghero' comunque qualsiasi giro facciano, basta che x le 13 sono a casa
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
:espulso!: momento!

la proposta potremmo farla già per la gita di domenica 16, anche perchè se decidiamo entro stasera, siamo quindi ampiamente in anticipo su domenica. anche perchè se i dettagli li danno venerdì (presumo alla sera e in sede al cai) io azzardo che ancora di idee non ne abbiano o comunque debbano ancora decidere cosa fare di preciso... l'unica cosa certa che mi ha scritto è che "il giro sarà in zona".

altrimenti possiamo proporre il tutto per la gita di febbraio (mi pare sia il 20...)

tempi di percorrenza:
essendo in gruppo io butterei giù 4 ore. diciamo che trovandoci alle 8e30 alle trattorie siamo indietro x le 13?

ad ogni modo, se non ricordo male la prima uscita col cai è stata montorfano... non vedo tanta differenza con la mia proposta se non le 2 discese 1 po' teNNiche...

consigli? proposte? tagliamo la riomare? :spetteguless:

aggiungo: le previsioni sembrano belle, io mi aggreghero' comunque qualsiasi giro facciano, basta che x le 13 sono a casa

Se gli va bene, mi sembra buono, non aggiungerei altro anche se un alto lura, con rientro alle groane a lazzate, non ci starebbe male.:nunsacci:
Magari facendo la partenza da lazzate??
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Se gli va bene, mi sembra buono, non aggiungerei altro anche se un alto lura, con rientro alle groane a lazzate, non ci starebbe male.:nunsacci:
Magari facendo la partenza da lazzate??

visto il bel tempo eviterei il lura x ora, mi sa di troppo fangoso.
ma tu intendi comunque di proporre la mia idea già x il 16?
aspettiamo qualche altro feedback poi giro tutto a Massimo.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
visto il bel tempo eviterei il lura x ora, mi sa di troppo fangoso.
ma tu intendi comunque di proporre la mia idea già x il 16?
aspettiamo qualche altro feedback poi giro tutto a Massimo.

Ripeto, forse siamo in ritardo per fare delle proposte, ti ricordo che la riunione a tale scopo era ancora a novembre:nunsacci:?? o giù di li.
Ma tentar non nuoce!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
......bene ragazzi, sono contento, vedo che la pentola pedalatoria bolle bene, piena di spunti e iniziative.

Domenica se il rientro è previsto:omertà:......(vabbè e meglio che non mi ripeto) ci sono alla gita del cai, sia se si fà alle Groane o dalle loro parti.....in questo caso l'avvicinamento lo faccio in macchina!!!

Per il resto attendo news:medita:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
sarebbe interessante capire come vi sembra la mia proposta..... vi aggrada?
io sarei x proporla già domenica questa, ve la sentite?

soprattutto Alessandro in SS, come ti sembra? fattibile?
in caso contrario, la accorciamo? come? dove?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
sarebbe interessante capire come vi sembra la mia proposta..... vi aggrada?
io sarei x proporla già domenica questa, ve la sentite?

soprattutto Alessandro in SS, come ti sembra? fattibile?
in caso contrario, la accorciamo? come? dove?

Per me OK
Suggerimenti:
Per accorciare e fare meno ciclabile ma tratti più interessati
1 - partenza da Lazzate (fine groane)
2 - aggiungere la variante Beo (io la chiamo cosi) quella che parte dall'alto dell'abazia e poi scollina per risalire
2 - aggiungere Lura alto
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
proposta 1.
partenza dalle trattorie di ceriano, ciclabile delle roane, sentiero del frutteto fango permettendo, ciclabile sino a cermenate, discesa riomare, salita di mattoni rossi, single track e discesa del maneggio di vertemate, salita dell'abazia, ritorno via ciclabile delle groane

proposta 2.
partenza da Lazzate (fine groane), ciclabile sino a vertemate, discesa mattoni rossi, maneggio di vertemate, salita dell'abazia, variante di beo a destra della salita dell'abazia (zona pistino DH) , pezzo di lura alto cadorago-lomazzo, rientro a lazzate

proposta 3.
partenza da Lazzate (fine groane), ciclabile sino a vertemate con salita dalla madonnina, variante di beo in cima alla salita dell'abazia (zona pistino DH) , pezzo di lura alto cadorago-lomazzo, rientro a lazzate

quanto pensate si possa impiegare considerando il rientro x le 12/12e30 ??

ritrovo "lazzate -fine groane" => link
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
proposta 1.
partenza dalle trattorie di ceriano, ciclabile delle roane, sentiero del frutteto fango permettendo, ciclabile sino a cermenate, discesa riomare, salita di mattoni rossi, single track e discesa del maneggio di vertemate, salita dell'abazia, ritorno via ciclabile delle groane

4/5 ore Voto 7

proposta 2.
partenza da Lazzate (fine groane), ciclabile sino a vertemate, discesa mattoni rossi, maneggio di vertemate, salita dell'abazia, variante di beo a destra della salita dell'abazia (zona pistino DH) , pezzo di lura alto cadorago-lomazzo, rientro a lazzate

4 ore Voto 9

proposta 3.
partenza da Lazzate (fine groane), ciclabile sino a vertemate con salita dalla madonnina, variante di beo in cima alla salita dell'abazia (zona pistino DH) , pezzo di lura alto cadorago-lomazzo, rientro a lazzate

3 ore voto 6

quanto pensate si possa impiegare considerando il rientro x le 12/12e30 ??
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Diario 2010

Gennaio
- 17/01/2010; 55,5 Km; Groane Nord - Lura - Saronno; Presenti fabio72, KidDolo, Mauro Riga, Valebaso, ThorOdino
- 24/01/2010; 37 km; Paina - Mariano Comense - Lago di Montorfano; Presenti fabio72, ThorOdino e KiDdolo del forum; gita organizzata dal CAI di Paina (in tutto eravamo in 17); giornata nuvolosa e fredda terreno ghiacciato e molto duro;
- 31/01/2010; 56 km; Groane – Vertemate - Rio Negro-Lura (solo fabio72 e ThorOdino); Presenti fabio72,ThorOdino, KiDdolo, Mauro Riga, Beo53, teo.l (nuovo del forum); partenza 8.30 da Ceriano, molto freddo, ghiaccio e poco fango
Febbraio
- 07/02/2010; 56 Km; Groane-Villa Bagatti (Palazzolo)-lungo Villoresi fino a Monza - giro (bello) nel Parco; Presenti KiDdolo, Mauro Riga, mcspecialized, Cunningham (nuovo) partenza 8.30 da Ceriano, strade ghiacciate;
- 21/02/2010:
Boschi Lurago/Brenna con CAI Paina
Cuvignone
- 27/02/2010: Groane Sud - Villa Bagatti:
Marzo
- 6/3/2010: Ceriano - Pinzano via Groane - Monza via Villoresi: fabio72, lucalonghi, ginger-ale
- 7/3/2010: Ceriano - Lazzate via Groane- Abbazia di Vertemate: Mauro Riga, KiDdolo, fabio72, ThorOdino
- 14/3/2010: Arcore - Montevecchia: Resoconto giro
- 28/3/2010: Monte Martica:Resoconto giro
Aprile
- 05/04/2010: Albavilla-Brunate-Baita-Bondella-Ristoro S. Pietro-Baita Patrizi-Alpe del Vicerè-Zoccolo-Albavilla: Resoconto giro
- 11/04/2010: Salita al Monte Bisbino con discesa (quasi) confinale: Resoconto giro
- 25/04/2010: Ricognizione GF Longobardi con CAI Paina: Resoconto giro
Maggio
- 09/05/2010: Groane - Vertemate:
- 16/05/2010: Erba-AlpeVicerè-CapannaMara-Palanzone-Rif.Riella
Giugno
- 27/06/2010: Albavilla-Brunate-CapannaMara-SentieroFaggi
Luglio
- 04/07/2010: Cernobbio-Bisbino-ValDiMuggio: Link
- 11/07/2010: San Genesio: Link
- 18/07/2010: Cornizzolo: Link
- 15/07/2010: Groane-Montorfano-Vertemate: Mauro Massimo AndreaMoreno Fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo