Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Bel giro stamattina, un ringraziamento ai 4 ottimi compagni di uscita :celopiùg:
alla fine abbiamo fatto dal laghetto di lazzate la discesa riomare, single track del maneggio di minoprio, salita del maneggio, salita dell'abazia e rientro via comasina cercando di stare nei limiti di velocità. più qualche ripetuta su e giù dagli scalini alla madonnina di minoprio :yeah!:

... peccato per le sveglie che non suonano... :spetteguless:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
... peccato per le sveglie che non suonano... :spetteguless:

Scusate Bagaj... :arrabbiat:
con una ventina di minuti di ritardo ma son uscito pure io... Devo dire una Tragedia ... la nebbia e l'eccessiva umidità non vanno per nulla d'accordo con le lenti degli occhiali, così ogni 3/4Km sosta per Spannamento e asciugatura... la prima volta pensavo ci fosse un nebbione da :paur: ... così mi son limitato a far Solaro/Lazzate e ritorno... a Presto!

:celopiùg:
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Bel giro stamattina, un ringraziamento ai 4 ottimi compagni di uscita :celopiùg:
alla fine abbiamo fatto dal laghetto di lazzate la discesa riomare, single track del maneggio di minoprio, salita del maneggio, salita dell'abazia e rientro via comasina cercando di stare nei limiti di velocità. più qualche ripetuta su e giù dagli scalini alla madonnina di minoprio :yeah!:

... peccato per le sveglie che non suonano... :spetteguless:

Hahahahahaha! Un giorno o l'altro targheranno anche le bici per colpa tua!!! Hahahahahahaha! :smile::il-saggi:

Io ieri giornatona a La Thuile sugli sci...stamattina ho sistemato un po' la casa...ora sono un po' indeciso se fare un giretto pomeridiano!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Un ringraziamento a Pecke29 e socio (entrambi Rescaldina boyz) per avermi scorazzato con pazienza :omertà: sabato pomeriggio tra i boschi di Rescaldina (davvero divertente il mitico Devil's 8-) track) e la Valle Olona, posti che hanno un potenziale davvero alto :cucù:.
La Valle Olona in particolare mi ingolosisce :sbavon: ogni volta che ci vado, ma per scoprirla davvero bisogna farsi accompagnare da chi la conosce bene (piacevoli e tosti i single track che mi avete fatto fare); quindi preparatevi ad avermi tra le scatole spesso......:i-want-t:

Peccato per il nebbione :fantasm: che non mi ha fatto vedere bene i paesaggi.....toccherà rifare il giro :loll: e .......:spetteguless: magari con un pochino d'asfalto in meno.

@Pecke: il ritorno è stato poi facilissimo e tranquillo (l'ho fatto su asfalto, come all'andata), praticamente mi avete lasciato sulla stessa strada che abbiamo fatto all'andata per il davil's track...l'ho pure riconosciuto al volo e il P7 ha fatto il suo dovere (come sempre).

:spetteguless: se guardi la traccia vedi l'errore che ho fatto in avvicinamento al punto di ritrovo (Parco degli Aironi): all'andata stavo andando in centro Gerenzano.....:pirletto:
 

Allegati

  • 20110115-ValleOlona.rar
    14,9 KB · Visite: 51

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Bel giro stamattina, un ringraziamento ai 4 ottimi compagni di uscita :celopiùg:
alla fine abbiamo fatto dal laghetto di lazzate la discesa riomare, single track del maneggio di minoprio, salita del maneggio, salita dell'abazia e rientro via comasina cercando di stare nei limiti di velocità. più qualche ripetuta su e giù dagli scalini alla madonnina di minoprio :yeah!:

... peccato per le sveglie che non suonano... :spetteguless:

Posta la traccia del vostro giro....che quest'anno le archiviamo tutte :cucù:
 

die1971

Biker ciceronis
oggi come anticipato siamo andati sul "lariano" bellissima giornata faceva anche caldo per essere gennaio, abbiamo lasciato il furgone a montorfano e siamo saliti fino al rifugio riella a 1200. neve praticamente pochissima e assolutamente non fastidiosa un pò di fango in alcuni punti ma massimo saranno stati 100 mt. dal riella purtroppo il sentiero in ombra che scende alla colma di sormano è giacchiato e dopo un timido tentativo siamo rientrati dalla stessa via dell'andata. allego un paio di immagini.....
 

Allegati

  • IMAG0020.jpg
    IMAG0020.jpg
    57,6 KB · Visite: 21
  • IMAG0018.jpg
    IMAG0018.jpg
    58 KB · Visite: 25

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
oggi come anticipato siamo andati sul "lariano" bellissima giornata faceva anche caldo per essere gennaio, abbiamo lasciato il furgone a montorfano e siamo saliti fino al rifugio riella a 1200. neve praticamente pochissima e assolutamente non fastidiosa un pò di fango in alcuni punti ma massimo saranno stati 100 mt. dal riella purtroppo il sentiero in ombra che scende alla colma di sormano è giacchiato e dopo un timido tentativo siamo rientrati dalla stessa via dell'andata. allego un paio di immagini.....

Bel panorama :cucù:
Io archivierei anche questa uscita come gita groaniana, ok?
Hai la la traccia da postare?
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Spettacolo!!! Non vedo l'ora di pedalare pure io in montagna!
Intanto, in attesa di tempi migliori...un sabato o una domenica a piacere (tempo permettendo) vi propongo un noioso giro su ciclabile del Villoresi a Monza, così vi presento il mio nuovo cavallo bianco!!!

Poi quando potrò tornare nuovamente in sella sul serio voglio provare anch'io il giro dei Rescaldina boyz (visto che tra le zone in cui cerco casa c'è anche Rescaldina)!!! Però visto il mio senso dell'orientamento...è meglio che il trasferimento da casa a Rescaldina lo faccio con qualcuno...se no vado solo di asfalto! Io quando entro in un parco dopo 30 secondi già vago senza meta..............................................!!!
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
oggi come anticipato siamo andati sul "lariano" bellissima giornata faceva anche caldo per essere gennaio, abbiamo lasciato il furgone a montorfano e siamo saliti fino al rifugio riella a 1200. neve praticamente pochissima e assolutamente non fastidiosa un pò di fango in alcuni punti ma massimo saranno stati 100 mt. dal riella purtroppo il sentiero in ombra che scende alla colma di sormano è giacchiato e dopo un timido tentativo siamo rientrati dalla stessa via dell'andata. allego un paio di immagini.....

Hai parlato di salita su asfalto, ma da dove? brunate?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Bel giro stamattina, un ringraziamento ai 4 ottimi compagni di uscita :celopiùg:
alla fine abbiamo fatto dal laghetto di lazzate la discesa riomare, single track del maneggio di minoprio, salita del maneggio, salita dell'abazia e rientro via comasina cercando di stare nei limiti di velocità. più qualche ripetuta su e giù dagli scalini alla madonnina di minoprio :yeah!:

... peccato per le sveglie che non suonano... :spetteguless:

Oggi di limiti ne ho avuti parecchi, le gambe, in salita propio non mi accompagnavano oggi .................sarà l'età,il freddo,bho sarà quel che sarà.
Insomma per stare nei limiti dello Stambekko oggi ho sofferto parecchio,,,,,,,,,ma son contento lo stesso!

Ringrazzio i ragazzi del CAI e Andrea.

Comunicazione di servizio:i ragazzi del cai vorrebbero andare al ticino verso primavera via Villoresi.Se per caso si decide di andare ricordiamoci di avvisarli!!

@thorodino:la prox che ci vediamo ti porto le pile per la sveglia.............che ne dici????:smile:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Un ringraziamento a Pecke29 e socio (entrambi Rescaldina boyz) per avermi scorazzato con pazienza :omertà: sabato pomeriggio tra i boschi di Rescaldina (davvero divertente il mitico Devil's 8-) track) e la Valle Olona, posti che hanno un potenziale davvero alto :cucù:.
La Valle Olona in particolare mi ingolosisce :sbavon: ogni volta che ci vado, ma per scoprirla davvero bisogna farsi accompagnare da chi la conosce bene (piacevoli e tosti i single track che mi avete fatto fare); quindi preparatevi ad avermi tra le scatole spesso......:i-want-t:

Peccato per il nebbione :fantasm: che non mi ha fatto vedere bene i paesaggi.....toccherà rifare il giro :loll: e .......:spetteguless: magari con un pochino d'asfalto in meno.

@Pecke: il ritorno è stato poi facilissimo e tranquillo (l'ho fatto su asfalto, come all'andata), praticamente mi avete lasciato sulla stessa strada che abbiamo fatto all'andata per il davil's track...l'ho pure riconosciuto al volo e il P7 ha fatto il suo dovere (come sempre).

:spetteguless: se guardi la traccia vedi l'errore che ho fatto in avvicinamento al punto di ritrovo (Parco degli Aironi): all'andata stavo andando in centro Gerenzano.....:pirletto:
bene per tutto;
il ritorno su asfalto fa parte del giro "standard" e dovevo fartelo vedere!!!
Si puo' tranquillamente evitare;
pensa che i passaggi + "critici" in valle li abbiamo evitati...e co sono ancora molte varianti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo