BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
[/I]
picture.php

che giornatona!!!

OT: però con quel portafaretto sul casco, ultimamente mi sembrate tutti dei teletubbies... gfavier sabato sembrava tinky winky :smile:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Un grazie al Milzo per averci "passato" la traccia di un percorso a dir poco stupendo.:i-want-t::bacetto:
La discesa del sentiero 660 ha messo a dura prova la resistenza dei muscoli di braccia e gambe..... a me di sicuro......a Vittorio anche.....a Perse....non lo sò....perchè IL BESTIU' ai primi tornanti era già sparito dalla nostra visuale!
Che invidia vederlo scendere nei passaggi tecnici! Sembrava che "pennellasse" gli ostacoli|:rosik:
Cento grazie a Perse per la "giornata perfetta" trascorsa insieme a me e Vittorio.
Alle Terme di Colà, la prossima volta, porto maschera e boccaglio e anche una maschera dei Morti Viventi........così le coppiette che si sbaciucchiano nell'acqua e non si spostano dai punti prediletti, proveranno qualche brivido!:smile::smile:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Non contento delle evoluzioni lonfiche su due ruote, ieri il nostro Seby si è unito al gruppo Cai di Desenzano e ha raggiunto sci ai piedi la vetta di Cima Bocche a m. 2745.
Giornata meravigliosa con vista sulla Marmolada e sulle Pale di San Martino.

picture.php


In discesa se l'è cavata davvero niente male
picture.php


...con un paio di eccezioni
picture.php


Anche nel dopogita si è difeso più che bene :-P :magna:, ma su questo non c'erano dubbi.

Parlando è nata l'idea di una gita 'equivalente' in MTB per far conoscere agli scialpinisti (molti sono biker) lo stile BdB.
Gusta l'idea? Se ne riparla ai primi tepori primaverili.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Un grazie al Milzo per averci "passato" la traccia di un percorso a dir poco stupendo.:i-want-t::bacetto:
La discesa del sentiero 660 ha messo a dura prova la resistenza dei muscoli di braccia e gambe..... a me di sicuro......a Vittorio anche.....a Perse....non lo sò....perchè IL BESTIU' ai primi tornanti era già sparito dalla nostra visuale!
Che invidia vederlo scendere nei passaggi tecnici! Sembrava che "pennellasse" gli ostacoli|:rosik:
Cento grazie a Perse per la "giornata perfetta" trascorsa insieme a me e Vittorio.
Alle Terme di Colà, la prossima volta, porto maschera e boccaglio e anche una maschera dei Morti Viventi........così le coppiette che si sbaciucchiano nell'acqua e non si spostano dai punti prediletti, proveranno qualche brivido!:smile::smile:
@elena, vito, milzo mi passereste la traccia ;-)
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
ecco la traccia ( ringrazio anch'io Milzo per avercela passata ):

http://connect.garmin.com/activity/63879512

da notare i dati sulla temperatura. Già dalle foto si vedeva Elena con i pantaloni corti, ma vi assicuro una giornata quasi primaverile.

Anche questa domenica ho passato una giornata stupenda. Per il giro, la compagnia, i panorami, le salite, le discese ed è soprattutto una delizia poter star dietro ad un funambolo come il Perse per ammirarlo in discesa. Come dice Elena : "ti invidio".
Già avevo imparato a conoscerlo come ottimo regista e bravo scrittore, ora posso aggiungere funambolico ed ecologista convinto:
"ti ammiro fratello"
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Dopo aver fatto trakking in montagna per tanti anni, andandoci con la mountainbike finalmente l'ho resa completa. Panorami bellissimi, posti tranquilli, tanta fatica ma che da soddisfazione e la scarica di adrenalina che ti da una bella botta di vita.
Con la stagione fredda e la neve che copre le cime delle montagne le cose sono due. O si sta bassi e si gira in bici fin dove si puo sperando che non ci sia troppa neve, perche con un po ci si diverte, ma quando e troppa diventa impossibile andarci. Oppure ci si atrezza e si ritorna in cima alle montagne con l'atrezzatura adeguata.
Cosi tre anni fa mi sono preso le ciaspole e finalmente sono ritornato sulle tanto amate montagne anche con la neve.
Ma dopo un po sentivo che mancava qualcosa a queste mie scampagnate. Una bella scarica di adrenalina.

E finalmente dopo parecchio tempo a pensarci, quest'anno mi sono deciso, si va a provare lo scialpinismo.
L'invito di Lonfo, veterano della disciplina, a unirmi al suo gruppo e stato una manna dal cielo.
Naturalmente decidendo all'ultimo minuto l'atrezzatura a noleggio e gia andata tutta.
Comunico la notizia al Lonfo il quale mi dice che fa un paio di telefonate e mi fa sapere. I poteri lonfici non hanno confini e cosi mi procura tutto l'ocorrente per seguirlo in questa mia nuova avventura.
La mattina seguente si parte dalla sede CAI di desenzano per le 6.30 in direzione Cima Bocche (vicino al passo rolle). Durante il viaggio scopro che non sono l'unica schiappa del gruppo, dato che questa uscita e aperta a tutti.
Parcheggiate le macchine, corso superveloce di base su come si usa l'atrezzatura e si parte, sci ai piedi verso la vetta 1100 m piu in alto.
Parto tranquillo e con qualche consiglio utile sulla coretta tecnica di salita prendo un buon ritmo. Lascio il gruppo di schiappe come me e mi accodo al gruppo dei veterani, che ogni tanto mi danno qualche consiglio utile e cercano di insegnarmi qualche tecnica per le diverse situazioni in salita. L'allenamento BdB si rivela utile anche in questa situazione, portare la bici in spalle e decisamente piu faticoso.
Usciti dal bosco finalmente si apre il panorama sulle vicine Pale di S.Martine, la Marmolada e tantissime altre cime delle dolomiti.
La salita e faticosa, ma e una fatica che conosco, e la fatica dell'all-mountain. Mi godo questi momenti di tranquillita e ammiro i panorami resi ancora piu belli dalla splendida giornata di sole.
A qualche centinaio di metri dalla cima comincio ad avere il fiato corto seguendo il ritmo del gruppo cosi rallento l'andatura e mi ritrovo da solo dietro agli' altri. Come coi BdB.
Raggiungo i 2750m della vetta 5 minuti dopo il gruppo di testa e con mia grande sorpresa, molto meno stanco del previsto. Foto di rito in cima e corso super accelerato delle tecniche in discesa. Dalle retrovie arriva la comunicazione che qualcuno non ce la fa piu e in fretta e furia ci si prepara a scendere, non mi lasciano neanche mangiarmi il mio panino in pace.
Eccoci al momento clue, la discesa, la scarica di adrenalina, sempre se non mi rompo qualcosa.
Parto un po titubante e cerco di aprire i casetti dei ricordi sulla tecnica da tenere in discesa, dato che non scio da piu di 13 anni.
Dopo il primo pezzo di discesa ci prendo la mano e comincio anche a divertirmi, faccio una fatica bestia, ma e bellissimo.
Ma ad un certo punto qualcosa non và, mi viene la nausea e un giramento di testa. Ma che sfiga, dopo tutta questa fatica non posso rovinarmi cosi la giornata. In seguito scopriro che un pezzettino di cioccolata mi e rimasto sullo stomaco. Per fortuna quella sensazione di spossatezza passa abbastanza velocemente e mi godo il resto della discesa.
Finita la parte alta, completamente senza piante, giungo alle parte che mi preoccupa di piu, il bosco.
In mezzo agli alberi invece mi diverto ancora di piu di prima. E come parte finale mi trovo a zizagare nello spazio di una stradine e seguo anche il lonfo in qualche taglio Lonfico. Vola velocemente anche questa parte e ben presto siamo alle macchine, anche se proprio presto non e.
Una volta giu ci aspetta l'ultima fatica, il banchetto dopogita. Spuntano fuori diverse bottiglia di vino che vengono aperte in un ordine ben preciso discusso durante la discesa. Anche qui l'alenamento BdB torna molto utile e sopratutto non avendomi lasciato mangiare niente su, ho un certo appetito.
Mangiato tutto quello che c'era da mangiare e bevuto tutto quello che c'era da bere si torna a casa.
Io sono contento come una pasqua dopo questa giornata di sano ALL-MMOUNTAIN. Eccola qui la parte mancante delle scampagnate sulle montagne innevate.
La sera incastro l'ultimo pezzettino della giornata perfetta raggiungendo i BdB da Carmelo per una pizzata fra amici che condividono la stessa passione, LA MONTAGNA.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Seby........complimenti....sei un GRANDE BDB....bravo a scrivere le tue sensazioni e sopratutto bravo a mettere in pratica quello che desideri.
Avevo voglia di provare anch'io lo scialpinismo, ma il problema è che io ho veramente paura di mettere gli sci ai piedi. Però non è detto che una volta abbia il coraggio di provare.
Bella anche la foto che ti hanno fatto spiaccicato sulla neve! Mi piace, sei proprio tu!:smile:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Si, tanti complimenti a Seby per l'avventura con gli sci ai piedi, ma anche per il bel report della tua vacanza in bicicletta in Toscana e dintorni...
Col tuo racconto hai appassionato tutti sul forum. È bello fare una vacanza così.
A presto
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Qualcuno ha qualche idea per sabato?
Il meteo sembra buono
Visto che l'inverno scorso cause forze maggiori io non cero si potrebbe fare un giro invernale fatto l'anno scorso?
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Mi aggiungo alla richiesta, anche se io preferisco la domenica.
Mi piacerebbe, per riprendere in mano la bici dopo mesi di inattività (e 4,5 kg sul pacione) un giro da 4 orette, magari nei dintorni di Nave o di Gardone. VT

Qui bei giri invernali di tipo: ore 8.30 in sella alle 13.00 alle macchine.
Ecco. Se qualcuno avesse qualche idea verrei volentieri.

Ciao a tutti.
P.s.: ovvio che se ci sono idee migliori.......
CIAO
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Mi permetto di riportarvi le mie impessioni...

Ho fatto l'anno scorso la discesa da Monte Lavino indicata su questa mappa, partendo da S.Urbano. Personalmente non mi era piaciuta, non era un sentiero tecnico, ne lo ricordo veloce o scorrevole: ricordo un sentiero largo circa un metro con molte molte pietre smosse.... poco divertente insomma. Ricordo anche di aver trovati pezzi di moto da enduro!

Era Marzo, forse l'avevo beccato dopo un periodo di pioggie (non ricordo) o forse c'erano passate molte moto... sta di fatto che non lo rifarei quel giro.

Magari ora è bellissimo!

:spetteguless: Ho tentato di fare anche il 13 in salita una volta (e poi sono tornato indietro dalla stessa strada causa poco tempo), in particolare il tratto che passa da via Monte Lavino. In salita x me era impossibile in sella, pendenze tipo Pentera ma con sassoni e pietre mobili...e anche in discesa faceva abbastanza schifo...



Io libero Sabato

...e se riprovassimo la 32/12 ??? l'anno scorso era stata in parte abortita causa neve [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3612747&postcount=272[/URL]

Per la salita c'è un'alternativa interessante
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Hola!
prima di pranzo stavo parlando con Gigi...
ci sarebbe un explo in sospeso sul Monte Ucia. era una vecchia proposta fatta l'inverno scorso, poi per una serie di motivi non siamo mai andati a provarla.

il giro sarebbe più o meno questo:
ritrovo a gavardo (solito parcheggio)
salita verso l'altopiano di cariadeghe
salita ripida fezz verso la cima del monte ucia. breve (10-15min) tratto a spinta
discesa verso S.Eusebio
monte magno - selvapiana
gavardo

che dite?? se può interessare a qualcuno stasera metto giu una simil traccia GPS
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Mi permetto di riportarvi le mie impessioni...

Ho fatto l'anno scorso la discesa da Monte Lavino indicata su questa mappa, partendo da S.Urbano. Personalmente non mi era piaciuta, non era un sentiero tecnico, ne lo ricordo veloce o scorrevole: ricordo un sentiero largo circa un metro con molte molte pietre smosse.... poco divertente insomma. Ricordo anche di aver trovati pezzi di moto da enduro!

Era Marzo, forse l'avevo beccato dopo un periodo di pioggie (non ricordo) o forse c'erano passate molte moto... sta di fatto che non lo rifarei quel giro.

Magari ora è bellissimo!

Ciao, hai fatto bene a riportare le tue impressioni ma penso proprio che tu NON sia sceso dalla 31/12, bensì dalla vecchia strada che saliva sul Lavino da San Michele Ora completamente in disuso ed estremamente rovinata. Sulla 31/12 di moto da enduro non ne ho mai viste e penso proprio che non ne vedrò mai (impossibile da fare in salita e anche in discesa avrebbero le loro belle difficoltà)

Comunque aspettiamo la proposta di DiegoBP sul monte Ucia :celopiùg:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Grazie Gigi, buono a sapersi!

Effettivamente mi sa che ho fatto la strada che dici tu!
Questa è l'immagine del giro che avevo fatto e la traccia.... ed effettivamente ad un certo punto scendendo io e i miei compagni abbiamo girato a sx ... presumo che in quel punto iniziasse il sentiero di cui parli tu...
 

Allegati

  • 11.jpg
    11.jpg
    61,4 KB · Visite: 14
  • 2010-03-27 Monte Lavino.zip
    25 KB · Visite: 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo