Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Beh, certo :cucù:
Da Saronno AR per Tornavento lungo il Villoresi sono circa 100 Km...si fanno anche in 6h con pausa di 1h.
Se una volta arrivati al Ticino si vuole girare un po' allora i tempi si allungano....vengono fuori 8/9h come niente.

Non vedo l'ora che la stagione migliori un po' per fare giri da giornata intera :spetteguless:


...........ti ricordi??L'abbiamo fatta in 4h e1/2 con pausa birra!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...........ti ricordi??L'abbiamo fatta in 4h e1/2 con pausa birra!

Sì sceriffo :arrabbiat: mi ricordo benissimo :il-saggi: bella gita :cucù:
ma le ore sono state 6 e 1/2........e non provare a negare perchè GPS non mente :wink:

Beh si, effettivamente è lunghetta da fare ora...anch'io sono un po' fuori allenamento! Non la facevo così lunga (anche se comunque partendo da Rho risparmio una bella fetta di km)!

Ho visto anch'io le previsioni...sabato danno addirittura neve..domenica invece potrebbe esserci il sole!

Partendo da Rho praticamente ti risparmi almeno una 40ina di Km.......poi è tutta in piano e liscia :spetteguless:

Quoto. Comunque, per quel che mi riguarda, prima di affrontare trasferte simili, toccherebbe reiniziare a pedalare un po'; avevo iniziato bene l'anno con la pedalata del primo fatto con ThorOdino ma la brevissima uscita della befana mi ha stroncato :arrabbiat: Dieci giorni che non tocco la biga e giustamente, adesso che mi sto riprendendo, le previsioni parlano di aria gelida per il WE, che culo.

Ciao.

Sono proprio queste la trasfertone da fare per rimettersi in forma :il-saggi:......poi quando arriva il caldo diventa impossibile perchè è tutta sotto il sole che picchia di brutto :twisted: :scassat:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Sì sceriffo :arrabbiat: mi ricordo benissimo :il-saggi: bella gita :cucù:
ma le ore sono state 6 e 1/2........e non provare a negare perchè GPS non mente :wink:
a ecco... mi stupiva la media... certo che un tutore della legge che bara sui tempi di percorrenza... non si fa non si fa :wink::wink::wink:



Partendo da Rho praticamente ti risparmi almeno una 40ina di Km.......poi è tutta in piano e liscia :spetteguless:
praticamente metà giro.... bella vita :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:



Sono proprio queste la trasfertone da fare per rimettersi in forma :il-saggi:......poi quando arriva il caldo diventa impossibile perchè è tutta sotto il sole che picchia di brutto :twisted: :scassat:
proprio il giro che fa x me!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sono proprio queste la trasfertone da fare per rimettersi in forma :il-saggi:......poi quando arriva il caldo diventa impossibile perchè è tutta sotto il sole che picchia di brutto :twisted: :scassat:
Per me vorrebbe dire alzare di un quarantina gagliardi di km, il mio modestissimo record, i 76 fatti la prima volta che sono uscito con voi !

Preferisco farla con il caldo ma con una forma decente che con il freddo ed una forma scarsa :il-saggi:
Al limite, ci scappa una bella nuotata :smile:

Credo che se si vuole girare un po' il parco del Ticino, parte più interessante di tutto il giro, bisogna prevedere un'uscita di 8-9 ore..

Poi, se invece si vuole passare tutto il giorno al Ticino e non solo un paio d'ore, recupero il furgone della ditta e via :taxi-dri:

Ciao.
 

luckyrace

Biker serius
Se volete farla bella (jack Malone l'ha già fatta con me) si parte da Serenella e si arriva a Laveno senza mai mettere le ruote sull'asfalto. Da Sesto Calende in su diventa una favola, tutta in mezzo ai boschi.
Sono in totale 96 km e se volete vi faccio da guida.

Per il ritorno, ovvio, ferrovie Nord da Laveno tutti in compagnia :celopiùg:

Il giro si può fare anche al contrario, treno fino a Laveno e pedalata fino a Serenella.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Se volete farla bella (jack Malone l'ha già fatta con me) si parte da Serenella e si arriva a Laveno senza mai mettere le ruote sull'asfalto. Da Sesto Calende in su diventa una favola, tutta in mezzo ai boschi.
Sono in totale 96 km e se volete vi faccio da guida.

Per il ritorno, ovvio, ferrovie Nord da Laveno tutti in compagnia :celopiùg:

Il giro si può fare anche al contrario, treno fino a Laveno e pedalata fino a Serenella.

bella!!!! zero asfalto!!!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Se volete farla bella (jack Malone l'ha già fatta con me) si parte da Serenella e si arriva a Laveno senza mai mettere le ruote sull'asfalto. Da Sesto Calende in su diventa una favola, tutta in mezzo ai boschi.
Sono in totale 96 km e se volete vi faccio da guida.

Per il ritorno, ovvio, ferrovie Nord da Laveno tutti in compagnia :celopiùg:

Il giro si può fare anche al contrario, treno fino a Laveno e pedalata fino a Serenella.

Presente :cucù: l
Lidea è davvero parecchio allettante.......:sbavon:
La metto subito tra le proposte Groaniane del 2011. Per quando si organizza?

@Endurancers: ovviamente noi si va e si torna sempre :i-want-t:........ questo è un ottimo banco di prova per testare :azz-se-m: la nostra resistenza.......:specc:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
@Endurancers: ovviamente noi si va e si torna sempre :i-want-t:........ questo è un ottimo banco di prova per testare :azz-se-m: la nostra resistenza.......:specc:

non faro' le gare ma se volete fare serenella/laveno A/R vi faccio da gregario :celopiùg:

notare pero' che quando ho fatto il mio "lungo" a settembre sono partito alle 6 e rientrato alle 16, e qui abbiamo circa 20km in +. si potrebbe azzardare la partenza alle 7 da serenella e rientrare x le 18 sempre a serenella... :il-saggi:
 

die1971

Biker ciceronis
grande luciano .... quando vuoi basta che mi fai un fischio.... anche in settimana......andata in treno altrimenti ci devono dare una carrozza maleodorante....

non cominciate a dire che la facciamo ad ottobre......su proposte concrete.......
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Sì sceriffo :arrabbiat: mi ricordo benissimo :il-saggi: bella gita :cucù:
ma le ore sono state 6 e 1/2........e non provare a negare perchè GPS non mente :wink:

a ecco... mi stupiva la media... certo che un tutore della legge che bara sui tempi di percorrenza... non si fa non si fa :wink::wink::wink:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=75179&page=236[/URL]

PUNTUALIZZIAMO 4h e55 min.....o solo barato di 25 min:smile:
Il mio H.T.I.T o meglio la mia memoria storica dice che: causa ritardo del;.=9/ siamo partiti alle 14,30 passate da Serenella e alle 19,25 nettavo le scarpe sullo :hahaha:zerbino di casa.
Caro ;.=9/non è per caso che il tuo GPS marca 6h 1/2 perchè pre e post giro hai vagabondato in solitaria................

CMQ è Stato un bel giro da rifare prossimamente!!

@hailed e cooter:coraggio che in scoltezza e meno pesante di quanto può sembrare....:celopiùg:..e ovvio che l' andatura Stambek style quel giorno verrà bandita:omertà:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=75179&page=236[/URL]

PUNTUALIZZIAMO 4h e55 min.....o solo barato di 25 min:smile:
Il mio H.T.I.T o meglio la mia memoria storica dice che: causa ritardo del;.=9/ siamo partiti alle 14,30 passate da Serenella e alle 19,25 nettavo le scarpe sullo :hahaha:zerbino di casa.
Caro ;.=9/non è per caso che il tuo GPS marca 6h 1/2 perchè pre e post giro hai vagabondato in solitaria................

Ecco LA PROVA............8-) :-? :-? caro :arrabbiat: non te la prendere :°°(:


Prenotato!!

Altresì mi prenoto per il giro del Campo dei Fiori..........altrimenti andrò in solitaria...........azz non ho più il GPS,come faccio allora:nunsacci:


Al Campo dei Fiori ci si arriva :i-want-t: via Valle Olona........:mrgreen:

Ma il tuo GPS è proprio defunto :prega: non si può ripararlo :nunsacci:
 

Allegati

  • 20090501_Saronno-Tornavento_104Km.rar
    15,6 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo