BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Nuovo video online!
Ieri sera raccolgo il materiale di sabato scorso. Tanti i filmati, riprese anche un po' particolari, considerata la scarsa versatilità della videocamera che funziona egregiamente per fare determinati tipi di riprese, ma che poi ha settaggi "standard" quando ci si vuole cimentare in cose più "artistiche". Dopo un bel po' di taglia e cuci, ecco il risultato. Spero sia gradito:

(...)

Questo giro l'ho fatto a novembre con i Km88 ed é veramente moolto bello!! Secondo me, un classico dell'Alto Garda da fare assolutamente.

Bravo Perse gran bel video accidenti, sembra di stare DENTRO la scena, altro che occhialini 3D!!

Con i Turin Brakes poi... Sempre roba da intenditori nè? :up:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
scusate l'intrusione ma in questi 2 gg qui da noi è nevicato discretamente, quindi mi chiedevo ma il giro fatto da Milzo e co. lo scorso week-end sopra riva-limone passo rocchetta sent. 422 che vedo arrivare a quota max 1200 circa, è ancora praticabile o è nevicato in quella zona ?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
scusate l'intrusione ma in questi 2 gg qui da noi è nevicato discretamente, quindi mi chiedevo ma il giro fatto da Milzo e co. lo scorso week-end sopra riva-limone passo rocchetta sent. 422 che vedo arrivare a quota max 1200 circa, è ancora praticabile o è nevicato in quella zona ?

non c'è neve. Noi ci ritorniamo domani a provare una variante, se vuoi venire:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
nuovo video online!
Ieri sera raccolgo il materiale di sabato scorso. Tanti i filmati, riprese anche un po' particolari, considerata la scarsa versatilità della videocamera che funziona egregiamente per fare determinati tipi di riprese, ma che poi ha settaggi "standard" quando ci si vuole cimentare in cose più "artistiche". Dopo un bel po' di taglia e cuci, ecco il risultato. Spero sia gradito:

bdb - garda dream - riva - rocchetta on vimeo
:ooo:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Eccomi qui, dopo una bella doccia calda a scrivere un mini-mini-report dopo mesi!

Il giro di oggi con i Bdb si è rilavato, per la mia attuale preparazione fisica, un pò troppo.
Cmq , grazie anche alla new entry GIULIEN che conosce bene la zona, tutta la prima parte del giro è stata molto piacevole. Il sole (anche se in presenza di clima freddo) è sempre un bel compagnio di pedalata.

Ritornando al giro: fin sotto il monte UCIA è quasi tutta pedalabile, anche se sempre con pendenze degne della zona. Ogni tanto qualche tratto sassoso ma poca cosa.
Per salire poi sul monte e arrivare alla corna di Caino invece praticamente solo BICI A SPALLA.

La discesa , fatto salvo i primi 50 Mt, è poi godibile, tecnica al punto di essere solo divertente e non impensierire mai.

L'arrivo, su sentiero aereo ma sicuro, sulle Coste di S.Eusebio è un must già fatto in altri giri.

Io oggi ho chiuso qui perchè le energie erano finite da moltissimo.

I miei compagni di avventura invece han proseguito per chiudere il cerchio.

Un ringraziamento a tutti i compagni di oggi per la pazienza di aspettarmi sempre, nonostante rallentassi il gruppo oltre l'accettabile.
E' sempre un piacere oltre che un onore pedalare con persone come voi.

Devo riguadagnare l'allenamento che mi è più consono. Quindi credo (e spero) che ci vedremo spesso.

P.S.: @COMPAGIGI: per fortuna sono sceso da Vallio perchè al primo cavalcavia quasi devo scendere e spingere.

CIAO
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
oggi bel giro in una giornata freddissima

1494.jpg


qui le foto di oggi
http://mtb-forum.it/community/fotoalbum/showalbum.php?id=172
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ciao
nel giro di oggi siete saliti da cariadeghe....rifugio alpini,...via del luf e poi discesa su san eusebio oppure avete fatto un altro giro? Qualcuno ha la traccia :celopiùg: ....mi piacerebbe andarci partendo da casa....mompiano via muratello/maddalena.:i-want-t:
Grazie
Ernesto
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Un caloroso saluto a tutti i BDB.
Oggi ho coronato un sogno.
Era da tempo che aspettavo questa prima uscita ma, mio malgrado a causa di alcuni problemi, ho sempre dovuto attendere alla finestra.
Credetemi la voglia era tanta e per l’intera notte non ho chiuso occhio.
Sembrerà strano ma è così.
Devo dire che tutto quello che mi aspettavo è stato ampiamente rispettato.
Siete un gran gruppo, affiatati, spensierati e con una voglia incredibile di divertirvi.
In punta di piedi ho voluto fare le prime pedalate con voi con la convinzione di aggregarmi altre volte perché salire in bici alle 8,15 e scendere alle 16,00 è stato fantastico.
Bello il giro, belli i sentieri, bella la compagnia, bella la giornata, belle le nostre montagne.
Un immenso grazie perché mi avete fatto sentire uno di voi.

Un saluto particolare a Perse perché è un grande.
A Gigi perché è un GPS umano.
A Diego per aver sfatato il Monte Ucia…( sembrava che fosse impossibile farlo….e in effetti non l’avevo mai fatto).
Vi allego la traccia in GPX e TCX.
In attesa di rivedervi presto vi auguro buona pedalata per domani……

Appena pronte le foto vi informo...

GIULIEN :i-want-t:
 

Allegati

  • UCIA,ZUF,ERE.zip
    197,5 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: compagigi

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Bravo giulien! Hai un entusiasmo contagioso o-o

Oggi abbiamo trascorso una giornata SPLENDIDA!!
L'appuntamento era fissato a casa mia alle 6,55 e puntualissimi (e gentilissimi) vito ed Elena sono venuti a prendermi. Nell'orario in cui normalmente diegoSB arriva al parcheggio di barbarano, noi inforcavamo le bici a Riva del garda:hahaha:
Dal cielo terso, si si capisce subito che sarebbe stata una giornata fantastica.
A barbarano si unisce anche Demon Box.
A riva la temperatura è fredda, riusciamo a vedere anche un secco -3°. Secco appunto, non umido e non da alcun fastidio. elena sfoggia la sua nuova e bellissima "biciona da friraid" e carichi di entusiasmo cominciamo a salire la Ponale. Si fanno le foto di rito ed in men che non si dica, giungiamo a pregasina. Una bella bevuta alla fontana del paese, preghierina alla cappella di S.Valentino (giuro che c'è), e riprendiamo a salire verso punta larici. La salita è ripida, in un bosco bellissimo. L'ultima volta la feci con giani79 (che comincia a mancarmi parecchio) in una delle nostre prime uscite con i BdB. Sono migliorato di forma! In breve eravamo già sulla piattaforma di atterraggio dell'elicottero. Ma si... facciamo una breve deviazione alla cima di punta larici. Infatti il posto offre un panorama micidiale sul garda. Assolutamente degno di nota. Nel frattempo il sole comincia a far sentire i suoi raggi e si comincia a stare decisamente bene. Arrivati a malga palaer, avremmo dovuto proseguire verso il 122 ma... come si fa a rinunciare alla bellissima discesa dalla rocchetta? Allora bici in spalla e a spinta, via per la direttissima verso la rocchetta. Li firmo una nuova cache del 2010, trovata da Cascio (meglio di un cane segugio). Barretta, protezioni e giù! Elena e Demon Box hanno il classico sguardo di un bimbo il giorno di Santa Lucia. Felici a cavallo dei loro nuovi giochini. Terminato il primo tratto di discesa, dopo lo sfottò generale sulle mie gomme troppo gonfie, Elena buca:hahaha:.
E' un classico. Il secondo tratto, quello un pò più gnecco (pfui...) ci porta al bivio verso bocca di Lè. Iniziamo la salita a piedi con la bici a spalla/spinta ed in questo tratto, comincio a sentire l'aria calda provenire dal lago. Si sta veramente bene. E non vogliamo fare anche la terza deviazione? Abbandoniamo le bici al primo bivio e ci incamminiamo verso la scala santa. Un'opera del genio militare, scolpita nella dura roccia che porta alla vetta del monte nodice. salendo, firmo la seconda cache della giornata (il solito cane Vitto ;-)) ed in breve raggiungiamo le trincee in vetta al monte nodice. Anche qui panorami mozzafiato ed uno strapiombio esposto a tal punto, che nessuno di noi ha avuto il coraggio di affacciarsi. Torniamo velocemente alle bici, un ultimo breve tratto a spinta e siammo a bocca di le. Inizia la nuova discesa. che dire... è bellissima! Il fondo è molto smosso ma più di tanto non da fastidio. Anzi, ci divertiamo.
La seconda parte della discesa la conosciamo bene, è quella di sabato scorso, la antica via del ponale e questa volta lo scivolone finale ci fa un baffo:celopiùg: e viene superato agevolmente (sempre con un po di cacarella ne...). Arriviamo alle auto felici come una pasqua e troviamo pure la pizzeria di toscolano aperta!
Un grazie di cuore a Elena Vitto ed Enrico per la compagnia strepitosa, a Compagigi per aver studiato il giro ed a happyippo per averci fornito la traccia del tratto che non conoscevamo.
alla prossima o-o
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Bravissimi!!!! ve lo dico con una "sana invidia"

e bravissimo Milzo a raccontarci la giornata di oggi (aspettiamo le foto !!!!)

Volevo spendere due parole sulla New enty GULIEN
Senza fare troppi complimenti volevo definirlo "fantastico"
Si è dimostrato in più di un'occasione un compagno prezioso, ci ha guidato per sentierini sconosciuti e molto divertenti, è stato un ottimo compagno di gita e si è rivelato un "formidabile" pedalatore (...pure troppo :rosik:)

All'inizio forse un poco "emozionato" ma come dargli torto....la prima uscita coi "mitici " BDB:smile:

Dalla mia personale esperienza posso solo dirti che c'è un solo modo per diventare un BdB...ed è SENTIRSI un BdB

...a buon intenditor.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo