BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
anche ieri sera io ed Elena nottambuli abbiamo fatto un bel giro in maddalena.
Incredibile la temperatura che c'era : a San Gottardo il termometro del mio garmin segnava 5° e si sentivano :



arrivati in cima senza non qualche peripezia . Infatti sul sentiero vita dopo il San Gottardo la strada era letteralmente coperta dagli alberi tagliati e siamo stati costretti a passare più volte per il bosco .In compenso sia la salita che la discesa erano completamente asciutti e pedalabilissimi.

ecco una foto del panorama dalla cima:



spettacolare la vista della città con banchi di nebbia e fumi di ciminiere illuminati dalle luci artificiali. Purtroppo le foto fatte con il telefono non rendono.

Comunque per le altre foto:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=286&p=1.

ed infine la traccia: http://connect.garmin.com/activity/66431752
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
se come immagino questa è una proposta per sabato io mi prenoto per avere la traccia al vostro rientro :-) così domenica lo posso fare da ripetente :hahaha:
vista la nebbia che sta oscurando la pianura padana ho proprio voglia di arrivare in cima al Pizzocolo per godere della magnifica vista che c'è lì!!! mi prendo un giorno di pausa lavori e lo dedico a pedalare :i-want-t: se altri sono liberi domenica :spetteguless: meglio ancora o-o

Io questo WE ho libera la domenica quindi propongo il Pizzocolo per DOMENICA
Quello che ho in mente prevede anche un'esplo sulla parte sommitale (dosso del barbio - casinetto del Veronese)

come ho già scritto non dovrebbe esserci neve e per domenica sono previste temperature primaverili:loll: (da braga corta)
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io questo WE ho libera la domenica quindi propongo il Pizzocolo per DOMENICA
Quello che ho in mente prevede anche un'esplo sulla parte sommitale (dosso del barbio - casinetto del Veronese)

come ho già scritto non dovrebbe esserci neve e per domenica sono previste temperature primaverili:loll: (da braga corta)

Domenica aderisco al giro sul Pizzocolo.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
p.s. il PIZZOCOLO è completamente libero dalla neve.....

la scorsa estate durante una translessinia da est a ovest vedendomelo davanti per ore ho pensato: mi devo segnare questa cima che sebmra un nasone per ricordarmi che un giorno vorrei salirci...detto e segnato
im003480a.jpg


mi piacerebbe partecipare ad un eventuale pizzoccolo :i-want-t:
BdB - Comer - San Valentino on Vimeo
@perse: meraviglioso...report e video
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Siamo ormai alle porte di questo nuovo week end; si, è giovedì però io con la mente sono già a sabato, e giusto sabato scorso eravamo alle prese con il freddo gardesano. Una cosa rara, visto che solitamente il lago di Garda ha un clima piuttosto mite, soprattutto se paragonato ad altre zone. Quindi, come dice il Milzo "figuriamoci che freddo deve fare altrove!".
Salita al Monte Comer. Prima o poi dovrò andare in cima per vedere il panorama, non vi sono mai andato; sempre passato vicino, ma fin lassù, mai.
È sbagliato snobbare questi giri, questi monti, anche se minori e apparentemente poco significativi, regalano comunque delle belle soddisfazioni. La salita può essere un po' noiosa, ma con le varianti di qualche conoscitore del Garda come Gigi e Milzo, diventa piacevole. Attenzione alle rampe micidiali che si trovano ad un certo punto nel bosco; sono da spezzare le gambe. Un po' di fine nevischio scende dal cielo grigio. "Che fret!" - "Ho scelto la giornata giusta per metter i pantaloni corti!"
Gilbomorris ritorna in bici dopo un periodo di stop forzato, poi c'è Frog, Bobo, Dariuz e Demon.box. Milzo e Gigi guidano il gruppo, sono i cartografici: me li immagino intenti a disegnare qualche nuovo giro, come il buon Mauro, quel giorno in esplorazione a piedi. C'è anche Diego BP che sta tentando di smaltire gli aperitivi con i giri in bici, vedrai che riuscirai a farti venire ancora più fame andando in MTB.
Giulien mette il naso nei negozi, saluta a destra e a manca, ed è un tipo sonoro. Una secchiata d'acqua ghiacciata in paese, con l'arrotino, se la sarebbe meritata...:mavadaviaiciapp:
Nel bosco una spessa coltre di foglie imprigiona le nostre ruote, il terreno è duro e ghiacciato, e alle piane, con quelle splendide piante ed il panorama, tutto è incantato. L'ultimo tratto di single track nel bosco, poi lo strappetto finale a piedi e siamo all'imbocco della discesa. Si mangia tremanti, con i denti che sbattono per triturare il torrone, ma anche per il freddo. Si cerca di far presto, ma dagli zaini continuano ad uscire panini, dolci, frutta; si fa il pieno di calorie.
Il primo tratto di discesa è in qualche modo ovattato; se si dovesse cadere, si sprofonderebbe completamente in un materasso di foglie e piccoli rami, ma le pietre sono in agguato. Meglio stare in campana. Come quella all'Eremo di San Valentino, un luogo arroccato ideale per isolarsi e contemplare. Mi manca un po' di sana contemplazione, quella in silenzio, seduto a guardare il mondo e se stessi. Con un bel fuoco al proprio fianco, magari, viste le temperature non propriamente concilianti la meditazione. :spetteguless::medita:
E la rocambolesca attraversata della zona franata? Tra mille alberi caduti? Giusto per fare un po' di fatica in più e non dover rinunciare ad un bel tratto di sentiero alla conclusione del giro. Ed al momento dello spuntino, se il pizzaiolo di Toscolano sta facendo il pisolino, le pizze ce le fa il cinesino baffettino.

Il racconto filmato:

BdB - Comer - San Valentino on Vimeo

Troppa euforia lo so...
Madre natura è stata troppo abbondante con me...
Poi....dopo mesi che sognavo i BDB anche di notte....si è amplificata...
La "Spina" ha recepito il messaggio...
Maggior rigore dalle prossime uscite....
Grande video, grande racconto, grandi i BDB...insomma...All is big !!!

GIULIEN :i-want-t:
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Se non vieni in bici.......non voglio le tue prelibatezze!
P.S. il cinghiale non potevi essere tu........perchè lui è silenzioso.............:duello:


Azz....
Ma i nostri cinghiali parlano...
Sono "TRANS" GENICI.....
E con questo ho detto tutto.
Scherzi a parte....GIULIEN "La Spina" ha recepito il messaggio.
Alla prox....

GIULIEN :i-want-t::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Io questo WE ho libera la domenica quindi propongo il Pizzocolo per DOMENICA
Quello che ho in mente prevede anche un'esplo sulla parte sommitale (dosso del barbio - casinetto del Veronese)

come ho già scritto non dovrebbe esserci neve e per domenica sono previste temperature primaverili:loll: (da braga corta)

ciao Gigi, domenica potrei salire con voi sulla cima (a piedi, aggregandomi loscamente in qualche punto del giro) per fare la parte finale di salita insieme.

M'illustreresti il giro? così mi adeguo

:yeah!:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
ciao Gigi, domenica potrei salire con voi sulla cima (a piedi, aggregandomi loscamente in qualche punto del giro) per fare la parte finale di salita insieme.

M'illustreresti il giro? così mi adeguo

:yeah!:



illustrazione giro
ore 8 ritrovo a Barbarano
ore 9 inizio sterrato località " colomber"
ore 10 parcheggio CAI "il Pirello"
ore 11 "passo Spino"
ore 12 Pizzocolo
ore 13 esplo "dosso del Barbio-Casinetto del Veronese"
ore 14 "Trentunododici"
ore 15 Corna o similare
ore 16 auto

Vedi l'allegato Pizzocolo 3112.zip aggiungo una traccia di massima
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito


illustrazione giro
ore 8 ritrovo a Barbarano
ore 9 inizio sterrato località " colomber"
ore 10 parcheggio CAI "il Pirello"
ore 11 "passo Spino"
ore 12 Pizzocolo
ore 13 esplo "dosso del Barbio-Casinetto del Veronese"
ore 14 "Trentunododici"
ore 15 Corna o similare
ore 16 auto

Vedi l'allegato 116384 aggiungo una traccia di massima
Bello questo giretto di tutto riposo, posso unirmi?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
benissimo, confermo la mia presenza al giro di domenica, so già che faticherò non poco dopo il periodo di inattività...ma fa niente :-)
ho aggiornato il calendario con i 2 appuntamenti del weekend



domenica saremo un bel gruppone:

- Gigi
- Giani
- Perse
- Cecco
- Carlo
- Nomad
- Dario :scassat:
- Dario :i-want-t:

altri?

@giani79
ti faccio compagnia io non ti preoccupare..
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Che dire di domenica: Belle Foto, Bel Report, Bel Video, Bella Compagnia , Bei Ricordi.
Ho letto una settimana di tread gustandomeli uno ad uno.- senza stampare nessun report.
Mi viene la lacrima all'idea di dover stare fermo questo we, domani si lavora e domenica parenti.
Va ben così, alla prossima.

Buone pedalate a tutti.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
benissimo, confermo la mia presenza al giro di domenica, so già che faticherò non poco dopo il periodo di inattività...ma fa niente :-)
ho aggiornato il calendario con i 2 appuntamenti del weekend



domenica saremo un bel gruppone:

- Gigi
- Giani
- Perse
- Cecco
- Carlo
- Nomad
- Dario :scassat:

altri?

POTA.....
se sul pizzocolo c'è il presidente, il BP del cecco, Dariuz from berghem e finamai Dario....pota pota vengo anche io!

DiegoNPB presente alle 8.00 al parcheggio di barbarANO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo