sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
il farrier non che l'uomo del monte che sceglie i percorsi migliori per voi...
eccitato come un 14 in pieni ormoni impazziti, stamane parto per sperimentare una nuova discesa.
all'imbocco della salita...noooo..cattivo presagio
dscn1968.jpg


si procede, la salita è bella scorrevole, in farrier mode:i-want-t:
dscn1961z.jpg


proseguo e arrivo alla metà designata, giornata strepitosa,
ma ancora mi turba il cartello di questa mattina....mah..
dscn1963u.jpg


la vista è spettacolare
dscn1966m.jpg


dscn1967.jpg


con la biga già in posizione discesa, assaporo già la nuova via.
il 547 è uno spettacolo tecnico e bello,
arrivo al bivio lo imbocco ma:spetteguless:ai me devo tornare indietro,
il sentiero diventa pericolosamente a strapiombo.
torno al bivio e prendo un'altra deviazione ,
qui imbocco il sentiero "subaru" 555
dscn1962s.jpg


che è iniziato soft e poi.....:sbavon::sbavon:

fantastico come piace a me.
conclusione 1-1 farrier -cimone__________________
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Farrier: che salita è quella li, 557? Quella che parte da Barcarola me la ricordo asfaltata, ma l'ho fatta tempo fa motorizzato....

Cmq mi prenoto.... , anche se ho idea che quel cartello potrebbe assumere un senso se beccano un branco di scalmanati...

quella strada non ha numero, ma credo che il cartello sia stato messo dai locals, visto che in cima non c'è:spetteguless:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
IL QUARTO MONTE VERONESE
___________________________
fantastico PIZZOCCOLO
Per raccontare l'emozione provata nel salire il Pizzoccolo devo prima spiegare che cos'è il Pizzoccolo per me: noi veronesi abbiamo 4 montagne che non sono legate al territorio da confini stabiliti ma dalla loro presenza quotidiana nel vivere a Verona! Il Carega, con la vetta in trentino, stupendo per la sua morfologia dolomitica, la Lessinia, che è di un paesaggio unico in Italia, il Baldo, con vedute mozzafiato e quel nasone di nome Pizzoccolo, visualmente pressante, quasi invasivo, onnipresente, dove ti giri te lo trovi davanti, enorme, è lì a portata di mano ma pure così lontano tanto che è stato assegnato interamente ad un altra provincia, ma è nostro, è indubbio che è di Verona!!!
foto0019eh.jpg


Mi mancava il 4° monte veronese ed ora grazie ai BdB, ho potuto colmare questa lacuna...

con i bresciani, si sa, si parte di buon'ora e così ho potuto cogliere il sorgere del sole a Salò
foto0766n.jpg


Al parcheggio, oltre ai soliti mitici, c'era gente nuova, tanta gente nuova, ma quanti eravamo? è venuto pure il mio amico "etnico" Dariuz direttamente da Berghem point, sempre un piacere rivederlo
foto0778.jpg


Ho rivisto volentieri pure Carlo il dentista, Cecco e il presidentissimo dei BdB Giani, non pedalavo con loro dalla mia prima uscita coi BdB a giugno sul Carega.

Si sale, si sale tanto ma tanto tanto, con notevoli pendenze, già dai primi metri, e le imprecazioni si accompagnano con occhiate bieche rivolte a Compagigi, GPSman, promotore e ideatore della spedizione
foto0868.jpg


Dal passo spino si comincia un insano ma indispensabile ALL SMOUNTAIN...
foto0795a.jpg
anche i più coriacei fautori del tutto in sella sono costretti a procedere a piedi sopra l'insidia del ghiaccio...
Lisa bike, però, non rinuncia a cavalcare la propria bici quando il terreno lo permette...anche se per un solo metro! :nunsacci: AM, AS, AM, AS...

Finalmente la punta del "NASONE" del gigante di Verona sdraiato dall'altra parte del lago
foto0833.jpg


Sono passate 5 ore dalla partenza e nonostante ciò all'improvviso la fatica scompare e lascia spazio ad una emozione indescrivibile!
Tutt'intorno il mondo, a ovest si arriva a vedere il monte Rosa, a sud si distingue tra gli Appennini modenesi il Cimone, a est, oltre il dirimpettaio Baldo, il Moscal, il Pastello, i Lessini...a nord, di tutto e di più!!!
Sotto di noi il grande catino Benacus
foto0839n.jpg


A scrivere questo report mi sale tuttora una fitta pelle d'oca!
Che spettacolo!!!
foto0842.jpg


Che spettacolo!!!
foto0843.jpg


Che spettacolo!!!
foto0852.jpg


Che spettacolo!!!
foto0829.jpg


Che spettacolo!!!
foto0825.jpg


Che spettacolo!!!
foto0857.jpg


Che spettacolo!!!
foto0822c.jpg


Poi una discesa infinita che comincia con dei "sassi pelosi" per continuare in goduriosi single track alternati a tratti di velocità pura, al limite dell'incoscienza, con innumerevoli dossi che ti proiettano in alto come cavallette impazzite! E quando sembra tutto finito, dopo una stradesiderata birra o-otra quattro ciacole al bar, con il sorriso fisso in viso, via a riguadagnare quota su un'altro monte, senza indugi, tutti concordi, legati l'uno con l'altro da un'unico desiderio... prolungare e integrare quella meravigliosa discesa con un'altra altrettanto bella. Una seconda discesa che finisce con una serie di "muri verticali" e 4/5 rampe di scalini fino a raggiungere le rive del Garda ormai al tramonto!
foto0869a.jpg


Tutto questo non avrebbe comunque avuto lo stesso sapore senza di loro, senza il fattore umano, senza questa grandiosa compagnia! Senza i mitici BdB!
5422532829974a10c421z.jpg

foto Dario88

altre foto quì https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/PIZZOCCOLO#
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo