OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Se qualcuno vuole "approfittare" della versione che mi sono creato io, qui c'è il link a dropbox: [url]http://dl.dropbox.com/u/11099300/gmapsupp.img[/URL]
La mappa è aggiornata a venerdì scorso, la grafica è ottimizzata per Oregon/Colorado e ricalca molto quella delle mappe originali Garmin, quindi niente a che vedere con le Openmtb che secondo me sono illeggibili.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Se qualcuno vuole "approfittare" della versione che mi sono creato io, qui c'è il link a dropbox: http://dl.dropbox.com/u/11099300/gmapsupp.img[url]http://dl.dropbox.com/u/11099300/gmapsupp.img[/URL]
La mappa è aggiornata a venerdì scorso, la grafica è ottimizzata per Oregon/Colorado e ricalca molto quella delle mappe originali Garmin, quindi niente a che vedere con le Openmtb che secondo me sono illeggibili.

Grazie per la condivisione, me le provo! :-)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Grazie per la condivisione, me le provo! :-)

Giusto qualche nota sulla legenda:

  • le "track" sono segnate in grigio scuro (grade1, con fondo compatto), marrone (grade2 e grade3) oppure verdone (grade4 e grade5)
  • i sentieri sono segnati con riga rossa continua (hiking oppure mtb:scale 0 ed 1), riga rossa con linea bianca sottile in mezzo (mountain_hiking oppure mtb:scale2) e riga rossa con linea bianca grossa in mezzo (scale superiori) in modo da avere un colpo d'occhio sui sentieri fattibili, dove stare in campana o da evitare (per me)
  • le pedestrian sono segnate in verde
  • le ciclabili sono in arancione scuro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se qualcuno vuole "approfittare" della versione che mi sono creato io, qui c'è il link a dropbox: http://dl.dropbox.com/u/11099300/gmapsupp.img
La mappa è aggiornata a venerdì scorso, la grafica è ottimizzata per Oregon/Colorado e ricalca molto quella delle mappe originali Garmin, quindi niente a che vedere con le Openmtb che secondo me sono illeggibili.

...e buttare giù un tutorialino per noi incompetenti...:smile::smile:...dalla a alla z per compilarsele autonomamente ...:omertà:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Niente installazione, io mi produco solo il file gmapsupp.img da copiare nella schedina SD.
Aggiungo anche che sul 60, 62 e le serie vecchie si vedono con le linee un po' troppo grosse. Nel caso bisognerebbe fare un pesante lavoro di modifica del file typ.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
quoto, posso anche scaricarle ma poi come le uppo su mapsource e poi sbatto sull'edge ?!? :medita:

...le ho giusto messe in mapsource...e devo dire che è stato un vero schock per le mie pupille....:smile::smile:

E' già presente nel wiki eventualmente posso passare gli script ed il foglio di stile anche se è poco più di quello presente con la distribuzione di mkgmap.

...dai fai uno sforzo e scrivi una bella procedurina facile da seguire anche per i gnorri come il sottoscritto....:il-saggi:

...One1978 io ho fatto così....poi compaiono con il nome di OSM italy nel menu mappe in mapsource
 

Allegati

  • Istruzioni installazione in mapsource.txt
    3,5 KB · Visite: 31

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Niente installazione, io mi produco solo il file gmapsupp.img da copiare nella schedina SD.
Aggiungo anche che sul 60, 62 e le serie vecchie si vedono con le linee un po' troppo grosse. Nel caso bisognerebbe fare un pesante lavoro di modifica del file typ.
Quanto tempo ci vuole a compilarlo? La mappa contiene pure search address? (non ce l'ho ancora e ci mette 45 min a scaricare).
Cmq si può aprire il gmappsupp e metterlo su MS. Tutte le mappe o solo una parte.
Fabry, potrebbe essere questa la soluzione. Tu produci il gmapsupp ed io preparo gli script per MS.
(Li ho pronti, è più di un anno che li uso)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Se qualcuno vuole l'ultima versione delle mappe scaricate (quelle del 21 gennaio), posso metterle a disposizione, basta che mi diate il tempo di uplodarle ;-)
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
scaratera non capisco se le tue risate sono per i paesi sott'acqua delle openmtbmap o per le altre postate dal'altro utente ...

Ps: nelle istruzioni per uppare file img sul garmin io non ho la cartella city navigator , creerà problemi ?!?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se qualcuno vuole l'ultima versione delle mappe scaricate (quelle del 21 gennaio), posso metterle a disposizione, basta che mi diate il tempo di uplodarle ;-)
...grazie ma ho già fatto io http://www.steekr.com/n/50-2/share/LNK46254d4f042f9f903/
...con qualcosina in più...
scaratera non capisco se le tue risate sono per i paesi sott'acqua delle openmtbmap o per le altre postate dal'altro utente ...

Ps: nelle istruzioni per uppare file img sul garmin io non ho la cartella city navigator , creerà problemi ?!?
...non è la prima volta ...tempo fa l'intera pianura era sotto acqua
...l'importante è creare una cartella in C\Garmin in cui metterle...io per rendere onore l'ho chiamata Fabry...:smile::smile:
...le istruzioni sono per metterle in mapsource...sul garmin basta copiare il file gsmapsupp.img all'interno della cartella garmin
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
scusa scratera puoi farmi un check xfavore, ho installato mapsource e caricato le openmtb che hai reso disponibili tu, trasferite le zone che mi interessavano sul Edge605, volevocaricarci il giro fatto domenica scorsa con amici

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1675[/URL]

ma mi dice che il file non è valido e non me lo fa caricare ... ho provato altri 3 percorsi a caso scaricati qui dal forun e non me ne carica nessuno .. come mai ???
Ps: sulle mappe tue che ho scaricato ho installato anche le curve di livello ma non le vedo e non me le fa vedere ne in mapsource ne sull'edge ...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ed il routing come funziona con la tua versione?

E' un po' una via di mezzo... nel senso che per la macchina funziona discretamente (io l'avevo provato da Riva del Garda a Paluzza, in Friuli, e mi ha portato senza problemi) e non fa entrare sui sentieri e sulle sterrate, mentre per la bici dà delle indicazioni abbastanza corrette per la mtb. Vi è però da dire che l'autorouting non lo uso mai in bici, quindi la mia affermazione è da prendere con le pinzette.

Non è invece ancora supportata la ricerca degli indirizzi, io utilizzo una versione di mkgmap abbastanza vecchiotta rimanendo fedele alla filosofia "quello che funziona non si cambia" (o, leggendola diversamente, non avevo tempo e voglia di seguire gli sviluppi in corso).

Discorso compilazione (di solito lo faccio con la macchina dell'ufficio che è un Dual Core 2,6Ghz con 4Gb di ram): lo split ora ci mette circa 6-7 minuti (funziona molto bene e va in parallelo), la compilazione ad occhio direi almeno altri 20 minuti. Io lancio lo script il venerdì prima di uscire per la pausa pranzo ed al ritorno trovo la mappa pronta :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo