Mappa OSM MTB di FabryLorenz - Vedere post 1

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.568
485
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Mi sono un pò perso... :nunsacci:

Per Win XP (SP3) per installare le mappe va bene il file del primo post o è meglio aggiornare qualche riga di comando?

Grazie
da perso a perso......credo che le istruzioni di Scratera siano più che sufficienti per XP (ho già istallato in quel modo sul mio precedente pc con xp e funzionava benissimo).
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Che sistema operativo avete?
Nella directory FabryLorenz, avete i files I0001B39.TYP e mapset.img ?
Ecco qua i file da sostituire a quelli dell'allegato del primo post.
Ho appena scoperto che mapsource scoppia quando seleziono le mappe da inviare al gps...
Win 7 64bit: Con la versione di MXL va già meglio, nessun messaggio di errore al Dos, tutto sembra a posto ma MapSource non le vede.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Funziona che è una meraviglia.
Complimenti. Gran lavoro.
Ora pubblico un bell'articolo di ringraziamento su euganei.it
Riepilogando. Questa versione funziona su win 7 64bit. Sai se funziona anche su XP? O bisogna usare la prima versione pubblicata.

Per xp devi usare la prima versione, ci son percorsi di file e chiavi di registro differenti.


Ho scoperto una cosa del mio MS, scoppia con le mappe fabrylorentz ma solo se seleziono il "pezzo" di mappa grosso, quello che praticamente contiene tutti gli altri. Se seleziono uno ad uno i tasselli prendo tutta l'italia senza che scoppi.
Sapete dirmi che comprenderebbe il riquadro piu' grosso?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

Allegati

  • FabryLorenz_MS_Install.zip
    299 bytes · Visite: 9

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
....... Se seleziono uno ad uno i tasselli prendo tutta l'italia senza che scoppi.
Sapete dirmi che comprenderebbe il riquadro piu' grosso?
Stranamente è presente la mappa 63240000.img, che è una mappa di overview (di solito non è presente nei gmapsupp.img). Poi GMapTool produce la sua (mapset.img), così ce ne sono due. La prima si può togliere, ma poi non funziona più la ricerca degli indici.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
da perso a perso......credo che le istruzioni di Scratera siano più che sufficienti per XP (ho già istallato in quel modo sul mio precedente pc con xp e funzionava benissimo).
...solo una piccola precisazione che dipende da che versione di cgpsmapper si sta utilizzando....se si utilizza la versione che si installa in C:\Programmi\cGPSmapper ...o l'ultima che al suo interno contiene una dll di nome sendg.dll
...in questo passaggio

A questo punto, scrivi questa stringa:

cgpsmapper mapset00.mp

...bisogna scrivere cgpsmapper.exe mapset00.mp
...ed avere l'accortezza di copiare nella cartella il file cgpsmapper.exe e la dll sendg.dll che troviamo nella cartella del programma
...alla fine del lavoro si deve essere creato il file mapset00.img
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per chi usa il mio metodo e la procedura in dos
...eliminare tutti i file precedentemente compilati....a questo punto sconsiglio l'eliminazione dei file gmaptool.exe, sendg.dll, cgpsmapper.exe necessari ad ogni installazione della nuova mappa...
...ripetere le operazioni in dos ...non è più necessario eseguire l'installazione con MapSetToolKit....:medita:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mappa aggiornata a stamattina, qui disponibile in versione 7zip (il vecchio link ora non funziona più):

http://dl.dropbox.com/u/11099300/gmapsupp.7z[url]http://dl.dropbox.com/u/11099300/gmapsupp.7z[/URL]

Proprio stamane ho testato la mappa OSM di FabryLorenz. Devo dire che sul mio 705 è di gran lunga migliore di quella di OpenMTB di Extremecarver. FabryLorenz, hai fatto un buon lavoro.

Ora sto scaricando la nuova, e vedo con rammarico, che la velocità di download è sull'ordine dei 20/40 Kb/s (alla faccia di Alice 7 mega).

Dato che presumo che saremo in molti a scaricarla, vorrei che qualche fortunato con larga banda, ci facesse un torrent e lo pubblicasse qui.

Così vediamo cosa conviene fare.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Proprio stamane ho testato la mappa OSM di FabryLorenz. Devo dire che sul mio 705 è di gran lunga migliore di quella di OpenMTB di Extremecarver. FabryLorenz, hai fatto un buon lavoro.

Ora sto scaricando la nuova, e vedo con rammarico, che la velocità di download è sull'ordine dei 20/40 Kb/s (alla faccia di Alice 7 mega).

Dato che presumo che saremo in molti a scaricarla, vorrei che qualche fortunato con larga banda, ci facesse un torrent e lo pubblicasse qui.

Così vediamo cosa conviene fare.
....e se domandassimo a marco il direttur....????....di aprire un download direttamente sul sito mtb...????...lo avevo contattato ieri sera...vediamo se si esprime...:medita:
....se poi ci organizziamo.....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per informazione a chi usa il mio, si può operare in due modi:
- Se volete semplicemente aggiornare la mappa con la nuova versione, allora ripetete la procedura fatta all'inizio, senza fare altro (nuovo gmapsupp.img e avvio dello script Ataro_FabryLorenz_MS_Install)
- Se volete eliminare la mappa da MS, allora avviate solo l'uninstall.bat contenuto nella directory FabryLorenz
 

Classifica mensile dislivello positivo