Mappa OSM MTB di FabryLorenz - Vedere post 1

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Scusate sono un pò pigro e, da mac user, non ho windows e non ho voglia di virtualizzarlo. Si potrebbe avere, e tenere anche aggiornato, oltre al file per mapsource, un file .img da installare solo sul gps, rinunciando eventualmente alla mappa sul computer, o, se proprio siete superefficaci, il file già mac convertito (si fa presto col tool garmin dedicato, una volta installato su mapsource).

Straquoto lionmark! Sareste così gentili?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Adesso appena Scratera ci becca siam nei pasticci... :sculacci:

Appena ho tempo testo la situazione...
Torno a chiedere, stavolta spero di non venire fulminato, :sumo:, se avete la possibilità di inserire il file di mapsource convertito col tool garmin wind->Mac, così lo butto anche in BaseCamp... :specc:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Scusate sono un pò pigro e, da mac user, non ho windows e non ho voglia di virtualizzarlo. Si potrebbe avere, e tenere anche aggiornato, oltre al file per mapsource, un file .img da installare solo sul gps, rinunciando eventualmente alla mappa sul computer, o, se proprio siete superefficaci, il file già mac convertito (si fa presto col tool garmin dedicato, una volta installato su mapsource).
Magari conviene rieditare il primo messaggio del topic inserendo le varie release coi relativi download link per torrent.
Bel lavorone ragazzi!! :spetteguless:
PS: Se avete anche una fettina di culo la prendo... :cucù:
Mi pare che esperti di Mac qui non ce ne siano.
So che voi macchisti siete un po' refrattari a usare Win, ma per una volta, ad occhio, mi sa' che dovrete farlo.

Siete fortunati, un grazie a scratera
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Adesso appena Scratera ci becca siam nei pasticci... :sculacci:

Appena ho tempo testo la situazione...
Torno a chiedere, stavolta spero di non venire fulminato, :sumo:, se avete la possibilità di inserire il file di mapsource convertito col tool garmin wind->Mac, così lo butto anche in BaseCamp... :specc:

Mi pare che esperti di Mac qui non ce ne siano.
So che voi macchisti siete un po' refrattari a usare Win, ma per una volta, ad occhio, mi sa' che dovrete farlo.
...il tempo di caricarle....:cucù:
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Complimenti per la mappa!!! Oggi l'ho testata sull'Oregon 400 e la trovo migliore delle Openmtb: leggibile e dettagliata. Molto ben fatta. Grazie!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Per installare anche le curve srtm.
Installare normalmente la mappa come sopra.
Mettere i files delle curve di livello srtm 73670000.img .. 73670011.img e il file contenuto nello zip allegato nella directory FabryLorenz ed avviarlo.
(Ricordarsi di togliere il file mapset_mdr.img)

Questi files 73670000.img .. 73670011.img, dove li posso trovare? :nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Come già detto nell'altro post, anche seguendo tutta la trafila per installare queste nuove mappe, non riesco ad installarle nel mio pc, quindi spiego meglio i passaggi che ho fatto e vediamo dove sbaglio:

- Creo una cartella su c:/Garmin/Fabrylorenz
- Metto dentro i file gmapsupp.img, EXEC_CREATE_MS_INSTALL, e Ataro_FabryLorenz_MS_Install
- Avvio l'installazione cliccando su Ataro_FabryLorenz_MS_Install
- parte la schermata in Dos e si chiude subito
- il file gmapsupp.img diventa FabryLorenz.img
- su c:/Garmin/Fabrylorenz mi si crea una sottocartella FabryLorenz (così adesso ho c:/Garmin/Fabrylorenz/fabrylorenz/ ) dove all'interno trovo due file di batch install ed uninstall.

Ora per me dovrebbe essere tutto installato, ma andando nel menù a tendina di MapSource dove si visualizza l'elenco delle mappe, non compare nessun'altra mappa che prima non avevo :nunsacci: quindi dove sta l'errore? Dove sbaglio?

P.S. Ho comunque caricato queste mappe sul navigatore e le visualizzo correttamente (in effetti le tracce sono un pò più cicciottelle e colorate) e mi sarebbe anche piaciuto averle sul pc, ormai è una sfida tra me e la tecnologia, che francamente vorrei portare a termine con esito positivo................per me :smile::smile::smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
...................../fabrylorenz/ ) dove all'interno trovo due file di batch install ed uninstall.
...............
Il tuo OS non esegue correttamente lo script, e non ti installa nulla. Hai letto il readme.txt ?
Se si, apri una finestra prompt cmd (se non lo sai fare, sul menu start trova esegui e digita cmd), nella finestra digita set > c:\set.txt , poi nella radice di c: trovi il file set.txt, rispondi a questo messaggio allegando il file ......
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Come già detto nell'altro post, anche seguendo tutta la trafila per installare queste nuove mappe, non riesco ad installarle nel mio pc, quindi spiego meglio i passaggi che ho fatto e vediamo dove sbaglio:

- Creo una cartella su c:/Garmin/Fabrylorenz
- Metto dentro i file gmapsupp.img, EXEC_CREATE_MS_INSTALL, e Ataro_FabryLorenz_MS_Install
- Avvio l'installazione cliccando su Ataro_FabryLorenz_MS_Install
- parte la schermata in Dos e si chiude subito
- il file gmapsupp.img diventa FabryLorenz.img
- su c:/Garmin/Fabrylorenz mi si crea una sottocartella FabryLorenz (così adesso ho c:/Garmin/Fabrylorenz/fabrylorenz/ ) dove all'interno trovo due file di batch install ed uninstall.

Ora per me dovrebbe essere tutto installato, ma andando nel menù a tendina di MapSource dove si visualizza l'elenco delle mappe, non compare nessun'altra mappa che prima non avevo :nunsacci: quindi dove sta l'errore? Dove sbaglio?

P.S. Ho comunque caricato queste mappe sul navigatore e le visualizzo correttamente (in effetti le tracce sono un pò più cicciottelle e colorate) e mi sarebbe anche piaciuto averle sul pc, ormai è una sfida tra me e la tecnologia, che francamente vorrei portare a termine con esito positivo................per me :smile::smile::smile:

sul momento mi vengono due cose, prova per scrupolo ad eseguire il primo script come admin (tasto destro, esegui come..). seconda cosa, hai 7 a 32 bit?
Se si stasera provo nel portatile della moglie, potrebbe avere come percorso dei file quello di 7,ma le chiavi di registro come xp. Prima di stasera non posso provare.

[edit] prova, dopo aver fatto un primo giro con la versione 64 a copiarti l'exec_create.. del 32 bit e vedi se funziona.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Il tuo OS non esegue correttamente lo script, e non ti installa nulla.
In tutto questo trambusto, questa era l'unica cosa che avevo capito :smile:
Hai letto il readme.txt ?
Installazione della mappa:
Mettere il file gmapsupp.img della mappa di FabryLorenz nella stessa directory dei due scripts Ataro_FabryLorenz_MS_Install.bat e EXEC_CREATE_MS_INSTALL.bat
Avviare l'installazione della mappa eseguendo il primo script. Stessa procedura per le installazioni successive.

eseguito alla lettera una marea di volte :nunsacci:

...apri una finestra prompt cmd (se non lo sai fare, sul menu start trova esegui e digita cmd), nella finestra digita set > c:\set.txt , poi nella radice di c: trovi il file set.txt, rispondi a questo messaggio allegando il file ......
fatto
_____________________________________________________
ALLUSERSPROFILE=C:\ProgramData
APPDATA=C:\Users\Administrator\AppData\Roaming
CommonProgramFiles=C:\Program Files\Common Files
COMPUTERNAME=ADMINISTRATOR
ComSpec=C:\Windows\system32\cmd.exe
FP_NO_HOST_CHECK=NO
HOMEDRIVE=C:
HOMEPATH=\Users\Administrator
LOCALAPPDATA=C:\Users\Administrator\AppData\Local
LOGONSERVER=\\ADMINISTRATOR
NUMBER_OF_PROCESSORS=2
OS=Windows_NT
Path=C:\Windows\system32;C:\Windows;C:\Windows\System32\Wbem;C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static;C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\;C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\
PATHEXT=.COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH;.MSC
PROCESSOR_ARCHITECTURE=x86
PROCESSOR_IDENTIFIER=x86 Family 15 Model 107 Stepping 2, AuthenticAMD
PROCESSOR_LEVEL=15
PROCESSOR_REVISION=6b02
ProgramData=C:\ProgramData
ProgramFiles=C:\Program Files
PROMPT=$P$G
PSModulePath=C:\Windows\system32\WindowsPowerShell\v1.0\Modules\
PUBLIC=C:\Users\Public
SESSIONNAME=Console
SystemDrive=C:
SystemRoot=C:\Windows
TEMP=C:\Users\ADMINI~1\AppData\Local\Temp
TMP=C:\Users\ADMINI~1\AppData\Local\Temp
USERDOMAIN=ADMINISTRATOR
USERNAME=Administrator
USERPROFILE=C:\Users\Administrator
windir=C:\Windows
_____________________________________________________

sul momento mi vengono due cose, prova per scrupolo ad eseguire il primo script come admin (tasto destro, esegui come..).
Fatto già l'altro ieri ma non cambia nulla

seconda cosa, hai 7 a 32 bit?............

[edit] prova, dopo aver fatto un primo giro con la versione 64 a copiarti l'exec_create.. del 32 bit e vedi se funziona.
Il mio 7 è a 32 bit, ho provato comunque ad installare i file sia della versione a 64 che a 32 ma non cambia assolutamente nulla


Dottore mi dica, che speranze ho? :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo