Mappa OSM MTB di FabryLorenz - Vedere post 1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non vorrei dire fesserie ma mi sembra che mapsource riconosce solo le mappe presenti in C\Garmin o in C:\Programmi\Garmin\MapSource...in quest'utlimo ho installato le mappe free che mi creo con GPX2IMG
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Intervengo solo un attimo, visto che la discussione si è ramificata un po' troppo.
Ho messo a disposizione il file che mi compilo settimanalmente e che è già pronto per essere caricato sull'Oregon o sul Colorado (già sul 60, sul 62, sul 705 e sugli Etrex il file TYP dovrebbe essere modificato per ottimizzarne la versione). La mia era solo una "boutade" per supplire ad una momentanea mancanza delle Openmtbmap e non volevo scatenare un lavoro così grosso che ha coinvolto diversi utenti ed anche il Diretur in persona.
Purtroppo in questo periodo a causa di impegni di lavoro, familiari ed anche di condominio non ho neanche il tempo di leggere le discussioni, figurarsi di intervenire in maniera critica o propositiva, per cui io sarei sempre dell'idea di continuare a fornire il gmpapsupp.img pronto e finito da caricare sulla SD in modo da evitare il proliferare di domande da utenti Win7, Vista, XP, 32 o 64bit, Linux, Mac e chi più ne ha più ne metta.
Just my two cents.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
situaszione attuale e tra poco lancio il pc dal 6°piano...

installato mapsource su d: - gmap e l'altro programma invece su c:/program files come suggerisce l'installer.

io non avendo mappe non avevo bessuna cartella garmin, l'ho creata in d: e dentro ho creato la cartella fabrylorenz dove dentro ho messo i tre script v3.0 e la mappa in formato.img

lancio lo script atarolorenz ecc... e mi cambia il nome della mappa in fabrylorenz.img e mi crea un ulteriore cartella fabrylorenz con dentro install e uninstall.bat, lancio prima uninstall e poi install ma nulla non vedo niente in mapsource ;(

Il mio sistema è Vista 64bit quindi la cartella è c:/program files(x86) dove ha installato i due programmini ...
A 'sto Bill Gates, sarebbe da dargli fuoco :rosik::rosik:
c:/program files(x86) Questo è ok.
Metti il file install.bat qui
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
in c:/program files (x86) ho una cartella garmin con dentro le cartelle web updater e usb_drivers.

metto i tre script e la mappa in questa cartella garmin e lancio il tutto ? o dici l'install.bat che mi viene fuori dopo aver fatto la procedura ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusassero, e dove sarebbe ??? mi sono letteralmente perso !!!:omertà::fantasm:

EDIT: TROVATO.

Per installare le curve di livello invece e per poi mandarle all'EDGE ?!?
.

...le trovi qua assieme alle opnmtb che puoi scartare visto che hanno ricominciato a fornire...

...personalmente le ho sempre tenute a parte....
...se ti interessano le avevo salvate qua [url]http://www.steekr.com/n/50-2/share/LNK93944d5ae19093dfa/[/URL] assieme alle ultime openmtb prima che andasse off....poi le invio contemporaneamente al garmin e da li decido se visualizzarle assieme od una alla volta..
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Intervengo solo un attimo, visto che la discussione si è ramificata un po' troppo.
Ho messo a disposizione il file che mi compilo settimanalmente e che è già pronto per essere caricato sull'Oregon o sul Colorado (già sul 60, sul 62, sul 705 e sugli Etrex il file TYP dovrebbe essere modificato per ottimizzarne la versione). La mia era solo una "boutade" per supplire ad una momentanea mancanza delle Openmtbmap e non volevo scatenare un lavoro così grosso che ha coinvolto diversi utenti ed anche il Diretur in persona.
Purtroppo in questo periodo a causa di impegni di lavoro, familiari ed anche di condominio non ho neanche il tempo di leggere le discussioni, figurarsi di intervenire in maniera critica o propositiva, per cui io sarei sempre dell'idea di continuare a fornire il gmpapsupp.img pronto e finito da caricare sulla SD in modo da evitare il proliferare di domande da utenti Win7, Vista, XP, 32 o 64bit, Linux, Mac e chi più ne ha più ne metta.
Just my two cents.

Il problema è che la tua mappa è piaciuta davvero tanto .
A me sta bene avere anche solo il file gmpapsupp.img .
Almeno l'aggiornamento di questo file spero di averlo anche in seguito :prost:
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
installate le mappe di ataro e lorenz grazie alla procedura di scratera, grazie mille ;-)

ora mi rimangono le curve di livello ... che è un pò un macello ...:specc:


EDIT: sono riuscito a fargli installare le curve di livello su mapsource, ma non si possono vedere sovrapposte alla mappa di ataro/fabrylorenz ?!?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
installate le mappe di ataro e lorenz grazie alla procedura di scratera, grazie mille ;-)

ora mi rimangono le curve di livello ... che è un pò un macello ...:specc:


EDIT: sono riuscito a fargli installare le curve di livello su mapsource, ma non si possono vedere sovrapposte alla mappa di ataro/fabrylorenz ?!?
...le srtm sono trasparenti solo sul garmin...li le puoi vedere sovrapposte...su mapsource o vedi una o vedi l'altra...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Intervengo solo un attimo, visto che la discussione si è ramificata un po' troppo.
Ho messo a disposizione il file che mi compilo settimanalmente e che è già pronto per essere caricato sull'Oregon o sul Colorado (già sul 60, sul 62, sul 705 e sugli Etrex il file TYP dovrebbe essere modificato per ottimizzarne la versione). La mia era solo una "boutade" per supplire ad una momentanea mancanza delle Openmtbmap e non volevo scatenare un lavoro così grosso che ha coinvolto diversi utenti ed anche il Diretur in persona.
Purtroppo in questo periodo a causa di impegni di lavoro, familiari ed anche di condominio non ho neanche il tempo di leggere le discussioni, figurarsi di intervenire in maniera critica o propositiva, per cui io sarei sempre dell'idea di continuare a fornire il gmpapsupp.img pronto e finito da caricare sulla SD in modo da evitare il proliferare di domande da utenti Win7, Vista, XP, 32 o 64bit, Linux, Mac e chi più ne ha più ne metta.
Just my two cents.

Secondo me, con un piccolo lavoro di piu' persone, al netto ovviamente degli impegni personali, possiamo fornire una validissima alternativa alle mtbmap. Non c'e' fretta, a maggior ragione che le mtbmap son tornate, ma son convinto che stiamo facendo un buon lavoro, e una volta che le procedure sono definite per i vari s.o. c'e' da supportare un minimo i vari casi personali, lo stesso che facciamo per cambiare una catena o registrare un cambio :-)

Per quanto mi riguarda.. avanti tutta! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Il problema è che la tua mappa è piaciuta davvero tanto .
A me sta bene avere anche solo il file gmpapsupp.img .
Almeno l'aggiornamento di questo file spero di averlo anche in seguito :prost:

Si, l'aggiornamento non mi costa nulla metterlo su (spero solo che quando aggiorno il file non cambi il link di dropbox, ma sono fiducioso).
Provo poi anche a metter su un altro zip con i file già esplosi, sono quelli che uso in mapsource e che ho installato la prima volta con MapSetToolKit (poi sovrascrivo e basta).
La cosa su cui lavorerò appena possibile è il foglio di stile per le unità con schermo a risoluzione più bassa (vedi 60, 62, 705, ecc.) se non per accontentare tutti almeno per dare una traccia a quanti vorranno poi personalizzarselo.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
La cosa su cui lavorerò appena possibile è il foglio di stile per le unità con schermo a risoluzione più bassa (vedi 60, 62, 705, ecc.) se non per accontentare tutti almeno per dare una traccia a quanti vorranno poi personalizzarselo.

Da possessore di un 60csx, di questo te ne sarei davvero grato!
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
scusate la mia ingoranza in materia ma ho provato anchio ma quando lancio msdos vedo che mi sparisce immediatamente . ho messo il tutto su una cartella che ho creato con nome fabrylorenz....e l'ho fatta in c:programmi/garmin/fabio...mettendoci dentro tutti i files e scaricando tutti i programmi .non ho capito bene la procedura anche perchè per me è una cosa nuova il gps e mi trovo in difficoltà.ho capito che mi servono i programmi mapsource -i programmi che elenca scratera-poi ho creato la cartella in c:garmin/febrylorenz-poi ho scaricato tutti i file zip e curve strm e le ho messe sulla cartella da me creata .ok la procedura è giusta?quando lancio msdos mi si chiude immediatamente ,come sistema operativo ho vista.grazie :nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
scusate la mia ingoranza in materia ma ho provato anchio ma quando lancio msdos vedo che mi sparisce immediatamente . ho messo il tutto su una cartella che ho creato con nome fabrylorenz....e l'ho fatta in c:programmi/garmin/fabio...mettendoci dentro tutti i files e scaricando tutti i programmi .non ho capito bene la procedura anche perchè per me è una cosa nuova il gps e mi trovo in difficoltà.ho capito che mi servono i programmi mapsource -i programmi che elenca scratera-poi ho creato la cartella in c:garmin/febrylorenz-poi ho scaricato tutti i file zip e curve strm e le ho messe sulla cartella da me creata .ok la procedura è giusta?quando lancio msdos mi si chiude immediatamente ,come sistema operativo ho vista.grazie :nunsacci:
Le info sono state postate in diverse occasioni, putroppo vengono poi seppellite da altri post e aggiornamenti. Nel tentativo di riepilogare ed aiutare nell'installazione ho pubblicato un articolo su [url]http://euganei.it/euganei/2011/02/alternativa-ad-openmtb-maps/[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: FabryLorenz

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Le info sono state postate in diverse occasioni, putroppo vengono poi seppellite da altri post e aggiornamenti. Nel tentativo di riepilogare ed aiutare nell'installazione ho pubblicato un articolo su http://euganei.it/euganei/2011/02/alternativa-ad-openmtb-maps/http://euganei.it/euganei/2011/02/alternativa-ad-openmtb-maps/

Ho finito anche il caricamento su dropbox della versione per Mapsource:
http://dl.dropbox.com/u/11099300/IT.7zhttp://dl.dropbox.com/u/11099300/IT.7z
File compresso con 7zip, basta scaricare ed unzippare in una cartella a piacere.

Per renderla visibile in Mapsource occorre solo MapSetToolKit (http://sites.google.com/site/cypherman1/) installandola la prima volta. Per gli aggiornamenti successivi basterà solo sovrascrivere i files presenti.

Edit: mappa aggiornata al 18/2/2011
 

Classifica mensile dislivello positivo