HTC WILDFIRE SENSE,un'alternativa più economica dell'Apple

HTC%20Wildfire_3Vs_Format_BROWN20100512-200-200.jpg
(cdn.mos.techradar.com)

Ciao ragazzi,
tempo fa ho inserito un topic chiedendo di un cellulare evoluto come gli Acer, con tanto di windows ecc...
Beh alla fine ho trovato il mio telofono ideale:HTC WILDFIRE SENSE.
Non ha windows ma Android e a differenza delle versioni precedenti di Android, istallate sugli Acer che avevo provato, questo nuovo aggiornamento è fenomenale, anche più di Windows, che, almeno sui miei cellulari precedenti (P910 e Htc), si impallava molto spesso.
Il telefono è tutto touchscreen, altra iniziale mia preoccupazione, ma essendo capacitativo con funzione pinch-to-zoom (ossia funzione di zoommare con le dita) permette funzioni inimmaginabili e anche l'utilizzo di un pennino capacitativo, per chi, come me, ama scriverci molto, anche su file simil-words.
Si vede subito che è un telefono che nasce proprio per entrare in rete, infatti senza un piano dati adeguato, sarebbe limitato come telefono, avendo appunto questa tecnologia Android, che permette una connessione rapida, veloce, sia in esecuzione che in ricezione, dalle mail ad aprire, anche, mtb-forum.it, quasi subito, seppur pesantino da caricare, più di bdc-forum.it.
Altra cosa da non sottovalutare, Android si aggiorna da solo, in modo abbastanza veloce e gratuitamente, cercando, ogni volta che si è connessi, se ci sono aggiornamenti software. E mentre si aggiorna si può contemporaneamente navigare su altri siti, o nella posta elettronica, senza che si impalli il sitema.
Android permette anche di andare sul suo portale dal cellulare e scaricare gratis una miriadi di software, applicazioni e giochi gratuiti.
Senza contare poi che l'Htc WILDFIRE SENSE ha una fotocamera a colori da 5 megapixel,Auto focus e flash e Geotagging.
Sensore di gravità, Bussola Digitale, Sensore di prossimità, Sensore luce ambientale, Antenna GPS interna, Google Maps, HTC Footprints, un processore da 528 MHz di velocità,memoria ROM 512 MB e RAM 384 MB ed espandibile con microSD memory card (compatibile con SD 2,0) e supporto fino a 32 GB,praticamente è un mici pc.
Però la microSD la usa come pendriver quindi dal pc puoi inserire file e cartelle nella card cellulare ma dal cellulare al pc puoi vedere e copiare solo le foto fatte e non programmi o software e questo è un difetto, ma per me che scrivo molto file di word ho risolto: ogni file poi me lo mando dal cellulare, da una casella di posta elettronica all'altra e poi, quando accendo il pc, mi ritrovo su outlook il file mandato dalla sottoscritta, perchè tutto quello che scaricate via posta sul cellulare, non viene cancellato e ve lo ritrovate, anche, nella posta di outlook del pc. Salvo poi non fare il contrario, ossia se dal vostro pc scaricate la posta e poi la cancellate, ovviamente riaccendendo il cellulare e scaricando la posta non vi troverete le mail cancelate, ma mi pare ovvio.
Altra cosa da non sottovalutare è la batteria, ovviamente, ricaricabile, agli ioni di litio con una capacità di 1300 mAh e un'autonomia in conversazione GSM fino a 8.1 ore e UMTS fino a 7.3 ore e pur se sempre accesa la rete internet e funzionante dura più di un giorno, senza contare in standby:WCDMA: fino a 690 ore e GSM: fino a 480 ore.
Ha anche la rete EDGE fino a 560 kbps in download e Wi-Fi: IEEE 802.11 b/g
Ho tralasciato dettagli tecnici del telefono che comunque potrete trovare sul sito di HTC http://www.htc.com/it/specification.aspx?p_id=316
Ma come ultima cosa non tralascio una cosa che ritengo importante: il prezzo che per tutto quello che da è abbastanza abbordabile e soprattutto inferiore vedendo in giro cellulari a prezzi spropositati a parità di funzioni e in alcuni casi con funzioni inferiori a questo gioiello.
Che altro dirvi....ve lo consiglio!
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
confermo quanto di buono hai già scritto. ho il medesimo cellulare da metà dicembre e per ora non hio riscontrato problemi.
visto il prezzo (sui 250,00 euri circa) penso sia il miglior compromesso tra rapporto qualità/prezzo.
la qualità dello schermo non è proprio ai livelli di altri smartphone, ma per il resto non teme per me i concorrenti.. in fondo chi vede sul cellulare filmati in HD....
il sistema operativo android è fenomenale oltre ad avere una quantità infinita e sempre in aggiornamento di applicazioni e giochi sia a pagamento che gratuiti.
alcuni addirittura migliori del più blasonato iPhone...
 
confermo quanto di buono hai già scritto. ho il medesimo cellulare da metà dicembre e per ora non hio riscontrato problemi.
visto il prezzo (sui 250,00 euri circa) penso sia il miglior compromesso tra rapporto qualità/prezzo.
la qualità dello schermo non è proprio ai livelli di altri smartphone, ma per il resto non teme per me i concorrenti.. in fondo chi vede sul cellulare filmati in HD....
il sistema operativo android è fenomenale oltre ad avere una quantità infinita e sempre in aggiornamento di applicazioni e giochi sia a pagamento che gratuiti.
alcuni addirittura migliori del più blasonato iPhone...
Ma anche a te capita che outlook non permetta l'invio di mail in alcuni momenti, ma solo la ricezione?
Calcola che però io sto in un paesino la cui connessione non è in H e sto con vodafone.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
L'ho regalato a Natale a mia mamma. Voleva un cellulare touch screen e questo era uno di quelli "seri" più economico.
A parte che lei facebook et simila non li usa, per il resto vedo che si trova bene.
E' anche veloce in fondo (vabbè che il confronto è col mio Iphone 1st gen. che ormai è piantato).
Il sensore per lo scrolling sinceramente lo trovo inutile (infatti mi pare di aver visto che nella prossima versione dovrebbero toglierlo).
 
L'ho regalato a Natale a mia mamma. Voleva un cellulare touch screen e questo era uno di quelli "seri" più economico.
A parte che lei facebook et simila non li usa, per il resto vedo che si trova bene.
E' anche veloce in fondo (vabbè che il confronto è col mio Iphone 1st gen. che ormai è piantato).
Il sensore per lo scrolling sinceramente lo trovo inutile (infatti mi pare di aver visto che nella prossima versione dovrebbero toglierlo).
Forse proprio perchè non lo usa in rete, ti pare inutile, ma come fai a scendere le pagine e vederle tutte senza scrolling?
Se tua madre non entra in rete praticamente lo utilizza allo 0,00001% visto che nasce proprio per la rete.
E comunque a mio modesto parere non ha nulla a che invidiare all'Apple e la tecnologia Android è intuitiva, senza troppi fronzoli e in più le applicazioni aggiuntive utili e gli aggiornamenti non le paghi neanche, avendo un piano dati.Io ho già fatto 2 aggiornamenti ed è migliorato ulteriormente.Certo ciò può non interessare a tua madre che la rete non la usa.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Il fatto che abbia detto che non usa Facebook et simila, non implica che non usi mai in rete.
Leggere e spedire e-mail e ricerche veloci su Google le sa fare.
E per lo scrolling si può fare tranquillamente tutto comunque da schermo. Sarà che vengo dall'Iphone e sono abituato a farlo solo da schermo...forse non colgo la comodità del sensore ottico.
 
Il fatto che abbia detto che non usa Facebook et simila, non implica che non usi mai in rete.
Leggere e spedire e-mail e ricerche veloci su Google le sa fare.
E per lo scrolling si può fare tranquillamente tutto comunque da schermo. Sarà che vengo dall'Iphone e sono abituato a farlo solo da schermo...forse non colgo la comodità del sensore ottico.
Scusa,avevo capito che non usava per niente la rete, allora credo tu abbia fatto la scelta giusta per lei, perchè penso sia più semplice e con meno applicazioni che potrebbero non servirle.
Per la scelta dello scrolling io mi ci trovo bene, soprattutto quando faccio le foto, anche se ovviamente preferisco una vera macchinetta forografica.Ma oltre alle dita, per esempio, spesso per scrivere, uso il pennino, perchè ci son cose che bastano le dita e altre che senza l'aiuto del pennino davvero fai errori colossali, almeno ne ho fatti io.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Non per "gufare", ma occhio al display del vostro Wildfire quando andate in bici!!

Il display risulta MOOOLTO delicato! Ho letto una marea di post su vari forum in cui la gente si lamenta di questo e l'ho provato sulla mia pelle!

Un mio amico aveva il Wildfire in tasca e io l'ho urtato mandandolo in mille pezzi!! Il mio Desire, invece, è uscito indenne da un volo di 50 mt lineari dalla tasca dello zaino.

La cosa positiva è che lo schermo è facilissimo da sostituire e si trova su eBay sui dai 40 ai 60 euro...
 
Non per "gufare", ma occhio al display del vostro Wildfire quando andate in bici!!

Il display risulta MOOOLTO delicato! Ho letto una marea di post su vari forum in cui la gente si lamenta di questo e l'ho provato sulla mia pelle!

Un mio amico aveva il Wildfire in tasca e io l'ho urtato mandandolo in mille pezzi!! Il mio Desire, invece, è uscito indenne da un volo di 50 mt lineari dalla tasca dello zaino.

La cosa positiva è che lo schermo è facilissimo da sostituire e si trova su eBay sui dai 40 ai 60 euro...
:rosik:E tu ti porti quel cellulare in bici, senza offesa,
ma è da incoscenti!:smile:
Io in bici porto un vecchio cellulare utile, solo, per le urgenze.
Quel gioiello resta in macchina o a casa. E poi ci ho già messo guscio trasparente di silicone di protezione, pellicola trasparente di protezione al display e in più lo metto in una custodia, dove ci porto anche l'auricolare e la pezzetta per pulire il display. E di solito lo porto in borsa quindi pi protetto di così dovrei aver le mani di ricotta!!!!:smile::smile:
Comunque grazie per le tue informazioni, molto utili.
Una domanda, si trovano le custodie htc originali, senza dover passare per il sito ufficiale, perchè da ste parti accessori Htc per il wildefire sono introvabili?
 

sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti, su questo telefono è possibile installare un qualche programma simile a smartcomgps ? lo chiedo perchè io adesso un telefono nokia con symbian 60 3rd e uso appunto smartcomgps come programma per importare mappe da file jpeg, vedere tracce, ecc ecc .. Per android c'è un programma equivalente? (smartcomgps lo trovo davvero ottimo..)
ciao e grazie
 
ciao a tutti, su questo telefono è possibile installare un qualche programma simile a smartcomgps ? lo chiedo perchè io adesso un telefono nokia con symbian 60 3rd e uso appunto smartcomgps come programma per importare mappe da file jpeg, vedere tracce, ecc ecc .. Per android c'è un programma equivalente? (smartcomgps lo trovo davvero ottimo..)
ciao e grazie
Gia' tra i programmi nel telefono c'è un programma gps e gli aggiornamenti sono gratis e quando ci sono ti avverte perché ricerca gli aggiornamenti come il pc.
 
grazie ladymusty, mi sai anche dire il nome di questo programma e magari un link? così posso andare a vederne online le caratteristiche e valutare le differenze con il programma che uso adesso..
Nel telefonino in dotazione c'è il navigatore di Google più maps sempre di google e latitude, quest'ultimo per trovare solo latitudine e longitudine da mappe sempre di google, poi se vai sul sito [url]https://market.android.com/[/URL]
puoi trovare anche un programma migliore, My track,
(che usa anche mio marito sul suo cellulare,che è l'Experia x10mini e ti assicuro che lui di gps ne capisce parecchio)
gratuito e sempre aggiornabile gratuitamente e il telefonino, ogni volta che ti connetti, come ti avevo già accennato, cerca aggiornamenti di tutti i programmi, che hai nel telefonino, tutti quelli di default e quelli scaricati dopo e ti avverte.
Però da quel sito,market, tu puoi vedere l'anteprima della schermata, ma non puoi da pc fare simulazioni, ma per scaricare qualsiasi programma lo puoi fare solo con la connessione del telefonino e NON tramite pc.
In quel sito ci sono sia programmi a pagamento che gratis e in alcuni ci sono, anche, le recensioni e se un determinato programma non è supportato dal tuo telefonino, dopo averlo scaricato e istallato, il telefonino ti avverte che non è supportato e puoi tranquillamente disistallarlo subito senza problemi, come se non l'avessi mai messo.
 

sandrullo

Biker tremendus
sono andato nel sito che mi hai segnalato e ho dato un'occhiata alle reviews degli utenti relative a mytrack.. non sono sicurissimo, ma mi sembra che non lasci caricare le proprie mappe ma consenta l'utilizzo di altre mappe (ad es google) che ti fornisce lui.. adesso smanetto ancora un pò.. grazie per intanto
ciao
 
sono andato nel sito che mi hai segnalato e ho dato un'occhiata alle reviews degli utenti relative a mytrack.. non sono sicurissimo, ma mi sembra che non lasci caricare le proprie mappe ma consenta l'utilizzo di altre mappe (ad es google) che ti fornisce lui.. adesso smanetto ancora un pò.. grazie per intanto
ciao
Non so se puoi mettere tracce tue,nasce non per portarlo in escursioni in bici,ma al limite trovi altri programmi scaricabili.Ma per andar in bici consiglio un garmin che nasce specifico per quello,non dimentichiamo che questo per quanto evoluto è un cellulare e in bici lo puoi distruggere con una caduta,e poi piangi per il danno esoso,ovvio è il mio modesto parere,poi fai tu.
 

sandrullo

Biker tremendus
ti ringrazio.. io sono ormai due anni che abbino un piccolo ricevitore BT (sirfstarIII) che tengo in tasca ed è collegato via BT al cell che è al sicuro nello zaino ben protetto..
nei giri in bici le occasioni in cui devo consultarlo sono piuttosto rare e in quei casi me fermo e ci tiro un'occhiata.. trovo comodo il sistema che adotto perchè con un unico apparechio riesco a sodisfare diversi bisogni.. se dovessi seguire percorsi molto "complessi" con tanti bivi non segnati allora valuteri un apparecchio specifico tipo garmin che è indubbiamente ben più funzionale...
grazie dei consigli
ciao
 
ti ringrazio.. io sono ormai due anni che abbino un piccolo ricevitore BT (sirfstarIII) che tengo in tasca ed è collegato via BT al cell che è al sicuro nello zaino ben protetto..
nei giri in bici le occasioni in cui devo consultarlo sono piuttosto rare e in quei casi me fermo e ci tiro un'occhiata.. trovo comodo il sistema che adotto perchè con un unico apparechio riesco a sodisfare diversi bisogni.. se dovessi seguire percorsi molto "complessi" con tanti bivi non segnati allora valuteri un apparecchio specifico tipo garmin che è indubbiamente ben più funzionale...
grazie dei consigli
ciao
Può essere un buon compromesso il tuo se non controlli spesso il tracciato,ma io,personalmente, il wildfire non lo metterei mai neanche nel mio camelback lobo protetto e con custodie per paura di poterlo distruggere,ci tengo troppo,ho aspettato 3 anni per averlo che lo tengo come oro .
 

Classifica mensile dislivello positivo