BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
5terre


Domani fino a tarda sera sono raggiungibile solo tramite cell.
confermo mia auto con tre bici(dario e perse),se viene steen ci mettiamo d'accordo domani sera,ciaoooooooooooooo:i-want-t:


presenti

Mauro
Perse
Dario
Lisabike
Vito
Steen?
demon.box

Domani presente per le 5terre.

@Orma
Magari cerco di contattarti su cell anche per sapere esattamente il punto di ritrovo
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
STANOTTE:
ore 0,40 metto sul fuoco un mezzo kilo di ravioli di GiovanniRana ripieni ai carciofini, gusto delicato c'è scritto sulla confezione, cuociono in tre minuti!
Perfetto! - Mi dico - Non faccio in tempo a preparare i due piatti che sono già belli pronti, scolati. Un goccio di olio extravergine di oliva.....una bella spolverata di parmigiano fresco.... et voilà! Sono una cuoca perfetta!
VITTORIOOOOO a tavolaaa! E' pronta!:magna::magna:

Ieri sera, alle 19,30, parto con Vittorio con le All-M per andare a casa. Solito giro.....No, sono stufa.....No, non voglio fare la statale.......No, sempre la solita strada per tornare a casa!
:idea:Vittorio mi suggerisce: e se rompiamo il giro?
Cosa vuol dire? Gli chiedo io, sperando che mi stupisca.
Mi risponde: cambiamo...una strada nuova...uno sterrato...le bici giuste le abbiamo...il faretto anche...ginocchiere e gomitiere...sì, ci sono...e allora...andiamo! DOVE? A SANGALLO! Aggiungo io!
Ci sarà la neve? Sperom, così ci divertiamo di più!:freeride:
Beh,........di esserci divertiti, ci siamo divertiti fess fess........ma la neve ci ha fatto spingere/spallare la bici per quasi un'ora, da San Gallo in poi, un fango di quelli che penetrano dappertutto, anche fin sotto le braghe e ti si attacca alle chiappe......poi neve...un pò marcia....poi inzuppata...c'enerano circa 20 cm abbondanti in cima alla Maddalena....troppo morbida....che neanche in discesa quasi non si riusciava a pedalare. Comunque è stata una grande soddisfazione!
E' stata una notte fatta per sognare!:medita:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Oggi un altro bel giretto che ci ha portato sulla Rocca Di Manerba e poi su sentieri "selvaggi" e sconosciuti a provare la "nuova" Corna
Un grazie di cuore per la compagnia a Perse Claudio e Alberto (d'ora in avanti chiamato "cul bagnat")

5322.jpg


qui la traccia completa http://dl.dropbox.com/u/4274772/Rocca Guine Riedit.gpx

5312.jpg
5315.jpg


5318.jpg


il resto delle mie foto qui http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=593

@Wilmer .....sti cazzi....complimentoni
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ho già fatto i complimenti a Wilmer per la scalata sul ghiaccio di ieri. Uno spettacolo e devo dire che Giacomino mi ha davvero stupito con questa sua scalata, impresa, avventura... beh, chiamatela come volete, ma è una figata.

Complimenti anche ai nottambuli che vanno a fare i bagni di neve e fango. Sono contento che domani vengano Enrico e Stefano. Veramente contento.

Oggi è andata bene. Una bella giornata in compagnia.
Devo dire che dalla rocca di Manerba mi aspettavo qualcosina di più come discese, ma in effetti non è che sia un gran monte. Come mi ha fatto notare Gigi, i metri di dislivello in gioco sono veramente pochi. Qualche metro di vertride con una bici poco adatta al verticale, ma me la sono cavata.

Spettacolari gli strapiombi ed io che tremavo come una foglia mentre Gigi si avvicinava paurosamente al margine della roccia, con fin troppa sicurezza.

Il tempo ha fatto un po' schifino, quel grigiume insulso che non ti scalda neppure un pochino e temperature ancora invernali. Io mi aspettavo chissà che cosa ed invece abbiamo trovato ancora l'inverno.

Dopo la Rocca, con un po' di asfalto di trasferimento, ci siamo spostati sulla Corna. La Madonna degli Osei. Ma de l'osti che salita. Che sfaticata: preferisco altre salite, in tutta sincerità.
Ad esempio ho preferito, e di molto, il tratto explo che Gigi ci ha fatto fare ad un certo punto: un po' di strope, qualche rovo, ma un bell'ambiente ed un sentierino davvero mica male.
Gigi accusa un po' di fatica, ma stringendo i denti si va avanti fino all'inizio della discesa: anche questa con una variante stuzzicante che io mi ricordavo, ma che Gigi dice di non avermi mai fatto fare.
Vedo Claudio sotto effetto dell'adrenalina in qualche tratto ripido: il lodigiano, seppur poco abituato al ripido, se la cava decisamente bene anche nei passaggi più ostici.
Anche dagli argini, ormai in una tempesta di adrenalina pura, scende senza batter ciglio. Bravo davvero.
Le gradinate e poi tappa in gelateria ed enoteca per un bicchiere di vino "passito" autoctono, tutto offerto da Claudio, che ringrazio tanto.

Stesera riposo, e speriamo che domani ci sia un bel sole! :medita:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Oggi malgrado la bella giornata sono rimasto a casa a fare un po di cose che durante la settimana o per mancanza di tempo o voglia non farei.

Ho messo insieme giusto 2 cosette indispensabili per un giretto in bici.
picture.php


Una piccola occhiata al vestiario.
picture.php


E qualche atrezzo d'emergenza o utile.
picture.php


E sabato prossimo si parte.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Carissimi BdB, innanzitutto mi scuso per la latitanza ma i molti impegni di lavoro stanno assorbendo quasi tutte le mie energie, così nel we ho bisogno di recuperare le forze e proprio non ce la faccio a svegliarmi presto! Sto comunque cercando di mantenermi in uno stato di forma decente. A questo proposito permettetemi di scrivervi due righe sul giretto che, in compagnia di Michele, ho fatto stamane in bassa Valtrompia.
Partenza da Villa Carcina dietro il cimitero di Villa inizia il sentiero 301 ( strada carrabile ) che porta alla Sella dell'oca; giunti in località Zoadello ( appostamento di caccia ) si prende a sinistra il sentiero che va al Bus dela Lumaca ( segnavia bianchi-gialli ) e poi alla fattoria Quarone ( è un bel single track con sali e scendi che lo rendono molto allenante ). Si passa poi dalla Sella dell'Oca, dalla Sella di Mignoli e si sale alla fattoria Pernice,874m, da dove si prende il 302, all'inizio un bel single track prevalentemente flow in discesa che porta ad una casina dove inizia una carrareccia che seguiamo per 300m circa per prendere il primo sentiero a sinistra ( indicazioni per Sella, segnavia b-g ). E' un single impegnativo ( qualche tratto a spinta, molti sue giu', meglio la variante bassa ) che ci porta ad incrociare il 303 che scende dal Pizzo della Cornacchia ( è lo scavo del metanodotto, provato, impedalabile!) che seguiamo fino alla Sella Bassa ( ultimo dosso ) dove teniamo la destra, seguendo il metanodotto. E' una discesa bella, ripida, tecnica senza essere mai impossibile, che ci porta a Cogozzo di Villa Carcina.
Purtroppo il mio Garmin è morto, quindi non ho la traccia ne l'altimetria; a occhio saranno circa 800m di dislivello pos.; ci abbiamo messo tre ore.
Scusatemi se mi sono dilungato ma avevo voglia di fare due "chiacchiere" con voi. A presto. Carlo.
 

Allegati

  • IMG_1981.jpg
    IMG_1981.jpg
    62,8 KB · Visite: 20
  • IMG_1983.jpg
    IMG_1983.jpg
    60,2 KB · Visite: 21
  • IMG_1986.jpg
    IMG_1986.jpg
    62 KB · Visite: 15
  • IMG_1991.jpg
    IMG_1991.jpg
    63,3 KB · Visite: 20
  • IMG_1992.jpg
    IMG_1992.jpg
    59,6 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: cascio

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bene,altro giro con i BdB e altra dura maratona:medita:.
Questa mattina mi sono svegliato felice,sì perchè ieri ho passato un'altra stupenda giornata in un posto fantastico con scenari bellissimi,tutto questo grazie alla natura che qui ha fatto un capolavoro e alla compagnia dei sempre più pazzi e affidabili BdB.
Abbiamo calcato con le nostre ruote e scarpe i tratti più belli e selvaggi a mio avviso del parco 5terre/Portovenere cioè la zona tra Manarola e appunto Portovenere.
Un bel caldo sole ci ha accompagnato per tutta la giornata.
Partiamo questa volta dal golfo delle grazie e nuova salita verso Campiglia,molto bella e panoramica,prima sfaltata poi sterrata e infine bel sentiero in discesa fino all'asfaltata che sale da Cadimare 1 km prima di Campiglia.Riprendiamo il sentiero alta via fatto 15 giorni fa,fino alla sella dove inizia il sentiero n°6 in discesa che ci porta a Manarola,dopo un bel ruzzolone del sottoscritto inizia la discesa esplo,il sentiero è molto bello,peccato la solita incuria che lo rende faticoso,troppi alberi di traverso e qualche rovo interrompono spesso la pedalata,comunque arriviamo a Volastra per la picchiata finale su Manarola su un'interminabile serie di gradini.Pausa pranzo baciati dal sole e riprendiamo a salire su asfalto trafficato,bei panorami sul mare e su Riomaggiore fino all'ingresso della galleria dove abbandoniamo la strada per dirigerci verso CAmpiglia su sentiero 4b,anche se descritto come uno dei più belli(qindi a misura BdB),purtroppo non c'è più,malsegnato,franato in diversi punti invaso dai rovi e dalle piante cadute,ad un certo punto consiglio di ritornare indietro e fare una variante più sicura ma i BdB non si danno per vinti facilmente, Perse e Vito sondano tutti i possibili passaggi per continuare,fino ad individuare il filo di Arianna che ci porterà con non poca fatica fino a Campiglia.
Dopo una breve pausa,perchè il tempo stringe,giù(con qualche breve su) verso Portovenere sul panoramico sentiero,rimanere in sella è un'impresa anche per i più bravi ma lo spettacolo che si presenta ne vale la pena.Sono le 4 del pomeriggio e siamo a picco sul mare, la bella giornata e la verdissima vegetazione regalano colori e scenari molto belli.
Passiamo su stradina sotto la cava,con picchiata finale(sempre molto difficile) sul promontorio di Portovenere con ultima serie di gradini ripidissimi accanto alla rocca.
Siamo molto stanchi e provati(più di 48 km per 1600 di dislivello discontinuo),ma il sorriso sul volto dei compagni di avvventura è sincero,in una giornata(grazie alla bici) abbiamo visto quello che a piedi si vede in 2/3 giorni e nonostante l'incuria dei qualche sentiero è stata una giornata molto appagante.Ci godiamo gli ultimi istanti di sole che sta tramontando sul mare e ci avviamo verso il parcheggio.Un'altra stupenda giornata da ricordare.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

claudi

Biker popularis
20/5/09
58
0
0
Lodi
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Vedo Claudio sotto effetto dell'adrenalina in qualche tratto ripido: il lodigiano, seppur poco abituato al ripido, se la cava decisamente bene anche nei passaggi più ostici.
Anche dagli argini, ormai in una tempesta di adrenalina pura, scende senza batter ciglio. Bravo davvero.
Le gradinate e poi tappa in gelateria ed enoteca per un bicchiere di vino "passito" autoctono, tutto offerto da Claudio, che ringrazio tanto.
Si non battevo ciglio, ma battevo i denti :smile:
Il passito era per festerggiare i miei 50 di oggi, ma dopo un giro con voi ci si sente più giovani e si dimenticano volentieri, grazie per avermi fatto passare una bella giornata, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Perse

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Sono davanti al computer............non riesco ad iniziare: nella mia testa, un tempesta di sensazioni si accavallano, roteano, si sovrappongono....è una battaglia persa poter far ordine.:duello:
Posso solo dire che è stato SUPERLATIVO TUTTO.

Ieri mattina, ore 4,20 sveglia, io e Vittorio usciamo dal calduccio del letto a fatica, doccia veloce per svegliarsi, mentre ci vestiamo pensiamo al sole che ci aspetta, colazione (per me...abbondante, grazie!), le bici e gli zaini sono già pronti in macchina dalla sera prima, quindi si parte per il casello BS centro dove troveremo Ormauro, Demon-box, Steen e poi in seguito a Cremona, Perse e Dario. IL viaggio non possso descriverlo: ho sempre dormito!:ronf:
Destinazione odierna del nostro giro: le 5 TERRE!

All'arrivo a destinazione, alle Grazie, un paesino vicino a Portovenere, cerchiamo un parcheggio NON a pagamento e quasi subito lo troviamo. Iniziano i pochi preparativi, montiamo le ruote, mettiamo gli scarponi...lo zaino...il casco...i guanti ed ecco! Siamo già pronti.
Da questo momento inizia il vortice delle sensazioni!
IL blu-azzurrro del mare-cielo.....per noi che viviamo in mezzo alle montagne o in mezzo al grigiore della nebbia.....questo colore così forte ha un effetto frizzante nelle nostre menti, siamo tutti eccitati, meravigliati da tanto colore, scogliere a strapiombo, le onde che si infrangono contro le rocce, l'aria salmastra, lo stridio rauco dei gabbiani, i tappezzamenti di viti coltivate su lingue di terreno a dirupo, i sentieri stretti a precipizio!
Oppure il sentiero che non troviamo a causa di troppi alberi sradicati, proviamo a proseguire arrancando sul terreno secco, scavalcando questo scempio di boscaglia distrutta, pensiamo di tornare indietro, siamo delusi tutti, e poi la fortuna...come sempre...ci aiuta! Perse-segugio vede un tubo nero, di quelli per servono l'acqua, quindi in questo posto ci sono state delle persone che hanno lavorato per questo tubo, e allora si prosegue, su un sentiero che quasi non esiste più, stretto ed esposto, con gli arbusti che ci flagellano le braccia e le gambe. Per me la tensione è alta, scivolo alcune volte, sono stanca, la bici-bestiuna pesa a portarla solo con una mano altrimenti sul sentiero esposto non ci passo. I ragazzi mi aiutano dove ci sono massi alti, mi chiedono: Elena, tutto bene? Sì, rispondo...sono un pò stanca, ma tutto bene. Ok, la forza di volontà mi aiuta, si sà che sono cocciuta come un mulo e non voglio mollare, sono forte, ce la faccio e non voglio che Vittorio mi stia vicino ad aiutarmi.....mi devo aiutare da sola...finchè posso! Questi sentieri stretti a precipizio, dove la visuale del mare è infinita, mi fanno disperdere molte energie, però poi quando arrivo alla fine, provo un benessere infinito, una soddisfazione interiore che mi seguirà per tutta la settimana aspettando il prossimo giro con i miei eroi preferiti: i BDB. Io sono 100% Brumotta!:smile:
Per le foto: a frappè
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
100% BRUMOTTA ma anche 100% fuuuuurrrrba.
Vi spiego: si è alzata questa matina alle 6,30 e penso abbia iniziato subito a scrivere sul forum. Mi alzo io verso le 8,00 ed è davanti al computer che digita ( o finge ) il racconto di ieri. Faccio colazione e, visto che il computer era occupato, comincio a fare qualche mestiere di casa: sparecchio, lavo i piatti, stendo, pulisco in terra......hei!! ma non è che Elena ne stia un pò approffitando della mia buona lena e, tutta super impegnata, faccia finta di scrivere?
Infatti...... sappiate che quello che ha scritto l'ha impegnata almeno 2 ore, ma soprattutto l'ha distolta dal suo dovere di casalinga.
Beh d'altronde per una donna che alle Cinque Terre è stata riconosciuta da una bambina : "Guarda mamma, c'è 100% BRUMOTTA", questo ed altro.
Un grazie di cuore a : Dario, Perse, Ormauro, Steen, Demon Box ed Elena per ieri.

P.S.: Perse mi ha dato soldi raccolti per l'acquisto della GoPro ( totale € 340,00 ) , ora aspetto ad ordinare per sapere che gadget aggiungere.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Questa mattina ho gli occhi pesanti, le palpebre hanno una gran voglia di chiudersi e riposare, ma ieri erano spalancati alla massima apertura, e sondavano tutto quello che potevano dei paesaggi circostanti...

Una giornata piena, ricca, succosa, calda, primaverile, acuminata e spinosetta si può dire, in qualche punto, ma di quelle che ti lasciano con una bella sensazione in corpo e con la mente pulita, rilassata.

Il mare ci ha accompagnato per gran parte del giro, peccato solo non aver potuto fare il bagno, anche se freddo, avrei gradito.
Mauro ci ha guidati in un bellissimo giro.
Abbiamo sofferto un po' in qualche tratto a causa dello stato di abbandono in cui vengono lasciati alcuni sentieri, ma dal mio punto di vista è stata una bella sofferenza. Una sofferenza che ci rende grandi.

Mi dispiace solo aver sforacchiato alla prima uscita le mie belle calze arcobaleno... SOB

La prima parte del giro è stata quella più fluida. Mi immaginavo già di transitare per quelle sterratone con il mio carrellino saltellino in compagnia di Dario e Seby, in versione cicloturistica, per qualche traversata epica.
E mi sono tornati alla mente i primi giorni dell'Alta Via da Ventimiglia, l'estate scorsa...

Ho sentito bene le mie gambe, anche dopo il giro sabatino, e le ho fatte girare meglio che potevo, con soddisfazione.
Al momento di scegliere tra un tratto di asfalto rilassante (previsto dalla traccia) ed il sentiero bello ma duro, c'è stata la votazione: tutti hanno scelto il sentiero. Che gruppo!

Ed infatti ci saremmo persi una delle più belle - e dure - salite su single track della giornata. Ma che soddisfazione poi.
Una pausa nel bosco, con spuntino di frutta, pizza, cioccolato e... droghe varie e poi ancora per un infinito single track, con Mauro in testa che ad un certo punto, scherzando esclama: "ma che coioni sto sentiero!" :smile:

Un brisciù senza conseguenze per la nostra guida al termine di una S inSidiosa, con foglie e sassi smossi e poi si inizia il primo tratto explo. Dopo una prima parte ciclabile, con punti in contropendenza piuttosto ripidi, incominciamo a trovare diversi alberi caduti. Alcuni riusciamo a passarli impennandoci e cappottandoci, altri invece vengono superati solo a piedi.

Il mal di gambe mi è venuto dopo, per scendere a Manarola per una ripida mulattiera gradonata. Vedevo saltellare i miei amici bi-ammortizzati, ed io con la rigida non potevo che essere sballottato alla grande! :hahaha:

La pausa pranzo-relax in paese, con addosso la curiosità di tutti i turisti, come se avessimo delle bici da downhill :rosik:, e poi la risalita.
Mauro fora in galleria per colpa di una vite sporgente, e poi, bici in spalla, provocando la simpatica risata di stupore ad una signora, risaliamo lungo una ripida mulattiera fino all'imbocco di un presunto sentiero. In questo punto troviamo una coppia di escursionisti a piedi, con bambino, sempre alla ricerca del fatidico sentiero 4b?
Dopo un tratto iniziale a sbalzo su di una muraglia, ma pedalabile, in corrispondenza di un grosso albero caduto, ogni traccia si perde. Esplorati i paraggi per qualche metro, Mauro ci invita a ritornare sui nostri passi.
Siamo in traccia, ma il sentiero non esiste proprio.
Faccio qualche metro a monte e in corrispondenza di uno dei tanti muretti a secco, vedo un grosso tubo nero per il trasporto dell'acqua. Da qualche parte porterà, immagino, ed invito i miei compagni d'avventura a seguirmi.

Lungo una debolissima traccia, guidati da un tubo nero e da un pazzo con i calzettoni arcobaleno, i BdB si ritrovano finalmente su una traccia decente e con una certa fatica nelle gambe, con qualche graffio in più, riprendono a pedalare verso Campiglia.

Vedo qualce volto stanco e provato, ma nessun lamento si è mai udito.
Sul tratto più panoramico, a strapiombo, trialistico del giro, siamo agli sgoccioli in quanto a carica delle batterie, ma riusciamo comunque a goderci anche questo gran finale.
Con il sudore sulla fronte vediamo il sole scendere verso l'orizzonte fino a Porto Venere, una gemma. Quando l'uomo, non costruiva capannoni prefabbricati, ma opere d'arte in armonia con l'ambiente.

Raggiunte le macchine, con i volti sorridenti, ci salutiamo e ritorniamo alle nostre case. Che bei momenti da ricordare, e quando tra un po' ritorneremo sulle foto e sui video della giornata, sentiremo, forse ancor di più, le emozioni vissute alle 5 Terre, una domenica di Marzo.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Che GIORNATONA alle 5Terre coi BdB!!!


Una giornata davvero indimenticabile di quelle che ti ricaricano le batterie.

Alla partenza già si preannunciava piacevolmente calda tanto da azzardare anche le mezze maniche oltre (finalmente) ai pantaloncini.

Iniziando la sterrata in salita alla vista del mare l'emozione per me é stata grande :sbavon: perché era la prima volta che lo ammiravo in sella ad una MTB.... Ma che BEL!!

E poi.... Tante altre emozioni pedalando su sentieri paradisiaci in mezzo a castagni e pini marittimi.

Fatica, risate, sorrisi ma anche preziosi silenzi e tanti scalini :!:....

Qualche parola scambiata con un local e poi via di nuovo salutando e facendo sempre attenzione ai pedoni.

Certo qualche difficoltà l'abbiamo trovata dove i sentieri non vengono più tenuti puliti ma d'altronde ormai ultimamente il tratto “scavresada” :specc: non manca mai.

Del resto questo é ALL-MOUNTAIN-FESS!!!

Se mi hanno sempre insegnato :il-saggi: che lo Scoutismo entra dagli scarponi allora si vede che l'AMF entra dalle ruote-grasse e dagli scarponcini!

Tra l'altro questo tratto di sentiero ormai inesistente dal quale siamo usciti grazie all'intuizione del tubo :hahaha:di Perse a me é piaciuto tanto.
Entrare letteralmente DENTRO quel bosco seppure così selvaggio, sarà stato per i profumi delle piante e per la senzione di essere avvolti, ma a me ha trasmesso un pace ed una serenità che di sicuro mi rimarrà impressa nel tempo.

Semplicemente spettacolare il tratto di sentiero da Campiglia verso Portovenere baciati dal sole che iniziava a scendere sul mare.

A perfetta chiusura della lunga escursione, ci siamo goduti il tramonto dalla stupenda chiesa antica di S.Pietro a Portovenere, meta classica degli innamorati :bacetto: ai quali ci siamo aggiunti noi :i-want-t:puzzosi e rispettosi amanti della natura esplorata e apprezzata con le proprie forze.


Un GRAZIE+ a Mauro per aver pianificato il giro e per avermi scarrozzato.

GRAZIE anche a TUTTI gli altri Dario, Perse, Steen, Cascio e Lisabike (alias 100% Brumotta) per la fondamentale compagnia! :}}}: (notare che sono proprio 7)

Buona settimana :celopiùg:


A breve le foto.
 
  • Mi piace
Reactions: cascio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo