sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grande bobo e bravi tutti o-o

grande/i:up:

ma bdb= bobodeibrescia:nunsacci::smile:

Oeeee .... che belloooo!!! Magnifico .... complimenti!!!:celopiùg:
Bello vedere il Baldo dalla parte opposta

Respect Bobo,grande report ma soprattutto grandi esplorazioni!!!:-)

Bellissime foto... e veramente un gran gruppo! Complimenti

Che Spettacolo! :celopiùg:

Che magnifici paesaggi e che bel gruppo!

Fatica - fatica..... e gratificazione finale indescrivibile. Bravi bei posti e complimenti al foto reporter
grassie a tuti...anca a quei che i me ga repùtà
cmq vi assicuro che le mie foto (scattate con il cell.) non rendono merito al paesaggio! i monti sullo sfondo e i particolari un pelo più lontani vengono rimpiccioliti almeno quattro volte rispetto al vero...la realtà è da vera pelle d'oca
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
non sono arrivato in cima
non stato in sella tutto il giorno
non ho fotografato panorami fantastici
però il giro mi è piaciuto e visto che ho fatto qualche foto e aspetto ancora che QUALCUNO apra un 3d sul Grappa: posto qui!
Parto da casa senza grandi pretese la sera prima ho esagerato coi prosecchi, ma andavano giù da soli...
mentre in macchina vado verso il Grappa penso al giro da fare, la neve è un'incognita e non ho voglia di camminare, quindi penso di fare tutto asfalto fino alla cima e poi discesa, spero con neve sul n° 105 (mulattiera del Covolo).
se non che, arrivato a Sant'Eulalia, non resisto alla tentazione di rifare il n° 95.
Parcheggio la macchina e via verso Borso del Grappa, dove il sentiero parte con una bella rampa cementata che mi fa subito smaltire prosecchi, torte e tutto il resto...
arrivo fino a Campocroce, prendo l'asfalto in salita al tornante per baita Camol vado dritto, un saliscendi sempre su asfalto, ma senza macchine, mi porta in prossimità di Camposolagna al bivio per col Campeggia. Ancora una leggera salita con la strada in ombra coperta di neve che scricchiola al passaggio delle ruote. Passo sotto una bella quanto inutile ? sopraelevata in legno fino ad arivare all'imocco del sentiero n° 54. non l'ho mai fatto...chiedo info a due escursionisti che mi dicono " forse si può fare in bici, ma con quella no! ci vuole una da DH...poi c'è un sasso dove devi scendere , mahh!" con queste info decido che vale la pena tentare, anche perchè il tempo stringe e mi aspettano per pranzo...
non so come dirlo ma il 54 mi piace da subito, prima scorrevole, poi quache passaggio tecnico, poi il "sasso" dove si taglia una forestale, poi un po' mosso, un occhio sempre sul sul sentiero e uno sul bordo da non oltrepassare pena un volo per cui servirebbero le ali...(leggi esposto).
verso la fine alcuni passaggi da fare a piedi (pochi metri).
poi in valle santa Felicita sotto le falesie della palestra di roccia il sentiero sfocia in una miriade di tracce che si incrociano da seguire ad istinto...
alcune foto:

la pianura


Uploaded with ImageShack.us
la salita


Uploaded with ImageShack.us
la primavera è alle porte


Uploaded with ImageShack.us
ancora 95 in salita


Uploaded with ImageShack.us
da CAmpocroce verso Camposolagna


Uploaded with ImageShack.us
la grande guerra


Uploaded with ImageShack.us
verso col Campeggia


Uploaded with ImageShack.us
verso col Campeggia


Uploaded with ImageShack.us
da qui parte il 54


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
unica nota dolente della giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ottimo... evviva lo spirito avventuristico che in solitaria prende un sapore dal valore aggiunto...si percepisce nel report il tuo entusiasmo e sono certo che la giornata è stata moooolto PIU' di quanto le foto possano dire!
 
Grandissimo, hai fatto anche il 54!! Che dici Enrico, gli facciamo fare a sto punto il caina, intanto con quella bici ormai ci fa di tutto, io mi chiedo un giorno se dovesse comprasene una tosta cosa farebbe….chiederebbe a quelli della palestra di roccia di scansarsi loro e le loro inutili imbragature:smile::smile:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Hai rotto il forcellino del cambio mannaggia... beh vedila dal lato buono, prendi la palla al balzo e usalo come pretesto per giustificare a tua moglie l'acquisto della bici nuova !:mrgreen:i!


Che valle è quella della terzultima foto?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Il 54 è un pò meno bello in estate quando l'erba è molto alta e il sentiero non si vede nemmeno, poi ho sempre una paura boia di trovare qualche vipera o simili

Cosa c'è di simile ad una vipera?:azz-se-m:

hai paura che ti si presenti uno della finanza mentra fai nose press?:arrabbiat:

:rosik::rosik:


Comprati un Viper il casco full face...:rosik::rosik:

Ma va che spriritoso.....mai sentito parlare di carbonassi, ande..ecc??:smile:
provo a fare il saggio:il-saggi:
inutile fare gli spiritosi...
se c'è da avvisare per un pericolo reale, ad esempio presenza di vipere, meglio scriverlo e motivarlo, per le battute c'è l'osteria o MP
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Grandissimo, hai fatto anche il 54!! Che dici Enrico, gli facciamo fare a sto punto il caina, intanto con quella bici ormai ci fa di tutto, io mi chiedo un giorno se dovesse comprasene una tosta cosa farebbe….chiederebbe a quelli della palestra di roccia di scansarsi loro e le loro inutili imbragature:smile::smile:

Puoi dirlo forte, io l'ho conosciuto al cialtroraduno del Pasubio e posso
assicurarti che: el toso nol ga mia tute le faine al querto.............

Grande FRW te si un mito.

CIAO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo