BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Brao perse, vedo che stai cominciando ad aprezzare il bitume.


Io invece questo finesettimana l'ho passato in famiglia, uno di quei finesettimana che non ti muovi dal tavolo per ore e mangi fino a scopiare...oddio, ho ho avuto un incubo ad occhi aperti.
Sabato parto con i miei con il camper per recuperare la mia macchina rimasta ferma a Limone settimana scorsa per una mia dissatenzione. La batteria e morta.Armato di una nuova batteria e un paio di fusibili sono pronto per farla ripartire, ma gia che sono da quelle parti ce un'evento a qui vorrei partecipare, una serata con un cicloviaggiatore che ha fatto un "giretto" del mondo in 7 anni. Cosi sul camper metto su anche la mia bici, cosi rimango a riva 2 giorni.
A limone faccio ripartire la macchia e convinco i miei genitori ad andare con me alla serata organizzata da sat&bike. Bene, deciso lascio la macchina nel parcheggio a Limone, con quello che costa la benzina e meglio muoverla il meno possibile e poi ce una vettura in meno ad inquinare.
Con la loro casetta sulle ruote parcheggiomo nei pressi dell'auditorium dove si terra la serata e si fa un giro a piedi per il centro di Riva del Garda da dove si ha una splendida vista sulla rocca che sovrasta il paese illuminata a tricolore per la feste dell'unità d'Italia.

picture.php


Dopo aver sgranchito le gambe sono pronto per 2 ore sicuramente interessanti.
La serata inizia con un po di ritardo, ce parecchia gente che bene o male si conoscono tutti, io sono un'intruso ma chissenefrega. Arriva finalmente l'interprete per Claude Marthaller che parla francese, conosce un po di molte lingua ma per l'occasione preferisce la sua lingua madre.
inizia la proiezzione delle sue foto e il suo racconto, contemporaneamente io inizio a sognare, viaggiare, pianificare. I 50 minuti della prima parte volano via veloci, con qualche piccolo probblemino nella traduzione. La tradutrice non lo fa di proffesione, e una francese che vive a Riva e questo rende il racconto piu "in famiglia" , come quando arriva un parente dall'estero, si perche dopo aver letto il libro mi sembra di conoscere da tepo Claude, cosi un po si capisce, un po si spiega a gesti.

Nel intervallo e a disposizione per firmare autografi. Cosi mi avvicino, timidamente, un eroe dei fumetti a un metro da me. Gli esprimo la mia ammirazione e gli faccio i complimenti per il libro e per il viaggio sopratutto. E naturalmente gli faccio anche autografare la mia copia del libro.

picture.php


Anche la seconda parte vola via velocemento mentre guardo con occhi da bambino un bambino piu grande che ha realizzato un suo sogno. Nel mentre vedo anche mia mamma che mi guarda con aria preoccupata, ha capito tutto.
Prima della fine fa un bellissimo omaggio a suoi genitori, a tutto l'aiuto che ha ricevuto da loro per realizzare il suo sogno.

Finita la serata vedo mia mamma ormai rassegnata. Si torna alla casa su ruote e si cerca un posto tranquillo per dormire.

Svegliarsi la mattina in riva al lago di Ledro e decisamente molto meglio che non a casa in mezzo alla frenesia.

picture.php


Un po di ginnastica mattutina per sgranchirsi le gambe, direi che due calci a pallone e l'ideale per uno come me cha ha due piedi sinistri a calcio. Per fortuna il mio avversario non si lamenta.

picture.php


Finito con la ginnastica abbondante colazione e si parte sulle sterrate della Val di Ledro, con i miei genitori che sfoggiano 2 nuove mountainbike, benissimo adesso non avete piu scuse, spavaldi si lanciano subito su una bella salitina. Non ditemi che siete gia stanchi...

picture.php


Qualcuno invece non e affatto stanco e secondo stile BdB fa 2 salti nel fuscello per rinfrescarsi un po.

picture.php


Bene bene gli AMgenitori sono pronti per la discesa. Un paio di consigli utili e giù sotto l'occhi attento del capofamiglia.

picture.php

picture.php


Nella discesa smarrisco la retta via e finisco in un mondo fatato...

vedo sopra di me volteggiare un rapace che ha appena catturato la sua preda,
picture.php


una famiglia di orsi usciti dal letargo con mamma orsa che va a raccogliere i fiori,
picture.php


papa orso a pesca per procurare il cibo per la famiglia
picture.php


e il piccolo orsachiotto che gioca allegramente (poverino ti sei incastrato, aspetta che ti do una mano),
picture.php


ci sono anche due sposini novelli che cercano di appartarsi,
picture.php


mentre vagavo alla ricerca devva via giusta per la selva vengo attaccato da un serpente che non gradisce la mia presenza, scappo
picture.php


finalmente incontro due abitanti del luogo, un giovane energico che corre a destra e manca, spaesato, tornando spesso sui suoi passi aspettando il Vecchio, e proprio vero i giovani corrono veloci ma i vecchi conoscono la strada.
picture.php


Chiedo lumi sulla via da seguire, sul cammino incontro anche altri abitanti del luogo, in breve tempo sono di nuovo nel mondo reale, per fortuno o purtroppo.

Un ultimo pezzo della bellissima ciclabile ci riporta tutti quanti al punto di partenza.
picture.php


E alla fine finalmente il meritato riposo.
picture.php


Anche questo finesettimana e passato, senza grandi numeri, senza sentieri da brivido, ma tornando un po bambino e sognando un po ad'occhi aperti, e bello anche rilassarsi ogni tanto, senza prendere il vizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono le 6,55 e come tutti i giorni(per fortuna)sono sul posto di lavoro davanti al pc,leggo la cronistoria di Perse e il romanzo di Seby.....e la mia mente per mezz'ora viaggia insieme a loro:
siete fantastici
grazie grazie grazie

è stupendo iniziare la giornata così:celopiùg:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
dal libro di Seby..

"finalmente incontro due abitanti del luogo, un giovane energico che corre a destra e manca, spaesato, tornando spesso sui suoi passi aspettando il Vecchio, e proprio vero i giovani corrono veloci ma i vecchi conoscono la strada."


sei un grande!

ciao
Dario
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
so che siete tutti molto presi per i giri che state facendo e vi faccio i complimenti.......................io nel frattempo ho fatto un giro in solitaria in sala operatoria, riduzione della frattura con sintesi placchetta di compressione e 7 viti 25 gg di stecca semi rigida.......nel mio piccolo ho stupito i medici, fatta anestesia generale un'ora dopo l'intervento ero già in piedi a fare pipì :hahaha:
oggi visto che ero già a girolare mi hanno dimesso ora devo solo aspettare bun giri a voi................ bravi
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
so che siete tutti molto presi per i giri che state facendo e vi faccio i complimenti.......................io nel frattempo ho fatto un giro in solitaria in sala operatoria, riduzione della frattura con sintesi placchetta di compressione e 7 viti 25 gg di stecca semi rigida.......nel mio piccolo ho stupito i medici, fatta anestesia generale un'ora dopo l'intervento ero già in piedi a fare pipì :hahaha:
oggi visto che ero già a girolare mi hanno dimesso ora devo solo aspettare bun giri a voi................ bravi


sei sempre il solito bistiù!!

buona e rapida guarigione!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
so che siete tutti molto presi per i giri che state facendo e vi faccio i complimenti.......................io nel frattempo ho fatto un giro in solitaria in sala operatoria, riduzione della frattura con sintesi placchetta di compressione e 7 viti 25 gg di stecca semi rigida.......nel mio piccolo ho stupito i medici, fatta anestesia generale un'ora dopo l'intervento ero già in piedi a fare pipì :hahaha:
oggi visto che ero già a girolare mi hanno dimesso ora devo solo aspettare bun giri a voi................ bravi

Buone notizie.
Bene.
Teutonico come sempre.
A breve sarai di nuovo in sella.
A presto.
Ciao Grande
 

foxy

Biker serius
8/3/11
112
0
0
50
milano
Visita sito
ciao a tutti voi Bdb
ho visto che fate sempre dei giri bellissimi, complimenti!! Scusate se mi intrometto .... sono a Milano da poco più di un mese e sto esplorando i dintorni con alcuni amici forumendoli molto simpatici.
Per Pasqua vorrei provare ad organizzare due-tre giorni di pedalate dalle vostre parti, avete consigli di percorsi imperdibili e magari darmi qualche indicazione su dove trovare tracciati o magari posti dove dormire ? grazie !!! :)
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
so che siete tutti molto presi per i giri che state facendo e vi faccio i complimenti.......................io nel frattempo ho fatto un giro in solitaria in sala operatoria, riduzione della frattura con sintesi placchetta di compressione e 7 viti 25 gg di stecca semi rigida.......nel mio piccolo ho stupito i medici, fatta anestesia generale un'ora dopo l'intervento ero già in piedi a fare pipì :hahaha:
oggi visto che ero già a girolare mi hanno dimesso ora devo solo aspettare bun giri a voi................ bravi

Caro Wilmer sappi che ho montato più volte i comandi e i freni da un solo lato del manubrio, quindi ..... se non dovessi resistere i 25 gg.
Scherzi a parte ti auguro di rientrare al più presto.
Ciao.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
.io nel frattempo ho fatto un giro in solitaria in sala operatoria, riduzione della frattura con sintesi placchetta di compressione e 7 viti 25 gg di stecca semi rigida.......nel mio piccolo ho stupito i medici, fatta anestesia generale un'ora dopo l'intervento ero già in piedi a fare pipì

Uhm.. ma allora non ti ha seguito mio cognato Michele: gli avevo detto di risparmiare pure sull'anestesia, che per quelle piccole operazioni uno come te ne avrebbe fatto anche a meno... invece hai pure dormito!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao.
Marcello.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
so che siete tutti molto presi per i giri che state facendo e vi faccio i complimenti.......................io nel frattempo ho fatto un giro in solitaria in sala operatoria, riduzione della frattura con sintesi placchetta di compressione e 7 viti 25 gg di stecca semi rigida.......nel mio piccolo ho stupito i medici, fatta anestesia generale un'ora dopo l'intervento ero già in piedi a fare pipì :hahaha:
oggi visto che ero già a girolare mi hanno dimesso ora devo solo aspettare bun giri a voi................ bravi

Bene bene dai, mi fà piacere che ormai hai già passato la fase più brutta...

Ci siamo visti una volta sola al "Basacul-Esplo" ma sinceramente ghe sò restàt mal ostis.

Ci rivediamo presto in sella :i-want-t:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
L'ho provata in fiera a Padova l'anno scorso. Nulla di speciale, anzi una complicazione assurda la cui affidabilità a mio avviso è tutta da vedere.
Oltretutto sui "rapporti corti" era percepibile in modo netto una sorta di punto morto della camma che influenzava non poco la pedalata e la fluidità del gesto.

A complicare le cose che già funzionano bene sono capaci tutti... è nel semplificarle in modo efficace l'evoluzione (secondo me)!

Ehi ma sapevate di questa "genialata" per eliminare la catena di trasmissione?

Guardate un po'...

StringBike

Robe de macc!!! :medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domenica riproponiamo il giro AMF "intorno alla Nave"

Con picnic finale autogestito,nel senso che,accanto al parcheggio c'è il parco "villa Zanardelli" con annessa area pic nic(ufficialmente il parco è ancora chiuso e i bagni anche),quindi, se ciascuno dei partecipanti porta qualcosa da mangiare a fine giro si fa merenda tutti insieme,anche cibi da mettere in frigo(a casa mia).
Possibilità di farsi raggiungere al parco dai famigliari nel pomeriggio.Seguiranno info per luogo/ora ritrovo.

[URL="http://www.ilmeteo.it/meteo/Nave?g=4"]che tempo fa a nave domenica
[/URL]
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Domenica riproponiamo il giro AMF "intorno alla Nave"

Con picnic finale autogestito,nel senso che,accanto al parcheggio c'è il parco "villa Zanardelli" con annessa area pic nic(ufficialmente il parco è ancora chiuso e i bagni anche),quindi, se ciascuno dei partecipanti porta qualcosa da mangiare a fine giro si fa merenda tutti insieme,anche cibi da mettere in frigo(a casa mia).
Possibilità di farsi raggiungere al parco dai famigliari nel pomeriggio.Seguiranno info per luogo/ora ritrovo.

[URL="http://www.ilmeteo.it/meteo/Nave?g=4"]che tempo fa a nave domenica
[/URL]

ho inserito in calendario la proposta del giro "intorno alla Nave"
io :i-want-t: NON presente
io :magna: presente con Marta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo