BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Dopo un'accurata analisi dell'accaduto col mio ortopedico, abbiamo constatato che alla velocità di 25kmh (fonte il mio gps) l'impatto al suolo di 86 kg (mio peso + zaino) produce una forza tale(a gfavier il calcolo della pressione in gioco)da far esplodere un radio di una persona adulta ben allenata....a voi le cosiderazioni e a me il radio rotto :cry:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
per sabato c'è in programma uno " STINO CLASSICO" (magari con variante Mandoal)

8311.jpg


sono circa 1400mt per 6/7 ore di bici

partenza da qui alle 8.30
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
per sabato c'è in programma uno " STINO CLASSICO" (magari con variante Mandoal)

8311.jpg


sono circa 1400mt per 6/7 ore di bici

partenza da qui alle 8.30



Ciao Compagigi, ho avuto per molti anni casa a Lemprato , ho cercato molte volte di fare il giro del lago in bici, ma a Vesta mi perdevo sempre ( parlo di circa 10 anni fa). dalla tua traccia invece pare fattibile !!Aspetto foto ed eventuale video...Ciao.
PS per quanto riguarda l'allenamento per alzare le ruote : riesco ad alzare solo l'anteriore...Consigli...
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ciao Compagigi, ho avuto per molti anni casa a Lemprato , ho cercato molte volte di fare il giro del lago in bici, ma a Vesta mi perdevo sempre ( parlo di circa 10 anni fa). dalla tua traccia invece pare fattibile !!Aspetto foto ed eventuale video...Ciao.
PS per quanto riguarda l'allenamento per alzare le ruote : riesco ad alzare solo l'anteriore...Consigli...

Il giro del lago è fattibile, serve un po di attenzione perchè ci sono un paio di punti esposti e attrezzati con cordino metallico, ma niente di veramente complicato.

il video esiste già BdB - Stino autunnale on Vimeo
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Lo chiedo a voi, presumo che qualcuno sia informato sui fatti. Esiste una cartina con i sentieri della Maddalena? Visto che non intendo uso solo bike, ho sentito il CAI di Brescia che mi ha dirottato su una associazione (di pensionati credo) che ha un contatto telefonico attivo due giorni alla settimana e con orari assurdi. Visto che potrei sentirli domani sera...intanto mi informo qui.
Grazie!! :prost:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Lo chiedo a voi, presumo che qualcuno sia informato sui fatti. Esiste una cartina con i sentieri della Maddalena?


Qui trovi diversi pdf dei sentieri del parco delle colline, tra cui 3 della zona Maddalena...

http://www.comune.brescia.it/NR/exeres/A16E1413-A031-4F2E-9DC2-688AB9D770C5.htm?NRMODE=Published&NRORIGINALURL=%2fEventi%2fServizi%2bal%2bCittadino%2fvivere%2bl%2bambiente%2fil%2bparco%2bdelle%2bcolline%2fcartine%2bdei%2bsentieri.htm&NRNODEGUID={62A2B470-20B6-4EF1-ABFF-7D9D2B98380E}&NRCACHEHINT=NoModifyGuest


(se copi e incolli il tutto, funge...)
Ciao.
Marcello.
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Questa sera solito giretto dietro casa ,sentiero 16 dopo la casina dei fiori mi scappa l'occhio...cavolo che forma strana che ha quella pietra...sembra quasi una bomba...,controllo bene ed è proprio un ordigno bellico.(circa 25-30 cm)
Chiamo la questura e dopo un'ora li accompagno sul posto,delimitano con del nastro e domani forse verranno gli artificeri da Cremona.
Meno male che la zona è stata ampimente bonficata.....

:prost: Siete mitici!
 

Allegati

  • bomba.jpg
    bomba.jpg
    64,8 KB · Visite: 39

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Buona parte dei sentieri sono disponibili anche su OpenStreetMap

Lo chiedo a voi, presumo che qualcuno sia informato sui fatti. Esiste una cartina con i sentieri della Maddalena? Visto che non intendo uso solo bike, ho sentito il CAI di Brescia che mi ha dirottato su una associazione (di pensionati credo) che ha un contatto telefonico attivo due giorni alla settimana e con orari assurdi. Visto che potrei sentirli domani sera...intanto mi informo qui.
Grazie!! :prost:
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Citazione:
Originalmente inviato da giaz
Lo chiedo a voi, presumo che qualcuno sia informato sui fatti. Esiste una cartina con i sentieri della Maddalena?

Qui trovi diversi pdf dei sentieri del parco delle colline, tra cui 3 della zona Maddalena...

[url]http://www.comune.brescia.it/NR/exeres/A16E1413-A031-4F2E-9DC2-688AB9D770C5.htm?NRMODE=Published&NRORIGINALURL=%2[/URL] fEventi%2fServizi%2bal%2bCittadino%2fvivere%2bl%2b ambiente%2fil%2bparco%2bdelle%2bcolline%2fcartine% 2bdei%2bsentieri.htm&NRNODEGUID={62A2B470-20B6-4EF1-ABFF-7D9D2B98380E}&NRCACHEHINT=NoModifyGuest


(se copi e incolli il tutto, funge...)
Ciao.
Marcello.
__________________
--


Buona parte dei sentieri sono disponibili anche su OpenStreetMap

Grazie a tutti, personalmente sarei a posto così, ma cerco proprio qualcosa di cartaceo per un mio amico poco tecnologico.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domenica riproponiamo il giro AMF "intorno alla Nave"

Con picnic finale autogestito,nel senso che,accanto al parcheggio c'è il parco "villa Zanardelli" con annessa area pic nic(ufficialmente il parco è ancora chiuso e i bagni anche),quindi, se ciascuno dei partecipanti porta qualcosa da mangiare a fine giro si fa merenda tutti insieme,anche cibi da mettere in frigo(a casa mia).
Possibilità di farsi raggiungere al parco dai famigliari nel pomeriggio.Seguiranno info per luogo/ora ritrovo.

che tempo fa a nave domenica


ritrovo alle ore 8,00 al parcheggio di villa Zanardelli a Cortine di Nave,(arrivando a Nave da Brescia,alla rotonda con strano marchingegno nel mezzo,girare a sinistra verso Cortine,parcheggiare dopo 300metri a destra).
PICNIC VERSO LE ORE 16.00

mauro----------------------------2 torte dolci-6 bott.vino rosso-pane fresco per tutti i partecipanti
LufElena
vito
diegoBS
carlo1
gilbo
giani e marta( merenda)
mary e simone( merenda)
demon box
....



 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
ritrovo alle ore 8,00 al parcheggio di villa Zanardelli a Cortine di Nave,(arrivando a Nave da Brescia,alla rotonda con strano marchingegno nel mezzo,girare a sinistra verso Cortine,parcheggiare dopo 300metri a destra).
PICNIC VERSO LE ORE 16.00

mauro
elena
vito
diegoBS
....




Mi aggiungo anch’io….un po’ titubante perchè sono appena guarito da una fastidiosa influenza, ma sto migliorando e per domenica spero di rimettermi in sesto. Eventualmente mi metterò in coda e vi seguirò pian piano.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bene! dopo una settimana di assenza dal Forum mi son letto tutti i post che mi mancavano quante storie, quante avventure, che forza i vostri post. Per la storia di Perse ci vuole tempo e calma per gustarsela, me la sono stampata, questa sera con calma con della buona musica. Quale musica mi consigli Claudio?
Questo WE si lavora niente trasferte, e poi nn devo tirare troppo la corda.

Buone pedalate a tutti.
BYbye
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
ritrovo alle ore 8,00 al parcheggio di villa Zanardelli a Cortine di Nave,(arrivando a Nave da Brescia,alla rotonda con strano marchingegno nel mezzo,girare a sinistra verso Cortine,parcheggiare dopo 300metri a destra).
PICNIC VERSO LE ORE 16.00

mauro----------------------------2 torte dolci-6 bott.vino rosso-pane fresco per tutti i partecipanti
LufElena
vito
diegoBS
carlo1
gilbo
giani e marta( merenda)
mary e simone( merenda)
....




Presente :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo