BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
anch'io! (sono interessato e farò tardi domani sera ;-))
Anche il giro di happyippo mi intriga molto... ci rifletto:medita:

Fatemi sapere se decidete di venire, così non vado domani e mi tengo libera la domenica :prost:

Il giro segue uno dei migliori percorsi permanenti del Trentino, con la variante del Tamazol, di cui potete leggere qui il report di Carb: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178769&highlight=tamazol

Nella mia versione ho eliminato la salita asfaltata e ho agganciato la discesa al giro della 60 km della Vigolana, bello ma senza discese emozionanti. Così ne esce un giro molto completo. Si parte a una decina di minuti da Trento.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Deciso per domani,gita Superenduro sul Denervo.

Allora frate salita con strappi micidiali e gravity in giù yoyo,attenzione ai landings,e un'occhio ai tricks(Perse li conosce e mi ha detto di evitarli:nunsacci:)no foot:-?,poi raga,qualcuno porta le paste così si sgomma forte,no hands a volontà raga.

abbigliamento e cibo da superendurista inkallito sono konsigliati
per le iscrizioni alle ore 8,00 a Bogliaco solito parcheggio
yeah,honaii...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Raga,ecco la traccia provvisoria...dixiesa tutta nuova da spararsi nelle gambe

frate Orma
frate Gigi
frate Dario
frate Frog?
.......


9198.jpg


Ieri ho approfittato delle indicazioni di Mauro e sono andato a provare il giro a malga Denervo, e per ricambiare ho provato il tratto giallo segnato sulla mappa. In effetti è molto ben tenuto e penso che sia in gran parte pedalabile. Purtroppo ieri c'era un sacco di neve e quindi di pedalare non se ne parlava neanche, ma la pendenza media è accettabile, ci sono solo alcune rampe molto ripide ma brevi.

L'imbocco è molto evidente: ad un certo punto c'è un bivio e il sentiero di destra è segnalato da 3 o 4 segnavia molto vicini per evitare che ci si sbagli prendendo quello di sinistra in salita, il tratto giallo sulla cartina. Splendida la posizione della malga, non c'ero mai stato neanche a piedi. Se fosse stato bello sarebbe valsa la pena di salire sulla cima.

2374.jpg

ps boldis è sbagliato,si chiama cascina piazze
viewphoto.php
 

Allegati

  • Denervo superenduro.zip
    6 KB · Visite: 11

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
FROG NO!
Mi è venuta la FREGORA di fare un esplo in zona Lessini " ponte di Veia,.., vaio dei falconi" una roba che esiste solo nella mia testa.

Alla prossima, buone pedalate a tutti.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Fatemi sapere se decidete di venire, così non vado domani e mi tengo libera la domenica :prost:

Il giro segue uno dei migliori percorsi permanenti del Trentino, con la variante del Tamazol, di cui potete leggere qui il report di Carb: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178769&highlight=tamazol[/URL]

Nella mia versione ho eliminato la salita asfaltata e ho agganciato la discesa al giro della 60 km della Vigolana, bello ma senza discese emozionanti. Così ne esce un giro molto completo. Si parte a una decina di minuti da Trento.

Ciao Happyippo, ho libero solo domenica e la tua proposta mi ciappa fess :-?

Vediamo un po' cosa ne pensano gli altri...
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Oggi bellissimo giro sul Denervo

La Malga e i faggi sono i più belli di tutto il Parco ALTO GARDA

anche la discesa si è dimostrata all'altezza del giro (incredibile !!! per me era NUOVA)
al via in quattro Ormauro, Hermann, io e "l'anormale" Dario

grazie mauro bella pensata
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Oggi ultima roccaforte del Garda, il Denervo, che proprio non ha la forma di Roccaforte, anzi: piuttosto isolato, quasi abbandonato e/o ignorato rispetto al resto dell'alto Garda Bresciano. Mi/ci mancava, perlomeno in bici.
Bellissimo posto, molto affascinanti gli enormi faggi rimasti a grappoli sul monte per far posto ai pascoli. Dev' essere un bello spettacolo a metà ottobre.

Mauro e Gigi, dopo aver studiato tutte le varianti, piazzato i trampolini, sono pronti per questa nuova sfida

5625235790_5ed7e1f503_z.jpg


Belle stradine, di cui l'ultima parte sale a gradini praticamente: piano-rampa-piano-rampa. che tribulera!
La malga è assolutamente fantastica. Sembra ferma nel tempo, solo qualche pezzo di modernità qua e là, una rete per il letto, un tubo di plastica, un lucchetto, una sgommata di fuoristrada nel prato.
Il resto sembra fermo a tanto tempo fa.

Ecco Mauro al termine della prova speciale 1, vincitore.

5625277618_38c816a054_z.jpg


Giornata freddina, qualcuno (io) già si era abituato ai quasi 30°C. poco male, comunque. Una breve passeggiata tra i boschi della cima, e poi la foto di gruppo. Bel punto panoramico!

perchè il dito alzato? mah

5625303064_13fbe957d1_z.jpg


I prati di Malga Denervo

5624719495_f723182594_z.jpg


Gigi durante il landing :smile:

5625318024_782756c8db_z.jpg


Che belli i sentieri tra Muslone e Piovere! "Ci porterei la morosa ciclista" (cit)
In conclusione, grazie a tutti. Un piacere aver conosciuto Ermanno, proprio in gamba :celopiùg: e super la pizza in riva al lago! "che buntemp", dice mia mamma :medita:

QUI un po' di altre foto.

Domani sto "in zona", ho poca voglia di muovermi in macchina. Penso di provare il Guglielmo da Marù, in sella alle 8.

EDIT: domani ore 7:45 a Marone
Ciao a tutti
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
:nunsacci: dito alzato? mah

sempre belle le tue foto...e mi piacerebbe vedere quelle che hai scattato in valtrompia
perchè non le hai caricate su flickr?

grazie Bobo.
Ho avuto un po' di problemi con il pc, Le foto della val d'Inzino sono sul portatile che adesso è KO. Se le recupero, le carico appena posso o-o

Intanto oggi Gran Guglielmo in compagnia di Enrico Demon-Box. Proprio un bel giro, e una bella chiacchierata. o-o
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Caspita per fortuna che ieri sera Dario non sapeva bene dove andare in zona Guglielmo perché altrimenti chissà dove mi portava :rosik:
Invece ha tirato fuori un SuperGiro dove ci siamo sparati 2200m di dislivello in 38km....:i-want-t:
Luoghi stupendi da restare a bocca aperta per la bellezza

Ovviamente non mi sono fatto mancare niente nemmeno stavolta....

Quindi foratura :hahaha: e volo d'angelo con incraniata :omertà: finale su roccette che mi ha confermato 2 cose:
1) Ho la testa dura
2) Il casco serve :il-saggi:

Grazie Dario per la BELLA giornata e per avermi aspettato in salita e pure in discesa :celopiùg: (vaca madoi sel pucia el Gnaro)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Caspita per fortuna che ieri sera Dario non sapeva bene dove andare in zona Guglielmo perché altrimenti chissà dove mi portava :rosik:
Invece ha tirato fuori un SuperGiro dove ci siamo sparati 2200m di dislivello in 38km....:i-want-t:
Luoghi stupendi da restare a bocca aperta per la bellezza

Ovviamente non mi sono fatto mancare niente nemmeno stavolta....

Quindi foratura :hahaha: e volo d'angelo con incraniata :omertà: finale su roccette che mi ha confermato 2 cose:
1) Ho la testa dura
2) Il casco serve :il-saggi:

Grazie Dario per la BELLA giornata per avermi aspettato in salita e pure in discesa :celopiùg: (vaca madoi sel pucia el Gnaro)

ma aspettato ndoe? dai né
GRAZIE a te!
Devo dire gran bel volo, comunque :celopiùg:

Il giro è stato il seguente: Marone - strada Valerian fino a Zone - Croce di Zone (Quasi) - loc. Bombolone - Aguina - Agolo - traverso (che bel senter!) - croce di Marone - Golem - e bella discesa tra sentieri e ciottolate.

Si riesce a salire fino all'Almici, che è aperto - che bravi! (in sella tranne una lingua di neve). In direzione Redentore ancora tanta neve, dei bei mucchi. domani le foto.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Eccoci qua di ritorno dal tracciolino...

... che copada!:smile:

Splendido giro soprattutto paesaggisticamente (per quanto mi riguarda), in queste valli "disagiate" .
Cola, S.Giorgio,Codera; paesini di quattro case e una chiesa arroccati su pareti di roccia a strapiombo, raggiungibili solo da mulattiere e sentieri.

P1010221.JPG


P1010229.JPG


P1010246.JPG


Il tracciolino è spettacolare

P1010213.JPG


P1010214.JPG


Ecco il leitmotiv della giornata :specc:

P1010233.JPG

Questo bosco di betulle è una favola.

Il gruppone :celopiùg:
P1010236.JPG


Graze ai locals per l'accoglenza anche troppo generosa (la prova più dura, vero Seby?)

P1010248.JPG


Alla prossima!! :i-want-t:

Dati "spannometrici" 25Km (10 orizzontali) 1200m (600m a spalla)
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Eccoci qua di ritorno dal tracciolino...

... che copada!:smile:

Splendido giro soprattutto paesaggisticamente (per quanto mi riguarda), in queste valli "disagiate" .

Caspita! Già le foto on line... Brào!
Comunque confermo la copada :-) Il giro è piacevole nella prima parte, con salita pedalabile e tracciolino da favola. Poi le varianti introdotte dai valtulini lo rendono molto spallato e con discese per lunghi tratti veramente dure (e bellissimissime). Io ho sostituito per un giorno la stecca in alluminio con una bendatura funzionale al dito e mi fermavo ogni pochi minuti di discesa gnucca a farlo riposare; diversi passaggi sarebbero stati comunque per me impossibili. Credo che Seby, Ermes, Lorenz e Dariuz li abbiano provati tutti, con risultati "variabili" :-)
Lo "spuntino" nel giardino di Yuri a Colico è stato l'anguria sulla torta: grazie a lui e Laila per l'accoglienza!

Ciao.
Marcello.

P.S. I valtellinesi si sono portati anche un apprendista veramente tosto: Stefano, che deve ancora compiere 17 anni, s'è fatto il giro completo con una LeeCougan da 17 e rotti kg, è fortissimo sia in salita che in discesa, e mi sa' che nel giro di poco tempo seminerà tutto il gruppo....
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi ultima roccaforte del Garda, il Denervo,..............................

E'vero,almeno per quanto mi riguarda,era l'ultima montagna da"scalare" del lago di garda sponda ovest,e edess che foi:nunsacci:.....ah c'è ancora l'Avez.
Forse qualche breve sentiero ciclabile da scoprire c'è ancora ma credo breve breve,per fortuna di sentieri nelle valli bresciane ce ne sono ancora,quindi per i prossimi vent'anni ce ne sarà:i-want-t:.
C'era da provare la traccia gialla che saliva alla malga e come prevedevo(e confermava Fulvio)si sale in bici,rampe durissime alternate a brevi tratti dove si respira, ma tutto sommato ce la si fà(200 metri a spinta per me,per Dario 2).
8/10 minuti bici in spalla e si è sulla cima,panorama verso la Valvestino ottimo,mentre verso il lago c'è il bosco e si fatica a vedere.
Dalla malga parte una bellissima discesa,facile e scorrevole fino ai prati delle piazze(che bel posto),si riprende (all'incontrario)la sterrata/sentiero del giro del Comer fino ad una deviazione non segnata sullla destra che in discesa porta sul sentiero n°35 direzione Muslone,lo si percorre(scorrevole) fino alla deviazione sulla sinistra(quota 750) indicazione Piovere e scritta"solo a piedi",qualche su e giù,fondo a volte un pò instabile,ma si fa quasi tutto in sella,ogni tanto ci sono dei bellissimi balconi sul lago che ti invitano a fermarsi e a guardare,ultimo tratto ripido su Piovere(unico tratto difficile),traverso(conosciuto) su gran bel sentiero verso Muslone e poco prima del paesello a sinistra altro bel sentiero(nuovo per me,sempre veloce e scorrevole) che scende verso la stradina che passando sopra le galleria porta a Gargnano,discesa praticamente tutta nuova e molto carina(1600 metri in giù),mi piacerebbe tornarci in autunno:i-want-t:
un bel grazie ai 3 compagni di viaggio,eravamo in pochi e sinceramente non mi è dispiaciuto,i grupponi cominciano a farmi venire il mal di pancia:rosik:. .................km38 per 1650 disliv

bravissimi Dario e Enrico,che girù!!!!!
In attesa delle ultimissime sulla 24 h di Cremona con assoluto protagonista tale......Gfavier.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo