BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao Perse. La tua idea è buonissima. Vuoi andare da solo o accetti anche compagni e compagne? Perchè HO pensato anch'io e Vittorio di fare una due giorni in bici....però non abbiamo il carrello e pensavamo di dormire in qualche rifugio e fare due giri in bici in montagna o altri posti. Se ti va l'idea, cerchiamo di organizzare qualcosa. che dia soddisfazione.:medita: Ciao.

La compagnia è come sempre graditissima. Per il giro, io non ho progettato nulla, ma mi sarei diretto verso il lago di Garda, Val Sabbia, boh....:spetteguless:

Ci sentiamooo
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Questo è un ricordoindelebile:spetteguless:
10476.jpg
[/IMG]

ne ho contati 29 (er)....
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ciao, se qualcuno ha tempo/voglia di farmi compagnia, sabato vado sul monte Ario... Un saluto e buona pasqua a tutti!

@Wilmer: buona guarigione

Ciao Luca, a me interessa salire sull'Ario, ricordo il bellissimo crinale che parte dalla cima :celopiùg:

Tra l'altro, Mauro mi parlava di un sentiero in zona Marmentino (trovato sul tuo sito valtrompiamtb mi sa) che si potrebbe attaccare al giro, ma non ricordo bene, meglio ne parli lui. :)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao Luca, a me interessa salire sull'Ario, ricordo il bellissimo crinale che parte dalla cima :celopiùg:

Tra l'altro, Mauro mi parlava di un sentiero in zona Marmentino (trovato sul tuo sito valtrompiamtb mi sa) che si potrebbe attaccare al giro, ma non ricordo bene, meglio ne parli lui. :)


Se le forze ci sono ancora: dopo il monte Ario,cima castello dell'Asino+cima castella della Pena(sopra Marmentino)ne esce un girone interessantissimo:spetteguless:........se siete in pochi magari vengo anche io:rosik:.



luca VT complimenti per il sito,
secondo te,domani trovo neve a fare questo giro?(se qualche nullafacente vuole seguirmi...)



10578.jpg
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
43
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Se le forze ci sono ancora: dopo il monte Ario,cima castello dell'Asino+cima castella della Pena(sopra Marmentino)ne esce un girone interessantissimo:spetteguless:........se siete in pochi magari vengo anche io:rosik:.



luca VT complimenti per il sito,
secondo te,domani trovo neve a fare questo giro?(se qualche nullafacente vuole seguirmi...)



10578.jpg
DE L'OSTI!!!!!!! Che bel sentiero che ti fai Mauro... L'ho fatto a piedi 20gg fà alla ricerca di qualcosa di nuovo che ho trovato per scendere dal muffetto. la parte in altonon so come sia messa perchè non ci passo da un paio d'anni, ma allora non era un gran chè... Trovi neve quasi sicuramente sul 340 nei canaloni al vac. Poi tutta la parte a scendere non dovresti aver problemi.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
43
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ciao Luca, a me interessa salire sull'Ario, ricordo il bellissimo crinale che parte dalla cima :celopiùg:

Tra l'altro, Mauro mi parlava di un sentiero in zona Marmentino (trovato sul tuo sito valtrompiamtb mi sa) che si potrebbe attaccare al giro, ma non ricordo bene, meglio ne parli lui. :)

E' un bello strappo da fare dopo l'Ario, ma si potrebbe inserire...

Lavone ore 8.00?

Dai Mauro!!!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io non so cosa fare nel week end. Magari mi aggrego a voi per darmi un po' di Ario...:cucù:

P.S.: Devo riuscire a completare al più presto la mia touring bike altrimenti esco di senno...
Si incomincia a vedere in giro gente con le borse attaccate via alle bici ed io sono ancora qua con un telaio tutto a pezzettini...

Vito! L'Alfine?
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Io non so cosa fare nel week end. Magari mi aggrego a voi per darmi un po' di Ario...:cucù:

P.S.: Devo riuscire a completare al più presto la mia touring bike altrimenti esco di senno...
Si incomincia a vedere in giro gente con le borse attaccate via alle bici ed io sono ancora qua con un telaio tutto a pezzettini...

Vito! L'Alfine?

"MOZZO NERO 32 FORI, PIGNONE 21 DENTI disponibili in casa pronta consegna.
per mozzi argento e pignoni da 18 denti c'è da aspettare , ma non mi dicono quanto tempo.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Quasi quasi questo finesettimana lungo attacco le borse e mi faccio un giro in val di fassa e calcolando il traffico parto da casa.

L'alfine quanti km fa senza manutenzione, cambio olio etc., insomma senza guardarlo?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Niente da fare questo week end. Le mie forze sono andate via via scemando man mano che si avvicinava il fine settimana... prima il mal di gola, poi il raffreddore ed una spossatezza da farmi desiderare solamente una cosa: andare a letto.

Questo fine settimana riposerò e cercherò di recuperare un po' di energie.
Buon week end a tutti voi. Alla prossima occasione.
Ciao ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
yuppie!
Ecco che i BdB, desiderosi di passare la Pasqua con mogli e/o morose, si ammalano tutti :smile:
Difatti, io sono qui con un qualcosa di indefinito alla gamba, forse tendinite, che mi fa abbastanza male.

Però siccome di morose non ne ho (per ora:medita::smile:), domani penso di esserci, ore 8 a Lavone.

Vediamo come si mette stasera sto mester.

Ciao a tutti, e buon week end :celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...........(se qualche nullafacente vuole seguirmi...)



10578.jpg

Oggi il giro si è rilevato più duro di quanto pensavo,sono rientrato adesso e sono piuttosto stanco,quindi domani salto e mi dispiace molto,anche perchè le cose che dovevo fare oggi pomeriggio le devo fare domani.
Cammin facendo ho trovato 2 nullafacenti:Giani dalla bassa e Gianfranco dalla città,quindi esplo in compagnia:celopiùg:.
La val di Sarle è stupenda,merita un giro anche a piedi,abbiamo ciclato bene fino a malga Cigoleto,poi un un pò in bici e un pò spingendo siamo arrivati alla malga Stabil Solato,il sentiero è bellissimo e ben segnato,un sentiero in salita da 29er 4stelle e mezza,ambiente molto appagante,abbastanza selvaggio.Da qui in 25 minuti si potrebbe salire al passo foppa di Mercato e scendere in valcamonica sul 3v,noi come da programma ci siamo diretti verso baita Prada,il sentiero non c'è e si fa un pò di fatica anche a piedi(pratone ripido no five ten),per fortuna sempre ben segnato e con panorami super,a batia Prada(ricovero di emergenza sempre aperto) inizia una stratosferica discesa,prima un po di su e giu adrenalinici,poi crinale su pratone,poi nel bosco con tornanti terrosi lisci,poi nel bosco su ottimo sentiero ruvido mai difficile e nemmeno facile fino a sbucare a quota 1000 su una carrareccia che ci ha portato a Graticelle e infine a Bovegno

conclusioni:
volevo sondare un pò il terreno per un prossimo Crestoso extreme e ho visto quello che mi interessava,interessante anche un traverso(puntinato rosso sulla Kompass) tra malga stabilfiorito e la malga stabilsolato,si vede una traccia e non sembra esposto.Un bel Bovegno-Stabilfiorito-7 crocette-3v(esplo)-monte Crestoso(esplo)-foppa del Mercato(esplo)-stabilsolato-Malga Cigoleto-capanna remedio(esplo) e discesa di oggi è assolutamente da provare e non vedo l'ora:sbavon:...giro cicloalpinistico amf 6 stelle.

aspettiamo qualche foto da Gfavier(spero non sia già a a letto):rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo