Ritrovi al Mt. Tamaro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
aggiornamenti vari:

la parte alta è stata messa a posto bene (non ancora del tutto) ed è molto bella da fare, meglio della FR, ormai diventata una DH scassata dai tantissimi passaggi di chi si allena per la gara di settimana prossima. Ci sono tantissime buche e, a parte l'ultimo pezzo dalla stradina in poi, è una vera tortura, almeno secondo me.

Ripeto: fate la parte fino alla stazione di mezzo, merita veramente (anche nella seconda pietraia, ora aggirabile con un bellissimo track rimesso a posto).
 
aggiornamenti vari:

la parte alta è stata messa a posto bene (non ancora del tutto) ed è molto bella da fare, meglio della FR, ormai diventata una DH scassata dai tantissimi passaggi di chi si allena per la gara di settimana prossima. Ci sono tantissime buche e, a parte l'ultimo pezzo dalla stradina in poi, è una vera tortura, almeno secondo me.

Ripeto: fate la parte fino alla stazione di mezzo, merita veramente (anche nella seconda pietraia, ora aggirabile con un bellissimo track rimesso a posto).


Ciao , ieri abbiamo girato unicamente su quella della gara...si sta' scavando molto, se arriva la pioggia siamo messi male. Pero' i tagli che hanno fatto per la gara sono molto belli.
 

Tokyo99

Biker superis
25/3/09
324
-1
0
55
Galliate
Visita sito
La parte alta merita, a parte la prima curva in cemento!
Dall'intermedio scassata e mooolta polvere.
Peccato che oggi un ovetto abbia deciso di staccarsi e rovesciarsi alla partenza in basso. Nessun dannno all'occupante ma alla bici si, rimasta sotto.
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
aggiornamenti vari:

la parte alta è stata messa a posto bene (non ancora del tutto) ed è molto bella da fare, meglio della FR, ormai diventata una DH scassata dai tantissimi passaggi di chi si allena per la gara di settimana prossima. Ci sono tantissime buche e, a parte l'ultimo pezzo dalla stradina in poi, è una vera tortura, almeno secondo me.

Ripeto: fate la parte fino alla stazione di mezzo, merita veramente (anche nella seconda pietraia, ora aggirabile con un bellissimo track rimesso a posto).


quoto,anche se cmq la pista della gara anche cosi merita(x i miei gusti ovvio),cme già detto da tokio99,la scena dell'ovetto ribaltato è stato da ridere e panico insieme e risalirci dopo nn è stato entusiasmante,meno male che nn si è fatto nulla!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La parte alta merita, a parte la prima curva in cemento!
Dall'intermedio scassata e mooolta polvere.
Peccato che oggi un ovetto abbia deciso di staccarsi e rovesciarsi alla partenza in basso. Nessun dannno all'occupante ma alla bici si, rimasta sotto.
Si è staccato un ovetto?????????????????????????

Abbiamo più volte detto che quegli ovetti sono "andati"... ma non ci sono normative in svizzera sulla manutenzione periodica?

In pratica la persona si è salvata la vita solo perchè l'ovetto si è staccato in partenza????

Io al Tamaro non ci metto più piede e mi aspetto che questo GRAVE INCIDENTE venga pubblicizzato a dovere e porti ad una severa revisione dell'impianto.

Spero sia seguita denuncia nel caso in cui l'incidente fosse avvenuto per colpa grave di chi ha la responsabilità dell'impianto e non per un caso sfortunato imprevedibile.
 
  • Mi piace
Reactions: kanine

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si è staccato un ovetto?????????????????????????

Abbiamo più volte detto che quegli ovetti sono "andati"... ma non ci sono normative in svizzera sulla manutenzione periodica?

In pratica la persona si è salvata la vita solo perchè l'ovetto si è staccato in partenza????

Io al Tamaro non ci metto più piede e mi aspetto che questo GRAVE INCIDENTE venga pubblicizzato a dovere e porti ad una severa revisione dell'impianto.

Spero sia seguita denuncia nel caso in cui l'incidente fosse avvenuto per colpa grave di chi ha la responsabilità dell'impianto e non per un caso sfortunato imprevedibile.

ma calmati, a quanto ho capito si è trattato di un problema di agganciamento dell'ovetto quando questo passa dalla modalità lento (per farti salire) a quando si aggancia alla fune.
 

Tokyo99

Biker superis
25/3/09
324
-1
0
55
Galliate
Visita sito
ma calmati, a quanto ho capito si è trattato di un problema di agganciamento dell'ovetto quando questo passa dalla modalità lento (per farti salire) a quando si aggancia alla fune.
A quanto pare era uscito a destra dei binari a terra nell'ultino tratto mettendosi inclinato. Nell'ultimo tratto i binari si aprono e ci ha sbattuto contro sganciandosi e cadendo sul lato della bici. Il tutto prima di cominciare la salita.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
La parte alta merita, a parte la prima curva in cemento!
Dall'intermedio scassata e mooolta polvere.
Peccato che oggi un ovetto abbia deciso di staccarsi e rovesciarsi alla partenza in basso. Nessun dannno all'occupante ma alla bici si, rimasta sotto.

Ma davvero???
Mi angoscia sta cosa, già' non ci salvo mai volentieri, a sapere che possono succedere robe simili, mi passa del tutto la voglia..
Comunque avrei detto che poteva succedere qualcosa all'impianto, ovunque tranne che al tamaro!
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Si è staccato un ovetto?????????????????????????

Abbiamo più volte detto che quegli ovetti sono "andati"... ma non ci sono normative in svizzera sulla manutenzione periodica?

In pratica la persona si è salvata la vita solo perchè l'ovetto si è staccato in partenza????

Io al Tamaro non ci metto più piede e mi aspetto che questo GRAVE INCIDENTE venga pubblicizzato a dovere e porti ad una severa revisione dell'impianto.

Spero sia seguita denuncia nel caso in cui l'incidente fosse avvenuto per colpa grave di chi ha la responsabilità dell'impianto e non per un caso sfortunato imprevedibile.

prima di fare certe accuse, informati sulle leggi svizzere, poi parla!
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
le revisioni degli impianti sono obbligatorie ogni anno e vengono certificate a livello federale. Senza quella non si può aprire ed é capitato più di una volta che qualcuno dovesse rimandare l'apertura (vedi Carì l'anno scorso) in quanto mancavano i documenti, quindi non sono cose fatte a caso ed i controlli ci sono sempre.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.442
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Si è staccato un ovetto?????????????????????????

Abbiamo più volte detto che quegli ovetti sono "andati"... ma non ci sono normative in svizzera sulla manutenzione periodica?

In pratica la persona si è salvata la vita solo perchè l'ovetto si è staccato in partenza????

Io al Tamaro non ci metto più piede e mi aspetto che questo GRAVE INCIDENTE venga pubblicizzato a dovere e porti ad una severa revisione dell'impianto.

Spero sia seguita denuncia nel caso in cui l'incidente fosse avvenuto per colpa grave di chi ha la responsabilità dell'impianto e non per un caso sfortunato imprevedibile.

non mi sembrano accuse...

Frasi tipo " ma non ci sono normative in svizzera sulla manutenzione periodica?" e "...porti ad una severa revisione dell'impianto." sembrano proprio accusare una mancanza di manutenzione.
Il punto è che prima di gridare allo scandalo ed affermare "In pratica la persona si è salvata la vita solo perchè l'ovetto si è staccato in partenza????" bisognerebbe conoscere l'esatta dinamica dell'incidente.
Di sicuro l'ovetto non si è staccato dal cavo in quanto, nella parte lenta (dove si sale) non è agganciato al cavo ma scorre su binari (e si trova a 30/40 cm dal suolo).
Che poi questo incidente debba essere analizzato attentamente per comprenderne le cause (problema al binario, errore umano, ovetto difettoso, ecc.) è ovvio, ma da come ha scritto dogo sembra che gli ovetti siano a rischio sfracellamento sulle rocce causa manutenzione (e normative) inesistenti.
Prima di fare certe affermazioni occorre verificare, poi, se del caso, intervenire nei confronti del/degli eventuali colpevoli, compito che comunque spetta alle autorità preposte.

Comunque si può salire anche senza ovetti, però si suda un po':rosik:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Anche al Motta la funivia ha avuto problemi in passato e anche prendere un aereo e' rischioso. Atterrate ad Aachen con vento e poi mi dite se volete volare ancora....

E' stato un incidente e per quanto mi riguarda meno male non era la mia bici.
Certo mi spiace per il tipo ma anch prendere un'auto ogni mattina comporta rischi!

Ciao!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo