ho preso questa...bene, male?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


finito il rimessaggio:

mi ritengo soddisfatto, per me è già una moto così.
a parte l'altezza manubrio ho mantenuto le quote della bdc...e mi pare vada bene...

picture.php

picture.php
 

borderlain

Biker infernalis
son 150 euro in piu...e non è poco...per una bici che cmq qualitativamente seppur nuova non è superiore (sia di materiali che componentistica) considerato anche non volevo i freni a disco e che li avrei tolti...cmq sia non volevo spendere di più di max 250 euro...e quello era il mio tetto e vincolo primario, per cui all'interno di quella cifra dovevo trovare il miglior prodotto offerto...poi non so se ho fatto bene o no, in quanto seppur esperto di biciclette è dall'epoca di quella mtb che non ho piu nozioni in merito ed è per questo che mi affido alla vostra esperienza...
ora aiutatemi a capire cosa non va nella bici che ho preso, cosa avrei dovuto guardare e tenere presente, e se possibile dove avrei potuto cercare qualcosa di meglio...

ps: stessa bici, (non stesso modello, proprio la stessa bici) in negozio non la vendevano a meno di 350/300...quali canali quindi utilizzare per trovare una mtb a basso prezzo, o meglio da quello che leggo qui, al giusto prezzo?
secondo me una bicicletta non può essere regalata. che abbia o meno 10 anni di vita se è in buono stato e funzionante un minimo x chi a suo tempo l ha pagata magari anche "tanti" soldi deve chiedere. :celopiùg: x quanto riguarda la qualità dei materiali decathlon sei in fallo, sono gli stessi materiali delle altre marche, casomai è il funzionamento che è differente, livello più basso funzionamento più precario . non capisco xkè non vuoi i freni a disco nella mtb che io ritengo la vera forza in essa! quando ti infili nel fango con i v brake perdi prestazioni , con i dischi fai delle staccate tipo moto con una bella e facile modulabilità in molti modelli. detto ciò se ti dovesse succedere di provare una mtb "seria" quella li la usi come cancello del pollaio :smile::smile: ma senza offesa n è :celopiùg:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Belli i pedali! :smile:
Comunque non sembra male per il prezzo ma da come ha detto Motobimbo si trova di meglio per quei soldi

Dunque, in tanti dite che quella bici non vale 200 euro: va benissimo sono opinioni.

Alla domanda di indicare non dico 20, ma anche una sola bici meglio di quella, allo stesso prezzo, nessuno ha saputo rispondere.
 
quanto riguarda la qualità dei materiali decathlon sei in fallo, sono gli stessi materiali delle altre marche, casomai è il funzionamento che è differente, livello più basso funzionamento più precario

per quel che conosco i materiali del deca ( io li conosco prevalentemente in campo bdc) non c'è paragone con componentistica deda, Itm, pmp, easton e altri...poi, ripeto, per le mtb non so, ma ho adottato lo stesso metro di paragone delle bdc.

non capisco xkè non vuoi i freni a disco nella mtb che io ritengo la vera forza in essa! quando ti infili nel fango con i v brake perdi prestazioni , con i dischi fai delle staccate tipo moto con una bella e facile modulabilità in molti modelli.

per una questione di manutenzione, praticità di regolazioni (di cui son già piu che pratico, mentre per eventuali dischi no), perchè non lo ritengo un elemento necessario per l'uso che ne farò, mai la userò nei fanghi estremi, perchè in inverno la userò per farci qualcosina per l'allenamento per la bdc e usarla in strada coi dischi credo non abbia senso
è un po come se uno che fa solo cicloturistiche si prendesse delle full carbon alto profilo per tubolare da 1100gr. puoi, ma non servono a nulla

detto ciò se ti dovesse succedere di provare una mtb "seria" quella li la usi come cancello del pollaio :smile::smile: ma senza offesa n è :celopiùg:

nessuna offesa o-o è la mia prima mtb decente...ma rimarrà tale per mooooolto tempo, perchè se decido di cambiare bici, cambio bdc o-o
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain
Dunque, in tanti dite che quella bici non vale 200 euro: va benissimo sono opinioni.

Alla domanda di indicare non dico 20, ma anche una sola bici meglio di quella, allo stesso prezzo, nessuno ha saputo rispondere.


e credimi...non credo vedrai mai un link postato a riguardo, senza alcuna polemica, ma è la verità. o-o
Le ricerche le ho fatte, tante per tanto tempo e non credo proprio di essere più imbranato di altri.
poi ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che trovava di meglio...ma alla fine allora com'è? dove ti giri chiunque tenta di fregarti? gli stessi che dicono di aver trovato prezzi a bici stracciate, le medesime bici a quanto le venderebbero?
da quello che propongono i siti un'idea me la son fatta e non c'è nessuno che si salva, con le parole è facile, ma il dio denaro è buono per tutti...son solo parole.

è solo una costatazione non una polemica, sia chiaro. o-o
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
a me piace ,( poi un olympia ce l avevo in età pre-motorino quindi è un marchio che rimarrà sempre nel cuore )
non sembra in cattive condizioni,
sul prezzo si può discutere molto, ma una bike a meno di una cifra del genere non la si vende, la si tiene per la casa al mare - montagna o a un amico etc. etc.

quindi non posso che augurarti buone pedalate :i-want-t:
 
forse x qualcuno non sono fighi come altri, spesso pedalo con gente tutta griffata con i nuovi ritrovati della tecnologia, purtroppo spesso dopo poco pedalo da solo:i-want-t:...rimangono talmente indietro che mi sembra di andare in scooter :smile::smile:

erano pedali che un 7-8 anni fa se non di piu erano mica male...
è un po come se uno che va in bdc bistratti i look delta che per quanto vecchi sono ancora validissimi...
se c'è una valida motivazione per cui funzionalmente non vadano bene vi prego di dirmela, perchè non riesco a coglierla...
 
Io penso che hai fatto un buon affare, a meno non trovi molto, se non come già detto una 5.3 a 300 euro o più nuova. Ma per quel prezzo, aspetto i link delle bici migliore di quella.. Anche se credo che non arriveranno.
Per i pedali credo sia un fatto estetico, ma a me piacciono!
 
Per i pedali credo sia un fatto estetico, ma a me piacciono!


credo anch'io...ma mi lascia perplesso una cosa: escludevo che l'osservazione fosse a livello estetico perchè credevo che in un forum di MTB venissero riconosciuti dei pedali da DH di un discreto livello di qualche anno fa...

per quello chiedevo se comportava invece qualche pecca in particolare l'utilizzo di quei pedali...

capisco che magari un pedale da DH su quella bici poco ci azzecca...ma è molto comodo, la scarpa si appoggia anche alla superficie dell'intero pedale ricreando un po la sensazione dei pedali da bdc e non quella sensazione di avere una microtacchetta che preme sotto il piede...ho provato a montare anche degli spd da strada (terribili) ma son proprio scomodi, e con questi posso saltuariamente usare la mtb anche senza scarpe con tacchette...
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
link di bici migliori a meno, vedo non ne giungono...

per i pedali aspetto ancora qualcuno di esperto di mtb che mi illumini sulle pecche di quelli che ho e su cosa quindi sia meglio usare.

Ergo: hai fatto un buon acquisto, ad un giusto prezzo, forse anche qualcosa meno.

Per i pedali, credo che il tipo ti stesse bonariamente prendendo in giro, perchè sono pedali "studiati" per un'altra specialità. Detto ciò, se sono comodi e a te piacciono, sono perfetti così.

Ps. per me non sono male estetcamente.
 
Per i pedali, credo che il tipo ti stesse bonariamente prendendo in giro, perchè sono pedali "studiati" per un'altra specialità. Detto ciò, se sono comodi e a te piacciono, sono perfetti così.


claro...
ma quindi non comportano problematiche di utilizzo? (tipo, se uso i pedali da mtb sulla bdc dopo un po sclero perchè il peso è distribuito su un punto ridotto della pianta e non è piacevole, sembra piuttosto precario...)
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
secondo me una bicicletta non può essere regalata. che abbia o meno 10 anni di vita se è in buono stato e funzionante un minimo x chi a suo tempo l ha pagata magari anche "tanti" soldi deve chiedere. :celopiùg: x quanto riguarda la qualità dei materiali decathlon sei in fallo, sono gli stessi materiali delle altre marche, casomai è il funzionamento che è differente, livello più basso funzionamento più precario . non capisco xkè non vuoi i freni a disco nella mtb che io ritengo la vera forza in essa! quando ti infili nel fango con i v brake perdi prestazioni , con i dischi fai delle staccate tipo moto con una bella e facile modulabilità in molti modelli. detto ciò se ti dovesse succedere di provare una mtb "seria" quella li la usi come cancello del pollaio :smile::smile: ma senza offesa n è :celopiùg:

questa l'ho presa per farci qualcosina e avere un mezzo decente, e magari usarla in inverno per fare un po di fondo per la bdc, nonchè usarla per fare gite lunghe senza la paura di fare sterrati e forare...

Mi pare di capire che per le sue esigenze, un buon v-brake possa fare il suo onesto lavoro.

Senza contare che più di quella cifra non voleva spendere, coi freni a disco sforava il suo budget.
 

Classifica mensile dislivello positivo