Edge 800!!

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
se uno deve adottare metodi alternativi ogni qualvolta un'azienda produce un prodotto difettoso, allora è preferibile rivolgersi ad un'associazione dei consumatori ed altri enti competenti per far capire all'azienda che i consumatori non possono essere a loro disposizione per la soluzione dei problemi.

condivido pienamente il pensiero di Federico.
sono oggetti che costano bei soldini e NON è GIUSTO che poi ci si arrangi per trovare le più disparate soluzioni per avere meno problemi, oltre chè avere un oggetto "rattoppato".
così facendo, le ditte se ne fo...ono e non si pongono minimamente il problema di puntare sulla qualità dei propri prodotti e si concentrano, piuttosto, sulla quantità!! una bella restituzione di massa (utopia) questo si che li farebbe preoccupare un pò!!!
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Giusto per dare un contributo. Io ho la fascia polar soft di ultima generazione (quella che chiamate latest?) e non ho mai avuto i problemi lamentati negli ultimi post. Ha sempre funzionato perfettamente.

Dalle discussioni precedenti non ho capito se il problema sia dato dalle cariche elettrostatiche che si generano sulla superficie della fascia e/o sul trasmettitore.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Giusto per dare un contributo. Io ho la fascia polar soft di ultima generazione (quella che chiamate latest?) e non ho mai avuto i problemi lamentati negli ultimi post. Ha sempre funzionato perfettamente.

Dalle discussioni precedenti non ho capito se il problema sia dato dalle cariche elettrostatiche che si generano sulla superficie della fascia e/o sul trasmettitore.
Dalle prove che ho fatto, ho notato che il trasmettitore e' particolarmente sensibile alle cariche statiche.
Come scrivevo, una volta riconosciuto dall'edge, basta strofinare una qualsiasi maglia in materiale sintetico sulla superficie per veder salire il battito.
E' probabile che questo problema si manifesti su tutti i trasmettitori x soft strap. (puoi provare anche tu ...).
E' anche possibile che garmin sia corsa ai ripari e che circolino trasmettitori meglio protetti da cariche statiche.
In condizioni reali (pedalando), il problema si manifesta nei primi km quando la maglia sintetica e' asciutta e c'e' abbastanza aria da farla sventolare sul trasmettitore.

Per quanto riguarda la fascia, ho riverificato che il modello soft prima serie (quella coi capi liberi che si attaccano ai bottoni sul trasmettitore), e' sensibile alle vibrazioni; se batti ripetutamente con le dita nella zona a ridosso del trasmettitore il battito sale.
La stessa cosa non l'ho vista con la fascia Polar che, come la serie latest, nella zona trasmettitore e' continua.

Tra le prove di oggi, quella che ha dato miglior risultato contro le cariche statiche e' stata farcire il trasmettitore con la plastica antistatica dei sacchetti usati per componenti elettronici (http://italian.alibaba.com/product-gs/anti-static-bag-for-good-quality-438080593.html). Con questa protezione, anche la prova tortura dello strofinamento non ha evidenziato aumenti del battito.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
condivido pienamente il pensiero di Federico.
sono oggetti che costano bei soldini e NON è GIUSTO che poi ci si arrangi per trovare le più disparate soluzioni per avere meno problemi, oltre chè avere un oggetto "rattoppato".
così facendo, le ditte se ne fo...ono e non si pongono minimamente il problema di puntare sulla qualità dei propri prodotti e si concentrano, piuttosto, sulla quantità!! una bella restituzione di massa (utopia) questo si che li farebbe preoccupare un pò!!!

Grazie ;-)
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Dalle prove che ho fatto, ho notato che il trasmettitore e' particolarmente sensibile alle cariche statiche.
Come scrivevo, una volta riconosciuto dall'edge, basta strofinare una qualsiasi maglia in materiale sintetico sulla superficie per veder salire il battito.
E' probabile che questo problema si manifesti su tutti i trasmettitori x soft strap. (puoi provare anche tu ...).
E' anche possibile che garmin sia corsa ai ripari e che circolino trasmettitori meglio protetti da cariche statiche.
In condizioni reali (pedalando), il problema si manifesta nei primi km quando la maglia sintetica e' asciutta e c'e' abbastanza aria da farla sventolare sul trasmettitore.

Per quanto riguarda la fascia, ho riverificato che il modello soft prima serie (quella coi capi liberi che si attaccano ai bottoni sul trasmettitore), e' sensibile alle vibrazioni; se batti ripetutamente con le dita nella zona a ridosso del trasmettitore il battito sale.
La stessa cosa non l'ho vista con la fascia Polar che, come la serie latest, nella zona trasmettitore e' continua.

Tra le prove di oggi, quella che ha dato miglior risultato contro le cariche statiche e' stata farcire il trasmettitore con la plastica antistatica dei sacchetti usati per componenti elettronici (http://italian.alibaba.com/product-gs/anti-static-bag-for-good-quality-438080593.html). Con questa protezione, anche la prova tortura dello strofinamento non ha evidenziato aumenti del battito.
Potrebbe essere vero quello che dici sul fatto che circolino trasmettitori che sono meno sensibili alle cariche elettrostatiche perché anch'io uso intimo tecnico fatto con tessuti che producono cariche elettrostatiche con lo strofinamento su altre superfici. Proverò a strofinare con forza il mio trasmettitore e ti farò sapere se pure a me succede la stessa cosa che succede a te.

Comunque l'altra cosa strana che non mi torna guardando il grafico della frequenza cardiaca che hai postato qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4742439&postcount=2046
è che il blocco fascia/trasmettitore funziona male solo per i primi 20 minuti e poi funziona correttamente.
Mi sarei aspettato, se il problema fosse dovuto alle cariche elettrostatiche, che il blocco fascia/trasmettitore avesse funzionato sempre male e non solo per i primi 20 minuti per poi funzionare bene. :nunsacci:
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Potrebbe essere vero quello che dici sul fatto che circolino trasmettitori che sono meno sensibili alle cariche elettrostatiche perché anch'io uso intimo tecnico fatto con tessuti che producono cariche elettrostatiche con lo strofinamento su altre superfici. Proverò a strofinare con forza il mio trasmettitore e ti farò sapere se pure a me succede la stessa cosa che succede a te.

Comunque l'altra cosa strana che non mi torna guardando il grafico della frequenza cardiaca che hai postato qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4742439&postcount=2046
è che il blocco fascia/trasmettitore funziona male solo per i primi 20 minuti e poi funziona correttamente.
Mi sarei aspettato, se il problema fosse dovuto alle cariche elettrostatiche, che il blocco fascia/trasmettitore avesse funzionato sempre male e non solo per i primi 20 minuti per poi funzionare bene. :nunsacci:

Probabilmente entra in gioco l'umidità assorbita dal tessuto, anche se in realtà dovrebbe aumentare la conducibilità, forse invece diminuisce il fenomeno elettrostatico.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Proverò a strofinare con forza il mio trasmettitore e ti farò sapere se pure a me succede la stessa cosa che succede a te...
Fossi in te non lo farei. :spetteguless: E non solo con il trasmettitore Garmin.
Le cariche elettrostatiche e le tensioni messe in gioco sono la cosa più deleteria che ci sia per tutto ciò che è elettronica a semiconduttore. Cerca un pò in rete le precauzioni da adottare per le "ESD". Ma la cosa peggiore è che i guasti che si manifestano a seguito di danni da sovratensioni spesso non danno luogo a rottura ma a guasti aleatori, non facilmente diagnosticabili (per farlo si dovrebbe andare a vedere come si è alterata la struttura del wafer al silicio...). Per cui praticamente come tutti sanno alla fine conviene cambiare direttamente il componenente "impazzito".

Se rileggete un mio post precedente su questo thread (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4725513&postcount=1962), sulle maglie a rete della OutWet (http://www.outwet.it/heartbeat.php), vedrete che la casa ci tiene a sottolineare che il tessuto non si carica elettrostaticamente.

La prossima volta che dovrò acquistare l'elastico valuterò sicuramente queste maglie. La versione con contatti Polar wearlink compatibili, costa quanto la maglia normale + costo fascia (anche meno a dire il vero...). Le vendono qui:
http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_vari_italiano/3/HLP1.html
http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_vari_italiano/3/HPL2.html
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Fossi in te non lo farei. :spetteguless:E non solo con il trasmettitore Garmin. Le cariche elettrostatiche e le tensioni messe in gioco sono la cosa più deleteria per tutto ciò che è elettronica a semiconduttore.
In effetti le tensioni che si possono creare sono alte, comunque le prove che ho fatto io, accentuano solo quel che succede nella realta' e ti garantisco che comunque, l'oggetto continua a funzionare bene in assenza di cariche.
Insomma non sarei cosi' categorico.

PS: sarei sopressisimo se un sistema che come e' arcinoto, deve convivere con cariche elettrostatiche, non avesse qualche forma di protezione.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Comunque l'altra cosa strana che non mi torna guardando il grafico della frequenza cardiaca che hai postato qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4742439&postcount=2046
è che il blocco fascia/trasmettitore funziona male solo per i primi 20 minuti e poi funziona correttamente.
Mi sarei aspettato, se il problema fosse dovuto alle cariche elettrostatiche, che il blocco fascia/trasmettitore avesse funzionato sempre male e non solo per i primi 20 minuti per poi funzionare bene. :nunsacci:
Han gia' risposto ed alla cosa avevo accennato pure io.
I problemi ci sono col secco. L'umidita' coporea basta a rendere inattiva la produzione di cariche elettrostatiche.
Anche l'umidita' atmosferica puo' bastare perche' il problema non si manifesti.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...sarei sopressisimo se un sistema che come e' arcinoto, deve convivere con cariche elettrostatiche, non avesse qualche forma di protezione.
come no che ci sono... quando vai forte striscia sempre il piedino sx così scarichi a terra... :loll:
Il sinistro solo per scaramanzia... a me porta bene... va bene pure il dx... :loll:

In effetti le tensioni che si possono creare sono alte, comunque le prove che ho fatto io, accentuano solo quel che succede nella realta' e ti garantisco che comunque, l'oggetto continua a funzionare bene in assenza di cariche...
a certo se funziona bene (???) :nunsacci:
che problema c'è!




P.S. :spetteguless:
le prove di strofinio io non le citerei all'assistenza tra le cose fatte per capire cosa non va...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
a certo se funziona bene (???) :nunsacci:
che problema c'è!




P.S. :spetteguless:
le prove di strofinio io non le citerei all'assistenza tra le cose fatte per capire cosa non va...
Dai ... per funziona bene intendo che funziona come prima.
Senza strofinamenti strani (indotti o meno) non da problemi.

PS: ho fatto un giro veloce e' la soluzione dell'incerottamento con la plastica antistatica pare funzionare :spetteguless:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Prossimamente porva del fuoco con bdc.
si però non ti dare fuoco mi raccomando. So che fai prove un pò come dire distruttive...:smile:
Scherzi a parte, tra le prove che ho fatto (e da non dire all'assistenza) è di dimenticare una volta il trasmettitore attaccato alla fascia. Prova centrifuga e tenuta all'acqua direi superata. Ci potete pure fare il bagno! Non ha preso molte botte perchè il tutto era come al solito in un calzino...

Veniamo alle cose serie. Oggi sono uscito con il Polar FT80 ed il Garmin Edge800 con entrambe le fasce. Ho i dati dei bpm di tutte e due i cardio. Purtroppo gli istanti di campionamento non sono uguali per cui devo portare tutto in Excel, allineare gli istanti e fare un raffronto (stò weekend non ho tempo...). Non noto picchi o cose strane dai grafici (forme simili dell'andamento).
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Scherzi a parte, tra le prove che ho fatto (e da non dire all'assistenza) è di dimenticare una volta il trasmettitore attaccato alla fascia. Prova centrifuga e tenuta all'acqua direi superata. Ci potete pure fare il bagno! Non ha preso molte botte perchè il tutto era come al solito in un calzino...

.
Se non sbaglio tra i simboli della fascia cè quello di non lavarla in lavatrice ma a mano
Il la mia la ho sempre lavata a mano e non ho mai avuto nessun problema sia in mtb che in bdc
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
sinceramente la lavavo a mano anche io, in effetti ci vuole poco.
Però l'assistenza Polar ha consigliato il lavaggio in lavatrice a 40°C (quindi acqua tiepida). Quindi metto tutto lì e non se ne parla più! La cosa importante è non farla sbattere sul cestello... basta un sacchetto o un calzino come faccio io.

Poi tutto a mano, anche l'abbigliamento è meglio. Però mi rompo le scatole...
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Io ho sempre avuto problemi di rilevamento anomalo della frequenza cardiaca con tutti i cardiofrequenzimetri che ho posseduto.Ho risolto definitivamente il problema con del gel per elettrodi per apparecchi elettromedicali. Bagno la fascia e metto il gel sugli elettrodi a contatto della pelle e sul trasmettitore e lo faccio aderire alla maglia:Mai più avuto rilevamenti anomali dovuti allo sfregamento maglia-trasmettitore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo