la cosa più strana che avete visto nel bosco

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Una dozzina d'anni fa non mi ero ancora preso la scimmia della MTB ma già facevo frequenti escursioni nei boschi, da solo, per coltivare l'altra mia passionaccia, quella della fotografia. Era piena estate e mi trovavo all'interno del Parco delle Madonie in una località denominata Guarneri, non lontano da Cefalù. Percorrendo un sentiero di montagna, in una radura mi sono imbattuto in delle strane installazioni fatte con canne, pietre disposte a raggiera e nastri colorati che sembravano degli altarini per riti esoterici o qualcosa del genere. Il sole stava tramontando e ho iniziato a far rientro: purtroppo non ho fotografato le "cose". La zona di Cefalù è sovente frequentata da aderenti a gruppi esoterici, spesso satanisti, che a volte fanno dei riti in zone isolate: a me stesso è accaduto, anni fa, di vedere dei segni di messe nere all'interno di una delle chiesette bizantine che si trovano sulla Rocca che sovrasta il paese. Tuttavia non credo che le installazioni che ho visto nel bosco di Guarneri avessero a che fare con culti satanici o magia nera e sul momento non ne ebbi una sensazione particolarmente inquietante. Si trattò, in ogni caso, di un evento strano il cui ricordo tuttora mi risveglia una sensazione particolare.

La cosa più... strana nella quale mi sono imbattuto andando in bici è stata una coppia probabilmente straniera in costume adamitico con un fuoristrada Suzuki in località Capo Gallo, nei pressi di Palermo: lui era appoggiato di schiena alla parte interna della portiera aperta e lei, seduta sul sedile, era intenta a fargli un giochetto... di bocca. Al mio arrivo i due non si sono minimamente scomposti (sicuramente era più imbarazzato il sottoscritto...) ed hanno continuato a fare quel che stavano facendo ridacchiando divertiti tra loro mentre passavo. In quella zona incontri di questo genere sono frequenti in quanto è notoriamente frequentata da nudisti, spesso tedeschi.

Anche a me è accaduto di imbattermi in tizi in mimetica che praticano il softair tra i boschi di Pizzo Manolfo, tra Palermo e il paese di Torretta. D'accordo che è un gioco e non fanno male a nessuno, ma vedersi spuntare tipi in mimetica e bardati di tutto punto che brandiscono minacciosi fuciloni (giocattolo) dà sempre una sensazione un pizzico inquietante...

Queste sono (finora) le cose strane o particolari che ho visto andando per boschi.

Ciao
 
frequentata da aderenti a gruppi esoterici, spesso satanisti, che a volte fanno dei riti in zone isolate: a me stesso è accaduto, anni fa, di vedere dei segni di messe nere all'interno di una delle chiesette bizantine che si trovano sulla Rocca che sovrasta il paese. Ciao

... eeehhh ... dal film "Totò, Peppino e i fuorilegge" ... la mitica "banda del torchio" ... :smile: :smile: :smile:
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Se lo tocchi rischi di lasciare il tuo odore (che per gli animali è mefitico!);
la madre potrebbe anche abbandonarlo inquesto caso.

Confermo che non dev'essere toccato altrimenti la mamma rischia di non riconoscerlo più. Probabilmente era lì al sole che aspettava il suo ritorno.
Al lavoro, circa 1 anno fa, mi era già capitato di trovarne un altro nelle stesse condizioni, perciò sapevo cosa fare.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Anche a me è accaduto di imbattermi in tizi in mimetica che praticano il softair tra i boschi di Pizzo Manolfo, tra Palermo e il paese di Torretta. D'accordo che è un gioco e non fanno male a nessuno, ma vedersi spuntare tipi in mimetica e bardati di tutto punto che brandiscono minacciosi fuciloni (giocattolo) dà sempre una sensazione un pizzico inquietante...
Mi sovviene un ricordo... era il lontano 1989, c'era ancora il Muro di Berlino -ancora per pochi mesi - e c'era anche il bosco.
Io ed un mio amico stavamo facendo ritorno da Praga pedalando sulle nostre bici (con borse e tutto il resto) in una splendida strada in mezzo alla foresta boema, in direzione confine con l'Austria.
D'improvviso dal lato, dai cespugli, salta fuori un militare con Kalashnikov puntato che ci ferma. Ci siamo presi uno spavento ... e il militare non era lì per gioco ma per controllare eventuali fughe di abitanti dell'est. Controllo documenti e via andare...

Scusate l'OT ...ma è stato un flash back.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Mi sovviene un ricordo... era il lontano 1989, c'era ancora il Muro di Berlino -ancora per pochi mesi - e c'era anche il bosco.
Io ed un mio amico stavamo facendo ritorno da Praga pedalando sulle nostre bici (con borse e tutto il resto) in una splendida strada in mezzo alla foresta boema, in direzione confine con l'Austria.
D'improvviso dal lato, dai cespugli, salta fuori un militare con Kalashnikov puntato che ci ferma. Ci siamo presi uno spavento ... e il militare non era lì per gioco ma per controllare eventuali fughe di abitanti dell'est. Controllo documenti e via andare...

Scusate l'OT ...ma è stato un flash back.

Meglio incontrare un "guerriero" per finta che uno vero con tanto di Kalashnikov...
 

diego.

Biker novus
17/2/11
14
0
0
provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
E-bike Piaggio albatros
io invece ho visto due serpenti in mezzo al sentiero tutti e due nudi come vermi che trombavano come ricci, non ho capito se erano un maschio e una femmina oppure due culattoni o due lesbiche
boh
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi sovviene un ricordo... era il lontano 1989, c'era ancora il Muro di Berlino -ancora per pochi mesi - e c'era anche il bosco.
Io ed un mio amico stavamo facendo ritorno da Praga pedalando sulle nostre bici (con borse e tutto il resto) in una splendida strada in mezzo alla foresta boema, in direzione confine con l'Austria.
D'improvviso dal lato, dai cespugli, salta fuori un militare con Kalashnikov puntato che ci ferma. Ci siamo presi uno spavento ... e il militare non era lì per gioco ma per controllare eventuali fughe di abitanti dell'est. Controllo documenti e via andare...

Scusate l'OT ...ma è stato un flash back.

ci sono passato quest'estate in bici...e per fortuna i tempi cambiano e di soldati con mitra non se ne vedono più..non ci si accorge neppure del confine...bunker in rovina a parte!
 

ciciu

Biker superioris
Mi sovviene un ricordo... era il lontano 1989, c'era ancora il Muro di Berlino -ancora per pochi mesi - e c'era anche il bosco.
Io ed un mio amico stavamo facendo ritorno da Praga pedalando sulle nostre bici (con borse e tutto il resto) in una splendida strada in mezzo alla foresta boema, in direzione confine con l'Austria.
D'improvviso dal lato, dai cespugli, salta fuori un militare con Kalashnikov puntato che ci ferma. Ci siamo presi uno spavento ... e il militare non era lì per gioco ma per controllare eventuali fughe di abitanti dell'est. Controllo documenti e via andare...

Scusate l'OT ...ma è stato un flash back.

mi sa che nell'89 , nel bel mezzo della foresta boema , eravate voi due ciclisti, STRANI nel bosco

Almeno questo avrà pensato il povero militare Ceco .

:smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
mi sa che nell'89 , nel bel mezzo della foresta boema , eravate voi due ciclisti, STRANI nel bosco

Almeno questo avrà pensato il povero militare Ceco .

:smile:
VERO!!! o-o


Magari l'ha scritto in un post simile nel forum Československý vojenský.... :smile::smile::smile:
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
posso inserire,...
discesa della maresana appena fuori bg alle 4 del pomeriggio del sabato
1) discesa coppia clandestina di 60enni
2) discesa stessa coppia più un altra pari età
3) discesa le coppie sparite arrivano dei ragazzi per fare un rave.... e 100 metri più a valle altra coppia di giovani che spunta dal bosco!!!

il tutto a non più di 2 metri da noi.... e poii sembravamo noi quelli fuorilugo e strani esserei con casco integrale in bici!! bah
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Domenica 19/06/2011...

Nel bel mezzo del track...
Una tavola imbandita di cibarie con 4 sedie pronta per il pic-nic.
STRANO... E i commensali dove sovo andati a finire?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi lungo un sentiero ho assistito ad una scena crudele: una piccola biscia nera si era avvinghiata ad un ramarro e lo stava stritolando e mordendo, e il povero ramarro avveva la bocca spalancata e stava oramai soccombendo. devo dire che mi ha un pò impressionato: davvero una morte orribile ma ... è la legge della natura.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.018
14.626
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia non è che lo vista ci sono proprio andato dentro e l'ho sentita,fortunatamente nessuno si è fatto niente,ma se becco quel cacciatore,bracconiere delinquente che dir si voglia:twisted:,che ha teso la rete per prendere 3 uccellini sfigati e proibiti (che ho liberato)....ho telefonato alla forestale:arrabbiat: e segnalato l'accaduto,da allora non ho più visto nessuna rete in quel bosco:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo